Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da frog » 27/03/2025, 8:56

Riguardo a Ventotene, non so se avevate colto questa perla.  :forza:

https://www.mattinopadova.it/regione/ri ... a-lth5s096

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12674
2202

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Hobbit83 » 27/03/2025, 10:12

Dietto ha scritto: 26/03/2025, 20:31 Ho assistito a litigi con tanto di urla per il cognome. 
da me la conversazione è stata:
Io: “Gli diamo doppio cognome?”
Lei: “ma si dai”

Sabato un ragazzo giovane, acculturato e di mentalità teoricamente aperta mi ha detto di essere contrario perchè "poi i figli avranno 4 cognomi".
Se non altro, dopo la spiegazione ha cambiato idea.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/03/2025, 10:19

Hobbit83 ha scritto: 27/03/2025, 10:12
Dietto ha scritto: 26/03/2025, 20:31 Ho assistito a litigi con tanto di urla per il cognome. 
da me la conversazione è stata:
Io: “Gli diamo doppio cognome?”
Lei: “ma si dai”

Sabato un ragazzo giovane, acculturato e di mentalità teoricamente aperta mi ha detto di essere contrario perchè "poi i figli avranno 4 cognomi".
Se non altro, dopo la spiegazione ha cambiato idea.
ma almeno un paio dei litigi di cui parlo venivano da persone che si professano di una sinistra che potremmo definire molto a sinistra. 
Così come da loro è venuta l'opposizione alla GPA mentre io sono molto a favore.
Va a finì che quello di sinistra sono io, ho fatto il giro
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/03/2025, 12:23

Dietto ha scritto: 27/03/2025, 10:19 Va a finì che quello di sinistra sono io, ho fatto il giro

13000 post su playit, tutto nella norma.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 27/03/2025, 12:26

mr.kerouac ha scritto: 25/03/2025, 18:26
Dietto ha scritto: 25/03/2025, 15:12 Ma torniamo a parlare di come questo governo non si occupi delle cose importanti ma di quelle frivole Immagine

Ah no scusate. Ho sbagliato io (cit)
Immagine

https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... dxlk.shtml

Partito veramente straordinario
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 27/03/2025, 12:51

Dietto ha scritto: 27/03/2025, 10:19 ma almeno un paio dei litigi di cui parlo venivano da persone che si professano di una sinistra che potremmo definire molto a sinistra. 
Così come da loro è venuta l'opposizione alla GPA mentre io sono molto a favore.
Va a finì che quello di sinistra sono io, ho fatto il giro

Anch'io non mi sono mai sentito dare tanto del destrorso (un paio di volte persino del "fascio": il peggio che ti può capitare nella vita è avere avversari dialetticamente scarsi) come negli ultimi tre o quattro anni. Ma forse il problema non siamo né tu né io. Per citare Luca Ricolfi, sono le idee di sinistra (non tutte: alcune) che sono passate a destra, e viceversa (anche qui, non tutte: alcune).
Il problema è che noi novecenteschi ragioniamo ancora per categorie novecentesche.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/03/2025, 12:58

Bluto Blutarsky ha scritto: 27/03/2025, 12:51 un paio di volte persino del "fascio"

Guarda che io a mi padre gli ho già sputato in faccia.. attento fascio che nun ce metto niente.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/03/2025, 15:36

BruceSmith ha scritto: 27/03/2025, 12:23
Dietto ha scritto: 27/03/2025, 10:19 Va a finì che quello di sinistra sono io, ho fatto il giro

13000 post su playit, tutto nella norma.

Vorrei comunque sottolineare che sono almeno 5 o 6 anni che voto solo Calenda
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/03/2025, 15:59

Dietto ha scritto: 27/03/2025, 15:36 Vorrei comunque sottolineare che sono almeno 5 o 6 anni che voto solo Calenda

stai confermando la mia tesi, eh.

ad ogni modo, la storia di un elettore che cambia schieramento (diciamo così) proprio quando il partito passa dal 4 al 28% è poco italiana e molto adorabile😀

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/03/2025, 16:16

BruceSmith ha scritto: 27/03/2025, 15:59
Dietto ha scritto: 27/03/2025, 15:36 Vorrei comunque sottolineare che sono almeno 5 o 6 anni che voto solo Calenda

stai confermando la mia tesi, eh.

ad ogni modo, la storia di un elettore che cambia schieramento (diciamo così) proprio quando il partito passa dal 4 al 28% è poco italiana e molto adorabile😀
Mah, in realtà il cambio è avvenuto proprio quando, acquisendo un po' di voce ancora prima di acquisire potere (post europee del 2019), si è visto che la componente sociale di quella destra sociale era completamente assente. 
Ho sempre considerato (e detto più volte qui sopra), l'appartenenza politica aprioristica una grossa cazzata perchè nessuno può trovare il 100% delle proprie istanze in un partito solo, se non il segretario di quel momento. 
Calenda per preparazione e programma ormai da anni mi rappresenta più degli altri presenti (lui e Renzi, varia da elezione a elezione e da alleato e alleato). Lo contesto continuamente in campagna elettorale perchè secondo me sbaglia praticamente tutta la comunicazione. Lo stavo per abbandonare visto la sua posizione su Gaza (che è comune praticamente a tutto l'arco parlamentare purtroppo), mi stavo quasi spostando su Marattin che però sull'argomento è ancora più lontano alle mie posizioni. Dopo l'arresto del regista di No other land però Carletto mi ha stupito di nuovo accusando Israele di aver "imboccato una strada pericolosa e antidemocratica". Meglio tardi che mai
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 28/03/2025, 20:18

Ogni giorno penso si sia toccato il fondo, invece mi tocca scavare per trovare il governo italiano.  :stressato:

https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 90961/amp/

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 29/03/2025, 13:59

frog ha scritto: 27/03/2025, 8:56 Riguardo a Ventotene, non so se avevate colto questa perla.  :forza:

https://www.mattinopadova.it/regione/ri ... a-lth5s096

In Veneto qualsiasi cosa oggi è pre-tattica in vista delle regionali previste entro e non oltre novembre 2025. La maggioranza è in vantaggio, ma spaccata, mentre l’opposizione non sa che pesci pigliare, divisa tra un’enorme possibilità in caso di spaccatura della maggioranza e il fallimento assicurato in caso di compattezza. Di fatto, ancora non c’è nessun candidato esplicitamente in corsa per la carica di Presidente, tranne Zaia stesso, che però non può ricandidarsi. 

Zaia che cerca disperatamente un modo per non mollare la presa e guadagnare tempo per decidere cosa fare. L’ultima trovata è lo slittamento delle elezioni alla primavera 2026 con la scusa che “prima del Covid si è sempre votato in primavera e unendo regionali e comunali si risparmia”. Peccato che il termine legale della legislatura si esaurisca a novembre 2025 ed entro quella data servono elezioni. Cosa voglia fare una volta lasciata la Regione, ancora non si sa, ma ai suoi il ritorno sulla scena nazionale sembra la strada più logica.

Salvini vuole riprendere il controllo del Veneto e piazzare un suo uomo, ma i leghisti locali sono insofferenti a questo diktat: vogliono autonomia di scelta e proseguire nel solco di Zaia. Cosa che al leader leghista non piace, anche perché uno Zaia senza poltrona e con uomini propri alla guida del Veneto, è per lui una minaccia a livello nazionale. Forzare troppo la mano per Salvini è un rischio, perché la possibile spaccatura nel partito è realtà, come già accaduto a Verona. Ma mollare la presa è come ammettere che il Veneto gli sia sfuggito di mano e questo pesa molto anche a livello nazionale.

Nel mezzo della faida leghista, Meloni ha intravisto l’opportunità per prendersi il Veneto e piazzare un candidato di FDI. Ma ha due problemi: a livello amministrativo locale, il suo partito è molto più debole della Lega; inoltre, non ha un profilo forte, condiviso e a lei fedele da candidare. E anche in questo caso c’è sempre la possibilità di una spaccatura e la Lega ha già ipotizzato di presentarsi da sola, qualora il candidato Presidente non provenisse dal proprio partito. Meloni non può correre il rischio di un centrodestra spaccato in Veneto, sia mai che la cosa non possa fungere da laboratorio, ma farebbe molto volentieri uno sgarbo a Salvini.

Ma non è finita qui: il candidato più attivo e rappresentativo di Forza Italia è Tosi, ex leghista con dente avvelenato verso Zaia (e viceversa). La sua secessione dalla maggioranza è costata al centrodestra la roccaforte Verona e diversi leghisti fedeli a Zaia non lo vogliono nella futura maggioranza. E naturalmente, Tosi soffia sul fuoco della spaccatura, denunciando l’ostracismo degli “zaiani” nei suoi confronti ed avvicinandosi alle posizioni di FDI da un lato e di Salvini dall’altro.

Mi sono preso la briga di scrivere questa pappardella perché ad inizio aprile ci sarà il congresso nazionale della Lega e oggi c’è l’ultima tappa della tournée di avvicinamento, proprio in Veneto. L’unico candidato segretario al congresso nazionale è Salvini, ma ci sono enormi malumori sepolti, a livello nazionale soprattutto per l’ipotesi di Vannacci vice-segretario e a livello Veneto per tutte le ragioni espresse sopra. È una situazione da monitorare con attenzione, perché potrebbe portare a serie conseguenze nel prossimo futuro.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12674
2202

Messaggio da Hobbit83 » 30/03/2025, 23:26

Calenda ieri: "In democrazia si parla on tutti, anche con gli avversari" (riferendosi a Fratelli d'Italia)
Sempre Calenda, sempre ieri: "Col M5S non si interagisce. L'unica interazione possibile col movimento 5 stelle è CAN-CEL-LAR-LO!!!!"
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 31/03/2025, 16:16

Hobbit83 ha scritto: 30/03/2025, 23:26 Calenda ieri: "In democrazia si parla on tutti, anche con gli avversari" (riferendosi a Fratelli d'Italia)
Sempre Calenda, sempre ieri: "Col M5S non si interagisce. L'unica interazione possibile col movimento 5 stelle è CAN-CEL-LAR-LO!!!!"
Immagine
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 02/04/2025, 9:01

Hobbit83 ha scritto: 30/03/2025, 23:26 Calenda ieri: "In democrazia si parla on tutti, anche con gli avversari" (riferendosi a Fratelli d'Italia)

Non vedo errori
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”