Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1028
574

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da apuano86 » 03/05/2025, 17:21

Iovi92 ha scritto: 03/05/2025, 14:46
apuano86 ha scritto: 03/05/2025, 13:26 Ma perchè secondo voi Udoka dà così pochi minuti a Jabari Smith? Non lo convince difensivamente? Fra i giovani mi sembra il miglior tiratore oltre che il più bello da vedere giocare
Anche a me piacerebbe vederlo di più in campo.
Per me non lo vede troppo perché in attacco è un pessimo palleggiatore e la cosa viene amplificata con difese playoff (che fanno closeout più duri portandolo a metter palla a terra) e dal nostro pessimo spacing. In difesa pur essendo positivo è un po' lento come mobilità laterale e tende a faticare nei cambi su Curry ed Hield, ed avendo un fisico longilineo faticherebbe pure con Butler o Green.
Poi fondamentalmente Adams e Sengun stanno giocando bene, e nel suo ruolo ci sono parecchie alternative.

Si diciamo che il margine dei quintetti con Adams + Sengun ti induce naturalmente a lasciare fuori l'altro "lungo". E in difesa spesso è quello che viene battuto più facilmente (anche se comunque il suo lo fa). Mi lascia perplesso rinunciare all'unica altra arma perimetrale oltre a FVV, però. è vero che giochiamo molto meno con il penetra e scarica rispetto ai tempi di Harden ed è un pessimo palleggiatore come dici giustamente ma con un Green così bisognerà pur trovare un'alternativa che Vanvleet mica può tirare sempre col 67% da 3
Immagine

Jack
Hero Member
Hero Member
563
1523

Messaggio da Jack » 05/05/2025, 9:38

Che brutta serie Green, senza gara 2 credo neanche in doppia cifra col 30 dal campo e poco altro per uno che tra alti e bassi ne mette venti di media dopo i primi mesi da rookie. Avevo dubbi su di lui in generale e avrei capito percentuali del genere su un numero di tiri vicino a quelli che si prende di solito, nelle ultime cinque 9 fg di media, se togli g4 5 palle perse in 6 partite, non ci ha neanche provato.

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 05/05/2025, 9:53

Eppure la squadra è valida e il coach è all'altezza.
Forse manca solo un tassello per diventare una contender.
Secondo voi, di che tipo di giocatore hanno bisogno ?
Di una vera stella o solo di un buon comprimario, con certe particolari caratteristiche ?

Credo che il prossimo sarà un mercato molto movimentato; e loro dovranno essere attivi.
Ma in che modo ?

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
576

Messaggio da datruth34 » 05/05/2025, 10:12

Bella squadra Houston ma il go to guy è FVV. Stanotte è mancato lui e le speranze sono finite. I Rockets hanno bisogno di uno che faccia canestro per davvero.
Jalen Green incomprensibile. Incapace di finire al ferro, zero coraggio nel tiro da fuori. Togli il primo passo bruciante e un atletismo fuori dal comune e cosa resta?
Ogni cosa che ha fatto in questa serie era borderline tra una preghiera e una preghiera.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Jack
Hero Member
Hero Member
563
1523

Messaggio da Jack » 05/05/2025, 10:23

Serve uno che segni e che crei palla in mano. Ho sentito rumors su KD ma al di là dei dubbi sull'età, infortuni non è il tipo di giocatore che serve, non lo prenderanno mai perchè non credo sia il tipo di giocatore che vuole Udoka ma è una delle poche squadre che potrebbe permettersi Trae Young come fit e anche Morant o Lamelo con tutte le incognite che si portano dietro.

Il gruppo dei giovani è interessante ma Udoka saprà o vorrà valirizzare Sheppard, Whitmore? Perchè dopo questa brutta serie un pacchetto con loro due e/o Green, Jabari Smith qunto meno vale rispetto a dodici mesi fa?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 05/05/2025, 10:28

Chi esce male da questa serie è Jalen Green, poco da dire.
Complessivamente davvero sotto la sufficienza, con una sola gara davvero ottima.

Sengun ha mostrato invece un'ottima continuità di rendimento, ma ha lasciato la sensazione che potrebbe non essere lui il go-to-guy di una franchigia che vuol fare strada ai PO a fronte di una RS di altissimo spessore.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 05/05/2025, 11:09

Sì, avete ragione.
Ci vuole un go-to-guy con punti nelle mani.
Che avrebbe dovuto essere Green, ma non è stato.
Diciamo (anche se non è sul mercato) uno come Ant Edwards.
Ma tra i disponibili ci sono molte PG e questo sarebbe la fine per FVV.

nolian
Hero Member
Hero Member
589
881

Messaggio da nolian » 05/05/2025, 11:14

Radiofreccia ha scritto: 05/05/2025, 10:28 Chi esce male da questa serie è Jalen Green, poco da dire.
Complessivamente davvero sotto la sufficienza, con una sola gara davvero ottima.

Sengun ha mostrato invece un'ottima continuità di rendimento, ma ha lasciato la sensazione che potrebbe non essere lui il go-to-guy di una franchigia che vuol fare strada ai PO a fronte di una RS di altissimo spessore.
concordo sia su Green che su Sengun 

aggiungo la deludende serie di FVV che per ruolo, età, esperienza, avrebbe dovuto essere la guida nei PO e che invece ha toppato diverse, troppe partite

chi mi ha ben impressionato è Amen Thompson, con lampi anche in attacco
non l'ho mai seguito, quindi domando a chi lo conosce: dove può arrivare?

ci sono Sheppard e Whitemore da crescere, ma dubito che si possa programmare un lustro aspettando che un 2004 con soli 600minuti di nba possa diventare il tuo futuro go to guy nei PO
nel frattempo tra rinnovi, partenze, ecc altri pezzi saranno cambiati
ok costruire sul lungo periodo, ma se hai fatto 2° posto e 52W, non puoi prenderti 3-4-5 anni di "attesa" per sviluppare Sheppard nel tuo nuovo go to guy 
(se poi cresce e lo diventa bene, ma non puoi programmarlo)

pertanto credo proprio che faranno qualcosa sul mercato
JabariSmith sta vedendo il suo ruolo diventare sempre più marginale, nonostante sia un buonissimo giocatore e giovane...ma quanti anni luce sono distanti da quanto al draft 2022 si era indecisi tra Banchero, Jabari e Holgrem?
ecco non credo che possa tornare a breve a quel livello di hype, ma oggi avrà ancora tanti estimatori, ed compie comunque 22 anni tra pochi giorni

c'è Van Vleet con la TO
c'è la questione Green
ma ci son anche in scadenza Adams, Tate, JeffGreen, Springer, Zeller per complessivi 35-36M
condando di rinnovare Adams sia per l'apporto sul campo che per quello nello spogliatoio, rimarrebbero una 20ina minimo

tra questi soldi e una trade Green+Jabari si può lavorare molto sul mercato

PauloSousa26
Newbie
Newbie
10

Messaggio da PauloSousa26 » 05/05/2025, 11:18

Fossi tifoso Rockets sarei fiducioso per il futuro.
Il roster è giovane e talentuoso. A parte VanVleet e Brooks il quintetto aveva 0 esperienza ai PO. Già essere riusciti quasi a ribaltare una serie che a un certo punto sembrava andata è sinonimo di carattere.
Hanno un sacco di asset per migliorare ulteriormente e possono davvero mettere insieme un pacchetto serio per arrivare a qualcuno di molto importante.

Se non sbaglieranno le prossime mosse sono destinati a essere una bella realtà a Ovest per i prossimi anni.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
576

Messaggio da datruth34 » 05/05/2025, 11:21

nolian ha scritto:
Radiofreccia ha scritto: 05/05/2025, 10:28 Chi esce male da questa serie è Jalen Green, poco da dire.

concordo sia su Green che su Sengun 

aggiungo la deludende serie di FVV che per ruolo, età, esperienza, avrebbe dovuto essere la guida nei PO e che invece ha toppato diverse, troppe partite

ci sono Sheppard e Whitemore da crescere, ma dubito che si possa programmare un lustro aspettando che un 2004 con soli 600minuti di nba possa diventare il tuo futuro go to guy nei PO
ok costruire sul lungo periodo, ma se hai fatto 2° posto e 52W, non puoi prenderti 3-4-5 anni di "attesa" per sviluppare Sheppard nel tuo nuovo go to guy 

JabariSmith sta vedendo il suo ruolo diventare sempre più marginale, nonostante sia un buonissimo giocatore e giovane...ma quanti anni luce sono distanti da quanto al draft 2022 si era indecisi tra Banchero, Jabari e Holgrem?
ecco non credo che possa tornare a breve a quel livello di hype, ma oggi avrà ancora tanti estimatori, ed compie comunque 22 anni tra pochi giorni

c'è Van Vleet con la TO
c'è la questione Green
ma ci son anche in scadenza Adams, Tate, JeffGreen, Springer, Zeller per complessivi 35-36M
condando di rinnovare Adams sia per l'apporto sul campo che per quello nello spogliatoio, rimarrebbero una 20ina minimo

Secondo me su VV molti di voi sbarellano. Ha praticamente fatto la miglior serie di playoff della sua carriera. Se uno come lui ti vince due partite contro Curry e Butler e compagnia in una serie di playoff è già grasso che cola.
Ma cosa avrebbe dovuto fare di più?

nolian
Hero Member
Hero Member
589
881

Messaggio da nolian » 05/05/2025, 11:38

datruth34 ha scritto: 05/05/2025, 11:21 Secondo me su VV molti di voi sbarellano. Ha praticamente fatto la miglior serie di playoff della sua carriera. Se uno come lui ti vince due partite contro Curry e Butler e compagnia in una serie di playoff è già grasso che cola.
intanto che sia o meno la miglior serie PO in carrire mi frega poco
ha tirato col 26% nelle prime 3, record 1-2 solo grazie ad una partita irripetibile e irripetuta di Green

ribadisco quello che ho detto all'inizio: i Rockets sono giovani ed esordienti nei PO, chi deve guidarli specie nelle prime partite della serie, se non i veterani? veterani che portano il nome di Van Vleet (11 serie PO giocate prima di questa) e DillonBrooks (4 serie)

quello che doveva essere il giocatore più pronto alla post season, è entrato nella serie solo a gara 4

mi spiace, ma per me non è stato "bravo", e neanche lo è perchè nelle 11 serie precedenti ha fatto peggio (mi fido di ciò che scrivi non vado a controllare)

per me una serie è buona se è buona, stop
Randle ai timberwolves ha fatto una ottima serie non perchè ha fatto schifo nelle sue precedenti esperienze PO, ha fatto una ottima serie perchè ha giocato bene, ha fatto quello che doveva fare, ha pure difeso molto bene (Luka e LBJ hanno combinato il 20% al tiro contro di lui)
non è che se Randle in passato avesse tirato col 10% nei PO, adesso tira col 35% allora ha fatto una serie superlativa. il 35% resterebbe comunque ampiamente insufficiente

casper-21
Pro
Pro
826
1857

Messaggio da casper-21 » 05/05/2025, 11:52

Ha chiuso col 43,5% dall'arco, il migliore dei suoi dopo Jabari Smith, che però ha tirato solo con 5 metri di spazio. Col 63,2% di TS%, idem come sopra. Ha avuto il miglior offensive rating della squadra. Ha cannato le prime due, ma da lì è stato il migliore dei suoi.

PauloSousa26
Newbie
Newbie
10

Messaggio da PauloSousa26 » 05/05/2025, 11:56

nolian ha scritto: 05/05/2025, 11:38
datruth34 ha scritto: 05/05/2025, 11:21 Secondo me su VV molti di voi sbarellano. Ha praticamente fatto la miglior serie di playoff della sua carriera. Se uno come lui ti vince due partite contro Curry e Butler e compagnia in una serie di playoff è già grasso che cola.
intanto che sia o meno la miglior serie PO in carrire mi frega poco
ha tirato col 26% nelle prime 3, record 1-2 solo grazie ad una partita irripetibile e irripetuta di Green

ribadisco quello che ho detto all'inizio: i Rockets sono giovani ed esordienti nei PO, chi deve guidarli specie nelle prime partite della serie, se non i veterani? veterani che portano il nome di Van Vleet (11 serie PO giocate prima di questa) e DillonBrooks (4 serie)

quello che doveva essere il giocatore più pronto alla post season, è entrato nella serie solo a gara 4

mi spiace, ma per me non è stato "bravo", e neanche lo è perchè nelle 11 serie precedenti ha fatto peggio (mi fido di ciò che scrivi non vado a controllare)

per me una serie è buona se è buona, stop
Randle ai timberwolves ha fatto una ottima serie non perchè ha fatto schifo nelle sue precedenti esperienze PO, ha fatto una ottima serie perchè ha giocato bene, ha fatto quello che doveva fare, ha pure difeso molto bene (Luka e LBJ hanno combinato il 20% al tiro contro di lui)
non è che se Randle in passato avesse tirato col 10% nei PO, adesso tira col 35% allora ha fatto una serie superlativa. il 35% resterebbe comunque ampiamente insufficiente

Ha toppato soprattutto gara 1 e gara 2 , ma se sono arrivati a gara 7 molto lo devono a VanVleet.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 05/05/2025, 12:33

Ma credo che un naturale miglioramento i Rockets lo avranno quando chiariranno quali sono le gerarchie offensive e quindi chi deve trarre di più dal sistema di gioco. A me Jalen Green non è piaciuto in questa serie, ma non posso negare che in un gioco in cui VanVleet ha così tanto palla in mano non so quanto possa rendere; al contempo, andrebbe capito se VanVleet ha così tanto palla in mano perché Jalen Green non garantisce la continuità offensiva di cui necessita Houston.

La sensazione che ho avuto lunga questa serie è che i Rockets sono arrivati qui con le idee di basket tipiche della RS, di chi fa benissimo in stagione regolare tenendo rotazioni larghe e responsabilità diffuse. Ai PO spesso funziona molto più avere compiti precisi su spalle larghe piuttosto che affidarsi a più uomini ma a nessuno di veramente preciso.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1346
1237

Messaggio da Arvydas73 » 05/05/2025, 14:17

datruth34 ha scritto: 05/05/2025, 11:21
"nolian" ha scritto:concordo sia su Green che su Sengun 

c'è Van Vleet con la TO
c'è la questione Green

Secondo me su VV molti di voi sbarellano. Ha praticamente fatto la miglior serie di playoff della sua carriera. Se uno come lui ti vince due partite contro Curry e Butler e compagnia in una serie di playoff è già grasso che cola.

beh le prime due le ha toppate abbastanza, dalla terza in poi poco da dire, se sono arrivati a gara 7 è principalmente merito suo quindi... Discorso go to guy IL giocatore perfetto sarebbe Booker per me, avrebbero pure le scelte dei Suns e diverse contropartita, ma Ishbia è un coglione che non sa come sprecare i suoi soldi ergo non si farà 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”