Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 429
- 292
Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers
I Wolves fortunelli in sti playoff. Doncic mangia come un maiale e si prende l'intossicazione, LeBron che si fa male al ginocchio per la prima volta nella sua vita, Curry che si infortuna, Butler che viene da un brutto colpo. Gli unici big sani che hanno affrontato sono stati Reeves, che lo è solo per numeri ma non per impatto e Green, che però di mente è tutto tranne che sano.
Con questo Ant resta un giocatore meraviglioso da vedere, vorrei vedere una sfida tra lui e Mitchell in finale
Con questo Ant resta un giocatore meraviglioso da vedere, vorrei vedere una sfida tra lui e Mitchell in finale
- nolian
- Hero Member
- 614
- 889
intanto stai dimenticando che con Kat avresti avuto un uomo in meno rispetto alla rotazione dello scorso anno (Kyle Anderson)
E poi si, eri immobilizzato col cap, poi prevedere un rinnovo un anno prima è un terno al lotto
Perché se ti fa la stagione della vita raddoppia il costo che tu avevi previsto
-
- Rookie
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Milan
- 4
- 57
Anno del destino...poi non dite che non ve l'avevo detto.
Autostrada per le WCF, poi chissà cosa può ancora succedere.
Occasione da sfruttare al massimo.
Tifo per voi (anche se mi sarei mosso diversamente come scrissi ad inizio stagione).
Autostrada per le WCF, poi chissà cosa può ancora succedere.
Occasione da sfruttare al massimo.
Tifo per voi (anche se mi sarei mosso diversamente come scrissi ad inizio stagione).
- Maple Wolves
- Rookie
- MLB Team: Blue Jays
- NFL Team: Vikings
- NBA Team: Timberwolves
- NHL Team: Maple Leafs
- 30
- 55
Towns ci mandava in vacca il cap col suo contratto da 56M/y rendendo impossibile non solo rinnovare il supporting cast (NAW e Reid sono in scadenza), ma anche sostituirli come non abbiamo potuto fare con Kyle Anderson.
Saremmo rimasti con KAT, Ant, McDaniels, Gobert, Conley (prossimo al ritiro, forse già questa estate) i rookie e briciole. In luxury.
-
- Hero Member
- 574
- 1542
Maple Wolves ha scritto: 11/05/2025, 17:31Jack ha scritto: 11/05/2025, 13:58
Perché dici solo quest'anno? Towns non mi pare sia in scadenza. Costava troppo rinnovare naw?
Towns ci mandava in vacca il cap col suo contratto da 56M/y rendendo impossibile non solo rinnovare il supporting cast (NAW e Reid sono in scadenza), ma anche sostituirli come non abbiamo potuto fare con Kyle Anderson.
Saremmo rimasti con KAT, Ant, McDaniels, Gobert, Conley (prossimo al ritiro, forse già questa estate) i rookie e briciole. In luxury.
Ho capito ma non è che sei obbligato a prendere Gobert a 40, rinnovarlo a 35 se poi tocca considerare la luxury. Sono tutte scelte, se dare via Towns significa trovarsi un anno dopo con Randle e Donte senza Naw allora allunghi la rotazione solo quest'anno.
Tra l'altro Kyle Anderson ha firmato a poco più di Dillingham credo? Non dico che dovevano tenere lui ma ormai una pick nella top ten non costa poco e forse l'anno buono era questo e il prossimo e da qui a dodici mesi non so mica se sarà uno che sposta il rookie.
Comunque magari riescono a tenere tutti ad un prezzo ragionevole però questi due turni di Randle non so se aiuteranno in tal senso.
- nolian
- Hero Member
- 614
- 889
KAT e Anderson anziché Dillingham...Jack ha scritto: 11/05/2025, 18:31Maple Wolves ha scritto: 11/05/2025, 17:31
Ho capito ma non è che sei obbligato a prendere Gobert a 40, rinnovarlo a 35 se poi tocca considerare la luxury. Sono tutte scelte, se dare via Towns significa trovarsi un anno dopo con Randle e Donte senza Naw allora allunghi la rotazione solo quest'anno.
Tra l'altro Kyle Anderson ha firmato a poco più di Dillingham credo? Non dico che dovevano tenere lui ma ormai una pick nella top ten non costa poco e forse l'anno buono era questo e il prossimo e da qui a dodici mesi non so mica se sarà uno che sposta il rookie.
Comunque magari riescono a tenere tutti ad un prezzo ragionevole però questi due turni di Randle non so se aiuteranno in tal senso.
Il tutto per riprovarci un anno con lo stesso identico roster
Io non dico che la mossa di Connelly sia vincente (solo il tempo c'è lo dirà), come non lo dissi all'epoca. Ho invece più volte spiegato i motivi...i pro e i contro
Noto invece ancora una volta una certa linea di pensiero conservativa secondo cui si sarebbe dovuto puntare a restare come si era
KAT e adesso pure il "Dillingham vs SloMo" (che poi è sbagliato perché Dillingham avrebbe preso -giugno scorso- il posto di McLaughlin e Monte Morris, non quello di Anderson)...
Ora io posso capire il "restiamo più possibile come siamo" se hai appena vinto il titolo o se ci sei andato vicinissimo
Ma dato che siamo usciti -anche malamente- dalle WCF, ritengo che sta linea ultra conservativa non sia ragionevole
I TW dovevano crescere, KAT o non KAT, Dillingham o non Dillingham....
Ribadiamo: nessuno ha detto che la trade KAT sia stata per rinforzarsi, per crescere, almeno non nel primo anno ecc...
Ma il punto è che Connelly DOVEVA fare qualcosa per arrivare al titolo, non poteva restare con quel che aveva.
Poi se ci riuscirà è altro discorso, ma l'immobilismo non era la cosa da fare
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Jack ha scritto: 11/05/2025, 18:31"Maple Wolves" ha scritto: 11/05/2025, 17:31
Ho capito ma non è che sei obbligato a prendere Gobert a 40, rinnovarlo a 35 se poi tocca considerare la luxury.
Quando hanno preso Gobert non c'era la regola del second apron.
Il problema non era pagare la luxury, è che ora col second apron non puoi più fare nulla.
-
- Hero Member
- 574
- 1542
Sì l'apron è vero ma vale per tutti e Gobert non l'abbiano rinnovato dopo?
Però non è che se perdi 4-1 è sempre un disastro, a parte l'ultima me le ricordo equilibrate quindi non direi che si tratta solo di essere conservativi ma ogni tanto ci vuole tempo per crescere e qualche giro ai playoff, l'anno scorso finale di conference, io sarei rimasto così e per quanto in effetti magari Dillingham diventarà forte se hai una prima da spendere ( e uno swap? ) avrei cercato qualcuno di più pronto. Ma per adesso in effetti Randle sta giocando bene, onestamente contro noi e questi Warriors a occhio direi che anche Towns avrebbe dominato, vediamo più avanti.
Però non è che se perdi 4-1 è sempre un disastro, a parte l'ultima me le ricordo equilibrate quindi non direi che si tratta solo di essere conservativi ma ogni tanto ci vuole tempo per crescere e qualche giro ai playoff, l'anno scorso finale di conference, io sarei rimasto così e per quanto in effetti magari Dillingham diventarà forte se hai una prima da spendere ( e uno swap? ) avrei cercato qualcuno di più pronto. Ma per adesso in effetti Randle sta giocando bene, onestamente contro noi e questi Warriors a occhio direi che anche Towns avrebbe dominato, vediamo più avanti.
- Maple Wolves
- Rookie
- MLB Team: Blue Jays
- NFL Team: Vikings
- NBA Team: Timberwolves
- NHL Team: Maple Leafs
- 30
- 55
Jack ha scritto: 11/05/2025, 20:53 Sì l'apron è vero ma vale per tutti e Gobert non l'abbiano rinnovato dopo?
Towns ai Playoffs con noi non ha mai nemmeno lontanamente dominato nemmeno con matchup favorevoli. È stato un fattore negativo più di una volta. Tanto che l'anno scorso c'era un punto interrogativo su di lui e sul suo contratto, poi dissipato da una trade che ha coinvolto un giocatore con una reputazione ancora peggiore (Randle). Ma chiunque abbia seguito questa squadra, può dire che Randle contro i Lakers e contro Golden State ha giocato meglio di tutte le serie che Towns ha giocato per noi messe insieme e moltiplicate per 2, eccetto contro Denver l'anno scorso dove giocò bene.
Il rinnovo di Gobert non lo vedo come un malus, anzi si è tagliato lo stipendio annuale per aiutare la franchigia a negoziare altri contratti con il second apron. Sono 10M in meno all'anno per un anno in più. Nella Lega adesso con gli apron in giro si vedranno sempre più rinnovi del genere, a meno $ annuali ma spalmati su più anni. Randle potrebbe essere il prossimo questa estate.
Come dice Casper, il second apron è stato introdotto dopo la trade, dubito fortemente che Connelly avrebbe fatto la stessa trade se fosse stato consapevole del second apron ai tempi.
potevamo rimanere così quest'anno ma poi avremmo dovuto comunque fare delle trade perché quel nucleo era matematicamente impossibile da mantenere nel lungo termine - e da sostituire. E sicuramente era più facile scambiare Towns che Gobert (KAT prende anche 20M in più di Rudy).
- nolian
- Hero Member
- 614
- 889
il rinnovo di Gobert porta il suo contratto del 2025-26 da 45 a 33MJack ha scritto: 11/05/2025, 20:53 Sì l'apron è vero ma vale per tutti e Gobert non l'abbiano rinnovato dopo?
Quindi non è il rinnovo di Gobert che compromette la flessibilità del mercato dei TW
Anzi il suo rinnovo migliora la flessibilità
Né un eventuale "portare a scadenza Gobert" avrebbe liberato spazio, essendo già ampiamente sopra il cap anche senza contare Gobert
Tutto ciò vale sia con KAT che con DDV+Randle . Tutte cose già dette e ricette 7mesi fa
-
- Hero Member
- 574
- 1542
No, il rinnovo di Gobert passa da 43,8 a 35, 36,5 e 38 e se poi questo porta a delle rinunce per me va messo in discussione, per voi no e solo quello si poteva fare. Se tra due mesi perdono Naz e Naw (non sarà il caso) potrò credere che non avrei preso uno in scadenza da rinnovare ma uno con un pluriennale?
Premesso che non avrei scambiato Gobert perchè come detto l'anno scorso i vostri mi sono sembrati degli ottimi playoff ma con uno in scadenza più una o due prime da spendere negli anni squadre hanno fatto dei discreti colpi, no? Basta vedere quella che ha vinto l'anno scorso
Premesso che non avrei scambiato Gobert perchè come detto l'anno scorso i vostri mi sono sembrati degli ottimi playoff ma con uno in scadenza più una o due prime da spendere negli anni squadre hanno fatto dei discreti colpi, no? Basta vedere quella che ha vinto l'anno scorso
- nolian
- Hero Member
- 614
- 889
guarda con me sfondi una porta aperta esprimendo il concetto che a volte devi solo rimanere come sei e riprovarci l'anno dopo...Jack ha scritto: 11/05/2025, 20:53 Sì l'apron è vero ma vale per tutti e Gobert non l'abbiano rinnovato dopo?
Però i TW hanno(avevano se vogliamo ragionare alla scorsa estate) un Conley 37enne
Un NazReid fresco di premi di 6°uomo e in odore di monetizzare...
Dillingham per ora è l'unica operazione della scorsa estate di Connelly che non ha ancora dato alcun frutto
A posteriori si può dire (eventualmente) che senza trade KAT non avremo avuto nella rotazione neanche lo switch da SloMo+McLaughlin/Morris a Dillingham, perché il 19enne non è pronto
Insomma considerando tutte le questioni in gioco (età, struttura del roster, rinnovi, carenza di scelte, ecc) l'approccio conservativo non era quello giusto
Poi se la trade KAT è stata buona o no, ne riparleremo tra un anno o due...
Per ora secondo me siamo ben oltre le aspettative. Direi che stiamo rasentando il best case scenario (non vorrei essere troppo esagerato ma direi quasi che siamo anche oltre il best case scenario)
Randle dopo la normale fase di inserimento sta facendo molto bene
DDV pure
E la variabile della pick dei Pistons si è trasformata subito in una prima 2025 n.17...questa variabile meglio si così non poteva andare (infatti molti la trascuravano)
- nolian
- Hero Member
- 614
- 889
il contratto precedente di Gobert era a crescere e l'ultimo anno era 45 e spicciJack ha scritto: 11/05/2025, 21:22 No, il rinnovo di Gobert passa da 43,8 a 35, 36,5 e 38 e se poi questo porta a delle rinunce per me va messo in discussione, per voi no e solo quello si poteva fare. Se tra due mesi perdono Naz e Naw (non sarà il caso) potrò credere che non avrei preso uno in scadenza da rinnovare ma uno con un pluriennale?
Scende a 35 (non 33, ricordavo male)
Ripeto che il rinnovo di Gobert non incide su quelli di Naz e NAW
Ovvero, magari lasciando scadere Gobert (nel 2026!!!), dall'anno dopo non si somma con i rinnovi di Naz e NAW, ma Naz e NAW scadono nel 2025
Quindi in ogni caso avresti avuto un 2025-26 senza margini di manovra e con i rinnovi di Naz e NAW a sommarsi a 45M di Gobert....luxury alle stelle...
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Mah, per me con il 2nd Apron le squadre disposte ad andare in luxury sono incentivate a fare quel tipo di trade in quel momento preciso, perché se no finita la finestra non riesci proprio più a muoverti in quel modo.Maple Wolves ha scritto: 11/05/2025, 21:09 Come dice Casper, il second apron è stato introdotto dopo la trade, dubito fortemente che Connelly avrebbe fatto la stessa trade se fosse stato consapevole del second apron ai tempi.
Il problema diventa fare quel tipo di trade e poi avere dei dubbi sul pagare la luxury o restare in 2nd Apron, perché se a monte non volevi finirci o non avevi carta bianca per spendere e spandere dovevi pensarci prima.
- nolian
- Hero Member
- 614
- 889
serie sul 3-1, si torna nel Minnesota
vinto ma non convinto
aspetto ancora che DDV azzecchi una partita in attacco, dopo 9 tentativi sarebbe anche ora
anche Conley a dire il vero, ma da DDV me lo aspetto maggiormente
vinto ma non convinto
aspetto ancora che DDV azzecchi una partita in attacco, dopo 9 tentativi sarebbe anche ora
anche Conley a dire il vero, ma da DDV me lo aspetto maggiormente