Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16682
2151
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Paperone » 30/01/2025, 11:40

pinen ha scritto: 29/01/2025, 14:01 vorrei prendere la macchina nuova. sarei interessato a GPL con cambio automatico. dopo ore di ricerche in internet l'unico modello che ho trovato è DR3. qualcuno di voi sa consigliarmi dove poter effettuare ulteriori ricerche? tutti gli altri risultati mi portavano a modelli con GPL "o" cambio automatico ma mai insieme. ho sbagliato qualcosa io o è una combo veramente quasi inesistente?

Secondo me ti conviene prendere un'auto con cambio automatico e poi montarci l'impianto a GPL
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 24/02/2025, 16:31

Avevo già chiesto delucidazioni in un altro thread, ma forse questo mi sembra più corretto.
Fra pochi giorni mi scade l'assicurazione auto, e dopo tanti anni abbandono genertel in quanto in 2 anni sono passato da 270 a 370 euro, senza nessun incidente o altro.
Mi hanno consigliato di farmi preventivi su segugio.it o assicurazione.it, e li ho fatti un paio di settimane fa, ma chiedo alcune delucidazioni.
- L'offerta migliore era intorno ai 210 euro (prima assicurazioni), poi un altra compagnia sui 250 euro (bene autofit) e un altra sui 280 (conte.it), altrimenti sfondiamo i 300. Ora leggendo online le recensioni di queste compagnie ovviamente si trova di tutto, lamentele per problemi di vario tipo, soprattutto ovviamente dopo incidenti o similari. Ora io l'auto la uso pochissimo, farò si e no qualche migliaio di km l'anno, visto che quasi sempre mi muovo in scooter, di incidenti il nulla da tipo 20 anni, però volevo capire se ci si possa affidare a queste compagnie in totale tranquillità senza strane sorprese.
- dopo aver deciso quale compagnia scegliere, conviene sempre fare l'assicurazione direttamente segugio.it o assicurazione.it o meglio andare sul sito della compagnia interessata?

so che per molti saranno domande idiote, ma non cambio compagnia da una vita.
p.s. l'auto la guido io, ma è intestata a mia madre da tantissimi anni, altrimenti non sarei in classe 1 ma molto piu bassa e dovrei pagare ciffe esorbitanti.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 24/02/2025, 19:29

Però non ho capito. Tu faresti solo RC auto no?

cioè avessi cristalli, eventi atmosferici e altre cose vuoi uno che ti risolva il problema in fredda. Dove la difficoltà nel l’avere un’aziende poco serie come rc auto? Mica deve gestirti l’auto no?

non so se mi sono spiegato ma se ho una copertura tipo assistenza stradale voglio uno bravo che sia rapido e mi tiri fuori dai guai. Per l’RC auto poi se la sbriga con l’altra assicurazione, se sono lenti o poco efficienti a te cambia pochino

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 25/02/2025, 9:45

lele_warriors ha scritto: 24/02/2025, 16:31 Avevo già chiesto delucidazioni in un altro thread, ma forse questo mi sembra più corretto.
Fra pochi giorni mi scade l'assicurazione auto, e dopo tanti anni abbandono genertel in quanto in 2 anni sono passato da 270 a 370 euro, senza nessun incidente o altro.
Mi hanno consigliato di farmi preventivi su segugio.it o assicurazione.it, e li ho fatti un paio di settimane fa, ma chiedo alcune delucidazioni.
- L'offerta migliore era intorno ai 210 euro (prima assicurazioni), poi un altra compagnia sui 250 euro (bene autofit) e un altra sui 280 (conte.it), altrimenti sfondiamo i 300. Ora leggendo online le recensioni di queste compagnie ovviamente si trova di tutto, lamentele per problemi di vario tipo, soprattutto ovviamente dopo incidenti o similari. Ora io l'auto la uso pochissimo, farò si e no qualche migliaio di km l'anno, visto che quasi sempre mi muovo in scooter, di incidenti il nulla da tipo 20 anni, però volevo capire se ci si possa affidare a queste compagnie in totale tranquillità senza strane sorprese.
- dopo aver deciso quale compagnia scegliere, conviene sempre fare l'assicurazione direttamente segugio.it o assicurazione.it o meglio andare sul sito della compagnia interessata?

so che per molti saranno domande idiote, ma non cambio compagnia da una vita.
p.s. l'auto la guido io, ma è intestata a mia madre da tantissimi anni, altrimenti non sarei in classe 1 ma molto piu bassa e dovrei pagare ciffe esorbitanti.

Mia madre ha Prima, avuto due incidenti uno a torto e uno a favore, direi che non ha avuto grosse problematiche. 
Occhio solo che se inserisci un paio di extra alla fine non sono poi così competitive, quindi ok usarla poco però valuta che avrai dei massimali molto bassi. 
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 25/02/2025, 14:31

BomberDede ha scritto: 24/02/2025, 19:29 Però non ho capito. Tu faresti solo RC auto no?

cioè avessi cristalli, eventi atmosferici e altre cose vuoi uno che ti risolva il problema in fredda. Dove la difficoltà nel l’avere un’aziende poco serie come rc auto? Mica deve gestirti l’auto no?

non so se mi sono spiegato ma se ho una copertura tipo assistenza stradale voglio uno bravo che sia rapido e mi tiri fuori dai guai. Per l’RC auto poi se la sbriga con l’altra assicurazione, se sono lenti o poco efficienti a te cambia pochino

non so se ho capito bene cosa intendi. Basta cmq vedere online e si trovano maree di lamentele se hai problemi di incidenti o similari, ma tra l'altro non escludo che esista ancheper altre assicurazioni più costose.
Io faccio l'assicurazione base per l'auto, non metto assitenza stradale o cristalli e via dicendo. Usa l'auto molto poco, per tragitti tendenzialmente brevi, quindi vorrei evitare di spendere per robe "superflue" per il mio utilizzo, anche perchè vorrei avere un risparmio di una certa consistenza, e passare da 370 a 200-250 è un discorso, se devo andare a 300 e oltre resto dove sono. Poi ho visto per esempio se metto la clausola per eventi atmosferici, o vandalismo, il prezzo aumenta notevolmente. L'unica cosa che vorrei mettere è al limite incendio/furto che costa sui 30 euro circa.

@FedeBoddah sui massimali ho visto che prima dava 6,5 milioni le altre mi pare 10.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 25/02/2025, 14:52

lele_warriors ha scritto: 25/02/2025, 14:31
BomberDede ha scritto: 24/02/2025, 19:29 Però non ho capito. Tu faresti solo RC auto no?

non so se ho capito bene cosa intendi. Basta cmq vedere online e si trovano maree di lamentele se hai problemi di incidenti o similari, ma tra l'altro non escludo che esista ancheper altre assicurazioni più costose.
Io faccio l'assicurazione base per l'auto, non metto assitenza stradale o cristalli e via dicendo. Usa l'auto molto poco, per tragitti tendenzialmente brevi, quindi vorrei evitare di spendere per robe "superflue" per il mio utilizzo, anche perchè vorrei avere un risparmio di una certa consistenza, e passare da 370 a 200-250 è un discorso, se devo andare a 300 e oltre resto dove sono. Poi ho visto per esempio se metto la clausola per eventi atmosferici, o vandalismo, il prezzo aumenta notevolmente. L'unica cosa che vorrei mettere è al limite incendio/furto che costa sui 30 euro circa.

@FedeBoddah sui massimali ho visto che prima dava 6,5 milioni le altre mi pare 10.

provo a spiegare (ma poi magari dico cose errate e mi correggete).

L'assicurazione auto sostanzialmente ha una parte che protegge la tua auto da determinati eventi (grandine, incendio, furto, collisioni accidentali etc) e una parte che protegge dai danni che tu provochi ad altri (RC auto appunto, quella "base" obbligatoria).
Mentre per la prima parte è indubbio che avere un'assicurazione di un certo livello aiuto (banale: con i cristalli quante officine autorizzate hai? magari Zurich ne ha 10 nei dintorni e Prima ne ha 1 lontana...), l'RC auto va a sistemare i danni che tu fai all'altro. Quindi tamponi, vi scambiate i dati e lui aggiusta la macchina a spese della tua assicurazione. Qui se tu hai un'assicurazione che risponde con tempi biblici etc a te frega pochino perchè è una cosa che si sbriga l'altro con la tua. l'RC auto a te non protegge nulla.

Io ho PRIMA per l'RC auto perchè è la più conveniente, poi ho fatto una multirischi con Zurich per assistenza stradale, cristalli, eventi atmosferici e furto/incendio. L'altro giorno mi si è rotta l'auto in culo in Appennino e in un'ora avevo carroatrezzi incluso e ho sborsato 0€ ad esempio. (poi va beh, io sono classe 12 e sgancio 500€ di rc auto e 600€ di multirischi Zurich.

mi sono spiegato?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 25/02/2025, 19:40

BomberDede ha scritto: 25/02/2025, 14:52
lele_warriors ha scritto: 25/02/2025, 14:31

provo a spiegare (ma poi magari dico cose errate e mi correggete).

L'assicurazione auto sostanzialmente ha una parte che protegge la tua auto da determinati eventi (grandine, incendio, furto, collisioni accidentali etc) e una parte che protegge dai danni che tu provochi ad altri (RC auto appunto, quella "base" obbligatoria).
Mentre per la prima parte è indubbio che avere un'assicurazione di un certo livello aiuto (banale: con i cristalli quante officine autorizzate hai? magari Zurich ne ha 10 nei dintorni e Prima ne ha 1 lontana...), l'RC auto va a sistemare i danni che tu fai all'altro. Quindi tamponi, vi scambiate i dati e lui aggiusta la macchina a spese della tua assicurazione. Qui se tu hai un'assicurazione che risponde con tempi biblici etc a te frega pochino perchè è una cosa che si sbriga l'altro con la tua. l'RC auto a te non protegge nulla.

Io ho PRIMA per l'RC auto perchè è la più conveniente, poi ho fatto una multirischi con Zurich per assistenza stradale, cristalli, eventi atmosferici e furto/incendio. L'altro giorno mi si è rotta l'auto in culo in Appennino e in un'ora avevo carroatrezzi incluso e ho sborsato 0€ ad esempio. (poi va beh, io sono classe 12 e sgancio 500€ di rc auto e 600€ di multirischi Zurich.

mi sono spiegato?

si si, ho capito. Solo che io l'auto la uso pochissimo, farò a stare laergo 3-4000 km l'anno, non faccio grandi spostamenti e non ho voglia e soldi di spenderci tanto.
Indi per cui mi faccio l'rc auto base (eventualmente valuto incendio e furto), senza le cose che dicevi te, se poi qualche stronzo mi buca le gomme, o la grandine mi sfonda il parabrezza, o resto a piedi,ovviamente sono cazzi miei. Comunque tutte cose mai successe, e che in buona parte non mi copriva nemmeno l'altra, di sicuro non gli atti vandalici per esempio che costano piu di 100 euro all'anno per assicurarli, cioè il 50% di quel che spenderei.
La usassi di più, o facessi viaggi lunghi valuterei le cose che dici te, ma gia spenderne 370 mi pare un furto (evito commenti sugli aumenti spropositati), quindi a sto punto penso farò pure io "prima", e starò dentro i 250 euro max e cmq vedo bene i prezzi delle varie clausole.
Come chiedevo, che sia prima o un altra, fate tutto direttamente tramite segugio.it /assicurazione.it o vai/andata direttamente sul sito della compagnia?

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 27/02/2025, 9:35

@lele_warriors occhio che magari passare da 6 a 10 di massimale cambia poco nel premio.
Però se hai sfiga e ti succede un incidente importante può fare una bella differenza.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/02/2025, 13:06

FedeBoddah ha scritto: 27/02/2025, 9:35 @lele_warriors occhio che magari passare da 6 a 10 di massimale cambia poco nel premio.
Però se hai sfiga e ti succede un incidente importante può fare una bella differenza.

ieri ho rinnovato a 255 euro con prima assicurazioni.
Avevo visto quello che dicevi, e infatti per pochi spicci ho aumentato i massimali a 10 milioni. Ho fatto questo, più oltre l'rc base ho inserito furto/incendio e infortuni conducente. Da 215 euro sono appunto passato a 255, un bel risparmio rispetto a quei 370 che mi proponva genertel.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 22/03/2025, 11:12

Regione Lombardia
Bollo online automatico con sconto 15%

Ho due auto registrate da anni per il pagamento automatico. Adesso ne ho acquistata una nuova e ho dato dentro quella vecchia.
Sono entrato nel sito della Regione Lombardia ed ho aggiunto la domiciliazione bancaria di quella nuova.
Non riesco a revocare quella vecchia però.
Se leggo le note e le faq viene precisato che in caso di vendita, una volta registrata al PRA, automaticamente decade il pagamento.
Pero’ passaggio e’ stato fatto il 3 marzo e ad oggi la vecchia auto risulta ancora mia su Regione Lombardia. Vero che prox pagamento scadrà in ottobre, però volevo sapere da voi se avevate avuto esperienze simili  :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”