Messaggio
da frog » 20/03/2025, 11:09
Visto che per la Meloni il Manifesto di Ventotene non la rappresenta, perchè ha tirato fuori frasi che 80 anni fa avevano un senso e adesso ne hanno uno completamente diverso, le chiederei, sempre per quel discorso che i giornalisti in Italia si guardano bene dal fare domande scomode, se queste frasi invece sono condivisibili:
Matteo 5,22
Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.
Matteo 7,19
Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco.
Matteo 18,8-9
8 Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno.
9 E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco.
Se non è così voglio sentirle dire che le radici cristiane, il papa, il vaticano, i preti e tutto il clero non sono quello in cui crede.
Like
1
Share