lebronpepps ha scritto: 26/03/2025, 9:08
Berrettini
finalmente riesce a battere un avversario di alto livello in un 1000, ha giocato un set e mezzo a livello altissimo, poi un pò calato ma è riuscito a piazzare la zampata dopo aver servito per il set ed essersi fatto breakkare, non banale
ora Fritz contro cui di solito non la vede proprio (abbiamo il precedente recente degli US Open anche), curioso di vedere se riuscirà ad alzare ulteriormente il livello
Ieri serata zapping per i 3 italiani in contemporanea
Si, Berrettini ha giocato un’ottima partita, anche perché non aveva di fronte un De Minaur “minore” ma una buona versione dell’australiano che ad esempio ha mostrato progressi in risposta
Berrettini, risparmiato dagli infortuni, e’ questa roba qua: la cosa italiana (escluso ovviamente il roscio) più vicina ad un top player, standing che ha raggiunto grazie ad una solidità generale enorme che in decine di occasioni gli ha permesso di andare oltre un gioco palesemente sbilanciato a causa dei noti limiti. Io resto suo tifoso devoto perché personalmente amo le storie di successo di gente non baciata da un talento fuori scala
Paolini molto bene, sta tornando a far male con il dritto, a tenere in difesa, tutte cose che si erano già viste nella partita contro Osaka. La giapponese regala sempre qualcosa ma Paolini ha giocato una partita con vibes 2024, e ieri sera ha proseguito su questa strada
E poi c’è Musetti…ed il problema non è nemmeno la sconfitta, le dimensioni della sconfitta, contro un Djokovic che per me resta una versione minore, sempre in affanno e che ha fatto bella figura soprattutto perché Musetti lo ha messo in condizione di brillare.
Musetti l’ho spesso difeso, l’anno scorso ha fatto una stagione migliore di quanto si dice ed in generale non è che per forza uno debba essere top 10…però, santo dio ci sono dei problemi nel suo gioco che non ha migliorato di una virgola. Il dritto è un mezzo disastro, non so se è un momento nel quale lo sente poco ma mi sembra regredito. Quell’apertura è troppo ampia, la palla penetra zero; già mette poche prime, se pero’ gli capita di metterla ed ha la possibilità di prendere il comando dello scambio quel colpo deve frustare, invece gioca sempre un dritto interlocutorio, con quella roba ci fai zero. E poi è normale che vai a giocare 2 metri fuori dal campo.
Non lo so, nessuno gli chiede di snaturare il suo gioco o di vincere slam, 1000 etc, non sarebbe giusto per come la vedo io, ma su certe cose dovrebbe progredire. La gran parte dei next gen che stanno arrivando tirano dei sassi, rischia di fare sempre più fatica