Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2602
2490

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da PWillis52 » 21/03/2025, 12:10

MP3 ha scritto: 21/03/2025, 11:08 Un po' di pensieri sparsi sulla partita di ieri
- mamma mia che Tonali, più lo guardo più lo trovo imprescindibile
- siamo più scarsi delle altre top ma almeno qualcosa si riesce a fare
- in difesa sugli angoli andiamo sempre sotto fisicamente, la cosa inizia ad essere preoccupante anzi già lo è
- posso dire che donnarumma, bravissimo quanto volete non discuto, non da una estrema sicurezza nei 90 minuti? Mi spiego, se arriva un cross è sempre uno "speriamo bene". Non da quella sicurezza soprattutto nelle uscite come i vecchi portieroni che dominavano l'area piccola

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Mi trovi d'accordo su tutte le tue valutazioni tranne sulla seconda, non siamo proprio una delle top. 
La Germania estate scorsa è stata l'unica a giocarsela veramente alla pari, ed uscendo per un mezzo furto arbitrale con la Spagna.
Almeno messi in campo così diversi dei nostri giocatori migliori possono esprimersi al meglio. 
In più ieri mancava Dimarco che in questa squadra è uno di quelli con più qualità.

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 21/03/2025, 12:28

negher ha scritto: 21/03/2025, 11:34
MP3 ha scritto: 21/03/2025, 11:08 - posso dire che donnarumma, bravissimo quanto volete non discuto, non da una estrema sicurezza nei 90 minuti? Mi spiego, se arriva un cross è sempre uno "speriamo bene". Non da quella sicurezza soprattutto nelle uscite come i vecchi portieroni che dominavano l'area piccola

Sempre stata una sua carenza soprattutto considerando che con quel fisico potrebbe disintegrare ogni cosa presente nell'area piccola.

diciamo che oltre a questa pecca ha anche quella di non avere il suo miglioramento personale come priorità. Mi piacerebbe vederlo dopo un paio di stagioni con un preparatore top.

PWillis52 ha scritto: 21/03/2025, 12:10
MP3 ha scritto: 21/03/2025, 11:08 Un po' di pensieri sparsi sulla partita di ieri
- mamma mia che Tonali, più lo guardo più lo trovo imprescindibile
- siamo più scarsi delle altre top ma almeno qualcosa si riesce a fare
- in difesa sugli angoli andiamo sempre sotto fisicamente, la cosa inizia ad essere preoccupante anzi già lo è
- posso dire che donnarumma, bravissimo quanto volete non discuto, non da una estrema sicurezza nei 90 minuti? Mi spiego, se arriva un cross è sempre uno "speriamo bene". Non da quella sicurezza soprattutto nelle uscite come i vecchi portieroni che dominavano l'area piccola

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Mi trovi d'accordo su tutte le tue valutazioni tranne sulla seconda, non siamo proprio una delle top. 
La Germania estate scorsa è stata l'unica a giocarsela veramente alla pari, ed uscendo per un mezzo furto arbitrale con la Spagna.
Almeno messi in campo così diversi dei nostri giocatori migliori possono esprimersi al meglio. 
In più ieri mancava Dimarco che in questa squadra è uno di quelli con più qualità.

forse sono sempre ottimista con gli azzurri però con la francia nel girone all'andata abbiamo vinto e col belgio quel pareggio è stato più frutto di alcune situazioni mentre ieri partivamo sconfitti ma alla fine stavamo anche per sfangarla col buon vecchio catenaccio e contropiede :forza:
prendendo in considerazione le 8 qualificate ai quarti di nation credo che esclusa la spagna possiamo giocarcela con chiunque, magari perdiamo con tutte ma potremmo anche vincere con tutte.
non siamo da top five in europa ma almeno in top ten sì.

forse la cosa peggiore è che non possiamo permetterci di uscire fuori da alcuni parametri tipo modulo o interpretazione dei ruoli in campo. Cioè domani non possiamo pensare di impostare una partita diversamente da come fatto ultimamente magari tutta di possesso palla e controllo del gioco o usare 2 punte pesanti o la difesa a quattro (tutti esempi a caso)
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

PWillis52
Pro
Pro
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 21/03/2025, 13:58

MP3 ha scritto: 21/03/2025, 12:28
negher ha scritto: 21/03/2025, 11:34

Sempre stata una sua carenza soprattutto considerando che con quel fisico potrebbe disintegrare ogni cosa presente nell'area piccola.

diciamo che oltre a questa pecca ha anche quella di non avere il suo miglioramento personale come priorità. Mi piacerebbe vederlo dopo un paio di stagioni con un preparatore top.

PWillis52 ha scritto: 21/03/2025, 12:10

forse sono sempre ottimista con gli azzurri però con la francia nel girone all'andata abbiamo vinto e col belgio quel pareggio è stato più frutto di alcune situazioni mentre ieri partivamo sconfitti ma alla fine stavamo anche per sfangarla col buon vecchio catenaccio e contropiede :forza:
prendendo in considerazione le 8 qualificate ai quarti di nation credo che esclusa la spagna possiamo giocarcela con chiunque, magari perdiamo con tutte ma potremmo anche vincere con tutte.
non siamo da top five in europa ma almeno in top ten sì.

forse la cosa peggiore è che non possiamo permetterci di uscire fuori da alcuni parametri tipo modulo o interpretazione dei ruoli in campo. Cioè domani non possiamo pensare di impostare una partita diversamente da come fatto ultimamente magari tutta di possesso palla e controllo del gioco o usare 2 punte pesanti o la difesa a quattro (tutti esempi a caso)

Di solito seguo l'Italia solo nelle fasi finali dei grandi tornei, in questa stagione l'ho vista giocare diverse volte perché ero convinto già dall'Europeo che giocando così si sarebbe potuto fare meglio. Mi pare sia proprio così.
Rimane che ci sono 6-7(Argentina, Francia, Inghilterra, Spagna, Germania e ne dimentico qualcuno di sicuro) squadre più forti di noi. Messi in campo così almeno te la puoi giocare, come puoi comodamente uscire lo stesso contro la Svizzera.
Sul fatto che siamo obbligati come giocatori e modulo concorso, ad esempio i due esterni Dimarco e Cambiaso in questa fase post Europeo sono stati decisamente tra i più positivi, prima ho citato solo Dimarco perché Politano non ha fatto male, non averli entrambi incide.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 21/03/2025, 14:20

albizup ha scritto: 20/03/2025, 21:39 Qualcuno metteva in dubbio le qualità di questo signore qui
Immagine

Si, tu, visto che hai considerato saggio sbolognarlo a 22 anni per far posto ai Loftus Cheek di questo mondo, considerando che male che andava avrebbe rischiato al massimo di perdere una stagione.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 21/03/2025, 15:59

frog ha scritto: 21/03/2025, 14:20
albizup ha scritto: 20/03/2025, 21:39 Qualcuno metteva in dubbio le qualità di questo signore qui
Immagine

Si, tu, visto che hai considerato saggio sbolognarlo a 22 anni per far posto ai Loftus Cheek di questo mondo, considerando che male che andava avrebbe rischiato al massimo di perdere una stagione.

io? 

Cosa penso del calciatore Tonali: 
 "albizup » 13/08/2023, 7:07
Calha considerato scarso quando giocava da noi, cosa non vera, addirittura c'era gente che gli preferiva Eriksen versione Inter che faceva il compitino in una macchina perfetta 

Ora i più scopriranno Sandro Tonali (tra 10 anni riparleremo del suo status), ma i posti sul bus sono limitati! Tra i più anche Roberto Mancini immagino. Che poi Tonali era nel sistema in cui i cc vengono spremuti, ha giocato 1 mese da mezzala e ha fatto gol su gol. "

Mai avuto dubbi sul fatto che sarà ricordato come il centrocampista più forte di questa generazione a livello italiano. 

Cosa penso del rapporto Tonali-Albizup

"La cosa grave non è il restare fuori un anno, è l'aver scommesso in partite in cui giocava 

È un grosso tradimento quello che ha fatto al Milan, la squadra che diceva di tifare e amare. Non so come i tifosi del Milan lo riescano a perdonare così, come se nulla fosse. Idealmente anche io lo rivorrei, ma è davvero tornare con la ex che si scopava un altro per mesi.

Non c'entrano nulla i sostituiti, i soldi presi e tutto. C'era un rapporto tra il tifoso del Milan e Tonali. "

Cosa penso della cessione di Tonali a 80 milioni (rivelatasi poi 58)

A 80 milioni lo capivo, era un'offerta davvero importante. Posso capirlo, a 58 molto meno (questa non è una cit). 

Cosa penso del Milan senza Tonali
 ci vanno Maldini e Tonali per battere questa Salernitana, non basta la rosa attuale..curpa di Cardinale

Non lo rivorrei Tonali al Milan (impossibile ovviamente), ma non mi perderei per nulla al mondo la sua prima partita a San Siro con la sua maglia. 

Di base ho cambiato penso 100 volte idea sulla sua cessione, anche perché nel mentre sono arrivate altre notizie rispetto a quel giugno 23. Ma mai ho cambiato idea sul valore del giocatore, anzi.  :nonsa:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 21/03/2025, 16:31

albizup ha scritto: 21/03/2025, 15:59
frog ha scritto: 21/03/2025, 14:20

io? 

Calha considerato scarso quando giocava da noi, cosa non vera, addirittura c'era gente che gli preferiva Eriksen versione Inter che faceva il compitino in una macchina perfetta 

Ora i più scopriranno Sandro Tonali (tra 10 anni riparleremo del suo status), ma i posti sul bus sono limitati! Tra i più anche Roberto Mancini immagino. Che poi Tonali era nel sistema in cui i cc vengono spremuti, ha giocato 1 mese da mezzala e ha fatto gol su gol. "

Mai avuto dubbi sul fatto che sarà ricordato come il centrocampista più forte di questa generazione a livello italiano. 

"La cosa grave non è il restare fuori un anno, è l'aver scommesso in partite in cui giocava 

È un grosso tradimento quello che ha fatto al Milan, la squadra che diceva di tifare e amare. Non so come i tifosi del Milan lo riescano a perdonare così, come se nulla fosse. Idealmente anche io lo rivorrei, ma è davvero tornare con la ex che si scopava un altro per mesi.

Non c'entrano nulla i sostituiti, i soldi presi e tutto. C'era un rapporto tra il tifoso del Milan e Tonali. "

A 80 milioni lo capivo, era un'offerta davvero importante. Posso capirlo, a 58 molto meno (questa non è una cit). 

ci vanno Maldini e Tonali per battere questa Salernitana, non basta la rosa attuale..curpa di Cardinale

Non lo rivorrei Tonali al Milan (impossibile ovviamente), ma non mi perderei per nulla al mondo la sua prima partita a San Siro con la sua maglia. 

Di base ho cambiato penso 100 volte idea sulla sua cessione, anche perché nel mentre sono arrivate altre notizie rispetto a quel giugno 23. Ma mai ho cambiato idea sul valore del giocatore, anzi.  :nonsa:

La ludopatia è una malattia, che può portare a cose molto peggiori dello scommettere sulla propria squadra, una volta ammessa e accettato di farsi curare, io non avrei mai mollato un giocatore del genere, anche perchè rappresentava veramente l'ultima speranza di tramandare un certo tipo di valore che il Milan ha sempre fieramente portato in giro per il mondo, invece l'avete barattato per un piatto di lenticchie e i risultati si  vedono adesso.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 21/03/2025, 16:43

frog ha scritto: 21/03/2025, 16:31
albizup ha scritto: 21/03/2025, 15:59

io? 

La ludopatia è una malattia, che può portare a cose molto peggiori dello scommettere sulla propria squadra, una volta ammessa e accettato di farsi curare, io non avrei mai mollato un giocatore del genere, anche perchè rappresentava veramente l'ultima speranza di tramandare un certo tipo di valore che il Milan ha sempre fieramente portato in giro per il mondo, invece l'avete barattato per un piatto di lenticchie e i risultati si  vedono adesso.

80Mln = piatto di lenticchie

alla faccia dell'inflazione
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 21/03/2025, 16:54

Frizzi ha scritto: 21/03/2025, 16:43
frog ha scritto: 21/03/2025, 16:31

80Mln = piatto di lenticchie

alla faccia dell'inflazione

era in senso metaforico  :biggrin:

Lo hanno pagato parecchio, anche se credo non sia quella la cifra esatta si parla di circa 60 milioni.

Il problema è cosa ha significato quella cessione.

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
168

Messaggio da nkola » 22/03/2025, 1:17

Ci manca Acerbi centrale, con Bastoni centrosinistra.

Bastoni centrale, ancor nn lo sa fare bene...

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2405

Messaggio da mario61 » 22/03/2025, 8:52

nkola ha scritto: 22/03/2025, 1:17 Ci manca Acerbi centrale, con Bastoni centrosinistra.

concordo pienamente, Bongiorno centrale e Bastoni nel suo ruolo e la difesa ha tutta un'altra consistenza. Se preferisce Calafiori a Bastoni metta Calafiori ma non metta Bastoni in ruolo in cui si evidenziano tutte le sue lacune. Senza l'equivoco Bastoni centrali avremmo vinto il gironcino

PWillis52
Pro
Pro
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 22/03/2025, 14:39

mario61 ha scritto: 22/03/2025, 8:52
nkola ha scritto: 22/03/2025, 1:17 Ci manca Acerbi centrale, con Bastoni centrosinistra.

concordo pienamente, Bongiorno centrale e Bastoni nel suo ruolo e la difesa ha tutta un'altra consistenza. Se preferisce Calafiori a Bastoni metta Calafiori ma non metta Bastoni in ruolo in cui si evidenziano tutte le sue lacune. Senza l'equivoco Bastoni centrali avremmo vinto il gironcino

La penso come te ma senza la variabile Bastoni fuori, che non bisogna prendere in considerazione neanche per scherzo.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 22/03/2025, 17:30

Ma infatti per dio ha la difesa fatta e va a stravolgere il tutto come agli europei. Vuol sempre strafare il filosofo, è un inetto.

Buongiorno centrale 
Bastoni calafiori scalvini braccetti. Che cazzo si deve inventare?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
107
168

Messaggio da nkola » 22/03/2025, 20:57

Magari calafiori centro destra... visto che di lorenzonha comunque dei limiti..
Oppure calafiori come alternativa a dimarco visto che spinge...

Poi s egiochiamo contror chi una la punta centrale fisica....apri è ancora meglio di buongiorno...

Anche rovella è sembrato leggerino...li Tonali starebbe bene ma poi lo perdiamo come tuttocampista...

Dark062
Pro
Pro
1074
840

Messaggio da Dark062 » 23/03/2025, 21:25

Ma che davvero?

😂