Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

la pallacanestro europea ed italiana
Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Manuel80 » 09/07/2024, 8:32

lebronpepps ha scritto: 08/07/2024, 22:17
Manuel80 ha scritto: 08/07/2024, 19:25

Son d'accordo
Però Petrucci c'è da 50 anni, se siamo arrivati a questo avrà qualche colpa?
Tra l'altro sarebbe l'occasione per provare qualche giovane.

no vabbè ma su Petrucci sfondi una porta aperta e non penso nemmeno che Pozzecco sia Popovich a scanso di equivoci, però la verità è che a sto giro la squadra era veramente a fine corsa, non è che puoi fare sempre i miracoli come contro la Serbia tre anni fa

Quello indubbiamente
Ma per me il problema non è nemmeno tanto non andare alle Olimpiadi, sta fuori Doncic , sta fuori la Croazia, figuriamoci, è che mi pare non ci sia nemmeno un lavoro di costruzione in prospettiva.
Senza contare che le due partite le hanno straperse.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 09/07/2024, 11:28

Già prima dell'inizio del torneo di Porto Rico, Petrucci ha annunciato di aver avanzato una proposta di rinnovo di contratto a Gianmarco Pozzecco indipendentemente dal risultato.

Grande Poz
Mai schiavi del risultato  :ok:
Still taking my time to perfect the beat

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 09/07/2024, 11:53

Prima di noi l'avrebbero meritato (o hanno squadre più competitive) Lettonia, Lituania, Croazia, Slovenia. 

Forse anche le Bahamas ci fanno il culo :forza: 
Never underestimate the heart of a champion.

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
75

Messaggio da Grossmann » 09/07/2024, 13:35

Io l'unico problema grosso che vedo è che nella nostra serie A ci sono pochissimi italiani che hanno un ruolo importante nella loro squadra. 
Aggiungici anche che la maggior parte di questi è gente già bollita per la nazionale tipo Della Valle o i Gentile. 

Abass da noi schierato anche in quintetto col suo club ha giocato praticamente sempre da ottavo o nono se erano al completo.

Per il resto è puramente un discorso fisico. La Francia ha un campionato anche peggiore del nostro ma loro hanno le colonie. Da noi i 2,10 non crescono esattamente sugli alberi... 
la Spagna per rimanere competitiva ha dovuto naturalizzare Brown e comunque hanno Garuba e il culo di aver avuto gli Hernangomez subito dopo i Gasol. 

Noi un centro vero dopo Cusin dobbiamo ancora vederlo. Va bene che Melli può giocare da 5 ma già fisicamente sei sotto in quasi ogni ruolo, se in più giochi anche con il 4 che gioca centro diventi ancor più prevedibile. 

per me contro un certo tipo di squadre non vinci mai. Il Porto Rico è l'esempio lampante, al mondiale avevamo vinto di misura ma a loro mancava Alvarado e Conditt si era spaccato dopo pochi minuti altrimenti non la vincevi mai.

La Slovenia dopo Mike Tobey si è presa Neebo (che schifo). La Grecia se gli togli Giannis sono un movimento in totale crisi da anni. Situazione molto simile a quella italiana secondo me, anche loro hanno due club forti ma ormai dai settori giovanili non esce quasi più niente. 

Ho visto l'under17, ci sono almeno 3 giocatori che dovrebbero giocare in serie A2 l'anno prossimo. Son sicuro che questo non accadrà e ce li vedremo bruciare piano piano, forse l'unico che arriva sarà Duigo e forse Maikcol Perez che è una cosa devastante. 

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 28/10/2024, 16:16

un fornitore ha esordito con: <abbiamo dei biglietti omaggio per l'italbasket il 25/11 a Reggio Emilia, sei interessato?>
appena risposto di si, già non si sapeva se ne avessero più disponibili.
Ad ora sembra che me ne riescano a tirar fuori uno (che comunque, oh, grandi!)
Il fatto è che Venezia-Reggio A/R da solo non mi va di farla, così volevo vedere dove fosse la posizione del posto, dove si potesse prenotare almeno un altro biglietto... buio totale.
Sono io incapace o non c'è ancora nulla in giro da poter acquistare?

Per chi è della zona o comunque la conosce: avete qualche consiglio? Se riesco magari comincerei a star là già domenica per poi ritornare in Veneto lunedì post partita

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 25/11/2024, 22:08

Azzurro molto tenebra oggi.  :stressato:

Ang88
Pro
Pro
738
874

Messaggio da Ang88 » 26/11/2024, 10:02

Esperienza molto piacevole devo dire.
Bella "l'hospitality", posti fantastici, posso solo dire grazie al fornitore
Detto ciò: partitaccia.
Essenzialmente di quelli "seri" erano in 3: Spissu, Melli e Ricci; che infatti il Poz mi sembra abbia cercato sempre di far giocare insieme.
Gli altri erano Basile, Bortolani, Ankele, Sarr, Tessitori, Flaccadori, Rossato... gli islandesi non so manco nominarli, li chiamerò per numero

Comincio col dire che gli islandesi non sono niente di che, questa "nazionale bis" probabilmente sarebbe pure bastata. Li avevamo battuti pochi giorni orsono abbastanza sonoramente e oggi fose sarebbe bastato non aver fatto vomitare dalla lunetta tirando meno del 50%.

1° quarto dove buttiamo una cifra spropositata di palloni e andiamo subito sotto in doppia cifra. Facciamo girare la palla, penetra e scarica... a nessuno, intercetto e contropiede. Stiamo già a 2 timeout e un tecnico di Pozzecco a metà primo quarto. Quarto che finisce col 30 (Jon Axel) che con un arresto e tiro segna la tripla allo scadere.
Si ricomincia e si danno un sacco di minuti a Flaccadori, unico più che decente nella serata di ieri e si comincia piano piano ad erodere lo svantaggio. Torneremo anche davanti, ma di testa proprio non ci siamo. Nel momento di "consolidare" il sorpasso appena acciuffato, Melli cerca un anticipo su un passaggio e viene saltato nettamente lasciando 2vs3 i suoi compagni in contropiede.
Tra quelli che si distinguono tra gli islandesi c'è soprattutto il 14, Kristinn Palsson, capitano della Stella Azzurra vincitrice del campionato nel 2010 e spicci. Mi ricordo d'averci scambiato due parole mentre si faceva massaggiare dal mio amico... ieri era on fire.
L'altro che mi ha impressionato è stato il 10. Nel 3° quarto Flaccadori l'era riuscito a prendere fuori posizione e a guadagnarsi un fallo che ci aveva portato ai liberi (erano in bonus) con una buona dose di occhio ed esperienza. Si riscatta immediatamente andando 10 secondi dopo a prendersi uno sfondo di Flaccadori stesso, fermando il contropiede, e da là si trasforma in Iverson.
In teoria loro giocavano molto sui blocchi del 32, un cristone difficile da "aggirare", ma abbastanza inabile al gioco con 0 voglia di tirarci in testa nonostante noi lo si raddoppiasse quando aveva palla in post. Da quando il 10 prende in mano la partita non ce n'è più bisogno. Riceve palla magari uscendo da un blocco, ma non è necessario, col primo passo brucia sistematicamente il suo marcatore e da lì sono assist sugli scarichi o liberi (pure lui voglia di tirare per metterla dentro ben poca, sente il fischio e la butta per aria).
A quel punto la partita, che avevamo almeno portato sul punto a punto, scivola completamente via. Siamo noi quelli in bonus, siamo noi che tra tap-out e palle vaganti non riusciamo a controllare i rimbalzi, cominciamo a forzare qualche tiro per stare attaccati, e scivoliamo a -12/13 a 5 minuti dalla fine.
Ricci nel finale mette 3 triple in fila, ma a loro basta mettere dentro i liberi per tenere la barra dritta mentre la partita si innervosisce.
i VIP cominciano a lasciare lo stadio a 1 minuti dalla fine, con l'inizio delle sequela dei tiri liberi.
io cerco di far partire un applauso nonostante la sconfitta, a partita finita, e sento che non sono l'unico. Poco dopo anche la squadra ci tributerà un applauso.

Nota di demerito per Spissu, veramente da mani nei capelli. 0 uscire fuori dallo spartito, 0 attaccare quel 32 lento quando ci si ritrovava accoppiato, piuttosto preferiva tirargli contro... una l'ha anche messa, sembrava si fosse sbloccato... e invece no.

Ang88
Pro
Pro
738
874

Messaggio da Ang88 » 26/11/2024, 13:56

ah, in ultima, ho visto Petrucci da vicino e, sarà che i giocatori sono giovani e altissimi, ma è veramente tanto invecchiato da come me lo ricordavo
bassetto, canuto, con quest'espressione un po' stanca e qualche difficoltà a muoversi per alzarsi dalla sedia, che parlotta con i suoi "fidi" un po' ingobbito.... sembra davvero un vecchietto un po' rinco

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 26/11/2024, 14:06

ho beccato tutto lo staff degli allenatori al netto di Pozzecco in un bar di Reggio Emilia sabato sera, con tanto di foto fatta insieme a Peppe Poeta :forza:

erano tutti belli allegri con la tuta della nazionale, il Poz probabilmente era a fighe :biggrin:

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 22/12/2024, 1:47

Petrucci rieletto... Attendiamo fiduciosi l'asteroide

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 22/02/2025, 9:47

Buona vittoria in Turchia, grazie alla quale ci assicuriamo il primo posto nel girone e la testa di serie nel sorteggio agli Europei.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 24/06/2025, 21:50

Che grandi le ragazze!!! Mi hanno emozionato

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 25/06/2025, 0:51

Granchio ha scritto: 24/06/2025, 21:50 Che grandi le ragazze!!! Mi hanno emozionato

Molto brave.

Partita tiratissima che nel finale dei regolamentari Verona e Keys hanno fatto di tutto per perderla, poi 6 punti di Cubaj e l'ultimo canestro di assoluto talento di Zandalasini.

Venerdì semifinale contro la vincente di Belgio-Germania, quindi quasi sicuramente Belgio dove sarà durissima.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 27/06/2025, 21:14

Che partita!
Peccato ma favolose, una garra decisamente non da nazionale italiana. Durante la rimonta mi sono esaltato 
Still taking my time to perfect the beat

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 27/06/2025, 21:32

Maremma maiala, che delusione alla fine ma che ultimo quarto pazzesco. Peccato perché erano anche riuscite ad andare in vantaggio
Never underestimate the heart of a champion.

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”