Draft 2025, Mr. Cooper o Ace?
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
Re: Draft 2025, Mr. Cooper o Ace?
Ho visto Iowa State - Ole Miss
Mi hanno impressionato Josh Jefferson da una parte e Malik Dia dall'altra.
Jefferson mi sembra una controfigura di James Johnson, corpaccione, sa palleggiare (qualche persa di troppo...) passare, giocare nei pressi del canestro... molto mobile per la stazza che si porta appresso: deve migliorare nel tiro frontale ma mi sembra perfetto come giocatore di complemento, inizialmente partendo dalla panchina, da capire se ha testa per diventare uno forte davvero.
Dia impressionante! in particolare fronte a canestro fa 2/3 cose da far strabuzzare gli occhi, soprattutto una partenza mano sinistra dalla punta, prende contatto sulla tacca, step back e canestro... roba da guardia piuttosto che da un centro, seppur 6'9''.
Poi vedi la media rimbalzi e capisci che forse al ragazzo manca un po' di cazzimma, perché con quel fisico e quella mobilità dovrebbe portarne giù il doppio...
Giocatore di sicuro interesse ad ogni modo, si parla di wingspan attorno ai 7', fosse anche qualcosa di più potrebbe far salivare molti scouts.
Mi hanno impressionato Josh Jefferson da una parte e Malik Dia dall'altra.
Jefferson mi sembra una controfigura di James Johnson, corpaccione, sa palleggiare (qualche persa di troppo...) passare, giocare nei pressi del canestro... molto mobile per la stazza che si porta appresso: deve migliorare nel tiro frontale ma mi sembra perfetto come giocatore di complemento, inizialmente partendo dalla panchina, da capire se ha testa per diventare uno forte davvero.
Dia impressionante! in particolare fronte a canestro fa 2/3 cose da far strabuzzare gli occhi, soprattutto una partenza mano sinistra dalla punta, prende contatto sulla tacca, step back e canestro... roba da guardia piuttosto che da un centro, seppur 6'9''.
Poi vedi la media rimbalzi e capisci che forse al ragazzo manca un po' di cazzimma, perché con quel fisico e quella mobilità dovrebbe portarne giù il doppio...
Giocatore di sicuro interesse ad ogni modo, si parla di wingspan attorno ai 7', fosse anche qualcosa di più potrebbe far salivare molti scouts.
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
aeroplane_flies_high ha scritto: 24/03/2025, 20:33casper-21 ha scritto: 24/03/2025, 17:11
Oltre all'averlo segnato, ciò che impressiona è che per l'ultimo tiro con 3 secondi sono proprio andati da lui, un lungo freshman, non in post ma in punta fronte a canestro.
Lo seguo dallo scorso McDonald's All American, ho visto qualche gara di Maryland quest'anno e questa del torneo...
Giocatore con evidenti limiti di mobilità difensiva, la tripla che porta avanti Colorado St. lui chiude in ritardo un closeout sul "4" avversario.
Poi però ci sono quelle mani, quei piedi, quella coordinazione, ma soprattutto quella testa!
Giocatore che è difficile non amare perchè proprio sa giocare a basket, fa le giocate...
cioè qui riceve in punta da rimessa, partenza in virata di mano sinistra, il lungo avversario prova comunque a stare con lui scivolando bene col petto in buona posizione difensiva, Queen allunga il passo per prendere spazio, terzo tempo di sinistro e conclusione di destro alzando la parabola per trovare il giusto angolo a tabellone visto che l'inerzia del corpo lo porta sul fondo con brutto angolo per tirare con la mano "giusta".
Poi, freshman sì, ma è due anni più vecchio di Mr. Cooper
Io comunque uno così in squadra lo vorrei sempre... è una sorta di Cousins meno atletico e potente ma molto più intelligente cestisticamente.
Se gli ritagliano attorno un attacco stile Nuggets, dove lui può operare dal perimetro attorniato di due/tre atletoni e un buon play/guardia ci si diverte
top 10?
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3100
- 1405
Secondo me finisce proprio attorno alla 10
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1934
- 1681
Domanda per voi che seguite molta più NCAA di me: altri esempi di giocatore riconosciuto come futura 1st overall pick, che mette su un torneo di livello assoluto come questo di Flagg ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3100
- 1405
Radiofreccia ha scritto: 02/04/2025, 12:12 Domanda per voi che seguite molta più NCAA di me: altri esempi di giocatore riconosciuto come futura 1st overall pick, che mette su un torneo di livello assoluto come questo di Flagg ?
Così su due piedi mi viene in mente Melo che per ovvi motivi non fu first overall, ma che per motivi meno ovvi non andò manco secondo...
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Radiofreccia ha scritto: 02/04/2025, 12:12 Domanda per voi che seguite molta più NCAA di me: altri esempi di giocatore riconosciuto come futura 1st overall pick, che mette su un torneo di livello assoluto come questo di Flagg ?
I primi che mi vengono in mente sono Larry Johnson e Chris Webber.
KAT al torneo aveva fatto 3 partite della madonna, una condizionata dai falli in cui ha giocato pochissimo ma non ce n'era bisogno perchè la partita era praticamente finita dopo 5 minuti, e una fantastica in difesa ma nulla di che in attacco.
Il torneo di Anthony Davis per me anche più dominante di quello di Flagg finora, chiaramente le cifre sono nettamente inferiori per ciò che a ognuno era richiesto.
Quello di Brand sicuramente.
Anche quello di Derrick Rose a Memphis è stato un torneo di livello straordinario, peccato per quel tiro libero.
Ma anche quello di Greg Oden, considerando i due lati del campo, anche se forse un pelo meno.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3100
- 1405
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 796
- 810
Concordo su tutto, in particolare sul dominio totale di AD nel torneo 2012.. sembrava un adulto in mezzo ai bambini pure in finale dove in campo oltre a lui c'erano altri due giocatori finiti tra le prime #5 del draft (vabbè poi in realtà sia Kidd-Gilchrist che Robinson furono due bust clamorosi, forse avremmo dovuto capirlo già licasper-21 ha scritto: 03/04/2025, 10:43Radiofreccia ha scritto: 02/04/2025, 12:12 Domanda per voi che seguite molta più NCAA di me: altri esempi di giocatore riconosciuto come futura 1st overall pick, che mette su un torneo di livello assoluto come questo di Flagg ?
I primi che mi vengono in mente sono Larry Johnson e Chris Webber.
KAT al torneo aveva fatto 3 partite della madonna, una condizionata dai falli in cui ha giocato pochissimo ma non ce n'era bisogno perchè la partita era praticamente finita dopo 5 minuti, e una fantastica in difesa ma nulla di che in attacco.
Il torneo di Anthony Davis per me anche più dominante di quello di Flagg finora, chiaramente le cifre sono nettamente inferiori per ciò che a ognuno era richiesto.
Quello di Brand sicuramente.
Anche quello di Derrick Rose a Memphis è stato un torneo di livello straordinario, peccato per quel tiro libero.
Ma anche quello di Greg Oden, considerando i due lati del campo, anche se forse un pelo meno.

- Radiofreccia
- Hero Member
- 1934
- 1681
Facendo un po' il giro dei vari mock, ho notato che Dame Sarr non compare da nessuna parte.
Dopo l'episodio recente del Nike Hoops Summit, io credo che il suo agente abbia qualcosa tra le mani perché sennò è stata una scelta folle quella di andare senza il permesso del Barcellona. Penarroya lo ha pubblicamente criticato, sottolineando quanto grave sia la scelta di andare nonostante l'assenza di un permesso da parte della propria squadra ed, inoltre, durante un periodo così importante tra playoff imminenti di ACB e di Eurolega.
Il giocatore a me piace parecchio per quel che mostra nel basket europeo, per l'età che ha mostra già una tecnica ed un atletismo molto importante. Non so quanto possa valere in ottica NBA perché di kg muscolari ne ha pochi e non so che ruolo possa ricoprire su un parquet americano.
Dopo l'episodio recente del Nike Hoops Summit, io credo che il suo agente abbia qualcosa tra le mani perché sennò è stata una scelta folle quella di andare senza il permesso del Barcellona. Penarroya lo ha pubblicamente criticato, sottolineando quanto grave sia la scelta di andare nonostante l'assenza di un permesso da parte della propria squadra ed, inoltre, durante un periodo così importante tra playoff imminenti di ACB e di Eurolega.
Il giocatore a me piace parecchio per quel che mostra nel basket europeo, per l'età che ha mostra già una tecnica ed un atletismo molto importante. Non so quanto possa valere in ottica NBA perché di kg muscolari ne ha pochi e non so che ruolo possa ricoprire su un parquet americano.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Radiofreccia ha scritto: 07/04/2025, 9:05 Facendo un po' il giro dei vari mock, ho notato che Dame Sarr non compare da nessuna parte.
Non credo si sia nemmeno dichiarato, per quello non c'è nei mock draft; visto che ha già detto che si farà un anno di college, probabilmente ad Illinois.
-
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76
- 10
- 141
Non ho seguito le partite ma vedo che Maluach viene dato da alcuni analisti tra le prime 5
ok che gioca da poco, ha 18 anni ed è enorme
Ma se nella gara decisiva non mi pigli nemmeno un rimbalzo rischi di essere il prossimo Mo Bamba - Thabeet
Ma se nella gara decisiva non mi pigli nemmeno un rimbalzo rischi di essere il prossimo Mo Bamba - Thabeet

-
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76
- 10
- 141
casper-21 ha scritto: 07/04/2025, 9:13Radiofreccia ha scritto: 07/04/2025, 9:05 Facendo un po' il giro dei vari mock, ho notato che Dame Sarr non compare da nessuna parte.
Non credo si sia nemmeno dichiarato, per quello non c'è nei mock draft; visto che ha già detto che si farà un anno di college, probabilmente ad Illinois.
Chi investirà nei vivai se chi è appena un pò dotato prende e va in NCAA?
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Mul4 ha scritto: 07/04/2025, 11:19casper-21 ha scritto: 07/04/2025, 9:13
Chi investirà nei vivai se chi è appena un pò dotato prende e va in NCAA?
Non ho abbastanza conoscenze dei settori giovanili e del loro funzionamento per rispondere onestamente.
Ma in Lituania e simili sono anni e anni che i migliori giovani si fanno il giro al college, eppure di giovani di livello ne continuano a sfornare a ripetizione.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Mul4 ha scritto: 07/04/2025, 11:19 Non ho seguito le partite ma vedo che Maluach viene dato da alcuni analisti tra le prime 5
Il paragone è chiaramente Dereck Lively, sono giocatori veramente molto simili. E Lively con minutaggio simile, in situazione simile (freshman), ne prendeva ancora meno. Non mi preoccuperei di una partita.
Certo che tra i primi 5 mi sembra veramente esagerato, per un giocatore che comunque in una metà campo dipenderà al 100% da chi gli capiterà come ball handler del p'n'r.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1934
- 1681
casper-21 ha scritto: 07/04/2025, 9:13Radiofreccia ha scritto: 07/04/2025, 9:05 Facendo un po' il giro dei vari mock, ho notato che Dame Sarr non compare da nessuna parte.
Ah ecco, mi ero perso la notizia sull'anno in NCAA.
A te piace come giocatore ? Come lo vedi in ottica basket americano ?