boantos ha scritto: 02/06/2025, 9:36 Ma perchè la superiorità della Juve non l'ha mai avuta?
E' una superiorità che si sono costruiti meritatamente, grazie al lavoro di Marotta, e l'arrivo di giocatori chiave.
Come da noi s'indovinavano i Vidal, da loro per dire Calhanoglu ha fatto le sue migliori stagioni, per non parlare degli altri parametri zero, noi Pirlo, loro Thuram, l'armeno...
Non è un ciclo di 9 anni, neanche il nostro lo era, ma lo è diventato. E nella gestione Inzaghi hanno vinto un solo scudetto in 4 anni. UNO!
Vogliamo metterci dentro pure lo scudetto di Conte? 2 in 6 anni, però il giochino diventa stupido, perchè prima di Conte non contiamo nulla?!?
Ritornando ad Inzaghi, uno scudetto su 4, ne ha perso uno contro un Milan che negli anni successivi non ha fatto letteralmente niente. Ne ha persi due contro il Napoli. Il primo di Spalletti è strameritato, questo di Conte meno, e se ci sta perdere contro Spalletti perchè tutti i giocatori napoletani beccano la stagione della vita, questo proprio no.
Due finali Champions. La prima con un calendario da scapoli vs ammogliati ed è l'unica che potevano vincere, perchè sabato non c'è stata proprio storia. Le finali non contano, non contavano quando le giocava la Juve, non contano nulla manco adesso, se non per le casse societarie.
Sabato non solo hai perso, ma l'hai fatto pure male, non capendoci un cazzo dal primo minuto della partita. Dal loro lancio sulla rimessa laterale, a ridosso del portiere.
Come quella Juve, ma dopo 9 anni, pure questa Inter è arrivata alla fine del ciclo, perchè diversi giocatori chiave sono arrivati alla fine, il contachilometri è ormai fermo per alcuni di loro. Calhanoglu, Mkhitaryan, Acerbi fanno più di 100 anni in 3, Sommer pure è più vicino ai 40 anni che ai 30.
Darmian, de Vrij ultratrentenni come tutti gli attaccanti di scorta. E' una squadra vecchia, non a caso il PSG se l'è mangiata atleticamente oltre che tatticamente. Perchè sul 2a0, Inzaghi non ha fatto alcuna contromossa, non ha neanche provato a cambiare le carte in tavolo, un suicidio tattico.
Marotta, che è il numero 1 sia chiaro, deve veramente inventarsi qualcosa di incredibile per proseguire. Magari un ultimo scudetto lo possono pure vincere, tipo canto del cigno, sopratutto perchè a parte il Napoli, le altre sono proprio scarse.
Ma sono arrivati all'anno zero, solo che ripartire con la Coppa vinta, o almeno un altro scudetto era una cosa, farlo con i secondi posti un'altra.
la differenza tra la Juve di Marotta e l'Inter di Marotta è che la Juve di Marotta prendeva Pjanic e Higuain, l'Inter di Marotta voleva i Bremer (che avrebbe completamente cambiato la difesa Inter permettendo alla squadra di giocare più alta) i Vlahovic o i Buongiorno, ma non li ha presi. La Juve di Marotta sapeva che avrebbe vinto il campionato e poteva concentrarsi sull'Europa, l'Inter nelle due stagioni in cui si è concentrata sull'Europa ha mandato a puttane il campionato. La Juve di Marotta avrebbe preso un rinforzo a gennaio in attacco e sulla fascia destra per non fare arrivare morti i giocatori in maggio, l'Inter di Marotta non l'ha fatto. Quest'anno poi la politica dell'Inter si è scontrata con l'infittirsi del calendario che ha reso la stagione ingestibile. La Juve di Marotta poteva vincere le partite in serie A giocando al 60%, l'Inter di Marotta se gioca al 60% non le vince.