Gio ha scritto: 24/03/2025, 18:18
Joe, lo ripeto, ste cose succedevano anche prima, ma non facevano notizia.
Gio, lo ripeto anch’io. Queste sono deportazioni. Hanno cacciato professori universitari, studenti perché hanno un’opinione.
Al confine fanno quello che vogliono? Certo, da sempre. A noi hanno chiesto se avevamo panini al prosciutto? Se avevamo mai aderito al partito nazista e se eravamo comunisti?
Ma quello che sta succedendo adesso è completamente diverso. Certo, anche Obama ha deportato per crimini tre milioni di persone. Ma lì è il bugiardo che mente, non Obama. E mente due volte perché deportare immigrati legali o illegali riduce i posti di lavoro per gli americani. Non li aumenta!
Perché?
1. i lavori che fanno gli immigrati non li faranno mai , gli americani (cosa ampiamente dimostrata)
2. far arrivare immigrati, anzi, aumenta il numero di posti di lavoro per gli americani perché se un farmer assume 50 immigrati per le sue piantagioni di frutta, ha bisogno di un supervisore e di un contabile in più, e quei due lavori andrebbero sicuramente ad americani
Al farmer non interessa da dove provenga la forza lavoro. Inoltre se gli cacciano tutti i raccoglitori di pomodori, ne raccoglierà di meno e il prezzo del pomodoro sarà più alto. Danneggiando ulteriormente l’americano medio. Una sconfitta su tutta la linea.