flash ha scritto: 21/05/2025, 13:43 aldila' dei valori in campo e di tutto il resto, i fischi dati a SGA ormai superano il ridicolo. siamo al regolamento ad personam.
Curt Ace ha scritto: 21/05/2025, 13:29 Pero se tu permetti da una parte di picchiare Randle, dall'altra non puoi fischiare se sfiori appena Shai.Se il metro e' lasciare correre che sia lasciare correre
GecGreek ha scritto: 21/05/2025, 14:13 basket inguardabile. Arbitraggio vergognoso. Una parte può fare 20 falli ad azione, all'altra fischiano pure i reati di pensiero. Oltre a rendere la partita inguardabile, crea uno squilibrio enorme su come le due squadre possono difendere. Gli arbitri NBA sono i più grossi fessi della storia dell'umanità, gente che gode a farsi fregare da attori peggiori di Cipollino e Christian De Sica. Guardare un giocatore che dovrebbe essere un calibro MVP dimenarsi come una foca e fare espressioni da avanspettacolo è un prodotto indegno. Si fa letteralmemte male allo sport. Mentre lui può creare tutti i contatti che vuole e spingere col gomito che neanche sul treno. Una roba ignobile, che non sono nemmeno riuscito a portare in fondo e guardare tutta. Un rigetto così con uscita anticipata mi è capitato giusto guardando Justice League con quella fotografia di burro, effetti che manco alla playstation 1 e la trama ideata da degli squilibrati.
Questa è gara 1 delle FINALI di conference? Questo è il basket che si vuole mettere in mostra e premiare davanti al mondo??? Se a Steph o LeBron avessero dato questi contatti come falli subiti, avrebbero battuto gli 81 di Kobe ogni 2 settimane per un lustro. Tutto il resto è secondario. Un affronto al basket. L'unica reazione degna è quella che hanno avuto i Wolves decine di volte, quando tutti assieme alzano le braccia sconcertati. Lo schifo.
ragazzi io i vostri post li vorrei incorniciare
però, e lo dico da tifoso di Minnesota, non si può ridurre tutto a questo
E' vero quanto evidenziato da @Jack e @franzis: i team sono talmente tanto abituati a far sempre le stesse cose che appena si trovano una cosa diversa davanti vanno in palla
poi magari la partita successiva c'è un aggiustamento studiato dal coach, ma in campo non si è più abituati a pensare e ad inventare
ormai sappiamo che il metro arbitrare verso Shai è questo, poco da farci
ne abbiam parlato sui discosi MVP, complottismo o meno, pare proprio che si sia deciso di concedergli tutto pur di togliere l'ennesimo MVP a Jokic...
Riguardo agli altri non sono cosi estremista anche perchè la loro difesa non mi pare eccessivamente oltre la linea dell'accettabilità e comunque non distante da quella che attuammo noi lo scorso anno contro Denver
sui paragoni col passato e sul post di @Hotel Supramonte tendenzialmente potrei anche condividere...anche se sarebbe un approccio fuori contesto in questa epoca
Mi spiego: negli anni 80 o 90 nn ci sarebbero stati problemi sia perchè il metro era un altro, sia perchè se ci fosse scappata una rissa, un paio di espulsioni e tutto ricomincia. Nessuno si meravigliava se un coach spediva in campo uno scaldapanchine per fare un brutto fallo (e/o per provocare) un avversario.
E' una strategia che non mi è mai piaciuta, MAI, ma c'era, ed era anche meno rara di quanto oggi ricordiamo
Parlando di PO ricordo bene il Frank Brickwoski mandato a provocare Rodman, ma come dimenticare i tanti lunghi firmati solamente per fare fallo sistematico (a volte in modo non troppo sportivo) su Shaq?...
Ecco magari se Shai stesse giocando questa serie negli anni 90, piuttosto che far alzare tutti le braccia al cielo dopo un (non)fallo subito da Shai, magari il GeorgeKarl di turno sbetterebbe in campo Ingles a fare un brutto fallo su Shai? non dico per infortunarlo, ma una bella smanacciata sulle braccia, che riecheggi in tutto il palazzetto, cosi da guadagnarsi un espulsione, ma anche rimarcare che il fallo per esserci deve esserci almeno il contatto...
Ecco questo sarebbe una cosa opportuna
Purtroppo l'epoca è tale che una cosa cosi non vien manco concepita dai coach moderni