Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
- saintsaji
- Pro
- 3320
- 1224
Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
Aggiornamenti Ferrari confermati e molto corposi.
Non so se riusciranno a metter tutto insieme in questo primo weekend, ma sicuramente le prox 3 gare diranno definitivamente le ambizioni Ferrari sul 2025.
Per il resto sarà il primo weekend senza pioggia (Alleluja!!!) ma con l'incognita vento.
Le temperature previste saranno ovviamente alte, così da avere un assaggio di come funzionino le vetture nella loro gestione gomma: Mclaren in particolare, che in Australia aveva dimostrato di fare un altro sport.
Vedem...
Non so se riusciranno a metter tutto insieme in questo primo weekend, ma sicuramente le prox 3 gare diranno definitivamente le ambizioni Ferrari sul 2025.
Per il resto sarà il primo weekend senza pioggia (Alleluja!!!) ma con l'incognita vento.
Le temperature previste saranno ovviamente alte, così da avere un assaggio di come funzionino le vetture nella loro gestione gomma: Mclaren in particolare, che in Australia aveva dimostrato di fare un altro sport.
Vedem...
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Prime FP che vedo quest'anno.
Vanz esordisce parlando del rientro di Barilla come sponsor, Chinchero prova a mettere il discorso sul motorsport citando il passato di Paolo Barilla in F1 e non solo, Vanz che prosegue imperterrito parlando della sua pasta preferita (i cellentani) e del fatto che ora perderanno la tartaruga, poi chiede a Bobbi di fargli vedere come ballava in discoteca da ragazzino con musica tamarra in sottofondo, Ivan Capelli che racconta di come sia arrivato in cabina di commento in ritardo per aver dimenticato il cellulare all'evento Barilla.
Questo nei primi 13' di trasmissione.
Non mi erano mancati.
Per il resto sessione assolutamente inutile per trarre indicazioni, temperature altissime, pista sporca, zero grip per tutti, tanti rookie all'opera.
Vanz esordisce parlando del rientro di Barilla come sponsor, Chinchero prova a mettere il discorso sul motorsport citando il passato di Paolo Barilla in F1 e non solo, Vanz che prosegue imperterrito parlando della sua pasta preferita (i cellentani) e del fatto che ora perderanno la tartaruga, poi chiede a Bobbi di fargli vedere come ballava in discoteca da ragazzino con musica tamarra in sottofondo, Ivan Capelli che racconta di come sia arrivato in cabina di commento in ritardo per aver dimenticato il cellulare all'evento Barilla.
Questo nei primi 13' di trasmissione.
Non mi erano mancati.
Per il resto sessione assolutamente inutile per trarre indicazioni, temperature altissime, pista sporca, zero grip per tutti, tanti rookie all'opera.
- saintsaji
- Pro
- 3320
- 1224
Filtrano voci sul meeting motori avvenuto poche ore fa:
sembrerebbe sempre più probabile il passaggio al V10 (non mi sembra vero!!!!!!!) anticipandolo al 2029.
2026-28 in pratica è una merda bocciata ancora prima di iniziare.
E ancora bisogna capire se e come si accorderanno.
Comunque, la notizia è che il V10 non pare più un "se" ma "quando".
E per me è gia' Natale.
sembrerebbe sempre più probabile il passaggio al V10 (non mi sembra vero!!!!!!!) anticipandolo al 2029.
E per me è gia' Natale.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12682
- 2204
Mi sembra un'assurdità. Investimenti milionari da parte di tutte le case, con ingresso di diverse case nuove, per fare 3 anni? Boh.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- saintsaji
- Pro
- 3320
- 1224
Hobbit83 ha scritto: 11/04/2025, 14:19 Mi sembra un'assurdità. Investimenti milionari da parte di tutte le case, con ingresso di diverse case nuove, per fare 3 anni? Boh.
Infatti io mi immagino troveranno l'accordo, anche perchè c'è Audi alla porta.
Ma indipendentemente dal casotto che faranno, queste nuove unità motoristiche non convincono nessuno: troppo costose, troppo ingombranti, senza contare che il settore automotive fa filtrare sempre più intolleranza verso l'elettrico 100%, ammorbidendosi ogni giorno di più sull' E-Fuel.
E per quanto non se ne sia mai parlato abbastanza, la perdita del rombo in F1 non è mai stata digerita da una marea di gente, team in primis.
Inoltre V10 a combustione significherebbe motori più piccole, auto più piccole e più leggere, e visti i layout di molte piste, significa anche favorire un pò di bagarre in pista, almeno sulla carta.
I vantaggi ad un ritorno della combustione non si contano.
Vantaggi sull'ibrido? Audi non si offende, Mercedes sorride e la gente che si è comprata la 500 electric si sente meno fessa.
Ferrari invece fa filtrare da settimane di dirsi favorevole al V10, così come RB (che non fa motori)
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12682
- 2204
Sul fatto che favorisca bagarre, ho enormi dubbi.
Poi il V10 è andato in soffitta ben prima dell'era ibrida, perchè le macchine erano già troppo potenti nel 2005, adesso improvvisamente va bene?
Boh, vedremo, ma sono molto, molto perplesso
Poi il V10 è andato in soffitta ben prima dell'era ibrida, perchè le macchine erano già troppo potenti nel 2005, adesso improvvisamente va bene?
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Leviathan
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
saintsaji ha scritto: 11/04/2025, 14:13 Filtrano voci sul meeting motori avvenuto poche ore fa:
E per me è gia' Natale.
Binotto ha detto giusto oggi che Audi è qui per vincere entro il 2030 ma non con i V10. Audi è estremamente contraria a cambiare dopo aver speso 2 anni e tanti soldi a sviluppare il motore 2026-30 come da regolamento.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2812
- Contatta:
Tu paghi un abbonamento per non gradirlo?
Signori, anno 2025 e qui è arrivato il genio.

-
- Hero Member
- 13912
- 9886
Non pago nessun abbonamento.
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1077
- 842
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2812
- Contatta:
Ci sono altri canali che la trasmettono senza pagare abbonamento. Poi magari l'abbonamento te lo pagano dei familiari e tu comunque cerchi proprio le trasmissioni col Vanz al commento.
Non ritieni sia più congruo seguire nuovi input da altre trasmissioni di altre tv di altre nazioni, a sto punto?
-
- Hero Member
- 13912
- 9886
Effettivamente colpa mia che pretendo professionalità.
- nkola
- Rookie
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Green Bays
- NBA Team: Suns
- NHL Team: Nessuno
- Squadra di calcio: AC Milan
- 107
- 186
Hobbit83 ha scritto: 11/04/2025, 15:15 Sul fatto che favorisca bagarre, ho enormi dubbi.
Di sicuro lo sponsor che si vede su tutti i circuit sta facendo un gran lobbismo...
E d altro de con tutti i soldi buttati dentro u qualche ritorno ci dovrà essere..
-
- Pro
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1703
- 1026
No, hai tutto il diritto di pretendere professionalità
Ma dopo 10 anni di f1 aspettarsi un cambio di rotta senza un cambio degli interpreti la vedo dura e ti spoilero che sarà sempre peggio
Mi permetto di darti un consiglio: se lo trovi così insopportabile e puoi solo seguire il canale italiano, usa il muto vedrai che ti svolta la visione

-
- Hero Member
- 13912
- 9886
Ma Chinchero e Mara dicono anche cose interessanti, e ogni tanto danno info utili (tipo quella sul sistema di raffreddamento che è un mezzo disastro), il problema è che non si riesce a fare un'ora consecutiva senza fare i giullari, e mi sembra veramente assurdo.