Knighterrant ha scritto: 12/03/2025, 18:02
fetus ha scritto: 12/03/2025, 16:01
Questa la salvo, magari fa la fine delle favolette sulle sanzioni alla Russia.
Cioè iscriversi per scrivere sta roba senza neanche provare ad argomentare, mi sono perso qualcosa.
Non ti sei perso nulla, e adesso ti spiego il perche'.
Nessuno di noi ha la sfera di cristallo in mano e puo' sapere cosa sara' (andatevi a sentire la canzone di Lucio Dalla dal titolo omonimo), quindi mettere queste cose, e' un puro esercizio stilistico fine a se' stesso, perche' possono essere addirittura peggiori i dati reali, come migliori, chi puo' dirlo.
Quindi il parallelo con le famose stime sulle sanzioni che DOVEVANO piegare la Russia le trovo eccome.
A distanza di tre anni siamo ancora tutti qui ad aspettare l'ex orso bolscevico andare in letargo, magari succedera', ma oggi non e' cosi.
Ora, io detesto Trump da tutti i punti di vista, e' un pagliaccio egocentrico, classista buffone, uno dei peggiori uomini che la storia poteva consegnarci (ma la storia consegna gli uomini che ci meritiamo) ma se c'e' una cosa che sa fare e pure alla grande e' quella del business, il suo in primis sulla pelle altrui, quindi non credo che abbia intenzione di mettere in ginocchio la sua stessa economia, cosa che invece stanno pensando e facendo, le vecchie cancellerie europee, che mandano a parlare una inetta tedesca che comunica a tutto il mondo che ci dovremmo indebitare ulteriormente per prevenire l'imminente (per loro) invasione russa.
L'unico fine dello stesso Trump e' quello di staccare la Russia dalla Cina, cosa che anche un bimbo capirebbe, ma vedo che in molti faticano a fare, perche' a lui delle terre rare, degli ucraini e men che meno del comico Zelensky puo' minimamente interessare qualcosa.
L'asse Mosca-Pechino invece si, perche' gli Usa da soli non ce la possono fare a contrastarla, e siccome oggi Putin e' un vassallo di Xi Jinping legato mani e piedi alla muraglia cinese, gli yankees hanno come unico obbiettivo tagliare questo cordone.
Pongo solo una domanda a questa illustre platea.
Ma se l'occidente europeo continua a dire che la Russia sta perdendo la guerra in ucraina (mi piacerebbe capire se militarmente o strategicamente), che la loro economia e' alle strette, che il loro esercito combatte con le baionette (fonte La Repubblica.it), che stanno con le pezze al culo....come potrebbero invadere e attaccare un altro paese europeo, magari facente parte pure della Nato?