secondo me ci han provato a ripetizione ma il problema è che se hai 2 attaccanti e 3 scarsoni che han paura a tirare, non puoi attaccare nessuno. Semplicemente verrai triplicato ogni volta che attacchi l'area. Sia Steph che Butler non hanno più l'età di battere l'uomo e poi battere l'aiuto. E in sto caso aiutano in 2 e un altro flotta. Quindi sono finiti a fare un intricato sistema di specchi e leve per darla a Draymond solo in angolo che a quel punto può fare un consegnato e blocco per Steph che segna un tiro assurdo coordinandosi in angolo da 100 km/h. Si ritrovano a fare ste cose complicate perchè Payton non ha le mani, Looney è lento come la morte anche ad alzare il pallone sopra la testa e non salta, podz è un nano su cui un atleta NBA può chiudere e recuperare senza problemi, Green non segna i layup solo da sottoThunderUP! ha scritto: 16/04/2025, 18:41 Mi aspettavo dai Warriors un attacco continuo ad Edey per portarlo fuori dal pitturato, ed invece poco o nulla, col risultato che è potuto star in campo ben 33 minuti se non erro, che sono un'enormita per una partita di PO dove in teoria la prima regola sacra è attaccare a più non posso l'anello debole difensivo del tuo avversario..
curioso di vedere come si comporteranno i prossimi avversari dei Grizzlies
NBA, il topic generalista
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Re: NBA, il topic generalista
-
- Rookie
- NBA Team: Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 1
- 141
Comunque a est senza Miami e phila ci sono 3 squadre e mezza presentabili.
Anzi 3 con i bucks senza lillard.
Le altre 4 verrebbero sweepate da chiunque a ovest.
Le prime 3 passeranno il primo turno fischiettando.
Bel vantaggio per chi andrà alle finals (cioè i celtics) che si troveranno contro una squadra reduce da tre turni di battaglie
Bel vantaggio per chi andrà alle finals (cioè i celtics) che si troveranno contro una squadra reduce da tre turni di battaglie
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
seconda nottata di playin che non dà molte emozioni, due W in trasferta abbastanza in scioltezza per Heat e Mavs
Tyler Herro in grande spolvero, per me Miami può fare il colpo anche ad Atlanta
Dallas invece vince a Sacramento ed andrà a Memphis per provare a prolungare una stagione che credo molti tifosi abbiano solo voglia che finisca
Tyler Herro in grande spolvero, per me Miami può fare il colpo anche ad Atlanta
Dallas invece vince a Sacramento ed andrà a Memphis per provare a prolungare una stagione che credo molti tifosi abbiano solo voglia che finisca

- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
FRLaker ha scritto: 16/04/2025, 19:30casper-21 ha scritto: 16/04/2025, 19:20
Magari pesa anche che quando si è trovato a giocare senza Curry sembrava uno dei primi 100 della lega ma partendo dal basso.
Per caratteristiche non sarà mai un primo violino.
Ma manco rodman.
Se vogliamo considerare il valore assoluto del giocatore singolo non ci sta né rodman né green.
Se consideriamo l'importanza all'interno di un sistema vincente ci possono stanno entrambi.
esatto
rodman e green sono giocatori da HoF non da top 75
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Indiana o NY non so a chi tu ti riferisca. Pensi che verrebbero sweppate da chiunque a ovest? Io non credo. Che ci sia più talento non c'è dubbio ma l'occhio è lo stesso dello scorso anno prima della finale Boston Dallas.FRLaker ha scritto:Comunque a est senza Miami e phila ci sono 3 squadre e mezza presentabili.
E se Orlando non avesse avuto tutti quei problemi sarebbe stata una rogna per tutti.
Davano quasi tutti favoriti i Mavs perché l'ovest era tre volte più competitivo.
Alla fine, se non ci fossimo presentati in. ciabatte in gara 4, persa di 40, finiva 4-0.
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
mahdatruth34 ha scritto: 17/04/2025, 10:41Indiana o NY non so a chi tu ti riferisca. Pensi che verrebbero sweppate da chiunque a ovest? Io non credo. Che ci sia più talento non c'è dubbio ma l'occhio è lo stesso dello scorso anno prima della finale Boston Dallas."FRLaker" ha scritto:Comunque a est senza Miami e phila ci sono 3 squadre e mezza presentabili.
E se Orlando non avesse avuto tutti quei problemi sarebbe stata una rogna per tutti.
Davano quasi tutti favoriti i Mavs perché l'ovest era tre volte più competitivo.
Alla fine, se non ci fossimo presentati in. ciabatte in gara 4, persa di 40, finiva 4-0.
io tendo invece a concordare con FRLaker
poi se sono 3 o 4 i team est che non sarebbero sweeppati a ovest poco cambia
a ovest i primi 4 sono OKH, Houston, Lakers, Denver
a Est finiranno ai PO
Miami/Atlanta 0-4 con chiunque di quei 4 team ovest
Orlando 0-4 con chiunque
Pistons 0-4 con chiunque
Bucks (questi Bucks col solo greco) 0-4 o 1-4 con chiunque
Pacers 0-4 o 1-4 con chiunque
poi è ovvio che giochi delle (ipotetiche) serie da 4-0 non tutte finiscono 4-0 perchè ci scappa spesso il blowout di qualcuno, la serata in cui allenti le briglie, quella del partitone dell'avversario underdog ecc...
ma il punto (se interpreto bene FRLaker) è che nessuna avrebbe chance di superare il turno contro quelle dell'ovest
le uniche possibilità le potremmo dare affrontando i Rockets che sono inesperti, o al limite i Nuggets ma solo per il polverone del recentissimo licenziamento di coach e GM che apre a possibili dubbi sulla solidità dello spogliatoio e a tutti i dubbi possibili ed immaginabili sugli aggiustamenti in corso che un coach con ZERO esperienza può trovare nei PO
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
https://x.com/million_miles77/status/19 ... 5664518481
Sta roba (sdoganata da Harden) per me rimane inaccettabile che venga lasciata passare.
E chiariamo (prima che arrivino gli onanisti di Steph) che non è una critica a lui eh. La lasciano passare, lui giustamente la fa. E la fa meglio di tutti.
Ultima modifica di casper-21 il 17/04/2025, 11:19, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
casper-21 ha scritto: 17/04/2025, 11:11
Sta roba (sdoganata da Harden) per me rimane inaccettabile che venga lasciata passare.
E chiariamo (prima che arrivino gli onanisti di Steph) che non è una critica a lui eh. La lasciano passare, lui giustamente la fa. E la meglio di tutti.
pure il buzzer di Tatum al Garden qualche settimana fa contro i Knicks avvenuto dopo un'allegra passeggiata
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Indiana Minnesota finisce 0-4 o 1-4?
Io non ne sono minimamente convinto.
Ripeto ci sono differenze ma spesso esagerate un po' tutti.
Le serie sono decise spesso dagli accoppiamenti e non finisce sempre come ce la siamo immaginata.
Io non ne sono minimamente convinto.
Ripeto ci sono differenze ma spesso esagerate un po' tutti.
Le serie sono decise spesso dagli accoppiamenti e non finisce sempre come ce la siamo immaginata.
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Lo fanno quasi tutti purtroppo, da Doncic a Pritchard.casper-21 ha scritto:
E chiariamo (prima che arrivino gli onanisti di Steph) che non è una critica a lui eh. La lasciano passare, lui giustamente la fa. E la fa meglio di tutti.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2632
- 2502
datruth34 ha scritto: 17/04/2025, 10:41Indiana o NY non so a chi tu ti riferisca. Pensi che verrebbero sweppate da chiunque a ovest? Io non credo. Che ci sia più talento non c'è dubbio ma l'occhio è lo stesso dello scorso anno prima della finale Boston Dallas."FRLaker" ha scritto:Comunque a est senza Miami e phila ci sono 3 squadre e mezza presentabili.
Penso la terza squadra a cui fa riferimento tra quelle buone buone sia proprio NY.
Sinceramente non so chi vedesse Dallas favorita contro i Celtics ma io non ricordo proprio nessuno. Peraltro sono sicuro che se ora se cerchi magari 1 lo trovi ma direi che ci siamo capiti. Erano Finals col pronostico strachiuso e sono andate esattamente così.
Per me Celtics ancora favoriti per il titolo, ed eventualmente i Cavs lo vedrei bene contro chiunque esca da Ovest, forse partendo appena sotto giusto con Okc. Per dire che 2 delle mie 3 favorite sono ad Est.
Però sul livello generale è innegabile che ci sia un abisso. E questo secondo me ricade soprattutto su chi è in rebuilding, ad Ovest anche solo per farti un giro ai playoff devi fare molta più strada che ad est.
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Negli USA davano praticamente quasi tutti favoriti i Mavs. Ripeto, c'è un dislivello ma anche una percezione un po' troppo distorta.PWillis52 ha scritto:datruth34 ha scritto: 17/04/2025, 10:41 Indiana o NY non so a chi tu ti riferisca. Pensi che verrebbero sweppate da chiunque a ovest? Io non credo. Che ci sia più talento non c'è dubbio ma l'occhio è lo stesso dello scorso anno prima della finale Boston Dallas.
Penso la terza squadra a cui fa riferimento tra quelle buone buone sia proprio NY.
Sinceramente non so chi vedesse Dallas favorita contro i Celtics ma io non ricordo proprio nessuno. Peraltro sono sicuro che se ora se cerchi magari 1 lo trovi ma direi che ci siamo capiti. Erano Finals col pronostico strachiuso e sono andate esattamente così.
Per me Celtics ancora favoriti per il titolo, ed eventualmente i Cavs lo vedrei bene contro chiunque esca da Ovest, forse partendo appena sotto giusto con Okc. Per dire che 2 delle mie 3 favorite sono ad Est.
Però sul livello generale è innegabile che ci sia un abisso. E questo secondo me ricade soprattutto su chi è in rebuilding, ad Ovest anche solo per farti un giro ai playoff devi fare molta più strada che ad est.
I Celtics hanno sweppato I Pacers ma su 4 partite tre sono finite all'ultimo minuto. E loro hanno giocato senza Haliburton per praticamente tre partite.
I Celtics nel 2008 hanno faticato molto più contro i Cavs di Lebron piuttosto che contro i Lakers in finale.
E tra 16 analisti di ESPN 15 davano vincente LA. Sempre per la solita storia est ovest.
Anyway è un discorso che porta a nulla.
Sta menata viene fuori, giustamente, da tifosi di LA che se dovessero andare in finale hanno già la scusa pronta "siamo stanchi dopo tutte le battaglie superate".
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
datruth34 ha scritto: 17/04/2025, 11:39Negli USA davano praticamente quasi tutti favoriti i Mavs. Ripeto, c'è un dislivello ma anche una percezione un po' troppo distorta."PWillis52" ha scritto:
non entro nella diatriba west vs east (mia opinione, le differenze oggettive del passato non esistono più) ma il tuo boldato non è corretto.
per espn era praticamente 50e50:
https://www.espn.com/nba/story/_/id/402 ... series-mvp
per nba.com su 9 commentatori, 6 han votato celtics vincenti
https://www.nba.com/news/2024-nba-finals-predictions
per cbs di nuovo 50e50:
https://www.cbssports.com/nba/news/2024 ... e-matchup/
per i vari siti di scommesse la favorita era boston:
https://sports.yahoo.com/boston-celtics ... 49067.html
quindi quel quasi tutti non esiste, anzi la maggioranza sceglieva boston (seppur è vero dallas ha avuto una considerazione enorme in base alle sue reali possibilità).
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
Mamma mia che vomito I Kings.
il secondo quarto è stato difficile da guardare.
Un paio di risposte a chi discute l’ennesima non convocazione di Sabonis all’ASG
il secondo quarto è stato difficile da guardare.
Un paio di risposte a chi discute l’ennesima non convocazione di Sabonis all’ASG
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2632
- 2502
datruth34 ha scritto: 17/04/2025, 11:39Negli USA davano praticamente quasi tutti favoriti i Mavs. Ripeto, c'è un dislivello ma anche una percezione un po' troppo distorta."PWillis52" ha scritto:
I Celtics hanno sweppato I Pacers ma su 4 partite tre sono finite all'ultimo minuto. E loro hanno giocato senza Haliburton per praticamente tre partite.
I Celtics nel 2008 hanno faticato molto più contro i Cavs di Lebron piuttosto che contro i Lakers in finale.
E tra 16 analisti di ESPN 15 davano vincente LA. Sempre per la solita storia est ovest.
Anyway è un discorso che porta a nulla.
Sta menata viene fuori, giustamente, da tifosi di LA che se dovessero andare in finale hanno già la scusa pronta "siamo stanchi dopo tutte le battaglie superate".
Ho detto la mia sulla situazione condivisa dai più tra l'altro, puoi avere un'opinione differente ci mancherebbe.
Metterla sul tifo lo trovo però veramente infantile.