Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: Oklahoma City Thunder (1) - Minnesota Timberwolves (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Thunder in 4
2
7%
Thunder in 5
5
18%
Thunder in 6
8
29%
Thunder in 7
2
7%
Timberwolves in 4
1
4%
Timberwolves in 5
0
Nessun voto
Timberwolves in 6
6
21%
Timberwolves in 7
4
14%

Voti totali: 28

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Re: Western Conference Finals: Oklahoma City Thunder (1) - Minnesota Timberwolves (6)

Messaggio da Jack » 22/05/2025, 10:40

Arvydas73 ha scritto: 22/05/2025, 10:34 Quindi ricapitolando:
I thunder menano come fabbri, agli altri fischiano anche l'aria, squadra scarsa in attacco solo tutelata di là...
Shai è un Bustadipiscio 2.0 che gioca principalmente per lucrare falli e si tuffa come una foca...
Arbitri disgustosi che tolgono la voglia di finire di vedere la gara...
Shai MVP più immeritato della storia...

Forum colpito da leggera overreaction rispetto a ciò che la stagione intera e gara 1 ha mostrato per me, perché va bene arbitri che pendono dalla parte della squadra di casa (novità assoluta del basket NBA), va bene che la superstar è tutelata dai fischi (altra cosa mai vista nella storia), ma ci sarebbe anche altro dietro sta gara 1. 
Sul discorso MVP, se avessi dovuto votare, con il bene che voglio a Gargamella la mia fiche l'avrei messa sul joker, come ho già espresso sul forum, ma da li a definire il premio immeritato per me ci sono discrete sfumature di grigio in mezzo.

Non immagino neanche i commenti se fosse capitato non dico ai Lakers ma ad un mercato non come Okc

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Re: Western Conference Finals: Oklahoma City Thunder (1) - Minnesota Timberwolves (6)

Messaggio da Arvydas73 » 22/05/2025, 10:42

Jack ha scritto: 22/05/2025, 10:40
I thunder menano come fabbri, agli altri fischiano anche l'aria, squadra scarsa in attacco solo tutelata di là...
Shai è un Bustadipiscio 2.0 che gioca principalmente per lucrare falli e si tuffa come una foca...

Forum colpito da leggera overreaction rispetto a ciò che la stagione intera e gara 1 ha mostrato per me, perché va bene arbitri che pendono dalla parte della squadra di casa (novità assoluta del basket NBA), va bene che la superstar è tutelata dai fischi (altra cosa mai vista nella storia), ma ci sarebbe anche altro dietro sta gara 1. 
Sul discorso MVP, se avessi dovuto votare, con il bene che voglio a Gargamella la mia fiche l'avrei messa sul joker, come ho già espresso sul forum, ma da li a definire il premio immeritato per me ci sono discrete sfumature di grigio in mezzo.

Non immagino neanche i commenti se fosse capitato non dico ai Lakers ma ad un mercato non come Okc
li si sarebbero imbracciati i fucili (nel caso dei lakers anche a ragione :forza: )

Piero1791
Rookie
Rookie
NBA Team: Minnesota Timberwolves
13
40

Messaggio da Piero1791 » 22/05/2025, 11:11

In realtà nessuno mi pare abbia detto che i Thunder non abbiano meritato di vincere o che SGA non sia un gran giocatore. Personalmente credo (e immagino sia opinione di molti) che l'MVP sia meritato per quanto fatto in stagione, ma che Jokic lo meritasse di più.

Che esistano i fischi regalati in favore della squadra di casa o della superstar non vuole dire che sia "giusto" o "normale". Che questi fischi (che non mi sembrano dubbi, ma evidenti) ieri ci siano stati in abbondanza mi pare oggettivo. Credo anche che abbiano influenzato la partita caricando di falli i lupi e facendoli andare mentalmente fuori giri. Senza questi fischi avremmo perso comunque? Probabile.

Tutta questa situazione non ha a che fare con il tifo. Purtroppo lo spettacolo è rovinato. Stasera, bisogna ammetterlo e capiamoci, gli osservati speciali saranno gli arbitri ed è un peccato per tutti...

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2629
2502

Messaggio da PWillis52 » 22/05/2025, 11:14

Piero1791 ha scritto: 22/05/2025, 11:11
Tutta questa situazione non ha a che fare con il tifo. Purtroppo lo spettacolo è rovinato. Stasera, bisogna ammetterlo e capiamoci, gli osservati speciali saranno gli arbitri ed è un peccato per tutti...

A questo sarebbe opportuno che @sds971 per gentile concessione anticipasse la sua attesissima rubrica con le pagelle degli arbitri

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 22/05/2025, 11:19

Arvydas73 ha scritto: 1747902856[/url] user_id=18247]
Quindi ricapitolando:

Sul discorso tiri liberi però c’è da fare una precisazione: che in caso di contatti al limite, 50/50 o simili, la squadra di casa o la superstar possa essere agevolata, credo valga dal giorno stesso in cui James Naismith ha inventato le regole del gioco.
Altra cosa invece sono contatti inesistenti o generati dall’attacco con il difensore che non fa assolutamente nulla (quindi escludo i casi in cui il difensore stacca i piedi da terra sulla finta)
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 22/05/2025, 12:31

Sulla questione MVP, se in regular season un squadra arriva intorno alle 70 Ws è quasi automatico che uno tra MVP o COY lo pescano da lì (tutti e due se mette il record all time)

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 22/05/2025, 15:59

Eh no @Arvydas73 mi pare che abbiamo scritto tutti il contrario

Abbiamo scritto tutti che i Thunder avrebbero vinto nettamente la partita anche senza i TL regalati

Abbiamo scritto tutti che Shai è un ottimo giocatore su ambo i lati del campo, che non ha bisogno di questi regali, e che anzi questi regali gli ledono la sua immagine

L'mvp immeritato è un estrapolazione. L'ho detto diversi mesi fa e ripetuto più volte. Shai sta facendo una stagione che sarebbe da MVP 9 volte su 10, qualsiasi altro anno.
Ma quest'anno secondo me Jokic ha fatto la sua migliore stagione in carriera, ecco quanto...
Non è immeritato è che jokic a mio avviso meritava di più

Discorso falli, TL, MVP
Anche questo detto più volte: i TL gli danno più stats, ma a mio avviso non gli danno più "punti" per l'MVP
Per me meriterebbe uguale (o non meriterebbe uguale) anche con 26-27 punti di media e una buona manciata di TL regalati in meno

Sulla G1 di ieri, oltre al fatto che avrebbero stravinto uguale, io ho ripetutamente detto che nulla ho contro la difesa fisica dei Thunder, che ho evidenziato essere analoga alla nostra contro i Nugs 12mesi fa.
Io ho da ridire solo contro i regali per Shai

E (mi rivolgo anche a @Jack) non ho mai detto nulla verso il trattamento preferenziale delle star, ma ieri ho visto almeno 3-4 fischi in cui lui cerca il contatto ma manco lo trova oppure non lo cerca affatto...
secondo me siamo ben oltre il lucrare da parte sua

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 22/05/2025, 16:21

nolian ha scritto: 22/05/2025, 15:59

scritto tutto e il contrario di tutto, ma il succo del discorso quello era... scrivere Shai gran giocatore, ma MVP più rubato della storia (testuale da tuo post) equivale alla tanto amata frase "io non sono razzista, ma".
Poi opinioni tutte legittime per carità, a me sinceramente sembrano esagerazioni a caldo

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 22/05/2025, 17:49

Arvydas73 ha scritto: 22/05/2025, 16:21
nolian ha scritto: 22/05/2025, 15:59
scritto tutto e il contrario di tutto, ma il succo del discorso quello era... scrivere Shai gran giocatore, ma MVP più rubato della storia (testuale da tuo post) equivale alla tanto amata frase "io non sono razzista, ma".
Poi opinioni tutte legittime per carità, a me sinceramente sembrano esagerazioni a caldo
overreaction a caldo, si ammetto le mie colpe :biggrin: :notworthy:
Sicuramente l'espressione "più rubato della storia" è sbagliata e fuori luogo

In effetti 68w non si inventano, chiamano un premio, e come detto Shai ha fatto tutto quello che deve per guadagnare il premio

I regali ch'e gli fanno finiscono per "togliergli" qualcosa nell immaginario di noi tifosi (non ha bisogno di questi regali)
Paradossalmente senza regali e con 3-4punti in media a sera, la percezione potrebbe essere più meritevole di quanto non lo sia ora
Resta l'opinione che Jokic sia stato "more Valuable" rispetto a Shai

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 22/05/2025, 20:59

Immagine

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 23/05/2025, 2:56

Mi aspetto  qualcosa di diverso in attacco da parte di Minnie, se eseguono lo stesso copione di gara 1 sono mazzate.
Secondo me invece OKC  vuole vedere gli aggiustamenti per adeguarsi.
In parole povere Minnie la vince in attacco OKC in difesa

romagna valley
Newbie
Newbie
MLB Team: Arizona Diamondbacks
NFL Team: Arizona Cardinals
NBA Team: Phoenix Suns, PHX Mercury
NHL Team: Florida Panthers
9
9

Messaggio da romagna valley » 23/05/2025, 6:37

60 partite vinte da OKC in questa stagione con uno scarto in doppia cifra. Record assoluto in NBA... 

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 23/05/2025, 11:26

Lupi deludenti finora, sembrano mentalmente in balia degli avversari (amico mio Jaden, se quello per te è un fallo duro ho brutte notizie da darti), ma sicuramente in casa avranno una reazione d’orgoglio.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Simone89
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: San Jose Sharks
Squadra di calcio: Juventus
14
20

Messaggio da Simone89 » 23/05/2025, 11:30

Mi sa che sta serie è finita prima di cominciare..c'è troppa differenza

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/05/2025, 12:45

partita che inizia coi Minnesota psicologicamente condizionata dai falli su SHAI
primissimi minuti e abbiamo visto: Randle scansarsi (dopo palleggio e arresto di Shai) per evitare ogni tipo di contatto
appena due azioni dopo McDaniels non salta per constrare il tiro in sospensione cadendo all'indietro
è la 94° partita dei Timberwolves quest'anno e non mai MAI visto questo atteggiamento da parte di Randle e McD. Manco nelle primissime di regular in cui avrei svenduto mezzo roster (per dire, anche Edwards un paio di volte evita di seguire Shai, ma Edwards ha già avuto questi cali di attenzione altre volte in regular)
Ora non perderemo certo per i TL di Shai, ma vedere i TW così condizionati mi fa imbestialire, e non contro i Thunder o i grigi, ma contro i TW stessi che stanno reagendo nel peggiore dei modi.
Se si va avanti cosi, fossi Finch metterei dentro Clark, Shannon, chiunque...dicendogli di giocare fisici, molto fisici, preferisco di gran lunga perdere con 3-4 giocatori fuori per 6 falli, Shai che tira 40 TL, che difendendo cosi in modo rinunciatario.

per fortuna dal 2° quarto siamo tornati a difendere su di lui decentemente
torniamo un pò nel 4°q ad alternare non-difese su di lui a difese pseudo-normali (pseudo perchè che non stiamo facendo il nostro meglio è palese), fino alla frustrazione di McDaniels...

ecco quel fallo lo avrei voluto sistematicamente nel 2° o 3° quarto da parte di Clark e Shannon

con questo apro e chiudo la questione del trattamento arbitrale su Shai, che si può sintetizzare con un "stanotte al riguardo i TW han fatto tutto da soli"

ora veniamo alla partita vera e propria

i Thunder son nettamente più forti. Sono stati superiori da ottobre, nettamente superiori a noi, 20W di differenza in stagione...un abisso, noi tra debacle di Curry e serie coi Lakers forse abbiamo dato l'idea di essere ad un livelo a cui non siamo.
Questa serie sta mettendo in evidenza la differenza tra chi ha dominato la stagione con un record che è tra i primissimi della storia nba, e chi invece ha lottato fino all'ultima di regular per andare ai PO piuttosto che al playin...

nei primi due quarti reggiamo perchè anche i Thunder commettono molti errori al tiro, ma la sensazione è che la loro intensità difensiva non la puoi reggere per 48' e tradotto: non puoi vincere contro di loro
nel 3°q i Thunder prendono il largo, arrivando a +24
nel 4°q si rientra in gioco, ad un certo punto ci si crede pure nella rimonta, ma in realtà non si va mai sotto la doppia cifra di gap (o forse -9, ma il succo non cambia)
Shai fa una grandissima partita, lasciamo stare i TL, fa canestro, serve i compagni, non spreca nulla
Williams dopo due serie insufficienti s'è definitivamente sbloccato ed è autore anche lui di un ottima partita, così come Holgrem che condiziona le incursioni al ferro, ma è anche molto pericoloso nella metà campo offensiva
lato TW bene Edwards, McDaniels (occhio alla sua frustrazione!) e NAW, benino anche Reid e Gobert, ma stanotte ha avuto una serataccia (la prima inquesti PO) Randle con 2-11 al tiro e di fatto tenuto fuori nel tentativo di rimonta nel 4°q. Lui e DDV anche 4 perse a testa
complessivamente continuiamo a tirare male da fuor: 28%, che èpraticamente identica alla % avversaria, avversari che però tirano molto meno dall'arco e vanno decisamente meglio da 2
Thunder che non sprecano nulla (solo 6 perse)...ad un certo punto di inizio 3°q ho letto una stats in cui i thunder avevano 20punti ottenuti su palla persa, contro solo 4 dei TW...poco dopo è iniziato il momento in cui i Thunder hanno scavato il gap, quindi quel divario è sicuramente aumentato

avevo votato 4-1 Thunder nella mia previsione, ma forse sono stato ottimista per i "miei" TW

Rispondi

Torna a “NBA”