Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Denver Nuggets (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Thunder in 4
1
3%
Thunder in 5
11
37%
Thunder in 6
4
13%
Thunder in 7
7
23%
Nuggets in 4
0
Nessun voto
Nuggets in 5
0
Nessun voto
Nuggets in 6
3
10%
Nuggets in 7
4
13%

Voti totali: 30

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
762
774

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Denver Nuggets (4)

Messaggio da ThunderUP! » 16/05/2025, 14:27

Sconfitta netta, nulla da aggiungere, siamo stati in gara fino al quarto di Shai, poi il fatto che Williams non ne azzecchi mezza offensivamente e che pure Chet quando servirebbero punti latita completamente, rende partite del genere ingestibili..
io il mio pensiero l’ho già scritto più volte nel corso dell’anno, poi indubbiamente una fase difensiva stratosferica cancella tante magagne e ti regala pure dei punti facili in transizione, ma resta il fatto che nei close game a questi livelli non puoi avere UNO scorer in tutta la rosa, e sperare che a turno i gregari mettano 20 punti a testa..
Motivo per il quale io G7 la vedo malissimo, poi per carità si sveglia di luna buona Wiggins, o Wallace, o Caruso e ti mette 5-6 triple in G7 e allora magari te la giochi pure, ma non è comunque una roba sostenibile a lungo termine e a certi livelli

casper-21
Pro
Pro
818
1804

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Denver Nuggets (4)

Messaggio da casper-21 » 16/05/2025, 14:42

Anche per me chiaramente favorita Denver adesso.

ThunderUP!
Pro
Pro
762
774

Messaggio da ThunderUP! » 16/05/2025, 15:21

Comunque, domanda interessante che leggevo in rete e che a mio avviso è molto meno scontata di quanto potesse sembrare un mese fa:
Tolti ovviamente Joker e SGA, chi sono il terzo e il quarto miglior giocatore in campo in questa serie?

casper-21
Pro
Pro
818
1804

Messaggio da casper-21 » 16/05/2025, 16:05

ThunderUP! ha scritto: 16/05/2025, 15:21 Comunque, domanda interessante che leggevo in rete e che a mio avviso è molto meno scontata di quanto potesse sembrare un mese fa:
Tolti ovviamente Joker e SGA, chi sono il terzo e il quarto miglior giocatore in campo in questa serie?

Intendi chi ha giocato meglio in questa serie o chi sono i migliori, al di là del rendimento in questa serie?

Jack
Hero Member
Hero Member
553
1493

Messaggio da Jack » 16/05/2025, 16:26

Comunque Murray terzo e sul quarto se gioca così in attacco non è Williams e dopo di questi ci sono tanti giocatori con un rendimento simile.

Gordon dopo g1 non sta ripetendo la serie precedente ma se il discorso vira sul fatto che Denver ha il primo, il terzo e a momenti forse il quarto da lì in poi il divario tra questo MPJ, Braun, Westbrook e Watson / Strawther vs Chet, Hartenstein, Caruso e Wallace è notevole. Per me non ci sono scuse per Okc visto che dopo MPJ anche Gordon vediamo come starà per g7.

ThunderUP!
Pro
Pro
762
774

Messaggio da ThunderUP! » 16/05/2025, 16:30

casper-21 ha scritto: 1747404317[/url] user_id=8552]
ThunderUP! ha scritto: 1747401671[/url] user_id=9891]
Comunque, domanda interessante che leggevo in rete e che a mio avviso è molto meno scontata di quanto potesse sembrare un mese fa:

Intendi chi ha giocato meglio in questa serie o chi sono i migliori, al di là del rendimento in questa serie?
diciamo che devi iniziare i playoff domani, in un ipotetico draft chi chiameresti come terzo e come quarto giocatore?

ThunderUP!
Pro
Pro
762
774

Messaggio da ThunderUP! » 16/05/2025, 16:38

Jack ha scritto: 16/05/2025, 16:26 Comunque Murray terzo e sul quarto se gioca così in attacco non è Williams e dopo di questi ci sono tanti giocatori con un rendimento simile.

Gordon dopo g1 non sta ripetendo la serie precedente ma se il discorso vira sul fatto che Denver ha il primo, il terzo e a momenti forse il quarto da lì in poi il divario tra questo MPJ, Braun, Westbrook e Watson / Strawther vs Chet, Hartenstein, Caruso e Wallace è notevole. Per me non ci sono scuse per Okc visto che dopo MPJ anche Gordon vediamo come starà per g7.

No aspetta, magari come l’avevo scritta sembrava una giustificazione per OKC;
chiarisco: io non la vedo come una “scusa” per OKC il fatto di avere uno solo tra i primi quattro migliori giocatori, la vedo come una cosa preoccupante, più che in ottica presente (tanto nell’immediato non è che puoi farci nulla), per il momento in cui in estate devi presentarti e rifirmare al max (questo vuole il vulgus comune) sia J-Dub che Chet..
io mi limito ad osservare che questa serie sta confermando  un limite strutturale non indifferente per i Thunder, poi se uno scommette sul fatto che Chet e J-Dub abbiano ancora grossi margini di miglioramento offensivo allora ok e li rifirmi al max senza grossi patemi 

Poi ci sarebbe pure un discorso più “mediatico”, nel senso che “OKC grande favorita” ma io di grandi favorite con un solo giocatore su cui fare affidamento in tempi recenti ricordo solo squadre in cui quel giocatore era LBJ prime

casper-21
Pro
Pro
818
1804

Messaggio da casper-21 » 16/05/2025, 16:45

ThunderUP! ha scritto: 16/05/2025, 16:30

diciamo che devi iniziare i playoff domani, in un ipotetico draft chi chiameresti come terzo e come quarto giocatore?

Terzo Murray direi. Nonostante l'anno scorso non abbia fatto dei gran playoffs, nonostante quest'anno abbia alternato buone partiote ad altre meno, rimane l'unico che in giornata ti può far vincere una partita (quasi) da solo. Non so quante ancora ne abbia, ma visto che anche tra gli altri non c'è qualcosa di rendimento sicuro, tanto vale provare lui.
Quarto non saprei. Ho visto troppo poco questa regular season di OKC per capire a quale livello siano tutti i loro giocatori. Quindi, in mancanza di divari così netti da quello che ho visto in questi playoffs, rimarrei sull'esperienza e direi Gordon. (sempre parlando di soli playoffs eh) Ma per dare un'opinione più ferrata avrei dovuto avervi visto giocare di più.

Jack
Hero Member
Hero Member
553
1493

Messaggio da Jack » 16/05/2025, 16:49

ThunderUP! ha scritto: 1747406338[/url] user_id=9891]
Jack ha scritto: 1747405571[/url] user_id=7051]
Comunque Murray terzo e sul quarto se gioca così in attacco non è Williams e dopo di questi ci sono tanti giocatori con un rendimento simile.

chiarisco: io non la vedo come una “scusa” per OKC il fatto di avere uno solo tra i primi quattro migliori giocatori, la vedo come una cosa preoccupante, più che in ottica presente (tanto nell’immediato non è che puoi farci nulla), per il momento in cui in estate devi presentarti e rifirmare al max (questo vuole il vulgus comune) sia J-Dub che Chet..
io mi limito ad osservare che questa serie sta confermando  un limite strutturale non indifferente per i Thunder, poi se uno scommette sul fatto che Chet e J-Dub abbiano ancora grossi margini di miglioramento offensivo allora ok e li rifirmi al max senza grossi patemi 

Poi ci sarebbe pure un discorso più “mediatico”, nel senso che “OKC grande favorita” ma io di grandi favorite con un solo giocatore su cui fare affidamento in tempi recenti ricordo solo squadre in cui quel giocatore era LBJ prime

No avevo capito il senso del discorso e se Gordon sta bene e Williams fa fatica in attacco Denver effettivamente ha tre dei primi quattro. Però ha anche il roster che è tutto l'anno che senza Jokic era in corsa per Cooper Flagg perchè dal quarto in poi - e ancora si più con questo MPJ che non sta benissimo - c'è un bel divario.

Per il futuro io credo proprio che Williams ha tutto per fare uno step e anche Chet però è tutto l'anno che mi chiedo perchè non provare a rinforzare la squadra quando vedi che tra le contenders. Hanno scelto uno out for the season al draft (che a me piace in realtà ma avrà spazio e palla in mano?) e poi visti i primi mesi io qualche asset o meglio qualche prima l'avrei buttata via perchè le occasioni bisogna sfruttarle. Sono giovani ma se poi viene fuori un super team o hai sfiga con gli infortuni? Presti meglio di tutti dovrebbe sapere che puoi essere giovane e futuribile quanto vuoi ma le cose cambiano, nelle finals 2012 i big 3 + Ibaka aveva un'età media da college e Perkins 27.

ThunderUP!
Pro
Pro
762
774

Messaggio da ThunderUP! » 16/05/2025, 17:12

Jack ha scritto: 16/05/2025, 16:49
ThunderUP! ha scritto: 1747406338[/url] user_id=9891]

No avevo capito il senso del discorso e se Gordon sta bene e Williams fa fatica in attacco Denver effettivamente ha tre dei primi quattro. Però ha anche il roster che è tutto l'anno che senza Jokic era in corsa per Cooper Flagg perchè dal quarto in poi - e ancora si più con questo MPJ che non sta benissimo - c'è un bel divario.

Per il futuro io credo proprio che Williams ha tutto per fare uno step e anche Chet però è tutto l'anno che mi chiedo perchè non provare a rinforzare la squadra quando vedi che tra le contenders. Hanno scelto uno out for the season al draft (che a me piace in realtà ma avrà spazio e palla in mano?) e poi visti i primi mesi io qualche asset o meglio qualche prima l'avrei buttata via perchè le occasioni bisogna sfruttarle. Sono giovani ma se poi viene fuori un super team o hai sfiga con gli infortuni? Presti meglio di tutti dovrebbe sapere che puoi essere giovane e futuribile quanto vuoi ma le cose cambiano, nelle finals 2012 i big 3 + Ibaka aveva un'età media da college e Perkins 27.

Purtroppo però sappiamo bene che in NBA tendono a fare la differenza più i primi tre di ogni squadra che i restanti 4-5 giocatori, e questa serie lo sta mostrando abbastanza chiaramente..

Sulla seconda parte se non erro ne avevamo già parlato in stagione e la penso esattamente come te, posto che oltretutto nessuno chiedeva un all-in ma semplicemente sarebbe bastato un singolo giocatore in più che potevi ottenere anche con giusto due delle quarantamila scelte accumulate sino ad ora.. tantopiù che tra un mese per esempio ti presenti al draft con 2FRP e 1SRP avendo a disposizione forse un posto a roster, tantovale iniziare a spenderne qualcuna

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1341
1222

Messaggio da Arvydas73 » 16/05/2025, 17:21

ThunderUP! ha scritto: 16/05/2025, 15:21 Comunque, domanda interessante che leggevo in rete e che a mio avviso è molto meno scontata di quanto potesse sembrare un mese fa:
io direi Murray e Chet che è vero in attacco è altalenante, ma rimane comunque condizionante dall'altra parte. Certo, il Gordon delle prime 8 partite playoffs era terzo a mani bassissime.
Sul discorso generale, va sempre considerato che si tratta di un nucleo molto giovane, i margini di miglioramento sono ampi e già così siete una squadra che può competere alla pari dei migliori (perché Denver è comunque una delle migliori del lotto, non va dimenticato): certo, andranno a chiedere tanti soldini, ma non penso che avranno dubbi sul rifirmarli

ThunderUP!
Pro
Pro
762
774

Messaggio da ThunderUP! » 16/05/2025, 17:40

Arvydas73 ha scritto: 16/05/2025, 17:21
io direi Murray e Chet che è vero in attacco è altalenante, ma rimane comunque condizionante dall'altra parte. Certo, il Gordon delle prime 8 partite playoffs era terzo a mani bassissime.
Sul discorso generale, va sempre considerato che si tratta di un nucleo molto giovane, i margini di miglioramento sono ampi e già così siete una squadra che può competere alla pari dei migliori (perché Denver è comunque una delle migliori del lotto, non va dimenticato): certo, andranno a chiedere tanti soldini, ma non penso che avranno dubbi sul rifirmarli
il tuo discorso è ampiamente condivisibile, però purtroppo l’ultima settimana di NBA ci ha mostrato come anche una squadra che sembrava poter avere una finestra ancora molto lunga per vincere (Boston) con un singolo infortunio rischia di dover metter in discussione tutto.. questo per dire che secondo me quando ti rendi conto di aver le potenzialità per fare bene, quel piccolo passettino in più dovresti provare a farlo..
Caruso e Hart son state due aggiunte fondamentali, non le sottovaluto, però son due aggiunte che hai fatto impegnando 0 pick, secondo me non esiste che a sto punto delle cose la priorità resti sempre mantenere intatto benedetto tesoretto di pick, rischi di pentirtene per lunghissimo tempo se le cose non girano come vorresti.. 

Poi magari vinciamo gara7 e tra un mese sarò qui a dirti che avevi ragione tu, però ad ora la sensazione di dejavu di una decina di anni fa è fortissima per me 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8849
14708

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2025, 17:54

però intendiamoci, io sono d'accordo nel dire che è normale che OKC abbia delle difficoltà contro una squadra come Denver ed è normale che non vinca in carrozza tutte le serie

però

siamo seri, una squadra che fa 68 W, chiude la RS se non sbaglio con il maggior differenziale di punti della storia, non può non essere considerata la favorita al titolo e se esce di nuovo al secondo turno è una grossa delusione

poi questo non vuol dire che domani mattina devono cacciare Presti e Daigneault e bruciare le magliette di Shai e J-Dub, l'anno prossimo saranno ancora nel novero delle favorite, ma ciò non toglie che se esci domenica sera è stata una stagione di alto livello ma dei playoff al di sotto delle aspettative

e questa cosa qua, a scanso di equivoci, è un privilegio non è una condanna

nolian
Hero Member
Hero Member
535
871

Messaggio da nolian » 16/05/2025, 18:29

ThunderUP! ha scritto: 16/05/2025, 16:30

beh messa su questo piano prendo:
Murray anche se non al top
Gordon idem come sopra
Lancio la monetina tra Chet, Braun, MPJ
Poi Hartenstein e Caruso 
Infine RW

Il punto fondamentale è che JalenWilliams alla prima "chiamata" da protagonista assoluto sei PO non è un fattore

Ci sarebbe da aggiungere che il quesito così posto è fuorviante
Anche perché oggi Randle entrerebbe nei primi 5 player di tutti i PO contento infortuni (Curry, Tatum) e debacle (Butler). E io son contento che sta facendo bene, ma insomma...

nolian
Hero Member
Hero Member
535
871

Messaggio da nolian » 16/05/2025, 18:37

Mettiamo che i Thunder non vincano (perché se vincono ha ragione Presti a non muovere nessuno asset), mettiamo che J.Williamsn non convince.
Cedereste lui, Hartenstein e un altro bel prospetto (dico C.Wallace) e 2-3 FRP per Giannis?

Rispondi

Torna a “NBA”