Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Semifinals: Minnesota Timberwolves(6) - Golden State Warriors (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Timberwolves in 4
1
3%
Timberwolves in 5
10
30%
Timberwolves in 6
12
36%
Timberwolves in 7
1
3%
Warriors in 4
1
3%
Warriors in 5
1
3%
Warriors in 6
4
12%
Warriors in 7
3
9%

Voti totali: 33

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
142

Re: Western Conference Semifinals: Minnesota Timberwolves(6) - Golden State Warriors (7)

Messaggio da danilostepbaaack!! » 07/05/2025, 17:39

flash ha scritto: 07/05/2025, 17:04
nolian ha scritto: 07/05/2025, 15:41 non voglio entrare nel merito, ma in questo fantamondo in cui quei deu sarebbero SG e SF titolari, Butler sarebbe PF (meh) e Hield panchinaro...

un panchinaro da 14-19 dall'arco in due partite
un panchinaro che in 9 anni vanta il 40% dall'arco su 7.5 tentativi a sera...in carriera eh (insomma non lontano dal futuro hall of famer Klay che ha il 41% su 7.6 tentativi nell'arco di 12 anni)
un panchinaro che in questi PO sta tirando col 46% dall'arco (23-50) perdend solo 3 palloni su 8 partite

per fortuna che ci sono i Timberwolves, i cui tifosi a differenza vostra si vantano di avere 8 starter, e i cui due pariruolo di Hield stanno tirando 7-38 e 5-25 per un complessivo 12-63 in 6 partite con 19 perse complessive

e quando buddy hield sarebbe stato titolare in carriera ? in 12 stagioni? 2 volte a SAC a cavallo tra il 2018-19 e il 2020-21 e poi 2 stagioni ad IND a cavallo tra il 2021 e il 2023. per il resto e' sempre stato un panchinaro.
e butler si, parte da PF con green che parte da C da quando e' arrivato nella baia. "sarebbe, non sarebbe" e' un discorso che lascia il tempo che trova. green sarebbe un C? no. ma intanto parte da C con butler che parte da PF e podzcoso e moody che dopo la trade per butler sono partiti spesso in quintetto, sicuramente piu' di buddy. questi sono i fatti. se poi dobbiamo fare polemica tanto per farla ok.
hield e' lo stesso giocatore che prima di fare 14-19 dall'arco in 2 partite aveva fatto 3/15 nelle precedenti 3 e 1/5 in gara 1 e 2 della serie contro i rockets. comodo andare a selezionare le statistiche che si vogliono e in ogni caso un campione di 2 partite consecutive vuol dire poco o nulla. resta un giocator emolto discontinuo. e un panchinaro. che poi lo siano pure podzcoso e moody e' un'altro discorso, ma qualcuno dovra' pure partire in quintetto che certo non si puo' scendere sul parquet in 3. 

con il roster al completo, 2 tra podziemski hield post Payton kuminga moody partono in quintetto, ma per molti la narrativa è un altra..

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
3
142

Re: Western Conference Semifinals: Minnesota Timberwolves(6) - Golden State Warriors (7)

Messaggio da danilostepbaaack!! » 07/05/2025, 17:40

nolian ha scritto: 07/05/2025, 15:41
flash ha scritto: 07/05/2025, 14:07 fossero solo i panchinari. podzcoso e moody dovrebbero essere la SG e la SF titolari....
in due partite

mi fermo qui, perché leggere hield e Klay nella stessa frase mi sembra troppo

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 07/05/2025, 17:48

danilostepbaaack!! ha scritto: 07/05/2025, 17:39

e quando buddy hield sarebbe stato titolare in carriera ? in 12 stagioni? 2 volte a SAC a cavallo tra il 2018-19 e il 2020-21 e poi 2 stagioni ad IND a cavallo tra il 2021 e il 2023. per il resto e' sempre stato un panchinaro.
e butler si, parte da PF con green che parte da C da quando e' arrivato nella baia. "sarebbe, non sarebbe" e' un discorso che lascia il tempo che trova. green sarebbe un C? no. ma intanto parte da C con butler che parte da PF e podzcoso e moody che dopo la trade per butler sono partiti spesso in quintetto, sicuramente piu' di buddy. questi sono i fatti. se poi dobbiamo fare polemica tanto per farla ok.
hield e' lo stesso giocatore che prima di fare 14-19 dall'arco in 2 partite aveva fatto 3/15 nelle precedenti 3 e 1/5 in gara 1 e 2 della serie contro i rockets. comodo andare a selezionare le statistiche che si vogliono e in ogni caso un campione di 2 partite consecutive vuol dire poco o nulla. resta un giocator emolto discontinuo. e un panchinaro. che poi lo siano pure podzcoso e moody e' un'altro discorso, ma qualcuno dovra' pure partire in quintetto che certo non si puo' scendere sul parquet in 3. 

con il roster al completo, 2 tra podziemski hield post Payton kuminga moody partono in quintetto, ma per molti la narrativa è un altra..
carissimo
io ho commentato chiaramente e non sono andato a scovare altri nomi, ma solo quelli precedentemente citati

decidete voi quali sono i vostri starter, a me non interessa, ieri era starte Hield, per il resto chissene
in regular contanto lo switch Wiggins Butler io "leggo" che il poker di lunghi  TJD,Post,Santos,Looney ha giocato il 75% delle partite da starter, podcoso e moody altrettante in due
quindi in regular si può pacificamente dire che uno dei due è uno starter non entrambi

ma non era questo il punto

il punto era il confronto dei commenti
voi a lamentarvi dei vostri gregari anche dopo che Hield vi ha praticamente vinto due partite mettendola con % assurde e anche nei momenti cruciali, e noi "lupi" a non lamentarsi neanche di fronte all'ennesima partita in cui non si arriva al 20% dall'arco

...
poi se per te siamo noi che vediamo un altra narrativa ok, fai come ti pare
buona serie anche a te

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 07/05/2025, 17:54

nolian ha scritto: 07/05/2025, 17:48
danilostepbaaack!! ha scritto: 07/05/2025, 17:39

carissimo
io ho commentato chiaramente e non sono andato a scovare altri nomi, ma solo quelli precedentemente citati

decidete voi quali sono i vostri starter, a me non interessa, ieri era starte Hield, per il resto chissene
in regular contanto lo switch Wiggins Butler io "leggo" che il poker di lunghi  TJD,Post,Santos,Looney ha giocato il 75% delle partite da starter, podcoso e moody altrettante in due
quindi in regular si può pacificamente dire che uno dei due è uno starter non entrambi

ma non era questo il punto

il punto era il confronto dei commenti
voi a lamentarvi dei vostri gregari anche dopo che Hield vi ha praticamente vinto due partite mettendola con % assurde e anche nei momenti cruciali, e noi "lupi" a non lamentarsi neanche di fronte all'ennesima partita in cui non si arriva al 20% dall'arco

...
poi se per te siamo noi che vediamo un altra narrativa ok, fai come ti pare
buona serie anche a te

scambieresti mcdaniels, Conley, ddv, Reid e alexander-walker con 5 a caso di quella lista?

questo è il punto.

avete uno dei migliori roster in assoluto, esclusa Boston che fa un altro sport se ci sono tutti.

poi se fate canestro una volta ogni sei tiri da 3, e ant gioca cosi, tutto è possibile eh.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 07/05/2025, 18:24

nolian ha scritto: 07/05/2025, 17:38

caro @flash non si tratta di selezionare statistiche come dici te
perchè 7.5 tiri a sera su 9 anni (o se preferisci oltre 700 partite) sono un campione abbastanza ampio

io come hai visto non ho contestato l'essere o non essere titolare (che vedi? se mi dici che in carriera Hield è stato più riserva che titolare, allora il "meh" su Butler PF diventa fondamentale, dato che PF non c'ha mai giocato in tanti anni)...
non è quello il punto ed evidentemente non l'hai afferrato

il punto è che Hield è una riserva nei Warriors, sta facendo dei PO con % assurde (oltre alle ultime due, ti sfugge un 5-11 in G3 ed un pacifico 3-9)... 
ti ho appositamente messo a confronto i suoi numeri con due pariruolo dei Timberwolves, pariruolo panchinari, sia chiaro!
ti ho fatto vedere che i pariruolo dei lupi stanno andando clamorosamente peggio di Hield

il senso che non hai afferrato è che nonostante un Hield superlativo nel complesso di 8 partite e decisivo in almeno 2 o 3, voi vi lamentate come vi lamentavate prima dell'inizio dei PO
di contro i lupi stanno avendo due panchinari che stanno facendo malissimo, eppure li han sempre considerati come due degli "8 starter" e tutt'ora nessuno gli sta buttando la croce addosso

te lo spiego ancora meglio: non è un confronto tra Hield o NAW - DDV, ma un confronto tra l'approccio della tifoseria

ciao e buona serie

IMO il roster dei warriors, tolti i primi 3, non e' granche', troppi giocatori discontinui o monodimensionali e lacune a livello di stazza/atletismo abbastanza evidenti. dal quarto in poi tutte le squadre arrivate ai playoffs ad ovest hanno giocatori migliori/roster piu' bilanciato, del resto e' quello che succede quando canni 3 lottery picks in 2 draft consecutivi e gestisci gli asset come ha fatto il FO nelle ultime stagioni, vedi poole scambiato in cambio del nulla alla fine o la stessa gestione di kuminga. un po' compensano con la "cultura" e l'ambiente che sono fattori che altre squadre non hanno (e curry come jokic e' un giocatore che ti cambia tutta la dimensione intorno permettendo agli altri di sembrare meglio di quello che sono), ma il livello del roster dal quarto in poi e' quello che e'. 
buona serie mi sembra un po' tardi visto l'infortunio di curry ma magari i guerrieri riescono lo stesso a darcela una serie. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 07/05/2025, 18:58

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 07/05/2025, 19:48

@flash @danilostepbaaack!! non è questione di chi scambierei o non scambierei (che tra l'altro scattano "simpatie" o "antipatie" personali che condizionano le valutazioni), e non ho mai detto che il supporting cast dei Warriors sia al livello dei Timberwolves
Anzi, ho esordito che nel merito non voglio discuterne
Se vi fa piacere ho lodato la profondità del roster dei Timberwolves dal giorno della trade KAT, quando tutti a criticare e parlare di assurdità e io (a prescindere dall'esser d'accordo o meno) spiegavo che la motivazione era legata alla profondità del roster con giocatori di un certo livello. Se vi fa piacere andatevi a leggere i miei post durante l'anno. Ho scritto ripetutamente che il trio Reid, NAW, DDV sarebbe titolare in almeno metà dei team nba. Recentemente ho pure scritto che nel worst case scenario estivo (addio di Reid e NAW) resteremmo comunque con una buona panchina (Dillingham, DDV, Clark, Shannon, pick n.17)...quindi non venitemi a fare discorsi di scambieresti X o Y o confronti tra Warriors e TW

provocatoriamente potrei chiedervi se scambiereste Butler e Green per Randle e Gobert, ma sarebbe solo per aizzare un discorso che in realtà non mi interessa

Mai sarei intervenuto se il tono dei commenti fosse del tipo "quel buono a nulla di Hield dopo averci fatto vincere G7 coi Rockets, ci fa vincere anche G1 coi TW mentre Curry è out, mò tornerà a fare schifo e ciaone..."
Ma dato che anche dopo prestazioni overperformanti state a lamentarvi sempre e comunque, ho solo "proposto" il confronto tra i vostri commenti e su come noi tifosi dei lupi stiamo commentando le pessime prestazioni balistiche dei nostri due pariruolo

Se non l'avete capito manco ora il mio discorso, non so più che farvi
ari-ciao

Piero1791
Rookie
Rookie
NBA Team: Minnesota Timberwolves
13
40

Messaggio da Piero1791 » 07/05/2025, 19:59

Partita approcciata male in partenza. Se poi hai una serata al tiro del genere, c'è pure poca analisi da fare. 

Quel che ci ha ucciso è stato, secondo me, l'aver lasciato troppe triple aperte. Perché è vero che Golden State è maestra nel crearle, ma è anche vero che più di qualcuna l'abbiamo regalata per disattenzione o errori di posizionamento/rotazione/comunicazione. Credo Finch l'abbia visto e proverà a trovare contromisure.

Continuo a dire che Gobert va tenuto in campo il più possibile. Tanto ha inciso la differenza di effort tra le squadre nel secondo e terzo quarto, ma non possiamo andare sotto nei rimbalzi. Tante volte l'ho visto ben posizionato per ricevere e schiacciare senza che poi fosse servito. Per me va fatto, visto che può generare vari vantaggi a livello offensivo. Se coinvolto a dovere, vedo Kerr obbligato a giocare con Looney... Un vantaggio per noi.

Nulla mi pare compromesso, considerando soprattutto il fatto che abbiamo finito in crescendo, arrivando a recuperare buona parte dello svantaggio accumulato. Mi aspetto (e spero in) una gara 2 giocata al doppio dell'intensità.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 07/05/2025, 20:37

Piero1791 ha scritto: 07/05/2025, 19:59 vedo Kerr obbligato a giocare con Looney... Un vantaggio per noi.
In sede di preview o di inizio serie il ragionamento è quasi sempre questo, poi Looney di solito non solo riesce a restare in campo ma spesso nelle piccole cose risulta anche un fattore positivo per i suoi  :forza:

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 07/05/2025, 23:50

Iovi92 ha scritto: 07/05/2025, 20:37
Piero1791 ha scritto: 07/05/2025, 19:59 vedo Kerr obbligato a giocare con Looney... Un vantaggio per noi.
In sede di preview o di inizio serie il ragionamento è quasi sempre questo, poi Looney di solito non solo riesce a restare in campo ma spesso nelle piccole cose risulta anche un fattore positivo per i suoi  :forza:

se gioca 10 minuti a partita può essere una sorpresa.
se ne gioca 32’, è un danno

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 08/05/2025, 1:21

dipende di cosa parliamo per Curry stiramento  manco per la fine di queste estate contrattura almeno 1 mese, di cosa parliamo? Dicono 1 settimana mah  giochera' con limitazioni perche  sia che si tratti di stiramento che contrattura i tempi sono piu lunghi di 1 settimana.
Detto questo senza Curry diventa imprevedibile, perche  e' improbabile ; magari succede,che Buddy ripeta prestazioni simili per tutti i PO.
Ad ogni modo occhio a darli gia sconfitti perche Jimmy, anche se  piu anni, ha gia dimostrato che anche con  i soprammobili , e Green non e' un soprammobile, puo vincere la serie

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 08/05/2025, 2:25

Curt Ace ha scritto: 08/05/2025, 1:21 dipende di cosa parliamo per Curry stiramento  manco per la fine di queste estate contrattura almeno 1 mese, di cosa parliamo? Dicono 1 settimana mah  giochera' con limitazioni perche  sia che si tratti di stiramento che contrattura i tempi sono piu lunghi di 1 settimana.
Detto questo senza Curry diventa imprevedibile, perche  e' improbabile ; magari succede,che Buddy ripeta prestazioni simili per tutti i PO.
Ad ogni modo occhio a darli gia sconfitti perche Jimmy, anche se  piu anni, ha gia dimostrato che anche con  i soprammobili , e Green non e' un soprammobile, puo vincere la serie

Butler in un altro contesto. Curry credo che le prossime due le salta sicuro, tre se Butler ne vince una da solo però come tipologia di giocatore non è Harden che al rientro peraltro giocò malissimo la prima ed è stato quasi decente da fermo le ultime due, la vedo male per i Warrios. Minnesota prenderá fiducia perchè da qui in poi è nelle loro mani e non credo sia un problema di pressione quando sai di essere più forte e di poter stare sempre in partita. Negli ultimi anni purtroppo non c'è speranza di avere playoff con pochi infortuni e siamo appena al secondo turno

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 08/05/2025, 16:54

nolian ha scritto: 07/05/2025, 16:04
multiple ha scritto: 07/05/2025, 15:59 Peccato enorme perdere Steph, anche se fosse solo per un paio di partite... Non so quante altre occasioni avremo di ammirarlo in partite che contano.

Senza di lui GS ha nelle mani troppi pochi punti: Hield non potrà sempre essere questo e se non trovano qualche jolly non si possono affidare solo alla difesa e a Jimmy, da cui sinceramente mi sarei aspettato qualche iniziativa più aggressiva in attacco. I suoi jumper dalla media poteva prenderseli più spesso, vista l'assenza di Steph... invece anche quando l'orologio dei 24 stava per scadere spesso si è buttato dentro, si è arrestato spalle a canestro e ha scaricato per giocatori non messi benissimo o che comunque hanno sparacchiato da 3 (vedi Poj-coso) 

Anche Minnesota difficilmente ripeterà lo scempio al tiro di questa gara 1: ho paura che se non rientra il 30 (e deve essere in piena forma) non ci sia molta storia
sapete tutti quanto non spreco belle parole per Butler, ma per me invece ha fatto una partita intelligentissima

quando Curry è uscito i Warriors erano già sopra in doppia cifra e con il vantaggio che stava continuando a crescere (ha poi raggiungo e superato il +20)
Jimmy è rimasto in secondo piano come quando Curry era in campo, ben sapendo mettersi in proprio all'occorrenza
ma i Warriors funzionavano anche senza le sue iniziative personali, il vantaggio non è mai stato in dubbio, si è scesi sotto la doppia cifra solo a 3' dal termine (-9 per due volte) ma neanche 20secondi e subito Hield ha rispedito i lupi a -12, entrambe le volte
In pratica Jimmy ha fatto una buona partita, da non protagonista (comuqneu quasi tripla doppia), senza spremersi, gestendo le risorse per le prossime partite
osservando i suoi compagni continuare a gestire il buon vantaggio

partita di maturità e intelligenza
tenendosi il gettone per le prossime quando ci sarà sicuramente più bisogno, stanotte non c'era bisogno

Musica per le mie orecchie

Dai Jimmy sparati il gettone stanotte forza vecchio mio

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Messaggio da FRLaker » 08/05/2025, 18:35

Vediamo se è stata solo una partita storta, ma se i twolves sono questi facciamo pena

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 09/05/2025, 6:28

commoventi. per non piangere

Rispondi

Torna a “NBA”