Radiofreccia ha scritto: 08/04/2025, 9:39Noodles ha scritto: 08/04/2025, 9:23 non è nemmeno questione di non provarci, il napoli ci sta provando alla grande e il primo tempo ha giocato aggressivo (seppur mantenendo sempre una impostazione conservativa), ma è proprio che ad un certo punto finisce la benzina e le prendi a tutto campo.
ieri la differenza di condizione è stata enorme, anche per meriti del bologna va detto.
detto questo, la preparazione di conte è sempre questa, partenza molto forte poi una flessione tra febbraio e marzo per poi riprendersi nell'ultimo mese e mezzo di campionato, vediamo se davvero sarà così anche questa volta (col milan qualche segnale incoraggiante si era visto, ma i rossoneri al momento sono squadra illegibile).
Ma non capisco una cosa: se sai che hai a stento 60 minuti di gioco, perché parti a mille per poi metterti in trincea? Non avrebbe più senso centellinare le forze e gestirle con un possesso palla che puoi permetterti di fare perché ne hai la qualità? E soprattutto, perché tieni 3 cambi inutilizzati?
perchè questo è Conte.
per quello in europa ce le prende, la sua tattica di gioco in italia paga perchè 9 squadre su 10 non hanno la forza per uscire fuori alla distanza. Lui scommette su questo e mediamente i fatti gli danno ragione.
comunque contro questo bologna, è impossibile fare quel possesso palla che dici, perchè pressano davvero alti e ti impediscono di rifiatare.
l'idea di calcio di conte, soprattutto nella seconda metà di stagione, è provare a sbloccare il risultato subito e poi gestire con difesa bassa.