Arvydas73 ha scritto: 04/05/2025, 11:26
Jack ha scritto: 04/05/2025, 9:00
Le critiche se le prenderà tutte Harden ma la verità è che Kawhi ormai sposta poco per come ha deciso di giocare. Capisco non possa essere il difensore di una volta, per fortuna era talmente forte che anche un paio di livelli sotto va bene ma in attacco non fa niente se non aspettare per un 1vs1 da fermo.
Questa un po' meglio di g5 ma gioca come faceva che ne so Melo.
jack perdonami ma come dovrebbe giocare Kawhi? questo è sempre stato e sempre sarà il suo modo di stare in campo, è già tanto che sia rimasto sano per tutta la serie (mettendo un paio di prestazioni old style per giunta), cosa che non gli riusciva dalla bolla e viste le premesse di inizio stagione (ricorda anche chi come Perk gli suggerisse di ritirarsi per non prendere ulteriormente in giro la franchigia) mi pare pure tanta roba. Se tanto tanto si mette a fare tagli dal lato debole o uscite dai blocchi lo portano direttamente in obitorio senza passare dal via...
E se Hard.. ops il bustone si prende le critiche, basterebbe andare ad estrapolare qualche momento della partita e vedere come approccia le gare, soprattutto quelle più difficili dal punto di vista ambientale e nervoso (gara 5 e 7 dicono qualcosa?).
Fortuna poi che non abbiamo più la terza civetta sul comò che da questo punto di vista fa giurisprudenza...
Se non ne ha per giocare off ball, cosa che sapeva fare allora ok non può fare niente ma allora non mi esalterei più di tanto perchè segna. O anche sì ma altri quando giocavano gare del genere venivano massacrati dalla critica. In quell'altra gara 7 del 2020 sempre contro Denver stava bene? Anche quella volta ha attaccato poco, anzi male con tanti tiri e 1vs1 da fermo, zero liberi, pessimo approccio.
Chiaro questo finale di stagione per come erano le premesse è positivo però se uno guarda il tabellino si perde che la partita è durata due quarti. Al rientro dopo due minuti i Clippers erano sotto di 18, altri due minuti di 25 e partita finita. A me Harden nel primo tempo non ha fatto così schifo come leggo, ha dovuto rigiocare tutto l'anno con un usage che non aveva dai tempi di Houston, ieri anche in difesa ci ha provato, parlo sempre dei primi due quarti.
C'è anche da dire che Jokic & Murray nel primo tempo mica hanno giocato bene. Jokic va beh i suoi assist li ha fatti ma ha sbagliato tanto, difeso malissimo solo che il gap lo hanno fatto Braun, Gordon, Westbrook e anche MPJ. Io non dico che Kawhi deve mettersi a fare Jokic ma stare fermo ad aspettare la palla e basta di solito è una cosa che no aiuta e fa incazzare i tifosi e ti porta giustamente ad essere criticato, a lui no. In questa serie mi pare di averlo visto bene fisicamente