Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te - MONEYBALL -

La gente vuole solo il goal
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Re: Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te

Messaggio da RizzK8 » 12/04/2025, 14:28

PWillis52 ha scritto: 12/04/2025, 13:39
lebronpepps ha scritto: 12/04/2025, 12:11 Direi che le domande sul perché Fagioli non potesse più stare in quello spogliatoio dopo quanto sta emergendo dovremmo smettere di farcele :biggrin:

Aggiungo purtroppo, perché quando ha iniziato a giocare ci avevamo creduto più o meno tutti

Mi son fatto l'idea opposta io, di compagni che erano anche amici e lo aiutavano in ogni modo possibile.
Poi è arrivato Motta e lo ha messo alla porta, a differenza di Max che pur non essendo più il suo Mister ancora stava vicino al ragazzo conoscendone le problematiche, a quel punto tutti hanno iniziato ad odiare Thiago.

Idem.
Ma bisognerà pur trovare qualcosa per scagionare Direttore e Profeta per il loro repulisti…
Never Underestimate the Heart of a Champion

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1541
2312

Messaggio da boantos » 12/04/2025, 14:32

Meglio comunque levarselo dai piedi uno marcio così. Anzi, non vorrei che adesso, la Fiorentina non lo riscatti.
Che avesse un grosso problema mi pare evidente, che ne sia uscito... lo spero per lui.
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Hardaway Jr (nonno Tim) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) Schroder (il crucco) Beasley (La Bestia) Holland II (l'olandese) Fontecchio (Abruzzi) Stewart (Il Trota) Sasser (Scarser) Ivey (Chachie) Waters (Cindy Lauper) Klintman (lo svedese) Reed (Il Meccanico)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15530
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/04/2025, 14:57

PWillis52 ha scritto: 1744457957[/url] user_id=12589]
Mi son fatto l'idea opposta io, di compagni che erano anche amici e lo aiutavano in ogni modo possibile.
Poi è arrivato Motta e lo ha messo alla porta, a differenza di Max che pur non essendo più il suo Mister ancora stava vicino al ragazzo conoscendone le problematiche, a quel punto tutti hanno iniziato ad odiare Thiago.

mah, l’ultima parte mi sembra un po’ forzata. 

e comunque se un calciatore non arriva a capire che una società non può tenersi un promoter di attività illegali (con tutti i rischi connessi, anche per la società stessa) è un problema suo. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8881
14758

Messaggio da lebronpepps » 12/04/2025, 15:15

temo che la roba di Thiago Motta, Allegri, Direttore (nemmeno citati da me) ormai sia diventata un'ossessione che vi ha dato alla testa

quindi deduco che avere uno che tira dentro dei compagni di squadra in giri loschi per potersi pagare i suoi debiti sia una dinamica sana di spogliatoio (tanto più con qualcuno che inizia a mangiare la foglia sulle commissioni e se ne risente)

la vostra descrizione credo corrisponda al ruolo avuto da Gatti e Pinsoglio al massimo

in ogni caso, dato che si parla di Direttori, credo che Moggi o Marotta gli avrebbero mostrato la porta anche prima, per quello che dice giustamente Bruce, anche perchè la Juventus rimane una società sportiva professionistica, non una ONLUS, anche se a giudicare dalla gestione di Milik qualche dubbio effettivamente rimane
tra l'altro vedo che anche lui in passato ha rilasciato un'intervista a Veltroni, magari questo può essere considerato grave :forza:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2538
2447

Messaggio da PWillis52 » 12/04/2025, 17:56

BruceSmith ha scritto: 12/04/2025, 14:57
PWillis52 ha scritto: 1744457957[/url] user_id=12589]

mah, l’ultima parte mi sembra un po’ forzata. 

e comunque se un calciatore non arriva a capire che una società non può tenersi un promoter di attività illegali (con tutti i rischi connessi, anche per la società stessa) è un problema suo. 

L'ultima parte, quella su Motta, era volutamente forzata  :biggrin:

PWillis52
Pro
Pro
2538
2447

Messaggio da PWillis52 » 12/04/2025, 18:02

lebronpepps ha scritto: 12/04/2025, 15:15 temo che la roba di Thiago Motta, Allegri, Direttore (nemmeno citati da me) ormai sia diventata un'ossessione che vi ha dato alla testa

quindi deduco che avere uno che tira dentro dei compagni di squadra in giri loschi per potersi pagare i suoi debiti sia una dinamica sana di spogliatoio (tanto più con qualcuno che inizia a mangiare la foglia sulle commissioni e se ne risente)

la vostra descrizione credo corrisponda al ruolo avuto da Gatti e Pinsoglio al massimo

in ogni caso, dato che si parla di Direttori, credo che Moggi o Marotta gli avrebbero mostrato la porta anche prima, per quello che dice giustamente Bruce, anche perchè la Juventus rimane una società sportiva professionistica, non una ONLUS, anche se a giudicare dalla gestione di Milik qualche dubbio effettivamente rimane
tra l'altro vedo che anche lui in passato ha rilasciato un'intervista a Veltroni, magari questo può essere considerato grave :forza:

Nessuna ossessione, voleva essere scherzosa la parte su Motta e Allegri. :biggrin:
Però mi sfugge ancora perché da quanto emerso secondo te non possa stare nello spogliatoio della Juve ma in quello della Fiorentina, e aggiungo io quello della Nazionale a breve, si.
Fino a ieri l'altro era un ragazzo da aiutare e aveva concluso il suo percorso, adesso escono notizie non nuove e cambia la prospettiva. Allora andava cacciato appena scoperto il tutto ai tempi della squalifica.
La scelta di non tenerlo non la vedo legata alla vicenda scommesse.

boantos
Hero Member
Hero Member
1541
2312

Messaggio da boantos » 12/04/2025, 18:14

Perché forse la società sapeva quanto incasinato fosse?
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Hardaway Jr (nonno Tim) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) Schroder (il crucco) Beasley (La Bestia) Holland II (l'olandese) Fontecchio (Abruzzi) Stewart (Il Trota) Sasser (Scarser) Ivey (Chachie) Waters (Cindy Lauper) Klintman (lo svedese) Reed (Il Meccanico)

PWillis52
Pro
Pro
2538
2447

Messaggio da PWillis52 » 12/04/2025, 20:02

boantos ha scritto: 12/04/2025, 18:14 Perché forse la società sapeva quanto incasinato fosse?

La Società che gli ha rinnovato il contratto mentre era squalificato, e nel mezzo del percorso terapeutico, e lo ha tenuto in estate?

boantos
Hero Member
Hero Member
1541
2312

Messaggio da boantos » 13/04/2025, 10:05

Siamo terzi e nessuno dice nulla. Come abbiamo giocato?

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 13/04/2025, 10:23

boantos ha scritto: 13/04/2025, 10:05 Siamo terzi e nessuno dice nulla. Come abbiamo giocato?

Oramai playit si è data al tennis  :thumbup:
Bene per un oretta poi il calo, con strizza finale.. Con Motta probabilmente l'avremo pareggiata..
Benino anche Koop, Vlahovic assistman ma tiri decenti zero..

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 13/04/2025, 11:39

boantos ha scritto: 13/04/2025, 10:05 Siamo terzi e nessuno dice nulla. Come abbiamo giocato?

Grande intensità, movimenti codificati, una marea di occasioni (date anche dal fatto che loro sono proprio scarsi), nei primi 20’ potevamo essere 4-0 e speravo nel secondo gol perché poi l’episodio puó capitare, soprattutto per una squadra che oltre a dover reimparare a giocare a calcio deve pure reimparare il gioco sui piazzati. Non segnamo mai mai mai in questo frangente, e spesso subiamo gol e potenziali grandi occasioni.

Le occasioni del primo tempo a livello numerico credo pareggino quelle fatte dalla Juve precedente da agosto a dicembre. Ricerca della verticalità sempre, braccetti alti a turno per prendere le seconde palle in uscita dalla loro difesa, Locatelli finalmente tocca un decimo dei palloni di prima, Koop non una grande prestazione complessiva ma speriamo il gol gli dia fiducia(ed è un gol molto simile ai suoi di Bergamo, inserendosi), altra buona prova di Nico (ma tanto qui ci sarà da ridire).
Vlahovic si due assist, ma è in una fossa. Negli scontri diretti deve giocare Kolo, sperando non sia smonato dal vedersi giocare le briciole in luogo di uno che non stoppa a meno di 3m un pallone.

Poi il gol loro fa scendere la merda nelle mutande a parecchi dopo che non si era rischiato sostanzialmente nulla, ma appunto colpevolmente il vantaggio era solo di 2 gol. Diciamo che sono le classiche situazioni in cui un po’ di gente defenestrata dal Profeta avrebbe fatto comodo.
È una cosa che ci è già capitata in stagione, c’è da dire che gli 85’ prima peró sono stati nettamente diversi da qualunque altra partita di quest’anno.

Non so come finiremo, ma Tudor è quello che serviva (da dopo Eindovhen…). Uno che mette i giocatori in condizione di rendere, gli dà 3-4 direttive chiare e perentorie e tiene alta concentrazione ed intensità, senza farli pascolare tutti immobili per il campo a passarsela all’indietro all’infinito, volto ad un misterioso “controllo del gioco” che sa il cazzo che voglia dire.
Davvero pazzesco che andando verticali e sfruttando le caratteristiche dei giocatori si possano creare occasioni e fare gol, chi l’avrebbe mai detto.

plax
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns
20
115

Messaggio da plax » 13/04/2025, 11:55

Io spero solo che quello che sono in dubbio per il riscatto (kolo, conceicao, veiga) non l abbiano data su.. Ieri, portoghese a parte, gli altri 2 sono entrati con la stessa grinta che ho io di alzarmi lunedì mattina..
Del resto Tudor a fine partite lo ha detto senza troppi giri di parole(molto bene qui nel non dare alibi) 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 13/04/2025, 13:16

plax ha scritto: 13/04/2025, 11:55 Io spero solo che quello che sono in dubbio per il riscatto (kolo, conceicao, veiga) non l abbiano data su.. Ieri, portoghese a parte, gli altri 2 sono entrati con la stessa grinta che ho io di alzarmi lunedì mattina..
Del resto Tudor a fine partite lo ha detto senza troppi giri di parole(molto bene qui nel non dare alibi) 

Vero, ma secondo me dal discorso di Tudor non erano esclusi anche Weah e Cambiaso.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8881
14758

Messaggio da lebronpepps » 14/04/2025, 11:40

PWillis52 ha scritto: 12/04/2025, 18:02
lebronpepps ha scritto: 12/04/2025, 15:15 temo che la roba di Thiago Motta, Allegri, Direttore (nemmeno citati da me) ormai sia diventata un'ossessione che vi ha dato alla testa

Nessuna ossessione, voleva essere scherzosa la parte su Motta e Allegri. :biggrin:
Però mi sfugge ancora perché da quanto emerso secondo te non possa stare nello spogliatoio della Juve ma in quello della Fiorentina, e aggiungo io quello della Nazionale a breve, si.
Fino a ieri l'altro era un ragazzo da aiutare e aveva concluso il suo percorso, adesso escono notizie non nuove e cambia la prospettiva. Allora andava cacciato appena scoperto il tutto ai tempi della squalifica.
La scelta di non tenerlo non la vedo legata alla vicenda scommesse.

perchè se lo vendevi all'epoca non ci ricavavi nulla vista la situazione, gli hanno rinnovato il contratto, lo hanno aiutato, hanno fatto vedere che poteva essere ancora un calciatore e poi via, amici come prima (lato nostro, lato suo non saprei :biggrin: )

boantos
Hero Member
Hero Member
1541
2312

Messaggio da boantos » 14/04/2025, 11:43

Ma infatti, mi pare abbastanza chiaro il perchè lo abbiamo aiutato e rinnovato.

Rispondi

Torna a “Calcio”