DO THE GRIDDY.
@Pove
Primo dominio stagionale in gara per McLaren perché il circuito si sposa perfettamente su come è stata costruita sta macchina qui a livello meccanico. E in più VSC pure favorevole che inizia quando già stavamo prendendo il largo. E in questo devo dire che Oscar è in uno stato di forma eccezionale, anche per come ha affrontato il corpo a corpo con Max. Bella sfida, bella lotta, bel sorpasso e poi da lì è andato ad amministrare (verso la fine manco fortunato con i doppiati, con le H ha sofferto un po’ di più di Lando). Gli riesce una roba che in McLaren non si vedeva da Hakkinen (stesso pilota con 3W consecutive). E sono passati piloti bravini dopo Mika.
Norris che dire. Non mi piace come affronta il corpo a corpo con Verstappen. Per me sempre un filo irruento, Max lo sa pure bene (oramai). Prima rischia di distruggersi la gara, poi oggi per fortuna la McLaren era nettamente superiore.
Max sfortunato con la VSC altrimenti credo che podio non glielo avrebbe levato manco Russell che rimane l’uomo invisibile e massimizza sempre le sue opportunità. Bravo a resistere nel finale e non crollare con i tempi. Opportunista e veloce. Kimi, giustamente, nel crafting gara deve ancora migliorare e va detto che ste benedette VSC non gli girano manco a favore (seconda volta dopo la Cina). I flash però sono importanti.
Clamoroso Albon in P5 con una Williams che tutto il weekend è stata rapida. Bello vedere la scuderia di Grove costantemente in zona punti (5 GP su 6). Sainz un mix di sfortuna e strategia nella lotta con le due Ferrari.
Ferrari boh: il circo

dei team radio e weekend pessimo su tutti i punti di vista. Almeno il terzo posto di Lewis in Sprint salva un po’ la faccia? O forse no. Con le power unit Haas e Sauber che esplodono.
Tsunoda chi l’ha visto. Un po’ come tutto il resto della griglia. Aston Martin derelitta. Briatore ha già il pulsante della botola su Doohan. Gara comunque un filo frizzantina, con l’incognita meteo che poteva rendere tutto caotico. Belle le LEGO Cars. 16 anni nel parcheggio dei Dolphins, daje.