Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3756
3756

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 06/06/2025, 22:38

Pove ha scritto: 06/06/2025, 22:31
"PWillis52" ha scritto:
Ogni volta a rispondergli nel merito, è convinto di fare ironia.
Ridiamo tutti dai  :lmao:
Ero assolutamente serio, veramente a voi è piaciuta la prestazione odierna di Sinner?..

Ma tu non puoi valutare una prestazione senza tenere conto dell’avversario….non ti è piaciuto perché non ha fatto 100 vincenti? Chiediti perché….
Ha gestito la partita molto bene, sta roba conta di più di fare 100 vincenti

Wilander, che qualche partita più di noi l’ha giocata e vista, sta dicendo più o meno la stessa roba

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3755

Messaggio da T-Time » 06/06/2025, 22:42

Granchio ha scritto: 06/06/2025, 21:14
T-Time ha scritto: 06/06/2025, 21:10 È un buon allenamento col pubblico, Djokovic regge max 10 scambi. Non può più giocare vs Sinner.
Se ha un po' di amor proprio Nole si ritira dopo Wimbledon 

Mah, non mi sembra proprio….magari nel terzo crolla, ma direi abbastanza irrispettoso quello che scrivi nei confronti di uno che aldilà della storia e dell’età che ha sta facendo una partita della madonna

Ma certo, ma non ha più nessuna possibilità di battere Sinner nella vita, dai siamo seri
Jannik tira forte il doppio e corre il triplo, e può solo migliorare nei prossimi mesi/anni
Che se ne fa Nole di sconfitte decorose? È un attimo scadere nel patetico alla Nadal, si ritiri adesso (o meglio, dopo Wimbledon) finché tiene ancora il campo
Still taking my time to perfect the beat

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1871

Messaggio da Pove » 06/06/2025, 22:46

Granchio ha scritto:
Pove ha scritto: 06/06/2025, 22:31 Ero assolutamente serio, veramente a voi è piaciuta la prestazione odierna di Sinner?..

Ma tu non puoi valutare una prestazione senza tenere conto dell’avversario….non ti è piaciuto perché non ha fatto 100 vincenti? Chiediti perché….

Wilander, che qualche partita più di noi l’ha giocata e vista, sta dicendo più o meno la stessa roba

Non mi è piaciuta perché ha servito male, % di prime molto bassa e lì non c'entra nulla Nole, molti errori da fondo, spesso arrivando male sulla palla, anche in risposta non bene..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Granchio
Pro
Pro
3756
3756

Messaggio da Granchio » 06/06/2025, 22:53

Pove ha scritto: 06/06/2025, 22:46
"Granchio" ha scritto:

Non mi è piaciuta perché ha servito male, % di prime molto bassa e lì non c'entra nulla Nole, molti errori da fondo, spesso arrivando male sulla palla, anche in risposta non bene..

Ha servito male? A me sembra che in diverse situazioni si è tenuto a galla grazie al servizio, e d’altra parte cosa ha concesso? Un break? E il livello delle seconde è stato eccellente

La sera la terra è umida, Sinner gioca tanto sugli scivolamenti, aveva un po’ meno grip del solito, arrivare male sulla palla significa un’altra cosa. Poi se mi dici che l’hai visto male sugli appoggi alzo le mani
In risposta vero, ha faticato a generare velocità, occhio però , non sappiamo se fosse una precisa scelta tattica quella di privilegiare la traiettoria alla potenza

Granchio
Pro
Pro
3756
3756

Messaggio da Granchio » 06/06/2025, 22:56

T-Time ha scritto: 06/06/2025, 22:42
Granchio ha scritto: 06/06/2025, 21:14

Mah, non mi sembra proprio….magari nel terzo crolla, ma direi abbastanza irrispettoso quello che scrivi nei confronti di uno che aldilà della storia e dell’età che ha sta facendo una partita della madonna

Ma certo, ma non ha più nessuna possibilità di battere Sinner nella vita, dai siamo seri
Jannik tira forte il doppio e corre il triplo, e può solo migliorare nei prossimi mesi/anni
Che se ne fa Nole di sconfitte decorose? È un attimo scadere nel patetico alla Nadal, si ritiri adesso (o meglio, dopo Wimbledon) finché tiene ancora il campo

Beh se uno che fa semifinale slam, mettendo in difficoltà il numero 1 del mondo (unico finora), giocando una signora partita scade nel patetico allora ok, che parliamo a fare

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3755

Messaggio da T-Time » 06/06/2025, 23:09

Granchio ha scritto: 06/06/2025, 22:56
T-Time ha scritto: 06/06/2025, 22:42

Beh se uno che fa semifinale slam, mettendo in difficoltà il numero 1 del mondo (unico finora), giocando una signora partita scade nel patetico allora ok, che parliamo a fare

Saper leggere però potrebbe aiutare 
Still taking my time to perfect the beat

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
71

Messaggio da Grossmann » 06/06/2025, 23:13

Ma dai vengo qua a leggere che Djokovic dovrebbe ritirarsi dopo questa partita  :laughing:

Umoristi

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2907
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 06/06/2025, 23:17

Partita pazzesca di Nole, considerato tutto.

47 DELLE ULTIME 49 per Jannik. Solo Alcaraz lo ha battuto da Cincinnati 

Jannik ci ha regalato la consapevolezza di iniziare una partita contro il GOAT dicendo “beh questo lo battiamo”.

mi ricordo ancora la SF a Melbourne dell’anno scorso quando anche avanti due set a uno con il quarto in mano, non ci si credeva. Adesso siamo qua a essere delusi da una prestazione del genere 😂😂😂 dai dai su PD

unica cosa su cui ha ragione, percentuale di prime da migliorare per domenica 45%

ultima cosa mentalmente Jannik è pazzesco. Subisce il break sul 5-4 e fa immediatamente il break. Salva tre set point e vince il tie break facilmente contro il GOAT 
Never underestimate the heart of a champion.

Pove
Hero Member
Hero Member
304
1871

Messaggio da Pove » 06/06/2025, 23:44

Seriamente, ma secondo voi quante possibilità ha Sinner di battere Alcaraz domenica?..lo chiedo a voi perché, nel caso non si fosse notato, io sono sostanzialmente pessimista e ne vedo davvero poche.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Granchio
Pro
Pro
3756
3756

Messaggio da Granchio » 06/06/2025, 23:49

T-Time ha scritto: 06/06/2025, 23:09
Granchio ha scritto: 06/06/2025, 22:56

Saper leggere però potrebbe aiutare 

Cosa dovrei saper leggere? Qui leggo sempre più post modello “figli di Angelo Mangiante”
Djokovic non si deve accontentare di sconfitte decorose altrimenti poi scadrà nel patetico come Nadal, questo hai scritto
Mi sembra che Djokovic sia molto lontano dal livello delle ultime uscite di Nadal che poverino non si muoveva più
Quest’altro, per quanto sia declinante, alla sesta partita 3 su 5 in 10 giorni, sulla terra, tira fuori una prestazione eccellente. Perdere in 3 set tirati, in semi, contro il numero 1 del mondo è giusto un pelo meglio di sconfitta decorosa. 2 settimane fa ha vinto un torneo, a Wimbledon partirà come uno dei papabili 4/5 semifinalisti, e’ ancora stabilmente top 10, si dovrebbe ritirare perché secondo te non può battere Sinner?
All’età che ha, con quello che ha vinto, per quello che ha rappresentato per questo sport, può tranquillamente permettersi di non badare più alla continuità e concentrare gli sforzi solo su alcuni tornei. Sembra che si stia parlando di uno che esce al primo turno da 4 slam consecutivi….ha fatto semi a Melbourne dopo aver fatto fuori Alcaraz (ed in semi Zverev passa perché lui si ritira…), ha fatto semi al RG….stai dicendo che dovrebbe piantarla qui uno che nei primi 2 slam dell’anno ha fatto semi….e meno di un anno fa ha vinto l’oro olimpico….anzi, hai scritto dopo Wimbledon stop. Magari fa semi anche a Wimbledon, 3 semi su 3 slam, ma per T-Time basta, ritiro, con Sinner perdi…..che meraviglia

Granchio
Pro
Pro
3756
3756

Messaggio da Granchio » 06/06/2025, 23:49

Pove ha scritto: 06/06/2025, 23:44 Seriamente, ma secondo voi quante possibilità ha Sinner di battere Alcaraz domenica?..lo chiedo a voi perché, nel caso non si fosse notato, io sono sostanzialmente pessimista e ne vedo davvero poche.

Nessuna, speriamo faccia 3/4 game

Pove
Hero Member
Hero Member
304
1871

Messaggio da Pove » 06/06/2025, 23:51

La.mia era una domanda seria..pazienza

Oltretutto mi pare che anche dal punto di vista psicologico inizia a soffrire il divario negli h2h (lo ha anche sottolineato nell'intervista finale)

Granchio
Pro
Pro
3756
3756

Messaggio da Granchio » 06/06/2025, 23:55

Pove ha scritto: 06/06/2025, 23:51 La.mia era una domanda seria..pazienza

Oltretutto mi pare che anche dal punto di vista psicologico inizia a soffrire il divario negli h2h (lo ha anche sottolineato nell'intervista finale)

La mia è un risposta seria

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
592

Messaggio da maxdance » 07/06/2025, 0:57

Pove ha scritto: 06/06/2025, 23:44 Seriamente, ma secondo voi quante possibilità ha Sinner di battere Alcaraz domenica?..lo chiedo a voi perché, nel caso non si fosse notato, io sono sostanzialmente pessimista e ne vedo davvero poche.

Stiamo parlando di Sinner? Quello che dopo 3 mesi di inattività ha raggiunto due finali in uno slam e in un 1000 su una superficie che non è neanche la sua preferita contro il più forte tennista al mondo su terra?
Molto probabilmente perderà, ma che non parte battuto a priori si può dire tranquillamente.
Io non so cosa deve dimostrare di più questo ragazzo, e’ arrivato in finale del Roland Garros senza perdere un set eppure non basta…
Immagine

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
423
451

Messaggio da marat77 » 07/06/2025, 7:00

Djokovic ha fatto una buonissima partita, mi azzardo a dire che secondo e terzo set tennisticamente ha giocato un tennis migliore di Jannik.
che però ha vinto quasi tutti i punti importanti ed è stato migliore nei momenti clutch.
3-2 Nole 0-30 servizio Sinner nel secondo
5-5 40-15 servizio Nole dopo il controbreak nel secondo
i 3 setpoint sul 5-4 Nole nel terzo(e qui col servizio Sinner si è salvato).
questi per esempio tutti momenti topici in cui alla fine Sinner si è salvato alla grande con un paio di “regali” del serbo qua e la vedi palla corta senza senso sul 40-30 5-5. 

E Jannki ha finito per prevalere in 3 set comunque lottati.
Francamente mi aspettavo anche peggio da Nole e invece ha battagliato sino alla fine.
Ed è stata probabilmente l’ultima partita al Roland Garros di Djokovic come ha detto lui stesso a fine partita.

Per Domenica al netto di maniavantismi e pessimismi vari per me è partita da 50/50.
Al massimo 51/49 per Alcaraz giusto perchè qui ci ha già vinto e viene da un trend positivo con Jannik.
Che però qui lo scorso anno ha portato al quinto Carlos  in una situazione ora nota a tutti direi di scarsa tranquillità personale e giocando in generale peggio di quest’anno.
Entrambi imbattuti in finale Slam.

Ultima su Nole: con questa condizione fisica e dovesse crescere ancora un po’ sono proprio curioso di vederlo a Wimbledon dove per me ha più in chance di arrivare sino in fondo rispetto a Parigi.

Rispondi

Torna a “Sportmania”