Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da FRLaker » 21/03/2025, 14:15

Granchio ha scritto: 21/03/2025, 7:29
Arvydas73 ha scritto: 21/03/2025, 6:42 lo sconto ve lo ha già fatto in questo contratto, vedrai quanti etti di cuore vi chiederà adesso...

Penso anch’io
Tra l’altro leggendo varie dichiarazioni fatte nel corso degli anni mi ha sempre dato l’idea di uno molto business oriented che sa che la carriera è breve, le situazioni cambiano e se si può massimizzare e’ giusto farlo
Di base è uno che finora ha scommesso 2 volte su se stesso, la prima quando ha scelto di restare undrafted contando sul fatto che ci avrebbe convinti in Summer League, la seconda quando ha scelto di prendere qualcosa in meno di quello che poteva pur di restare in un big market e in squadra con James e Davis
Ormai però lo status al quale auspicava lo ha praticamente raggiunto, andrà all-in (ed è giusto così)

Con 100-120 milioni invece di 150-160 in banca mica muori di fame eh. 
Che poi probabilmente se resti dove stai bene e rendi bene al prossimo puoi ambire al max, andando altrove rischi di perdere valore. 
Poi non è detto che non gli daremo quello che chiede e gli offre il mercato. 

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 21/03/2025, 14:17

Granchio ha scritto: 21/03/2025, 5:52
FRLaker ha scritto: 21/03/2025, 0:17 Stanotte a quanto pare fuori sia Reaves che doncic. 
Testa alla prossima

Ieri dopo la W con i Nuggets ho scritto che avevo il dubbio che potessimo andare di load management
Ci sta, Reaves, Doncic ancor di più, (a questo punto avrei fatto riposare anche Hayes) non vanno spremuti ed hanno uno usage alto viste le altre assenze
Giusto dare spazio a Bronny (che comunque, il suo lo ha fatto…)

Ci può stare ma con loro senza lillard si poteva pure provare a vincere, dato che non ê con i nuggets avessimo fatto chissà quale sforzo. 

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3818

Messaggio da Granchio » 21/03/2025, 16:06

FRLaker ha scritto: 21/03/2025, 14:15
Granchio ha scritto: 21/03/2025, 7:29

Penso anch’io
Tra l’altro leggendo varie dichiarazioni fatte nel corso degli anni mi ha sempre dato l’idea di uno molto business oriented che sa che la carriera è breve, le situazioni cambiano e se si può massimizzare e’ giusto farlo
Di base è uno che finora ha scommesso 2 volte su se stesso, la prima quando ha scelto di restare undrafted contando sul fatto che ci avrebbe convinti in Summer League, la seconda quando ha scelto di prendere qualcosa in meno di quello che poteva pur di restare in un big market e in squadra con James e Davis
Ormai però lo status al quale auspicava lo ha praticamente raggiunto, andrà all-in (ed è giusto così)

Che poi probabilmente se resti dove stai bene e rendi bene al prossimo puoi ambire al max, andando altrove rischi di perdere valore. 

Vabbè a parte che il discorso 120 è uguale a 150 fatto con soldi che non sono nostri lascia il tempo che trova, ma più che altro in NBA ed in generale negli sport professionistici, conta molto anche lo status e il “salario” gioca una parte molto importante nella definizione di questo.
E’ chiaro che se quei soldi glieli offre Charlotte probabilmente declina, ma Los Angeles non è l’unico big market

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 21/03/2025, 18:31

Granchio ha scritto: 21/03/2025, 16:06
FRLaker ha scritto: 21/03/2025, 14:15

Vabbè a parte che il discorso 120 è uguale a 150 fatto con soldi che non sono nostri lascia il tempo che trova, ma più che altro in NBA ed in generale negli sport professionistici, conta molto anche lo status e il “salario” gioca una parte molto importante nella definizione di questo.
E’ chiaro che se quei soldi glieli offre Charlotte probabilmente declina, ma Los Angeles non è l’unico big market

E qua siamo d'accordo. 
Se un altro team valido, con un buon progetto tecnico decide di puntare pesantemente su di lui e gli offre una cifra che noi non possiamo pareggiare potrebbe salutare. 
Ma se il max o giù di lì glielo offre Charlotte o Washington potrebbe anche rinunciare a qualche milione. 
120 o 150 non ti cambia la vita come ad esempio 3 o 10. 

​​​​​
​​​​​

Granchio
Pro
Pro
3768
3818

Messaggio da Granchio » 23/03/2025, 6:03

Sconfitta forse inaspettata, pesantissima, ma che ha delle ragioni

Recuperiamo James in quintetto ed Hachimura (in minutes restriction) dalla panchina, tutto bello ma sta roba ci fa saltare tutti gli equilibri di quest’ultimo periodo: un po’ perché i 2 sono chiaramente limitati atleticamente, un po’ perché esageriamo a cercare connessioni anche quando non si dovrebbe, un po’ perché JJ deve rivedere le rotazioni e (per me mah…) tiene fuori dalla partita Knecht che entrerà solo nel garbage time

In più peschiamo una serata assolutamente tragica di Vanderbilt che colleziona disastri su entrambi i lati del campo.
Non basta una prestazione di alto livello di Doncic al tiro, oggi mancava tutto il resto a partire da intensità difensiva e concretezza offensiva

E poi crediti ai Bulls che fanno la loro partita e la giocano bene, sono una squadra giovane (Buzelis giocatore feticcio), se opereranno bene sul mercato possono tornare ad avere un loro perché ad Est

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 23/03/2025, 11:47

Vero che i Bulls erano 6-2 nelle ultime 8 ma sta sconfitta di 30 in casa a dir poco orrenda per i Lakers.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 23/03/2025, 11:58

FRLaker ha scritto:
Ang88 ha scritto: 20/03/2025, 14:44
BOS fa un campionato a sé su questa cosa.
A parte che io ad oggi prendo Holiday/KP/White davanti a Reaves perché quella è gente che impatta su ambo i lati, ha già vinto, sai già cosa ti darà ai PO
Se ci si aggiunge che i due Jays e anche Pritchard e Hauser sono già firmati per altri 4 anni + che questi giocano insieme già da un paio d'anni, diventa l'ambiente ideale dove difficilmente butti i soldi perché è tutto perfettamente oliato e il core resterà quello per tanto tempo
Quindi secondo me né Reaves è al livello di quei 3, né noi siamo al loro livello di stabilità da poter dire: <30-40M su Reaves saranno sicuramente ben spesi>

Allora mi ero spiegato male.
Il fatto è che il suo rinnovo comincerà finito l'anno prossimo, e LBJ ci sarà ancora a fine anno prossimo? Se si, come?
Perché io un Reaves 2° violino, che prende quanto Irving (ma non è a quel livello), non faccio fatica a vederlo... è che non penso potremmo essere molto vincenti con quell'assetto

Per me è un giocatore superiore a quei 3 dei celtics.
Per competere coi celtics ci mancano il 4 e il 5, ma il trio LeBron/doncic/Reaves è migliore del loro trio abbastanza nettamente. 
Non so se potrà fare il secondo violino post LeBron, ma qualcuno che gli offre 40 milioni lo trova sicuro. 
Poi magari fa una scelta di cuore e tecnica e ne accetta 25-30 da noi piuttosto che 40 dalla squadraccia di turno. 
​​​​​​
Il vostro trio Doncic, Lebron a 40 anni e Reaves è migliore del trio dei Celtics abbastanza nettamente? Ah sì certo presi singolarmente sì ma il basket è un gioco di squadra che, purtroppo per voi, si gioca su due metà campo.
Io credo che oggi nessun GM nella lega prenderebbe il trio Lakers al posto di Tatum, Brown e White.

Ricordo che l'anno scorso, seppur aiutati da qualche infortunio a est abbiamo vinto il titolo con Porzingis che ai playoff ha giocato praticamente 3 partite e mezza.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 24/03/2025, 10:12

Granchio ha scritto: 23/03/2025, 6:03 Recuperiamo James in quintetto ed Hachimura (in minutes restriction) dalla panchina, tutto bello ma sta roba ci fa saltare tutti gli equilibri di quest’ultimo periodo: un po’ perché i 2 sono chiaramente limitati atleticamente, un po’ perché esageriamo a cercare connessioni anche quando non si dovrebbe, un po’ perché JJ deve rivedere le rotazioni e (per me mah…) tiene fuori dalla partita Knecht che entrerà solo nel garbage time

Rosico perché c'è un tour di 4 partite in trasferta alle porte, in cui potremmo vedere un 1-3 di record ahinoi. Però la sensazione che ho avuto è che si sia trattata di una sconfitta proprio fisiologica, una sorta di scarico dettato dal rientro in roster dei giocatori infortunati e da un cumulo di fatica proveniente da un calendario molto complesso, fatto da tante partite in poco tempo.

Comunque la classifica è molto molto corta. Chiappe strette.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 24/03/2025, 10:18

datruth34 ha scritto: 23/03/2025, 11:58
&quot;FRLaker&quot; ha scritto:
Per competere coi celtics ci mancano il 4 e il 5, ma il trio LeBron/doncic/Reaves è migliore del loro trio abbastanza nettamente. 
Non so se potrà fare il secondo violino post LeBron, ma qualcuno che gli offre 40 milioni lo trova sicuro. 
Poi magari fa una scelta di cuore e tecnica e ne accetta 25-30 da noi piuttosto che 40 dalla squadraccia di turno. 
​​​​​​
Il vostro trio Doncic, Lebron a 40 anni e Reaves è migliore del trio dei Celtics abbastanza nettamente? Ah sì certo presi singolarmente sì ma il basket è un gioco di squadra che, purtroppo per voi, si gioca su due metà campo.
Io credo che oggi nessun GM nella lega prenderebbe il trio Lakers al posto di Tatum, Brown e White.

Ricordo che l'anno scorso, seppur aiutati da qualche infortunio a est abbiamo vinto il titolo con Porzingis che ai playoff ha giocato praticamente 3 partite e mezza.

il problema è a quel trio Boston mette accanto un all star di cristallo e un giocatore come White che farebbe sangue a qualunque squadra nella lega.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 24/03/2025, 11:07

datruth34 ha scritto: 23/03/2025, 11:58
&quot;FRLaker&quot; ha scritto:
​​​​​​

non scherziamo.
il vostro trio è superiore, e non di poco.
non conta solo l'attacco, fondamentale nel quale ce la giochiamo con tutti, ma anche la difesa e l'integrità fisica, aspetti sui quali voi siete molto avanti.

direi che se james avesse 4-5 anni meno, il discorso sarebbe molto diverso.
avere sia doncic che james nel prime significherebbe avere uno dei duo più forti della storia, alla pari di mj pippen, kobe-shaq ecc ecc
e in quel caso sì che sarebbe giusto preferire il nostro trio.

ma james ha 40 e seppur ancora un giocatore di ottimo valore, non ha più quel passo e deve gestirsi per forza di cose.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 25/03/2025, 3:10

I rientri degli infortunati non stanno aiutando, anzi, e i role player non si stanno giocando bene le loro occasioni. Vanderbilt male, Hayes spero davvero non azzecchi una serie playoff grazie a Doncic. La gestione di Knecht nelle ultime due non mi trova d'accordo ma immagino che la preoccupazione sia sulla difesa. 118 anche dai Magic che non sono un granchè in attacco.

Se Reaves è troppo forte ormai per partire dalla panchina oltre al discorso Knecht io faccio fatica a pensare che non devi dare via anche Hachimura perchè con lui, Doncic, LeBron e Reaves dobbiamo trovare un candidato dpoy per reggere dietro. Peccato tutti quei piccoli infortuni in un buon momento ma a voler essere ottimisti potrebbe essere stato un bene perchè magari finivano bene la rs come record e seed e questo nascondeva i problemi che ci sono in questo roster, assolutamente normali dopo aver dato via un lungo luì sì nel tier dei dpoy per un esterno che difende poco. C'erano pochi giorni per sistemare il roster e questa volta non mi sembra che Pelinka poteva fare di più con tutti che sapevano che eri alla ricerca di lungo. Quest'estate però spero non decida di fare niente come sua abitudine. Oltre ai nostri big three terrei solo DFS

Granchio
Pro
Pro
3768
3818

Messaggio da Granchio » 25/03/2025, 6:23

E’ un momento particolare, sfiga che caschi proprio nel momento in cui si decide la stagione
Aldilà delle problematiche del roster delle quali parla jack, che ovviamente ci sono ma che avremo tempo in abbondanza per analizzare, siamo in una situazione complessa e per la prima volta in stagione anche il CS mi sembra in difficoltà

Questa era una squadra che prima della trade aveva una certa fluidità in attacco, fluidità che è stata per forza di cose sacrificata a favore di un attacco molto più compassato, basato quasi esclusivamente su drive gestiti singolarmente. Per far funzionare sta roba il talento aiuta e noi ne abbiamo, ma hai sempre momenti dell’anno nei quali per infortuni, scarsa forma fisica etc. l’attacco sì pianta….noi ci siamo in mezzo.

La difesa vive problematiche simili. Dalla trade, perso l’hub difensivo, JJ ha optato per una difesa molto aggressiva (scelta condivisibile) con tanta zona, tanti close out forti, tanti blitz sulle linee di passaggio, tanti raddoppi e soprattutto tante scommesse sui tiratori avversari. Sta roba per settimane ha pagato anche oltre il nostro effettivo valore. Adesso, vuoi perché la forma non è al massimo, vuoi perché le scommesse si vincono m si perdono anche, siamo in difficoltà

Queste sono tutte cose sulle quali JJ & staff qualche aggiustamento devono trovarlo (Knecht ultime 2 gestione incomprensibile). Poi ci sono problematiche per le quali il CS non può fare granché. Ne abbiamo pochi al 100% dell forma e l’intensità riusciamo a tenerla per periodi limitati di partita. Anche stanotte, tutto sommato giochi un discreto primo tempo, poi torni in campo e semplicemente gli altri vanno al doppio. Aggiungiamo che provare ad andare small ha funzionato zero ed ecco che nel terzo periodo la partita ti scivola dalle mani ed è lì da vedere che proprio non ne hai (fisicamente e tecnicamente) per tenertela stretta

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/03/2025, 9:34

ok abbiamo ora la prova che doncic peggiora le squadre in cui gioca, aveva ragione Nico Harrison.

ridatemi d'angelo russell e soprattutto christie.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 25/03/2025, 10:51

FRLaker ha scritto: 20/03/2025, 18:29
Ang88 ha scritto: 20/03/2025, 14:44 BOS fa un campionato a sé su questa cosa.
A parte che io ad oggi prendo Holiday/KP/White davanti a Reaves perché quella è gente che impatta su ambo i lati, ha già vinto, sai già cosa ti darà ai PO
Se ci si aggiunge che i due Jays e anche Pritchard e Hauser sono già firmati per altri 4 anni + che questi giocano insieme già da un paio d'anni, diventa l'ambiente ideale dove difficilmente butti i soldi perché è tutto perfettamente oliato e il core resterà quello per tanto tempo
Quindi secondo me né Reaves è al livello di quei 3, né noi siamo al loro livello di stabilità da poter dire: <30-40M su Reaves saranno sicuramente ben spesi>
Allora mi ero spiegato male.
Il fatto è che il suo rinnovo comincerà finito l'anno prossimo, e LBJ ci sarà ancora a fine anno prossimo? Se si, come?
Perché io un Reaves 2° violino, che prende quanto Irving (ma non è a quel livello), non faccio fatica a vederlo... è che non penso potremmo essere molto vincenti con quell'assetto
​​​​​​
Non concordo affatto.

Per me Holiday gli sta sopra di brutto. La capacità difensiva di switchare su tutti, la capacità di fare giocate decisive quando la palla scotta, 2 anelli già al dito in cui ha fortemente contribuito con suddette giocate... il buon Austin non ha proprio il suo status

Porzingis idem è un 2,20 che non è che sia passato da undrafted a 3° violino, ma che da ipotetico 1° violino non è risultato abbastanza incisivo finché non è stato "degradato" a fare prima il 2°e poi il 3°. SE è in salute, SE ha voglia, come 3-4° è un lusso che manco i GSW con Igoudala. Ha giocato 3 partite scarse alle finals l'anno scorso e con lui in campo hanno largamente dominato (+11 di +/-)
Avesse avuto la testa di Reaves e fosse stato in salute, parlavamo proprio di altro. I cm e il talento non si insegnano

White faccio più fatica a descriverlo ma lo si vede palesemente che impatto ha. Dietro a 2 primi violini come i nostri ci sta meglio lui che può tenere gente come LBJ in single coverage per parecchi palleggi e che dall'altra te la mette col 38%, piuttosto che Austin

Gli danno 40M e va a fare il 2° violino in una squadra meno competitiva? Buon per lui, io ce lo vedrei bene

Come politica io preferisco pagare di più i Caruso del caso piuttosto che darne 40 a profili stile Reaves, ma è solo una mia opinione

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 25/03/2025, 11:02

Ultime 2 che mi hanno fatto cadere abbastanza le braccia.
Entrambe che si potevano tranquillamente vincere, entrambe senza avere da parte nostra chissà quali alibi... le abbiamo semplicemente steccate concedendo più di 130 di DefRtg.
Guardi la L vs DEN con tutti che si sbattono di 10 giorni fa e ti esalti... poi vedi queste 2 qua e sembra veramente di vedere i gemelli scemi. Cos'è cambiato? che adesso sono rientrati tutti gli effettivi... bho

dopo averlo sempre portato su un palmo, Vando veramente male in queste ultime, tant'è che pure JJ lo ha limitato nel minutaggio

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”