Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te - MONEYBALL -
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8852
Re: Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te
primi 25 minuti davvero molto buoni, controllo del gioco e veloci sovrapposizioni con diversi giocatori a tagliare in area.
poi si è andati un pò a strappi ma la partita è stata molto equilibrata anche perchè la Roma è in gran forma e quel furbacchione di Ranieri ha trovato la quadra e non molla mica la presa.
direi che la linea dietro è andata (sorprendentemente) piuttosto bene, vincendo quasi tutti i duelli e facendosi bucare solo due volte, una nella quale ha chiuso poi kalulu in scivolata, la seconda sul cross e testa del faraone che sbatte sul palo, lì direi che kalulu è stato un pò troppo pigro e ha rischiato.
sugli esterni weah era partito col piglio giusto per poi segnersi nel secondo tempo, giusta la sostituzione mentre il jolly mckennie trova sempre il modo di rendersi utile, non male l'idea di metterlo su angelino, non gli ha mai dato l'opportunità di sfondare da quel lato.
ma la notizia del giorno è che ...signori e signore, abbiamo finalmente un gol di Locatelli, che al suo 128esimo tiro in stagione azzecca l'angolino giusto e ci regala la gioia del temporaneo vantaggio. Gara comunque sua solita, con poche accelerazioni e controllo della palla nella costruzione dal basso.
thuram invece fa e disfa che è un piacere, mi è piaciuto molto, palla al piede ha proprio quella forza fisica e il coraggio che ci serve, peccato però che ogni tanto va in confusione, ma è giocatore vero.
vlahovic al solito combatte ma manca di lucidità mentre yildiz ha sofferto molto mancini (che ovviamente Ranieri ha messo in marcatura tutta la partita).
Nico gonzalez è illegibile, attacca gli spazi quando non dovrebbe, la passa quando dovrebbe tenerla e la tiene quando dovrebbe passarla, sbaglia tutto. Lotta come un ossesso ma è sempre un pò poco per giocare titolare nella juve.
pareggio buono e giusto, ci dà un minimo di fiducia ma l'equilibrio è ancora precario e bisogna fare punti contro le piccole, nostro grande tallone d'achille della stagione.
poi si è andati un pò a strappi ma la partita è stata molto equilibrata anche perchè la Roma è in gran forma e quel furbacchione di Ranieri ha trovato la quadra e non molla mica la presa.
direi che la linea dietro è andata (sorprendentemente) piuttosto bene, vincendo quasi tutti i duelli e facendosi bucare solo due volte, una nella quale ha chiuso poi kalulu in scivolata, la seconda sul cross e testa del faraone che sbatte sul palo, lì direi che kalulu è stato un pò troppo pigro e ha rischiato.
sugli esterni weah era partito col piglio giusto per poi segnersi nel secondo tempo, giusta la sostituzione mentre il jolly mckennie trova sempre il modo di rendersi utile, non male l'idea di metterlo su angelino, non gli ha mai dato l'opportunità di sfondare da quel lato.
ma la notizia del giorno è che ...signori e signore, abbiamo finalmente un gol di Locatelli, che al suo 128esimo tiro in stagione azzecca l'angolino giusto e ci regala la gioia del temporaneo vantaggio. Gara comunque sua solita, con poche accelerazioni e controllo della palla nella costruzione dal basso.
thuram invece fa e disfa che è un piacere, mi è piaciuto molto, palla al piede ha proprio quella forza fisica e il coraggio che ci serve, peccato però che ogni tanto va in confusione, ma è giocatore vero.
vlahovic al solito combatte ma manca di lucidità mentre yildiz ha sofferto molto mancini (che ovviamente Ranieri ha messo in marcatura tutta la partita).
Nico gonzalez è illegibile, attacca gli spazi quando non dovrebbe, la passa quando dovrebbe tenerla e la tiene quando dovrebbe passarla, sbaglia tutto. Lotta come un ossesso ma è sempre un pò poco per giocare titolare nella juve.
pareggio buono e giusto, ci dà un minimo di fiducia ma l'equilibrio è ancora precario e bisogna fare punti contro le piccole, nostro grande tallone d'achille della stagione.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2211
non avremmo nemmeno giocato male onestamente, un po' più solidi (al netto del goal da polli) e verticali della precedente gestione. peccato che davanti si giochi con il nulla cosmico. non so più ormai se sia una questione di mancanza di fiducia (in se stesso a sto punto) o semplicemente sia questo e vada sfruttato in maniera diversa (quale però non è dato sapere), ma vlahovic fa veramente cadere le braccia. non stoppa un pallone ed è una cosa inconcepibile
- negher
- Pro
- 345
- 5196
T-Time ha scritto: 06/04/2025, 23:16 Pareggio ottimo, considerando che abbiamo giocato 70' con davanti il cadavero serbo e l'uomo dell'ultimo passaggio sbagliato di 15 metri (Nico merda) è un miracolo essere riusciti a segnare un gol.
Yildiz opaco, dagli altri non ti puoi aspettare ragionevolmente nulla.
Savona dentro e Conceicao a scaldare la panchina un chiaro segnale che ci andava benone il pareggio.
Su calcio piazzato siamo scarsissimi, senza Gatti di testa non la prendiamo mai.
Kalulu ha salvato 3 gol praticamente fatti.
Weah impalpabile, sembrava quello dell'anno scorso
e pensa che dopo i 70' di Nico merda ci sono stati i 20' del pacco orobico......
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2211
a me nico onestamente non è spiaciuto affatto
-
- Hero Member
- 8881
- 14758
Pozz4ever ha scritto: 06/04/2025, 8:59 Manco un commento sulla strepitosa intervista di Motta?
Che dopo due settimane dall' esonero è già lì a difendere nuovamente il suo operato senza, manco stavolta, un minimo di autocritica.
Inviato dal mio CPH2609 utilizzando Tapatalk
intervista da professionista, tesa a difendere la propria persona, in cui non spala merda su nessuno dopo che nel corso delle ultime settimane a momenti lo accusavano pure dell'11 settembre, non ci ho visto nulla di particolarmente pesante, anzi ha pure detto di aver condiviso le strategie di mercato sia in estate che a gennaio
molto diverso da alcuni leoni da tastiera che popolano il nostro spogliatoio che poi continuano a far schifo in campo (Kop, Dusan) oppure rispetto ai leader spirituali degli ultimi anni del peggior ciclo della Juventus nel post Delneri (Perin, Danilo)
e di questi mi interesso di più, perchè Thiago Motta è stato mandato via (anche giustamente e quindi dei suoi limiti smetto di interessarmi), questi qua rimangono (anzi, Danilo no) :biggrin:
-
- Hero Member
- 8881
- 14758
ma infatti Nico il migliore dei tre davanti ieri (certo viste le prestazioni di Dusan e Yildiz di ieri l'asticella era bassa), però ha fatto una buona partita
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2211
lebronpepps ha scritto: 07/04/2025, 12:48Pozz4ever ha scritto: 06/04/2025, 8:59 Manco un commento sulla strepitosa intervista di Motta?
Che dopo due settimane dall' esonero è già lì a difendere nuovamente il suo operato senza, manco stavolta, un minimo di autocritica.
intervista da professionista, tesa a difendere la propria persona, in cui non spala merda su nessuno dopo che nel corso delle ultime settimane a momenti lo accusavano pure dell'11 settembre, non ci ho visto nulla di particolarmente pesante, anzi ha pure detto di aver condiviso le strategie di mercato sia in estate che a gennaio
molto diverso da alcuni leoni da tastiera che popolano il nostro spogliatoio che poi continuano a far schifo in campo (Kop, Dusan) oppure rispetto ai leader spirituali degli ultimi anni del peggior ciclo della Juventus nel post Delneri (Perin, Danilo)
e di questi mi interesso di più, perchè Thiago Motta è stato mandato via (anche giustamente e quindi dei suoi limiti smetto di interessarmi), questi qua rimangono (anzi, Danilo no) :biggrin:
non so perchè ce l'abbiate con danilo e mai lo capirò.
-
- Hero Member
- 8881
- 14758
ad ogni modo ottimi i primi 20-25 minuti in cui abbiamo fatto un pressing asfissiante, dopodichè ovviamente non si poteva continuare su quei ritmi, la prima parte di partita è stata sicuramente la cosa più incoraggiante di ieri sera
dopodichè è venuta fuori anche la Roma (che comunque è una delle squadre più in forma del campionato), prima della partita credo che avremmo messo la firma sul pari, dopo il gol di Locatelli ed il buon primo tempo ci si era anche fatti la bocca per qualcosa di più, ma andando a vedere le occasioni da gol e quanto creato mi sembra sia stato un pareggio giusto perchè nonostante l'inizio arrembante e la fase finale in cui abbiamo provato a prendere il pallino del gioco di occasioni create tolte quella di Nico con prodezza di Svilar e forse un'altra mezza occasione con McKennie si è fatto molto poco
e si è fatto poco in termini di occasioni a causa di errori tecnici abbastanza marchiani del nostro trio d'attacco con errori in passaggi anche semplici, così come nel finale si è visto un bel pò di sterile possesso palla davanti ad un blocco basso che è stato un pò la cifra stilistica di questa stagione anche nei periodi più promettenti di Motta
non ho capito il fatto che in entrambe le partite abbia fatto solo 3 cambi e non i 5 a disposizione, ricordo che nei primi tempi dell'Allegri Bis si parlava del fatto che non allenava tanto e quindi si era perso la novità regolamentare dei 5 cambi, ma Tudor ha allenato già con i 5 cambi, quindi immagino sia una scelta
comunque bisogna costruire su quell'avvio di partita e quel tipo di mentalità, i nostri eroi hanno perlomeno deciso di riprendere a impegnarsi, lo leggo da più parti come se fosse una nota di merito, il fatto che dei professionisti si impegnino, la cosa mi lascia sempre abbastanza perplesso considerando che sei la Juventus e non la squadra dell'oratorio
speriamo che impegno e buona volontà bastino perchè nelle prossime tre, tra Lecce, Parma e Monza con le altre che si scannano tra di loro come nella prossima giornata devi fare 9 punti, altrimenti si fa notte fonda, nel girone di ritorno con le piccole abbiamo collezionato un buon bottino rispetto all'orrido girone d'andata da questo punto di vista, speriamo di confermarci
intanto la brigata dei leoni da tastiera si arricchisce di un altro elemento, quest'estate da salutare anche lui
[tweet][/tweet]
dopodichè è venuta fuori anche la Roma (che comunque è una delle squadre più in forma del campionato), prima della partita credo che avremmo messo la firma sul pari, dopo il gol di Locatelli ed il buon primo tempo ci si era anche fatti la bocca per qualcosa di più, ma andando a vedere le occasioni da gol e quanto creato mi sembra sia stato un pareggio giusto perchè nonostante l'inizio arrembante e la fase finale in cui abbiamo provato a prendere il pallino del gioco di occasioni create tolte quella di Nico con prodezza di Svilar e forse un'altra mezza occasione con McKennie si è fatto molto poco
e si è fatto poco in termini di occasioni a causa di errori tecnici abbastanza marchiani del nostro trio d'attacco con errori in passaggi anche semplici, così come nel finale si è visto un bel pò di sterile possesso palla davanti ad un blocco basso che è stato un pò la cifra stilistica di questa stagione anche nei periodi più promettenti di Motta
non ho capito il fatto che in entrambe le partite abbia fatto solo 3 cambi e non i 5 a disposizione, ricordo che nei primi tempi dell'Allegri Bis si parlava del fatto che non allenava tanto e quindi si era perso la novità regolamentare dei 5 cambi, ma Tudor ha allenato già con i 5 cambi, quindi immagino sia una scelta

comunque bisogna costruire su quell'avvio di partita e quel tipo di mentalità, i nostri eroi hanno perlomeno deciso di riprendere a impegnarsi, lo leggo da più parti come se fosse una nota di merito, il fatto che dei professionisti si impegnino, la cosa mi lascia sempre abbastanza perplesso considerando che sei la Juventus e non la squadra dell'oratorio

speriamo che impegno e buona volontà bastino perchè nelle prossime tre, tra Lecce, Parma e Monza con le altre che si scannano tra di loro come nella prossima giornata devi fare 9 punti, altrimenti si fa notte fonda, nel girone di ritorno con le piccole abbiamo collezionato un buon bottino rispetto all'orrido girone d'andata da questo punto di vista, speriamo di confermarci
intanto la brigata dei leoni da tastiera si arricchisce di un altro elemento, quest'estate da salutare anche lui
[tweet][/tweet]
-
- Hero Member
- 8881
- 14758
segnalo anche non malaccio Kelly per le sue basse aspettative, lui e Kalulu da braccetti hanno fatto bene ed hanno fatto quello che chiede Tudor (Kalulu salvataggio epico ed errorino sul gol però la sua interpretazione mi è piaciuta)
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8852
lebronpepps ha scritto: 07/04/2025, 12:48Pozz4ever ha scritto: 06/04/2025, 8:59 Manco un commento sulla strepitosa intervista di Motta?
ok che è stato parecchio criticato ma questa situazione è proprio tipica di allenare la juve.
vogliamo dire che allegri ha subito un trattamento migliore? con 5 scudetti sul gruppone è stato preso a pesci in faccia da dirigenza e parte (fortunatamente non tutta) della tifoseria. O vogliamo parlare di Sarri con uno scudetto sul petto?
senza menzionare Pirlo che con i suoi paradigmi del calcio liquido è stato distrutto dalla stampa.
e nessuno di loro, da esonerati, si è permesso di rilasciare una intervista dopo 2 settimane dall'esonero.
tra l'altro lui sarebbe ancora dipendente della Juve, potrebbe essere richiamato (non accadrà ovviamente ma questo è lo stato delle cose) e parlare in questo modo non ha molto senso.
l'unica cosa sensata da fare è stare zitti, che è la prassi consolidata con la quale nei mesi successivi si approccia ad un esonero.
ed invece ha sentito il bisogno di difendersi, negando tutto.
non mi pare na gran idea, posto che comunque ha avuto parecchi che l'hanno difeso fino all'altro ieri e sostanzialmente come allenatore ha disputato una buona stagione al bologna. Tutto qua.
non si capisce tutta sta presunzione da dove derivi, magari lui è consapevole di essere un grande allenatore, magari ha ragione, ma ad oggi non l'ha ancora dimostrato, sostenere che aveva ragione lui su tutto è una gran minchiata che lo espone (questa volta giustamente) ad ulteriori critiche.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2211
Noodles ha scritto: 07/04/2025, 15:09lebronpepps ha scritto: 07/04/2025, 12:48
ok che è stato parecchio criticato ma questa situazione è proprio tipica di allenare la juve.
vogliamo dire che allegri ha subito un trattamento migliore? con 5 scudetti sul gruppone è stato preso a pesci in faccia da dirigenza e parte (fortunatamente non tutta) della tifoseria. O vogliamo parlare di Sarri con uno scudetto sul petto?
senza menzionare Pirlo che con i suoi paradigmi del calcio liquido è stato distrutto dalla stampa.
e nessuno di loro, da esonerati, si è permesso di rilasciare una intervista dopo 2 settimane dall'esonero.
tra l'altro lui sarebbe ancora dipendente della Juve, potrebbe essere richiamato (non accadrà ovviamente ma questo è lo stato delle cose) e parlare in questo modo non ha molto senso.
l'unica cosa sensata da fare è stare zitti, che è la prassi consolidata con la quale nei mesi successivi si approccia ad un esonero.
non mi pare na gran idea, posto che comunque ha avuto parecchi che l'hanno difeso fino all'altro ieri e sostanzialmente come allenatore ha disputato una buona stagione al bologna. Tutto qua.
non si capisce tutta sta presunzione da dove derivi, magari lui è consapevole di essere un grande allenatore, magari ha ragione, ma ad oggi non l'ha ancora dimostrato, sostenere che aveva ragione lui su tutto è una gran minchiata che lo espone (questa volta giustamente) ad ulteriori critiche.
meno male che qualcuno la pensa così. che poi si finisce per passare per pazzi a momenti...
-
- Hero Member
- 8881
- 14758
Noodles ha scritto: 07/04/2025, 15:09lebronpepps ha scritto: 07/04/2025, 12:48
ma, a parte la tempistica, non dice assolutamente nulla per cui alzare il sopracciglio, tolto Pirlo, gli altri sono tutti allenatori navigati che non hanno bisogno di parlare in prima persona per far filtrare determinati messaggi (Allegri per dire ha Galeone che dà interviste quotidiane, più vari giornalisti mentre Sarri è molto legato al carrozzone di Pedullà and co) ma lo fanno attraverso altri canali, Thiago Motta evidentemente si, e dal mio punto di vista ha fatto anche bene perchè qui si parla della sua persona e della sua carriera. Che anche in passato altri allenatori siano stati trattati male non vuol dire che debbano reagire tutti alla stessa maniera.
poi ha speso parole buone per tutti, nessuna volontà di destabilizzare, dichiarazioni professionali (e ne abbiamo vista negli ultimi mesi di gente che è andata via sbattendo la porta), non ci vedo assolutamente nulla di male, poi per carità se uno si sente turbato da un'intervista che più innocua non si può non sarò certo io ad impedirglielo e nemmeno lo considero pazzo, il mondo è bello perchè è vario :biggrin:
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8852
lebronpepps ha scritto: 07/04/2025, 15:47Noodles ha scritto: 07/04/2025, 15:09
ma, a parte la tempistica, non dice assolutamente nulla per cui alzare il sopracciglio, tolto Pirlo, gli altri sono tutti allenatori navigati che non hanno bisogno di parlare in prima persona per far filtrare determinati messaggi (Allegri per dire ha Galeone che dà interviste quotidiane, più vari giornalisti mentre Sarri è molto legato al carrozzone di Pedullà and co) ma lo fanno attraverso altri canali, Thiago Motta evidentemente si, e dal mio punto di vista ha fatto anche bene perchè qui si parla della sua persona e della sua carriera
poi ha speso parole buone per tutti, nessuna volontà di destabilizzare, dichiarazioni professionali (e ne abbiamo vista negli ultimi mesi di gente che è andata via sbattendo la porta), non ci vedo assolutamente nulla di male, poi per carità se uno si sente turbato da un'intervista che più innocua non si può non sarò certo io ad impedirglielo
Personalmente non mi sento turbato ma stupito sì...soprattutto dalle tempistiche.
Poi il fatto di rispondere agli haters lascia il tempo che trova. Motta ha avuto anche parte di carta stampata e mediatica che lo ha protetto nonostante i risultati fossero già mediocri. Non capisco il senso di rispondere a critiche alle quali tutti gli allenatori sono sottoposti prima o dopo l'esonero. Poi a livello mediatico negando tutto si ottiene solo la reazione contraria.
Lo scorso anno Allegri è stato licenziato per una ricostruzione dei fatti nella quale è stato calunniato (si era partiti che aveva picchiato Vaciago) per poi scoprire dagli interessati stessi che la verità era un pò diversa...seguendo la tua logica che avrebbe dovuto fare? Indire una conferenza stampa?

Se vieni esonerato è normale che escano fuori notizie di questo genere...rilasciare una intervista due settimane dopo per smentirle non fa altro che dare credibilità a quei gossip...o nel migliore dei casi non le ha sapute accettare.
Se vuole allenare altre grandi squadre...cominciasse a capire che fa parte del suo ruolo.
Ultima modifica di Noodles il 07/04/2025, 16:07, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1541
- 2311
Ma cosa ha detto il buondì? Io ho letto qualcosa, magari neanche virgolettato, e non mi sembrava niente di che.
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Hardaway Jr (nonno Tim) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) Schroder (il crucco) Beasley (La Bestia) Holland II (l'olandese) Fontecchio (Abruzzi) Stewart (Il Trota) Sasser (Scarser) Ivey (Chachie) Waters (Cindy Lauper) Klintman (lo svedese) Reed (Il Meccanico)
-
- Pro
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1682
- 992
Pozz4ever ha scritto: 07/04/2025, 14:32lebronpepps ha scritto: 07/04/2025, 12:48
non so perchè ce l'abbiate con danilo e mai lo capirò.
Perchè penso sia uno dei "capitani" bianconeri più scarsi di sempre e che rappresenta tra il poco e il nulla della storia della Juve.