Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Masterchef in the World

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Re: Masterchef in the World

Messaggio da DrGonz0 » 15/02/2025, 15:02

La vrenzola è la donna, di solito di estrazione popolare, che ha atteggiamenti sguaiati e abbigliamento abbastanza tamarro. Quindi l' avrà utilizzato in modo totalmente ironico visto che katia è l' opposto.
Aspetto napoletani per conferma/smentita.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 21/02/2025, 8:25

Le esterne negli stellati sono sempre il top per sentire i sous chef che continuano "più veloce, più ordinato, pulisci, dai muoviti, siamo in ritardo" ogni 2 minuti. :forza:
Mary col colpo di coda (e il piantino tattico) al pressure che va in top 4, con gli amici dopo le selezioni l'avevo pronosticata vincitrice quindi ci siamo quasi. :laughing:
Franco finalmente è uscito ma ho apprezzato il suo tentativo di destabilizzare Simone con un po' di sana polemica.
Niccolò dell'edizione scorsa mi ammazza, uno dei migliori personaggi passati dalla Masterclass in 14 edizioni. :notworthy:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13110
9322

Messaggio da azazel » 21/02/2025, 9:28

La storiella del padre di Mary che assomiglia a Canavacciuolo mi è sembrata davvero di cattivo gusto (e per sembrarlo in un contesto già con livelli di gusto così basso è degno di nota): "ma perché non me l'hai mai detto", ma perché palesemente (almeno la somiglianza) sarà stata totalmente inventata, se viene fuori ad un passo dalla finale..."ha la barba come te", ma vaffanculo dai.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 21/02/2025, 9:30

si veramente penosa... però onestamente odio di più simone...

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2629
2502

Messaggio da PWillis52 » 22/02/2025, 23:45

Mary è partita come la dura che spacca il mondo e poi per entrare nei 4 ha dovuto mettere su la sceneggiata più patetica di tutti i tempi di Masterchef: deve davvero vergognarsi. Finalmente fuori Franco.Primo due finalisti Anna e Jack, lo dicevo dall'inizio e mi pare giusto così.Simone è partito che mi risultava arrogante, ora dopo aver superato tutti i pressure possibili da solo contro le 3 donne e Franco spero vado in finale.
A differenza di Mary, che l'ha trasformata in piantina e scenate vergognose, lui l'arroganza l'ha trasformata in determinazione e combattività. Bravo.

DrGonz0
Pro
Pro
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 23/02/2025, 9:17

Comunque la mistery con due tra i migliori concorrenti di sempre (a livello di amabilità) ha messo ancora più in evidenza il piattume di quest'anno. Alla fine avrei preferito di gran lunga Franco a Simone e Mary.
Simone è secondo solo al siciliano emigrato dell'anno scorso per quanto ci spacca le palle con la moglie e la figlia, almeno antonio era bravo. Spero non arrivi in finale solo per non vederle.

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 23/02/2025, 18:45

È dalla presentazione del programma che la menano con "non abbiamo cercato i più bravi, ma le storie più belle". Ho la sensazione che abbiano apparecchiato tutto per una vittoria di Mary. 
Dovrei aver risolto.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 24/02/2025, 12:11

il trash talking di Franco per irretire Simone tanta roba, un guizzo d'alta classe :forza:

Mary letteralmente trascinata di peso a questa finale, avrà azzeccato 4 piatti, giovedì se ne esce pure con sta pantomima imbarazzante

Simone non è il massimo della simpatia, ma perlomeno è stato lineare dall'inizio alla fine come personaggio (poi doveva andare a casa per la storia di quando ha servito un piatto immangiabile ma è un'altra storia), la finale tra lui, Anna e Jack mi sembra quella più giusta (per quanto ne possiamo capire da casa senza assaggiare i piatti :forza: )

comunque questa cosa che randomicamente vengono date seconde chance ai concorrenti non il massimo, nel senso che è stata data una seconda chance a Sara ad esempio che aveva fatto i disastri con la pizza, mentre Katia che aveva fatto un ottimo piatto contro Jack è uscita lo stesso per un dettaglio, poi voglio dire è uno show televisivo, non è un concorso pubblico, quindi va anche bene così, si fa per parlare :biggrin:

JS_53
Pro
Pro
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 24/02/2025, 12:48

Imbarazzante che uno tra Mary e Simone vada in finale  :polliceverso:
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 28/02/2025, 13:02

Dopo i provini con gli amici abbiamo fatto dei pronostici random su chi avrebbe vinto quest'edizione e, basandomi su quello visto, avevo sparato Mary.
Quindi ieri ci ho un po' sperato, nella Mystery c'è pure andata vicina, poi sarei stato curioso di vedere questo padre così somigliante a Cannavacciuolo. :forza:
Per quanto riguarda la finale forse la memoria mi inganna, ma negli ultimi anni mi pareva che pur a livelli di abilità simili dai commenti degli chef fosse immediatamente chiaro chi avrebbe vinto (forse l'ultima finale dal risultato indeciso era quella di Aquila e Antonio), mentre ieri questo spartito si è un po' invertito.
Alla lettura dei menù ho subito dato Jack come terzo, perchè quando hai dei piatti così particolari con così tanti ingredienti e preparazioni diverse basta sbagliare una virgola che ti sminchia un po' tutta la composizione, e così è stato: ogni piatto era buono MA c'era qualcosa che non andava, mancava sempre il centesimo per fare la lira.
Ha ovviamente seguito la sua idea di cucina, ma forse tenendo un po' il freno a mano tirato sull'originalità avrebbe avuto più chance.
Antipasto per me Anna avanti di poco su Simone, che rimonta e va avanti di poco con primo e secondo.
A quel punto pensavo gli bastasse un dolce discreto, da 6.5/7, per portarla a casa, perchè non pensavo che Anna, nonostante le abilità, facesse un gran dolce. Quando ho sentito i giudizi dei giudici al suo dolce questa convinzione si è cementata, salvo poi vedere che Simone aveva fatto un disastro totale.
Vittoria meritata di Anna ieri e anche guardando alla totalità della stagione, è sempre stata tra i migliori del lotto.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2629
2502

Messaggio da PWillis52 » 28/02/2025, 13:25

Wolviesix ha scritto: 28/02/2025, 13:02 Dopo i provini con gli amici abbiamo fatto dei pronostici random su chi avrebbe vinto quest'edizione e, basandomi su quello visto, avevo sparato Mary.
Quindi ieri ci ho un po' sperato, nella Mystery c'è pure andata vicina, poi sarei stato curioso di vedere questo padre così somigliante a Cannavacciuolo. :forza:
Per quanto riguarda la finale forse la memoria mi inganna, ma negli ultimi anni mi pareva che pur a livelli di abilità simili dai commenti degli chef fosse immediatamente chiaro chi avrebbe vinto (forse l'ultima finale dal risultato indeciso era quella di Aquila e Antonio), mentre ieri questo spartito si è un po' invertito.
Alla lettura dei menù ho subito dato Jack come terzo, perchè quando hai dei piatti così particolari con così tanti ingredienti e preparazioni diverse basta sbagliare una virgola che ti sminchia un po' tutta la composizione, e così è stato: ogni piatto era buono MA c'era qualcosa che non andava, mancava sempre il centesimo per fare la lira.
Ha ovviamente seguito la sua idea di cucina, ma forse tenendo un po' il freno a mano tirato sull'originalità avrebbe avuto più chance.
Antipasto per me Anna avanti di poco su Simone, che rimonta e va avanti di poco con primo e secondo.
A quel punto pensavo gli bastasse un dolce discreto, da 6.5/7, per portarla a casa, perchè non pensavo che Anna, nonostante le abilità, facesse un gran dolce. Quando ho sentito i giudizi dei giudici al suo dolce questa convinzione si è cementata, salvo poi vedere che Simone aveva fatto un disastro totale.
Vittoria meritata di Anna ieri e anche guardando alla totalità della stagione, è sempre stata tra i migliori del lotto.

​​​​​​Finalisti giusti, Anna e Jack perché superiori a tutti gli altri, Simone invece per il percorso nel "gioco".
Su Mary ho già detto altro volta, forse per valore la quarta avrebbe dovuto essere Katia ma poco cambia.
Giusta anche la vincitrice, anche avesse vinto Jack per me avrebbe meritato. 
Per me Simone 0 possibilità di vincere, già prima della finale pensavo avrebbe portato un meno troppo basic per poter vincere. Più bravo con l'applicazione e la determinazione a salvarsi/riprodurre che come inventiva.
Nella prova del piccione nel cedro(bene bene lo Chef che mi è piaciuto di più stavolta come personaggio) ho pensato che il livello non fosse poi così basso. Mounir arrivato 4° non credo sarebbe riuscito a venirne a capo.
Poi in finale invece, vista da casa, non hanno fatto grandissime cose rispetto ad altre volte. Tipo Aquila, Eleonora mi son sembrati molto superiori.
Per me scritta sarebbe stata una sfida tra Anna e Jack, che non è riuscito a stupire come credevo, lei alla fine ha vinto per l'antipasto.
Mi pare, ma non ne sono certo, i giudizi quando si sono ritirati per decidere siano stati fatti vedere in maniera più esplicita. Probabilmente potrebbe essere sia stato perché come dici il risultato pareva più in bilico rispetto ad altre volte.
​​​​​​

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1702
1018

Messaggio da mtbs86 » 28/02/2025, 13:56

Honorable Mention per sua simpatia Franco che sbraita come una scolaretta al concerto degli one direction quando Simone suona per chiamare il servizio prima di aver pulito i piatti.
Ma farsi una vagonata di cazzi suoi e lasciar decidere ai giudici se poteva terminare faceva brutto?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 28/02/2025, 13:59

Sì, Franco terrificante fino alla fine e chef ospite molto molto simpatico, piatti stupendi poi.

DrGonz0
Pro
Pro
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 28/02/2025, 15:57

Comunque da quando Claudio è stato eliminato l' ho guardata per inerzia.

AgentZero
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 28/02/2025, 18:21

Finale più noiosa che io ricordi. Comunque vittoria meritata, Anna una spanna sopra a tutti fin dall'inizio.
Dovrei aver risolto.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”