PWillis52 ha scritto: 29/05/2025, 21:40
lele_warriors ha scritto: 29/05/2025, 15:22
ma c'è qualcuno che capisce un minimo di calcio che riesce a dire che l'inter non ha la migliore rosa della serie a 24-25? mi pare una roba che manco serve ribadire
4 giorni che mi tocca dibattere con alcuni, sembrando tra l'altro tifoso del Napoli

, su questa cosa.
Risposta tipica dell'interlocutore "ma se davanti come cambi ha Taremi, Arnautovic e Correa..." .
Posto che Taremi viene direttamente dal Porto, ma in tutti gli altri ruoli ha in panchina tutti giocatori tra l'ottimo e il valido
Questa cosa non la capisco però, un tifoso del Napoli dovrebbe sostenere che il Napoli è una squadra scarsa che ha vinto solo per un incredibile concessione della corazzata Inter? Perchè quello che contesto è questa interpretazione. Da questo partiva tutto il mio discorso. Mi sembra una tesi che tende a sottovalutare la forza del Napoli e funzionale solo alla visione di un miracolo fatto da Conte (e a un parallelo disastro fatto da Inzaghi). Miracolo che sarebbe il secondo in tre anni, tra l'altro, quindi non così miracoloso. A me il Napoli sembra una squadra forte e strutturata (tra l'altro al ritorno ci ha messo sotto di brutto) e quindi sta dove deve stare, l'Inter poteva fare meglio, ma anche il Napoli, basta vedere che ritmo ha tenuto all'andata (e qua, mea culpa, ho sottovalutato l'impatto della partenza di Kvara) e nei primi big match del ritorno, dove ha espresso il suo calcio migliore (Atalanta, Juventus e Inter triturate). Taremi a me è un giocatore che è sempre piaciuto, ma quest'anno, complice la pubalgia, è stato come non averlo, era straziante vederlo solo davanti alla porta mancare il controllo o passare la palla al portiere. Anche lo scorso anno al Porto è stato negativo, peraltro. Spero che l'anno prossimo si riprenda. Da quello che ho visto, il centrocampo titolare del Napoli vale quello dell'Inter, le punte titolari dell'Inter sono meglio, le riserve dell'Inter sono meglio delle riserve del Napoli, tranne che in attacco dove a me sembra meglio il Napoli. La difesa dell'Inter sarebbe in teoria molto più forte, ma qui si Conte si è superato, nelle partite che ho visto del Napoli (prevalentemente all'andata perchè poi mi sono concentrato sull'Inter) era difficile fare un tiro in porta al Napoli. Quando si paragonano le due stagioni, bisogna anche considerare che il Napoli ha puntato tutto sul campionato, per l'Inter l'obiettivo dichiarato era fare più partite possibili (obiettivo mancato di una partita visto che manca la finale di Coppa Italia) e anche a questo era funzionale una rosa molto più ampia di quella del Napoli (con rotazioni a 20 per l'Inter e a 13-14 per il Napoli)