Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
Alpine che ci tiene a essere la Scuderia più ridicola della griglia. Mi chiedo cosa potesse fare Doohan. Uno che da quando è stato nominato aveva il grilletto sulla tempia.
Tra l’altro Colapinto ha il contratto per 5 gare. Rivaluteranno a Silverstone - quindi non è detta l’ultima per Jack.
Tra l’altro Colapinto ha il contratto per 5 gare. Rivaluteranno a Silverstone - quindi non è detta l’ultima per Jack.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
ride_the_lightning ha scritto: 07/05/2025, 9:46 Alpine che ci tiene a essere la Scuderia più ridicola della griglia. Mi chiedo cosa potesse fare Doohan. Uno che da quando è stato nominato aveva il grilletto sulla tempia.
Doohan era deadman walking dall'inizio, i soldi e il tifo tossico di Colapinto erano già sicuri del posto per Imola. Anche se avesse vinto a Miami sarebbe stato fuori.
E comunque Doohan e Lawson ormai...
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2806
- 6033
Il livello Alpine tra: cambi di Team Principal, la vicenda Piastri, il cambio Renault/Mercedes, Gasly/Ocon, le lotte di potere interne, Briatore, è riassumibile in avevamo basse aspettative però.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
Prendetevi 40 minuti e guardatevi The Seat. Bello.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2806
- 6033
Proteggere Kimi.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
embeddato?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2806
- 6033
Ma è vero il rumor che Serra starebbe disegnando una nuova sospensione posteriore per Ferrari? Con debutto previsto a SPA? Ma il senso? Leggevo che non dovrebbe avere manco impatto propedeutico sul 2026, ma per cercare di salvare qualcosa da quest'anno. Fosse confermato, non capisco, con i nuovi regolamenti in arrivo.
Non dico che devi fare come Williams che ha già detto che fermerà gli aggiornamenti e si concentrerà sull'auto dell'anno prossimo, ma portare degli innesti a fine estate, quando verosimilmente se l'andamento è questo i buoi sono già scappati, non mi pare proprio efficace come strategia.
Non dico che devi fare come Williams che ha già detto che fermerà gli aggiornamenti e si concentrerà sull'auto dell'anno prossimo, ma portare degli innesti a fine estate, quando verosimilmente se l'andamento è questo i buoi sono già scappati, non mi pare proprio efficace come strategia.
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2671
Io non ho mai veramente capito come funziona 'sta cosa:
ci sono delle parti contigentate (ore galleria del vento? soldi? ) e ci sono delle parti "libere"?
In che proporzione?
Perché la frase "ci concentriamo nello sviluppo dell'auto del prossimo anno" è un grande classico ma senza una bella tabellina in excel (aHhh siii) per me appunto è una frase.
Ferrari usa soldi/risorse nel 2025 che potrebbe usare nel 2026? Come il cap reroll in NFL?
È effettivamente una cazzata*
(* al netto che tre quarti di stagione così sono lunghissimi e magari hanno il dovere "morale" di fare qualcosa anche se sul medio termine è una cazzata, ma ci sono gli sponsor, gli azionisti , i tifosi e due piloti da provare a non mandare al manicomio)
Se dentro il 2025 hai del margine di risorse da usare NEL 2025 che NON puoi portarti nel 2026 ed hai una sospensione posteriore che non funziona allora la rifai.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
ci sono delle parti contigentate (ore galleria del vento? soldi? ) e ci sono delle parti "libere"?
In che proporzione?
Perché la frase "ci concentriamo nello sviluppo dell'auto del prossimo anno" è un grande classico ma senza una bella tabellina in excel (aHhh siii) per me appunto è una frase.
Ferrari usa soldi/risorse nel 2025 che potrebbe usare nel 2026? Come il cap reroll in NFL?
È effettivamente una cazzata*
(* al netto che tre quarti di stagione così sono lunghissimi e magari hanno il dovere "morale" di fare qualcosa anche se sul medio termine è una cazzata, ma ci sono gli sponsor, gli azionisti , i tifosi e due piloti da provare a non mandare al manicomio)
Se dentro il 2025 hai del margine di risorse da usare NEL 2025 che NON puoi portarti nel 2026 ed hai una sospensione posteriore che non funziona allora la rifai.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Pro
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1702
- 1020
ride_the_lightning ha scritto: 08/05/2025, 9:22 Ma è vero il rumor che Serra starebbe disegnando una nuova sospensione posteriore per Ferrari? Con debutto previsto a SPA? Ma il senso? Leggevo che non dovrebbe avere manco impatto propedeutico sul 2026, ma per cercare di salvare qualcosa da quest'anno. Fosse confermato, non capisco, con i nuovi regolamenti in arrivo.
Eh ok, ma se non fai qualche risultato come può Ferrari giustificare le fanfare tipiche di gennaio/febbraio dove puntualmente la macchina è la migliore delle migliori?
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829
Mi date qualche dritta su account interessanti da seguire su X?
Magari che postano clip video e qualche ragionamento interessante\retroscena\analisi...
Meglio nella lingua di Dante, ma anche inglese va bene.
Magari che postano clip video e qualche ragionamento interessante\retroscena\analisi...
-
- Hero Member
- 578
- 1547
In italiano seguo quello che spesso ha postato Wolvie se non sbaglio, Albano, non ricordo il nome. Video mi pare di no, ma analisi, commenti, grafici ci sono.
In inglese FDataAnalysis
In inglese FDataAnalysis
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2806
- 6033
PENNY ha scritto: 08/05/2025, 11:06 Mi date qualche dritta su account interessanti da seguire su X?
inizia a filtrare la keyword "leclerc" - poi da lì é tutta discesa.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
PENNY ha scritto: 08/05/2025, 11:06 Mi date qualche dritta su account interessanti da seguire su X?
lorenzo caremi in arte wolviesix, il resto è noia
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
Federico Albano - analista di Formula Passion
Giuliano Duchessa - anche lui scrive per vari siti/giornali
Gianluca D'Alessandro - come sopra
Alex Brunetti aka Deadlinex su Twitter - lui segue tutti gli on board/team radio Ferrari tramite F1 Tv durante ogni fine settimana, è talmente utile che a più riprese Bobbi e Mara danno indicazioni che lui scrive su Twitter (sgamati spesso con la sua pagina aperta o a recitare paro paro cosa aveva scritto lui pochi minuti prima). Mara stessa l'ha incontrato a Monza qualche tempo fa ringraziandolo per il suo "lavoro". Su alcune cose è pesantuccio nei modi ed è effettivamente Ferrari centrico ma comunque dà informazioni interessanti
Il già citato FDataAnalysis che scrive in inglese ma è italiano anche lui.
Chinchero io lo seguirei per un taglio più giornalistico.
In inglese non saprei onestamente.
Sulla questione sospensione io avevo letto che si parlasse già di Barcellona, posto che Spa ormai è a metà stagione.
Sulla questione lavorare alla macchina io non ne ho mai fatto una questione solo di soldi quanto più di risorse "umane", ho X ingegneri e se a inizio anno metà sono sulla macchina di quest'anno per analisi sviluppi ecc e metà pensano all'anno prossimo, a una certa sposto tutti sull'anno prossimo e via, alla fine hai un numero finito di persone e non puoi far fare tutto.
E ovviamente la parte che dice Torri delle apparenze e del salvare il salvabile con tifosi sponsor ecc sarà senz'altro vera, non credo i vari HP/IBM/Puma/Unicredit (eheh) siano felicissimi di vedere in mondovisione figure di merda un gran premio sì e l'altro pure.
Giuliano Duchessa - anche lui scrive per vari siti/giornali
Gianluca D'Alessandro - come sopra
Alex Brunetti aka Deadlinex su Twitter - lui segue tutti gli on board/team radio Ferrari tramite F1 Tv durante ogni fine settimana, è talmente utile che a più riprese Bobbi e Mara danno indicazioni che lui scrive su Twitter (sgamati spesso con la sua pagina aperta o a recitare paro paro cosa aveva scritto lui pochi minuti prima). Mara stessa l'ha incontrato a Monza qualche tempo fa ringraziandolo per il suo "lavoro". Su alcune cose è pesantuccio nei modi ed è effettivamente Ferrari centrico ma comunque dà informazioni interessanti
Il già citato FDataAnalysis che scrive in inglese ma è italiano anche lui.
Chinchero io lo seguirei per un taglio più giornalistico.
In inglese non saprei onestamente.
Sulla questione sospensione io avevo letto che si parlasse già di Barcellona, posto che Spa ormai è a metà stagione.
Sulla questione lavorare alla macchina io non ne ho mai fatto una questione solo di soldi quanto più di risorse "umane", ho X ingegneri e se a inizio anno metà sono sulla macchina di quest'anno per analisi sviluppi ecc e metà pensano all'anno prossimo, a una certa sposto tutti sull'anno prossimo e via, alla fine hai un numero finito di persone e non puoi far fare tutto.
E ovviamente la parte che dice Torri delle apparenze e del salvare il salvabile con tifosi sponsor ecc sarà senz'altro vera, non credo i vari HP/IBM/Puma/Unicredit (eheh) siano felicissimi di vedere in mondovisione figure di merda un gran premio sì e l'altro pure.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
Saint dovrebbe saperne a pacchi a riguardo, invece.