Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Hala Madrid! - La casa del Real Madrid

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10155
4570

Re: Hala Madrid! - La casa del Real Madrid

Messaggio da Whatarush » 13/03/2025, 10:41

Su Vini.
Ancelotti è il migliore al mondo e forse EVER per gestire personalità del genere e un certo tipo di situazioni. Ma evidentemente è complicato anche per lui stavolta. 
In realtà non lo vedo scollato dalla squadra, anzi noto il supporto dei compagni anche quando meriterebbe ceffoni (e non parlo dell'errore dal dischetto).
Detto questo, anche io come voi ho pensato che il cambio con Endrick sarebbe dovuto avvenire molto prima.
Comunque se pensasse SOLO a giocare e meno a scazzare con - a turno - avversari, tifosi avversari ed arbitri, vedremo già un giocatore più simile a quello che conosciamo.    

Due paroline su Jude che a 22 anni non ancora compiuti è evidentemente il leader della squadra più titolata al mondo.
E una anche per Raul A. che è il regalo (a gratis) più bello di questa stagione.    

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1373
3468

Messaggio da Leviathan » 13/03/2025, 11:26

Whatarush ha scritto: 13/03/2025, 10:41 Su Vini.
Ancelotti è il migliore al mondo e forse EVER per gestire personalità del genere e un certo tipo di situazioni. Ma evidentemente è complicato anche per lui stavolta. 
In realtà non lo vedo scollato dalla squadra, anzi noto il supporto dei compagni anche quando meriterebbe ceffoni (e non parlo dell'errore dal dischetto).
Detto questo, anche io come voi ho pensato che il cambio con Endrick sarebbe dovuto avvenire molto prima.
Comunque se pensasse SOLO a giocare e meno a scazzare con - a turno - avversari, tifosi avversari ed arbitri, vedremo già un giocatore più simile a quello che conosciamo.    

Due paroline su Jude che a 22 anni non ancora compiuti è evidentemente il leader della squadra più titolata al mondo.
E una anche per Raul A. che è il regalo (a gratis) più bello di questa stagione.    

Ma infatti Vini è coccolato e amato dai compagni, non è scollato. Però in certe fasi calde finisce a venir ripreso anche da loro, vedi il litigio con Modric col Leganes o con Bellingham ieri. Il motivo è sempre lo stesso, si incaponisce, poi cerca il fallo, non glielo fischiano e si finisce in palla persa e lavoro per tutta la squadra a ripiegare.
Bellingham ha fatto un anno di apprendistato dietro agli altri leader e ora è salito in cattedra. Asencio invece non ha fatto apprendistato, buttato in campo è diventato subito un punto fermo. Sia di carattere che qualità in campo.

...e manca ancora Joan che si è fatto il crociato ad agosto ma sulla carta è considerato il centrale più forte presente nelle giovanili, tanto da saltare il Castilla e passare direttamente da Juvanil A alla prima squadra. Asencio invece era il terzo centrale del Castilla, Jacobo Ramon il primo, ma Jacobo ha avuto un impatto timido al suo debutto, Asencio dominante. Le qualità non bastano per giocare nel Real Madrid, serve anche il carattere. Che tra l'altro al momento manca ad Arda Guler.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10155
4570

Messaggio da Whatarush » 13/03/2025, 11:36

Altra cosa che ho scordato di menzionare, mi pare l'abbia fatto DODO però...la prestazione di Camavinga: un altro giocatore rispetto all'andata, tornato grandissimo recuperatore di palloni e con qualità quando aveva la palla. Con l'infortunio di Ceballos, Edu diventa l'uomo della svolta, nel senso che dal tenore delle sue prestazioni può dipendere veramente tanto in questo finale di stagione. Se è quello di ieri sera, c'è speranza! 

PS: a proposito di assenti (e di leader), mi ha messo una tristezza infinita vedere Dani Carvajal in tribuna..il Madrid sta provando a fare a meno di lui, ma chiaramente stiamo parlando di un giocatore unico!

DODO29186
Pro
Pro
1181
993

Messaggio da DODO29186 » 13/03/2025, 16:49

Mi avete fatto venire in mente un paio di cose da dire:

Abbiamo giocato tutto il finale con Lucas Vasquez e Garcia come terzini, una cosa francamente inaccettabile per una squadra che voglia vincere la Champions. A Lucas voglio bene, ma se trovi una squadra che spinge pesante in fascia, con quei due sei finito. Priorità per io mercato estivo.

Già lo avevo scritto in passato, ma Alaba è un ex giocatore, prima lo ammettiamo, meglio è. Su Militao nutro ancora speranze, vedremo il prossimo anno se si riprende. Fatto sta che ad oggi la difesa si regge su Rudiger - teoricamente il terzo centrale - e la cantera. Questione da ponderare.

Comunque vada la stagione, quest’estate bisognerà prendere decisioni importanti legate al reparto difensivo, capire chi è dentro, chi è fuori, chi sarebbe meglio fuori ma ce lo dobbiamo tenere e infine dove intervenire sul mercato.

Guardando all’anagrafica, tra centrocampo ed attacco abbiamo un solo over 30: Modric. Se guardiamo alla difesa, abbiamo due soli under 30: Militao e Fran Garcia (+ Asencio piovuto dal cielo). Ci sta che la difesa sia il reparto più anziano, ma anche questa netta disparità mette in luce la necessità di un aggiustamento.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1373
3468

Messaggio da Leviathan » 13/03/2025, 17:08

DODO29186 ha scritto: 13/03/2025, 16:49 Mi avete fatto venire in mente un paio di cose da dire:

Abbiamo giocato tutto il finale con Lucas Vasquez e Garcia come terzini, una cosa francamente inaccettabile per una squadra che voglia vincere la Champions. A Lucas voglio bene, ma se trovi una squadra che spinge pesante in fascia, con quei due sei finito. Priorità per io mercato estivo.

Già lo avevo scritto in passato, ma Alaba è un ex giocatore, prima lo ammettiamo, meglio è. Su Militao nutro ancora speranze, vedremo il prossimo anno se si riprende. Fatto sta che ad oggi la difesa si regge su Rudiger - teoricamente il terzo centrale - e la cantera. Questione da ponderare.

Comunque vada la stagione, quest’estate bisognerà prendere decisioni importanti legate al reparto difensivo, capire chi è dentro, chi è fuori, chi sarebbe meglio fuori ma ce lo dobbiamo tenere e infine dove intervenire sul mercato.

Guardando all’anagrafica, tra centrocampo ed attacco abbiamo un solo over 30: Modric. Se guardiamo alla difesa, abbiamo due soli under 30: Militao e Fran Garcia (+ Asencio piovuto dal cielo). Ci sta che la difesa sia il reparto più anziano, ma anche questa netta disparità mette in luce la necessità di un aggiustamento.

Militao era già in calo prima del primo crociato, con lui non si riusciva a stabilizzare la difesa. Rotto lui con Asencio si è svoltato. Per me lui è peggio di Alaba. Il problema è che Militao scade nel 2028. Alaba 2026. Vallejo il 30 giugno e ciaone. Non mi aspetto grossi movimenti in questo reparto in estate, considerando anche Joan e Jacobo + Tchouameni arretrato. Se ne riparlerà l'estate 2026 se ci saremo ancora. Piuttosto io ho seri dubbi pure su TAA visto come già adesso è più in infermeria che in campo a Liverpool, siamo proprio sicuri sia il profilo giusto per il dopo Carvajal?

DODO29186
Pro
Pro
1181
993

Messaggio da DODO29186 » 21/03/2025, 15:17

Abbiamo avuto attaccanti peggiori…

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10155
4570

Messaggio da Whatarush » 25/03/2025, 19:29

Ho letto da più parti che è fatta per Trent Alexander-Arnold. Parametro zero, classe 1998 (ottobre '98).  

closed
Senior
Senior
410
393

Messaggio da closed » 30/03/2025, 9:08

Anche ieri spettacolo puro a livello di arbitraggio, 3-4 decisioni decisive prese completamente al contrario, al punto che Lunin nel post partita va a dire "dobbiamo vincere queste partite senza aiuti". E niente, voi e i blaugrana proprio non vi volete levare dal cazzo e crearvi una competizione a parte. 

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1373
3468

Messaggio da Leviathan » 30/03/2025, 10:55

Non ho visto nessun aiuto, rigore netto e rigore giustamente non dato al Leganes. Mancava qualche giallo al Leganes probabilmente. Noioso il cercare sempre la caciara anche quando non succede niente.

Che poi a dirla tutta il Real Madrid già parte in 10 sbilanciando la difesa tutte le volte che gioca con Lucas Vazquez. Riuscire a vincere così non è tanto facile.

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
167

Messaggio da nkola » 02/04/2025, 0:13

Non so se han giocatori stanchi, o han rosa ristretta o sottovalutano certe partite....
Comunque con real e barca vengono fuori delle partite allucinanti

La altra volta barca e atletico, oggi real Madrid e real sociedad..
.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10155
4570

Messaggio da Whatarush » 02/04/2025, 0:17

Se ne sono viste di tutti i colori stasera, nel bene e nel male.
Alaba, sfighe a parte, sembra abbastanza una tassa lì dietro. 
Ma è chiaro che Carlo deve in qualche modo distribuire il chilometraggio.

Whatarush ha scritto: 12/03/2025, 23:56 Non so se avete notato, ma il Real non ne prende UNA di testa in area avversaria..nel passato più o meno recente si sono risolte così tante sfide importanti; è un elemento che manca tantissimo, imo, soprattutto contro certe squadre e/o nelle situazioni in cui le energie scarseggiano e non hai la lucidità di smarcare l'uomo davanti alla porta.

Ecco, una cosa che mi sorprende rispetto a quello che avevo scritto un pò di giorni fa.
Due goal di testa da parte dei blancos, incluso quello decisivo di Rudiger.
Dipende dal fatto che la Real è scarsa nel fondamentale? Chiedo a chi ne sa di più.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12965
3634

Messaggio da Bonaz » 02/04/2025, 7:15

Partitella ieri sera! Ma alla fine la sfanga sempre il buon Carletto
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1373
3468

Messaggio da Leviathan » 02/04/2025, 9:51

Che disastro.

Alaba e Militao due ex giocatori. Ma blindati fino a 2026 e 2028.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
864

Messaggio da Ang88 » 02/04/2025, 10:18

M'è sembrato che il Madrid si sia complicato la vita da solo. Lunin per me male su 2 gol (e non solo. Lo stop lisciato che crea un calcio d'angolo dal nulla manco ai tornei amatoriali capita spesso), Alaba sfigato sugli autogol.
La Real Sociedad subentrata la stanchezza ha cercato di portarla a casa innervosendo gli animi e arrangiandosi al meglio che poteva, ma era chiaro che non potesse durare. Si vedeva già nei 90, ma poi nel 2° tempo supplementare proprio non riusciva a tenere un pallone per più di 5-6 secondi e l'unica maniera di difendere era il fallo (e se non lo facevano era un tiro)

Secondo me bravo l'arbitro che ha punito il giusto e ha lasciato abbastanza correre su decisioni 50 e 50

Vinicius si deve dare una calmata che ha schizzi alla Draymond Green

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10155
4570

Messaggio da Whatarush » 02/04/2025, 18:57

Ang88 ha scritto: 02/04/2025, 10:18 Vinicius si deve dare una calmata che ha schizzi alla Draymond Green

Sono il primo a dirlo anch'io ma ieri in particolare ha preso una quantità di calcioni da far sbroccare chiunque..incluso quell'intervento sulla linea laterale, anche abbastanza alto, dove è saltata in piedi tutta la panchina, perchè obiettivamente era qualcosa di più di un giallo..

Rispondi

Torna a “Calcio”