Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
413
364

Re: Musica - Volume III

Messaggio da LucaP » 10/04/2025, 11:30

Sono tornati I Cani ❤️

LucaP
Rookie
Rookie
413
364

Messaggio da LucaP » 11/04/2025, 9:41

Invece parlando di dischi molto attesi nella mia "bolla" (termine che odio ma ogni tanto uso) non mi ha particolarmente entusiasmato quello di Bon Iver uscito oggi.

casper-21
Pro
Pro
828
1862

Messaggio da casper-21 » 11/04/2025, 18:40

Nuovo singolo.
Mi sembrano diretti verso un pubblico più ampio.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2769
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 11/04/2025, 20:38

Glow On è stato molto più di un album breakthrough. Personalmente non mi piace, ma perché è Mystery II presa c/i e dopo così tanti anni di silenzio, tornare così, insomma. Non tanto per l’espansione sonora, che anzi, mi auguro possa continuare. Pezzo pigro. E sicuramente di intro vista la struttura e la posizione in tracklist. Tant’è che sono molto più interessato a sentire il pezzo che attacca in chiusura dopo la cosa ambient/synth eh eh. La noia mi viene pure da: 1. Produzione iper iper iper patinata (e da come canta lui) 2. Daniel Fang così piatto che per me è uno dei batteristi più intriganti e forti della scena.

Vediamo quando sveleranno di più.

————

Poi quando recupero parliamo di quello che ho visto ieri sera al Locomotiv. Riassumibile in: incrocio di generazioni giovani (Blind Girls e Øjne), lacrime virili e commoventi nel risentire certe melodie live (La Quiete) e un GENERAZIONALI per i pg.99 che per me han tirato su uno show clamoroso per intensità, violenza e passione. 9 sul palco, 4 chitarre che si sentivano tutte, 2 bassi che hanno messo in ginocchio impianto del locale, le 2 voci alternate e una batteria trafiggente. Anima e corpo. Tutto bellissimo.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6293
2795
Contatta:

Messaggio da The Patient » 12/04/2025, 11:04

:laughing:
Immagine

negher
Pro
Pro
345
5201

Messaggio da negher » 16/04/2025, 12:52

Solo io trovo la voce di Emily Armstrong perfetta per i Linkin Park?

non avrei mai creduto che riuscissero a rimpiazzare Chester Bennington con una voce che mi piacesse allo stesso modo ma devo dire che il coraggio di passare da una voce maschile a una femminile ha creato lo stacco giusto per evitare confronti e godersi una cantante meravigliosa.

Bravi

ora deve solo rappare un po' di meno Shinoda

pinen
Rookie
Rookie
2749
48
Contatta:

Messaggio da pinen » 16/04/2025, 13:17

negher ha scritto: 16/04/2025, 12:52 Solo io trovo la voce di Emily Armstrong perfetta per i Linkin Park?

non avrei mai creduto che riuscissero a rimpiazzare Chester Bennington con una voce che mi piacesse allo stesso modo ma devo dire che il coraggio di passare da una voce maschile a una femminile ha creato lo stacco giusto per evitare confronti e godersi una cantante meravigliosa.

Bravi

ora deve solo rappare un po' di meno Shinoda

anche secondo me la scelta di una voce femminile è stata un ottima mossa

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2769
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 16/04/2025, 15:07

Occorre intervento del fan #1 @Wolviesix 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2769
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 16/04/2025, 15:15

LucaP ha scritto: 11/04/2025, 9:41 Invece parlando di dischi molto attesi nella mia "bolla" (termine che odio ma ogni tanto uso) non mi ha particolarmente entusiasmato quello di Bon Iver uscito oggi.

Manca un po' di acuti. Molto soul e delicato, il che non mi dispiace. Io sono un grande fan della svolta indietronica - credo che 22, A Million sia una chicca nei suoni pop che per sintesi e capacità di anticipare certi trend è ancora inarrivabile. Nell'ultimo c'erano comunque dei picchi intriganti come Hey, Ma - qui scorre tutto un filo troppo liscio, dall'inizio alla fine. Detto che a me i suoi suoni e la sua voce fanno sempre sentire a casa. 

Intanto vi condivido questa band dall'underground di Minneapolis, gli Unstable Shapes che mi stanno piacendo molto. Coordinate sonore potrebbero rimandare in certe cose ad un'altra grandissima band del Minnesota ovverosia gli Hüsker eh eh. Proporzioni debite fatte, dischetto che suona molto bene, con belle soluzioni noise rock, un po' punk, un po' post hardcore, quel mix di influenze lì insomma - e un buonissimo senso melodico nello svoltare l'incidere dei brani e sparpagliare le strutture classiche >> https://unstableshapes.bandcamp.com/alb ... -machinery

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13805
9820

Messaggio da Wolviesix » 16/04/2025, 16:47

ride_the_lightning ha scritto: 16/04/2025, 15:07 Occorre intervento del fan #1 @Wolviesix 
Devo dire che non la conoscevo prima ma ho apprezzato molto tutto quello che han fatto dal suo arrivo, sia esibizioni dal vivo che album che la nuova canzone uscita di recente.
Tant'è che ho preso al volo e senza indugio il biglietto per andare a vederli a Milano. :biggrin:

casper-21
Pro
Pro
828
1862

Messaggio da casper-21 » 18/04/2025, 15:31

ride_the_lightning ha scritto: 13/03/2025, 17:06

18 visualizzazioni su YouTube è un record? Il mio disco preferito di febbraio. Band da Milwaukee che di base propone emo per poi divagare nell'art rock, suoni grungy, nello screamo, sferzate noise, compaiono pure pianoforti, non hanno paura a usare le chitarrine, anche con dei gustosissimi assoli. Bella voce melodica. Disco molto intenso (52 minuti) e c'è tanta roba da metabolizzare, pure coraggioso. Potresti gradire @casper-21 

Finalmente l'ho sentito per bene.
Sì, devo dire che è molto bello. Molto melodico, molto "remembering" di quelli che erano i miei ascolti tanti anni fa.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7228
15539
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/04/2025, 16:00

adesso sono pronto ad essere coinvolto in un flame musicale (quando vuoi, @ride_the_lightning).

Ora capisco
Il mio aspetto ordinario
Gli trasmette ascolti
Deplorevoli
Ma io lo so chi è Mark Lanegan
Arrogante bottegaio
Indegno della roba che vendi posti qui dentro
Alternativo dei miei coglioni
Che quando io ascoltavo i Dead Kennedys
Tu nemmeno ti facevi le pippe

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2769
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 24/04/2025, 18:40

offaiga proprio il giorno del Draft? 

LucaP
Rookie
Rookie
413
364

Messaggio da LucaP » 28/04/2025, 15:33

Ho ascoltato Live at Revolution Hall di Adrianne Lenker ed è questo mix di canzoni degli ultimi album e inediti, registrate a volte perfettamente, altre volte come se stessimo ascoltando da un'altra stanza, altre volte come se fossimo in un locale con amici scambiandoci due parole mentre sul palco canta questa voce celestiale.

Magari è overreaction (ma magari anche no) ma sono in estasi mistica.

Jack
Hero Member
Hero Member
567
1528

Messaggio da Jack » 29/04/2025, 18:04

Arrivo con calma un annetto in ritardo se ho letto giusta la data di uscita dell'album ma il debutto dei Big Special lo consiglio.

Credo rientri nel post-punk ma spazia un bel po' tra i generi e anche i testi meritano.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”