Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: Oklahoma City Thunder (1) - Minnesota Timberwolves (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Thunder in 4
2
7%
Thunder in 5
5
18%
Thunder in 6
8
29%
Thunder in 7
2
7%
Timberwolves in 4
1
4%
Timberwolves in 5
0
Nessun voto
Timberwolves in 6
6
21%
Timberwolves in 7
4
14%

Voti totali: 28

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Re: Western Conference Finals: Oklahoma City Thunder (1) - Minnesota Timberwolves (6)

Messaggio da Austroungarico » 20/05/2025, 17:18

lebronpepps ha scritto: 20/05/2025, 9:58 primo confronto in assoluto ai playoff (considerando Ant e Shai potrebbe essere il primo di tanti)

siccome non ci sono precedenti ci divertiamo con un pò di foto di eroi NBA dimenticati che hanno vestito queste maglie, risposte sotto spoiler (ditemi quante ne indovinate :forza: )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

1. Ryan Gomes che tira sul closeut di Nick Collison
2. Rodney Carney che tira nel traffico contrastato da Chris Wilcox e guardato dall'immarcescibile Joe Smith
3. Greg Stiemsma (eroe celtico dimenticato), Thabo Sefolosha e Hasheem Thabeet che lottano per un rimbalzo
4. il delizioso jumper di Luke Ridnour con Russell Westbrook che prova a contrastarlo
5. tutto l'atletismo di Johan Petro con Mike Miller, Al Jefferson, Randy Foye e Corey Brewer che possono solo guardare

Thabo idolo !!!

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Re: Western Conference Finals: Oklahoma City Thunder (1) - Minnesota Timberwolves (6)

Messaggio da Jack » 20/05/2025, 18:11

Ho letto prima fc senza una della California o del Texas dal '96

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 20/05/2025, 18:38

I Thunder hanno sofferto difese chiuse che scommettono sul tiro da fuori, in teoria la difesa dei Twolves ha tutto per metterli in difficoltà. Immagino Daignault in questa serie vada con un solo lungo usando Hartenstein quasi solo come backup di Chet per avere un esterno in più, far muovere Gobert dall'area ed aumentare la pericolosità perimetrale e la circolazione di palla.

Lato Twolves, mi preoccupa l'IQ sospetto e la mancanza di tanti trattatori di palla. Okc diventa ingiocabile quando riesce a farti entrare tardi nell'attacco, sporcare i passaggi, forzarti palle perse e giocare in transizione. Vero che Ant e Randle sotto questo aspetto hanno fatto bene fino ad ora, però la difesa di Okc è proprio su un altro livello, e Conley non so quanto possa essere spendibile, servirebbe tanto in attacco ma in difesa può essere messo dentro in tante situazioni (magari Finch proverà un po' di zona per tenerlo dentro).

Pesando un po' tutto tendo a fidarmi di più di Okc.

rafaga
Rookie
Rookie
NBA Team: Sacramento Kings
7
37

Messaggio da rafaga » 20/05/2025, 22:10

nolian ha scritto: 20/05/2025, 11:27 sarà interessante vedere gli accoppiamenti della coppia Hartenstein-Chet su Randle-Gobert

Secondo me, Finch farà giocare Randle più lontano possibile dall'area per far uscire uno dei due lunghi di OKC e chi rimarrà nel paint (Hartenstein o Chet) dovrà vedersela da solo con la fisicità di Gobert.
Inoltre, una strategia del genere, aprirebbe spazi in area per le incursioni di Ant procurandosi anche parecchi tiri liberi visto che sul perimetro si troverà addosso gente rognosa come Dort/Wallace/Caruso.

A meno che, come già detto giustamente da @Iovi92, Daignault non decida di andare con un solo lungo facendo allontare Gobert dall'area e avere soprattutto un esterno in più.

Sarà una bella sfida anche fra i due coach

PS. 
McDaniels credo che starà fisso su SGA essendo l'unico dei Wolves ad avere qualche chance di disturbarlo grazie al tuo atletismo e difesa. Walker e DDV nonostante siano buoni difensori (soprattutto il primo) non credo riuscirebbero a reggere SGA.
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" :biggrin:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 20/05/2025, 22:40

Concordo pure io che McDaniels sia l'opzione n.1 dei Timberwolves su Shai
NAW non lo vedo come un opzione onestamente perché sull'uomo non l'ho mai visto quest'anno ai livelli dello scorso anno (pur avendo giocato una buonissima difesa ed essere cresciuto in tanti aspetti del gioco)
Se Finch vorrà un uomo fisso su Shai può veramente rispolverare Clark per una 15'ina di minuti a sera

Ho parlato di Randle e gli accoppiamenti perché secondo me se nelle rotazioni difensive si trova contro Chet, potrebbe essere l'opzione n.1 portarlo spalle a canestro, non necessariamente per concludere sempre, ma anche per accumulare falli e condizionare i Thunder, soprattutto dal primo tempo

Le letture di Ant potranno essere decisive in una direzione o nell'altra

Piero1791
Rookie
Rookie
NBA Team: Minnesota Timberwolves
13
40

Messaggio da Piero1791 » 20/05/2025, 23:01

Ad inizio stagione l'obiettivo per i Wolves era raggiungere il secondo turno. Siamo alle finali di conference, contro una squadra sulla carta più forte tra quelle rimaste, ma con la possibilità di non partire sconfitti in partenza. Comunque vada, è già una stagione di successo.
Quel che mi aspetto adesso, a prescindere dal risultato, è vedere i lupi giocare sui propri livelli esprimendo il buon gioco che si è visto solo a tratti. Mi dispiacerebbe vederli sciogliersi subendo grossi parziali o vederlo andare fuori giri.
A livello tattico si possono provare a prevedere 1000 cose, sarà bello vedere già in gara 1 il confronto tra gli allenatori e i cambiamenti in corsa.

Ho votato Wolves in 7, di cuore. Ognuno dovrà fare almeno il suo, Ant di più.

rafaga
Rookie
Rookie
NBA Team: Sacramento Kings
7
37

Messaggio da rafaga » 20/05/2025, 23:40

nolian ha scritto: 20/05/2025, 22:40 Concordo pure io che McDaniels sia l'opzione n.1 dei Timberwolves su Shai
Dovesse essere come stiamo pronosticando, il rovescio della medaglia sarebbe uno scarso apporto offensivo di McDaniels perché spenderebbe tantissime energie nel dover difendere uno come SGA.

nolian ha scritto: 20/05/2025, 22:40 Ho parlato di Randle e gli accoppiamenti perché secondo me se nelle rotazioni difensive si trova contro Chet, potrebbe essere l'opzione n.1 portarlo spalle a canestro, non necessariamente per concludere sempre, ma anche per accumulare falli e condizionare i Thunder, soprattutto dal primo tempo
Però, come ben sai, Chet è un eccellente stoppatore, non so che fino a che punto converrebbe che Randle giochi spesso spalle a canestro contro di lui. Ma può anche darsi che la tua chiave di lettura sia giusta.

nolian ha scritto: 20/05/2025, 22:40 Le letture di Ant potranno essere decisive in una direzione o nell'altra
Sicuramente. Io però ho la sensazione che se dovesse interstardirsi con il tiro da fuori (com'è già avvenuto altre volte) avrebbe vita difficile perché Dort e Wallace sono difensori agili e pressanti mentre se dovesse attaccare il ferro potrebbe batterli più facilmente sfruttando il pick&roll con Gobert e caricare di falli il lungo di OKC che andrebbe in aiuto chiudendo il canestro.

"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" :biggrin:

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 21/05/2025, 5:30

Semplicemente annichiliti
Minnesota stile Boston 

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 21/05/2025, 6:58

Quante volte siamo andati in area in tutta la partita? 5?

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
843

Messaggio da Jack The Sack » 21/05/2025, 9:17

Temo fortemente che la serie sia durata un tempo,
quello nel quale SGA sbaglia 10 tiri da sotto e a Minnesota entra tutto.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 21/05/2025, 9:24

1°q in equilibrio grazie al 5-8 dall'arco contro l'1-5 dei Thunder
Edwards e Randle appena palleggiano due volte si trovano quasi triplicati
Solita difesa asfissiante dei Thunder e ben 7-8perse dei Timberwolves nel solo primo quarto
Finch prova subito la carta Clark (e sarà che è un po' che non. Lo vediamo, ma lo ricordavo più aggressivo e fastidioso)

2°q in cui i Thunder sbagliano diversi tiri facili e non solo tiri, si riesce ad andare anche sul +9 Minnesota per poi chiudere a +4
13perse TImberwolves

3°q contraddistinto, nella seconda metà, dai tiri dei Thunder che iniziano ad entrare come naturale che sia, mentre i Timberwolves fanno diversi sdeng (dopo le buone %del 1°q), risultato si chiude a -10

Con una sensazione crescente che contro questa difesa va bene se ne riesci a portare a casa due, altro che serie...

4°q in cui ricominciano le palle perse
Giocare contro la difesa dei Thunder è davvero dura...
Ultimi minuti senza storia

Sconfitta meritata e l'impressione che serva una serata no al tiro degli avversari per vincere
Da parte nostra dobbiamo indubbiamente evitare le tante perse (per lo più forzate dalla difesa pressante), tirare meglio (DDV ancora buoni tiri ma 3-14...lui, NAW, Reid e Conley combinano 9-44 con 6-33 dall'arco), Reid se non segna è poco utile. Lo stesso Clark se vuole guadagnare minuti deve essere aggressivo come può e non attendista

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 21/05/2025, 9:32

mi sa che dura poco sta serie, con Ant pure che si è mezzo infortunato e OKC che non vede più i fantasmi

le palle perse sono state troppo condizionanti per i Timberwolves

dopo quanto visto in gara1 e visto quanto se ne sta parlando negli USA mi aspetto una gara2 in cui per Minnesota sarà più possibile picchiare Shai (da questo punto di vista tante persone nei grandi network hanno probabilmente visto giocare i Thunder per la prima volta a giudicare dai commenti) ma non credo cambi granchè

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 21/05/2025, 9:56

come anticipato la sconfitta in G1 era più che prevedibile

ma nell'ottica della serie resta il problema della pressione che mettono i Thunder costantemente su tutti i timberwolves
resta il problema delle % delle nostre riserve
Reid come più volte detto in questi PO, se non segna è un problema (e non perchè se non segna non fa altro, che non è vero, ma perchè manca un punto di forza dei Timberwolves)
DDV è ormai la terza serie PO che stiamo a ripeterci che deve ritrovare le %...
NAW è altalenante  e Conley ha l'età...
il punto è che le perse vanno limitate, ma contro questa difesa sarà difficile perdere meno di 13-15 palloni a sera
i Thunder alla fine han tirato bene, ma all'inizio maluccio, quindi non è che abbiano overperformato cosi tanto
sommando questi fattori, ne vien fuori che per vincere le partite dobbiamo avere di più dal nostro attacco, % migliori, meno perse, trovare il modo di avere più tiri per Edwards

altre cose 
tra 2° e 3°q abbiamo provato a coinvolgere Gobert, ma non è andata benissimo
Clark è entrato due volte prima del garbage, ma se entra e 2 azioni su 3 va su Caruso invece che su Shai, c'è un problema
se poi su Shai non è aggressivo ogni azione come fosse l'ultimo minuto di una G7, allora c'è un altro problema

Timbertrolls
Newbie
Newbie
NBA Team: Minnesota Timberwolves
8
18

Messaggio da Timbertrolls » 21/05/2025, 10:29

Fallo 4 e 5 fischiati a McDaniels allucinanti. Poi hanno provato a fare ancora di peggio fischiando un fallo con SGA che cade da solo,ma per fortuna il challenge ha posto rimedio.
Sarà che pure io non sono abituato a vedere OKC, ma difendere su SGA la vedo dura se fischiano così.
Detto questo sconfitta netta, dovuta principalmente alle difficoltà offensive dei Wolves. Come dicevo nelle serie precedenti, giocando così è impensabile pensare di andare avanti, ci è andata bene che abbiamo incontrato squadre messe peggio di noi.
Menzione d'onore a Gobert, veramente inutile in tutti gli aspetti.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 21/05/2025, 10:43

SGA è tutto l'anno che "subisce" questo trattamento
senza scomodare Jokic e Curry, coi quali il confronto sarebbe un +10TL per Nikola e Steph e -10TL per Shai, ogni singola sera,
pure a confronto di Edwards (che si lagna più del dovuto) c'è un gap di almeno 5 TL a sera che Shai non dovrebbe avere...

detto ciò, non abbiam certo perso per i suoi TL

riguardo a Gobert (e a Edwards e Caruso) stavo proprio per scriverlo, ho notato che Edwards non è riuscito a sfruttare un singolo blocco quando difeso da Caruso, nè con Reid, nè con Randle, McDaniels, DDV, invece l'unico con cui è riuscito a lasciarsi Caruso fermo sul blocco è stato con Gobert
questa è una cosa di cui tener conto

Rispondi

Torna a “NBA”