Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8923
14794

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da lebronpepps » 14/03/2025, 11:40

al momento tocca sperare che non escano vivi dall'Ovest perchè ci sono superiori

poi da qui a giugno (se ci arriviamo), tante cose possono cambiare, Jaylen Brown non sarà questo, mi auguro che anche Jrue possa dare qualcosa in più (al momento pare in via di bollitura, questo per quelli che paragonano la sua trade ad altre avvenute recentemente, noi abbiamo pagato un anno del giocatore sperando possa mettere altri gettoni per il resto del contratto, non dieci anni di carriera), Porzingis magari gli passa la lebbra

siamo corti indubbiamente (ma fa parte del gioco quando fai un roster così sbilanciato sui top 6), però con le rotazioni dei playoff questa cosa mi preoccupa il giusto, mi preoccupa più che Jrue e Porzingis arrivino in una condizione decente

poi lo sappiamo che le Finals, sono uno sport diverso per chi ci arriva la prima volta ed hanno diversi tiratori dall'arco sospetti che possono sentire la pressione, sono abbastanza sicuro che anche loro sperino che qualcun altro faccia il lavoro sporco buttandoci fuori nei turni precedenti, di sicuro sarebbe una bella finale :biggrin:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 14/03/2025, 12:29

Secondo me, ma spero di sbagliarmi, l'unica variabile che può cambiare i valori mostrati dalla stagione sono gli infortuni, e ripeto che io non auguro niente di male ad OKC...(ad altri sì, eccome...)
OKC non ha vinto la regular season, l'ha dominata, ma io credo che in post season l'impatto della loro fisicità possa essere addirittura maggiore.
Possono essere battibili in una singola partita, magari un paio, ma alla lunga non vedo squadre in grado di tenere testa al loro atletismo.
Puoi limitarli in attacco, e concordo sull'idea "prendiamone 50 da SGA, ma prendiamone il meno possibile dagli altri".
Come ho scritto penso che in attacco siano limitabili, e sia più con la difesa che fanno la differenza.
Noi ci accoppiamo malissimo con loro, proprio perché nel complesso tra i due roster c'è una differenza abissale, se parliamo di atletismo.
Il tris di riserve di cui Mazzulla si fida(più forse Craig, ma vedremo), fa una fatica terribile contro giocatori fisici, anche perché ci mancano passatori realmente élite che possano smarcare Pritchard ed Hauser per tiri di reale qualità, mentre in difesa i due più Kornet, con la politica dei cambi, sono attaccabili più o meno da chiunque.
Quello che possiamo fare è cercare di far circolare la palla un po' più velocemente.
Non possiamo prescindere, secondo me, da una percentuale da 3 attorno o sopra il 35%, ma non è scontato che basti.
Quello che è certo è che Brown ed Holiday devono assolutamente dare di più, perché il livello attuale rischia di non bastare nemmeno contro Cleveland.

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
140

Messaggio da danilostepbaaack!! » 14/03/2025, 13:27

al completo, 4/7 boston non perde mai da okc.
se manca un pezzo il discorso cambia, e non di poco

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 14/03/2025, 13:29

anto ha scritto:Secondo me, ma spero di sbagliarmi, l'unica variabile che può cambiare i valori mostrati dalla stagione sono gli infortuni, e ripeto che io non auguro niente di male ad OKC...(ad altri sì, eccome...)
OKC non ha vinto la regular season, l'ha dominata, ma io credo che in post season l'impatto della loro fisicità possa essere addirittura maggiore.
Possono essere battibili in una singola partita, magari un paio, ma alla lunga non vedo squadre in grado di tenere testa al loro atletismo.
Puoi limitarli in attacco, e concordo sull'idea "prendiamone 50 da SGA, ma prendiamone il meno possibile dagli altri".
Come ho scritto penso che in attacco siano limitabili, e sia più con la difesa che fanno la differenza.
Noi ci accoppiamo malissimo con loro, proprio perché nel complesso tra i due roster c'è una differenza abissale, se parliamo di atletismo.
Il tris di riserve di cui Mazzulla si fida(più forse Craig, ma vedremo), fa una fatica terribile contro giocatori fisici, anche perché ci mancano passatori realmente élite che possano smarcare Pritchard ed Hauser per tiri di reale qualità, mentre in difesa i due più Kornet, con la politica dei cambi, sono attaccabili più o meno da chiunque.
Quello che possiamo fare è cercare di far circolare la palla un po' più velocemente.
Non possiamo prescindere, secondo me, da una percentuale da 3 attorno o sopra il 35%, ma non è scontato che basti.
Quello che è certo è che Brown ed Holiday devono assolutamente dare di più, perché il livello attuale rischia di non bastare nemmeno contro Cleveland.

Ma il livello di Jaylen attuale non è quello visto con OKC. Perché contro Lakers, Cavs e Nuggets ha giocato tre partite super.
Non possiamo prendere una sola partita e farne l'epitome per un giudizio finale.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 15/03/2025, 2:23

Bella gestione della partita contro gli Heat, che sono scarsi, ma se ne sbattono del tanking e giocano sempre con la testa giusta, anche se il personale è quello che è.
Nel primo tempo il cadavere di Wiggins smette di puzzare per tornare a sembrare un giocatore di basket...Ovviamente contro di noi.
Gestiamo comunque bene i loro momenti migliori, ed il miniparziale decisivo lo costruisce il quintetto teoricamente più scarso, ma non così scarso come quello che aveva favorito il ritorno dei Jazz, visto che Scheierman è giustamente lasciato fuori.
Io farei giocare di più Craig e meno Queta, però Mazzulla la vede diversamente.
Holiday...
Gli anni ed il logorio sono quelli che sono, ma vista la qualità del giocatore ed il grande spazio che molto spesso gli viene lasciato, queste partite offensive dovrebbero essere decisamente più frequenti.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 16/03/2025, 4:53

Visto solo l'ultimo quarto e mezzo.
Gestita molto meno bene che quella contro Miami.
Brani infiniti di doppio lungo, concedono tiri facili ai loro esterni, che entrano in ritmo, e riducono uno svantaggio che sembrava, più o meno come ieri, definitivo.
Lasciamo loro il tiro della disperazione per vincere, e non sarebbe assolutamente dovuto succedere.
Il plus/minus non è vangelo, ma Scheierman 11 minuti giocati, -8.
Non è chiaro che non è all'altezza di tenere il campo, almeno per il momento?(secondo me non lo sarà mai)
Del resto il plus/minus di Queta è ampiamente positivo, e mi fa ugualmente schifo.
Rientra Porzingis, e sul suo conto nulla di nuovo: punti nelle mani, ma non sempre sono buoni punti, quindi non è sempre detto che ti dia in attacco più di quello che ti toglie in difesa.
La notizia del giorno, comunque, è l'uscita di Brown dopo una ventina di minuti giocati.
La sua assenza va ad aggiungersi a quella di White ed Horford, quindi non era così facile non abusare del doppio lungo.
Per Brown pare che si tratti di spasmi alla schiena: pessima notizia, visto che è un problema che non è scontato si risolva rapidamente.
Il vantaggio sulla quarta assoluta è comunque confortante.
Il calendario è tra i più facili della lega, anche se sta per iniziare un lungo viaggio ad ovest.
L'ideale sarebbe chiudere la faccenda terzo posto assoluto il prima possibile, e poi far riposare tutti, sperando di non finire sotto investigazione da parte di una lega che è sì complice di scambi mafiosi, ma se osi far riposare i tuoi giocatori migliori, pur vincendo, ti mette sotto inchiesta(OKC).
Patetici...

casper-21
Pro
Pro
830
1876

Messaggio da casper-21 » 16/03/2025, 6:53

Ma la favoletta che Porzingis sia una liability in difesa andrà avanti per sempre?
L'anno scorso era il vostro giocatore con la miglior defensive efficiency.​​​​
Quest'anno è il vostro giocatore con la miglior defensive efficiency.
(ovviamente tra quelli con minuti veri)

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 16/03/2025, 9:50

anto ha scritto:Visto solo l'ultimo quarto e mezzo.
Gestita molto meno bene che quella contro Miami.
Brani infiniti di doppio lungo, concedono tiri facili ai loro esterni, che entrano in ritmo, e riducono uno svantaggio che sembrava, più o meno come ieri, definitivo.
Lasciamo loro il tiro della disperazione per vincere, e non sarebbe assolutamente dovuto succedere.
Il plus/minus non è vangelo, ma Scheierman 11 minuti giocati, -8.
Non è chiaro che non è all'altezza di tenere il campo, almeno per il momento?(secondo me non lo sarà mai)
Del resto il plus/minus di Queta è ampiamente positivo, e mi fa ugualmente schifo.
Rientra Porzingis, e sul suo conto nulla di nuovo: punti nelle mani, ma non sempre sono buoni punti, quindi non è sempre detto che ti dia in attacco più di quello che ti toglie in difesa.
La notizia del giorno, comunque, è l'uscita di Brown dopo una ventina di minuti giocati.
La sua assenza va ad aggiungersi a quella di White ed Horford, quindi non era così facile non abusare del doppio lungo.
Per Brown pare che si tratti di spasmi alla schiena: pessima notizia, visto che è un problema che non è scontato si risolva rapidamente.
Il vantaggio sulla quarta assoluta è comunque confortante.
Il calendario è tra i più facili della lega, anche se sta per iniziare un lungo viaggio ad ovest.
L'ideale sarebbe chiudere la faccenda terzo posto assoluto il prima possibile, e poi far riposare tutti, sperando di non finire sotto investigazione da parte di una lega che è sì complice di scambi mafiosi, ma se osi far riposare i tuoi giocatori migliori, pur vincendo, ti mette sotto inchiesta(OKC).
Patetici...

Il secondo posto a est e il terzo nella lega sono in cassaforte. Mancano 15 partite e ne abbiamo 7 di vantaggio, visto che con Denver e NY siamo in vantaggio anche nel tie breaker.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 17/03/2025, 13:01

casper-21 ha scritto: 16/03/2025, 6:53 Ma la favoletta che Porzingis sia una liability in difesa andrà avanti per sempre?

non gioca mai, dove le ha fatte...

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 17/03/2025, 13:04

casper-21 ha scritto:Ma la favoletta che Porzingis sia una liability in difesa andrà avanti per sempre?

Posto che non sono d'accordo con Anto su Porz: quest'anno però tra i sei giocatori di riferimento è quello che il peggior Def Rating.

casper-21
Pro
Pro
830
1876

Messaggio da casper-21 » 17/03/2025, 13:36

datruth34 ha scritto: 17/03/2025, 13:04
"casper-21" ha scritto:Ma la favoletta che Porzingis sia una liability in difesa andrà avanti per sempre?

Posto che non sono d'accordo con Anto su Porz: quest'anno però tra i sei giocatori di riferimento è quello che il peggior Def Rating.

https://www.statmuse.com/nba/ask/celtic ... his-season

Statmuse dice l'esatto contrario.
Il migliore a 108,8

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 17/03/2025, 13:38

casper-21 ha scritto:
datruth34 ha scritto: 17/03/2025, 13:04 Posto che non sono d'accordo con Anto su Porz: quest'anno però tra i sei giocatori di riferimento è quello che il peggior Def Rating.

Il migliore a 108,8
Mi fido di più del sito NBA

casper-21
Pro
Pro
830
1876

Messaggio da casper-21 » 17/03/2025, 13:47

datruth34 ha scritto: 17/03/2025, 13:38
"casper-21" ha scritto:

Il migliore a 108,8
Mi fido di più del sito NBA

Oddio. Ho sempre usato statmuse per le stats. Non avrei mai immaginato ci fossero differenze col sito nba.
Sta cosa è strana. Sulle stats non ci dovrebbe essere spazio per errori o interpretazioni. Adesso sarei molto curioso di capire il perchè delle differenze.
Se qualcuno lo sa spiegare.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 17/03/2025, 13:49

casper-21 ha scritto:
datruth34 ha scritto: 17/03/2025, 13:38 Mi fido di più del sito NBA

Oddio. Ho sempre usato statmuse per le stats. Non avrei mai immaginato ci fossero differenze col sito nba.
Sta cosa è strana. Sulle stats non ci dovrebbe essere spazio per errori o interpretazioni. Adesso sarei molto curioso di capire il perchè delle differenze.
Sulle stat avanzate ogni sito fa a cazzi suoi. Almeno questa è la mia esperienza!

casper-21
Pro
Pro
830
1876

Messaggio da casper-21 » 17/03/2025, 13:54

datruth34 ha scritto: 17/03/2025, 13:49
"casper-21" ha scritto:
Sulle stat avanzate ogni sito fa a cazzi suoi. Almeno questa è la mia esperienza!

Ah bene.  :biggrin:
Sta cosa mi toglie molte certezze.  :biggrin:
Sopratttto perchè dovrebbe essere proprio l'argomento non soggetto ad "opinioni".

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”