Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

Messaggio da IL Poz » 17/02/2025, 9:21

Taremi è una zia, gioca in punta di piedi con il tutù, zero intensità. Reparto offensivo da ringiovanire con ragazzi più giovani come ricambi che si mangino il campo e non siano arrivati. Basta salme, grazie.

Per il resto sono d'accordissimo con voi, non meritiamo di vincere lo scudetto perché siamo di una supponenza esagerata, ma il calcio è uno sport di episodi e un gol di rimpallo lo si può prendere sempre ed è successo ieri. Bene che almeno questa vittoria tiene Thiago Motta ben saldo alla guida dei gobbi che hanno una squadra al momento tendente all'inguardabile a parte Conceicao e Thuram.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 17/02/2025, 9:35

Il cambio di Bastoni al 17' del secondo tempo l'ha capito qualcuno?

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 17/02/2025, 9:48

Parlare di problemi in attacco quando hai il miglior attacco della serie a per me è sbagliato. Ora siamo la terza difesa, fino a dieci giorni fa eravamo la seconda. Per me i problemi sono altri, è la seconda volta che possiamo andare in testa al campionato e l'approccio non è di quelli giusti, a parte forse Lautaro che ha giocato male, sbagliando tanto ma almeno la voglia c'è da parte sua, gli altri a me non sembra tanto. Questa volta all'inizio meglio ma forse era più la Juve che con quel mix di pressing e difesa bassa concede troppo, almeno contro di noi però il secondo tempo davvero brutto.

Inzaghi non sta riuscendo a tenere il gruppo motivato, sembriamo a fine ciclo pur avendo vinto solo un campionato. Poi si sa Inzaghi non è criticabile, gli altro si presentano con Savona titolare, Weah terzino, McKennie, Conceicao, N. Gonzales e Kolo Muani e siamo noi quelli con problemi a segnare. 

Il cambio di uno dei centrali, questa volta Bastoni, in un big match senza avere le coppe è una delle abitudini più stupide di Inzaghi. Non è che ieri stava giocando la partita della vita Bastoni ma che senso ha cambiare un centrale, non lo fa nessuno. Ma anche Dimarco, tutti a parlare del grande vantaggio del Napoli che ne gioca una a settimana e mi pare che i punti li perdiamo quando non abbiamo nessun impegno. Siamo in proiezione per fare 82 punti, per me male rispetto al potenziale e se guardo gli attacchi di Napoli, Atalanta e Juve ci vuole coraggio a pensare che abbiamo dei problemi davanti. 

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 17/02/2025, 9:50

PWillis52 ha scritto: 17/02/2025, 9:35 Il cambio di Bastoni al 17' del secondo tempo l'ha capito qualcuno?

Ma non lo so, cambia sempre almeno un centrale, stavolta non era colpa della paura che di lasciare dentro uno ammonito. In questi anni direi che Bastoni-Dimarco ha funzionato benino, ieri meno eh ma mancava mezz'ora più recupero. 

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 17/02/2025, 10:16

La cosa che mi fa impazzire e' che siamo nel mezzo di uno dei campionati mediamente piu' scarsi degli ultimi 15 anni e invece che ammazzarlo andiamo avanti vivacchiando e giocando nettamente sotto le nostre capacita'.
Fondamentalmente mancano 2 cose: fame e palle. In momenti storici inversi, in una partita come quella di ieri la Juve di Allegri ce ne buttava dentro 3 e la metteva in ghiaccio, mentre noi non solo non la buttiamo dentro neanche con le mani ma invece che rientrare nel secondo tempo mangiando l'erba tiriamo fuori una prestazione imbarazzante, mentre loro erano belli carichi e motivati e alla fine portano a casa 3 punti meritati.
A riprova che si tratta di un campionato scarso e' che nonostante abbiamo vinto 0 scontri diretti o semi-diretti (derby), possiamo ancora riaddrizzare la stagione e vincere il campionato. Inzaghi non ha scuse imo e perdere il secondo campionato in 3 anni in questa maniera sarebbe gravissimo e si dovrebbe seriamente cominciare a prendere in considerazione l'opzione di cambiare guida. Senza troppi giri di parole, MAX con questa squadra negli ultimi 3 anni faceva 3/3, magari non giocando cosi bene (a tratti), ma portando a casa risultati (come ha fatto quando la sua Juve era dove siamo noi oggi)

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 17/02/2025, 10:33

Jack ha scritto: 17/02/2025, 9:50
PWillis52 ha scritto: 17/02/2025, 9:35 Il cambio di Bastoni al 17' del secondo tempo l'ha capito qualcuno?

Ma non lo so, cambia sempre almeno un centrale, stavolta non era colpa della paura che di lasciare dentro uno ammonito. In questi anni direi che Bastoni-Dimarco ha funzionato benino, ieri meno eh ma mancava mezz'ora più recupero. 

Mi son sembrati "pre-stampati". Ieri Bastoni per me stava facendo bene bene 

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2504

Messaggio da ilmago » 17/02/2025, 10:58

PWillis52 ha scritto: 17/02/2025, 10:33
Jack ha scritto: 17/02/2025, 9:50

Dimarco è un mesetto che gioca maluccio..a cavallo dell'influenza che l'avrà un po' debilitato ultimamente. Quindi non mi sento di criticare il cambio (Zalewski ha dato sicuramente un po' di verve in più in attacco rispetto all'italiano).

Sul cambio Bastoni, forse Inzaghi voleva uno più fresco e brevilineo per proteggersi dalle sfuriate di Coincecao (mia supposizione).
Io comunque non l'avrei tolto, a meno che non sia stato il Basto a chiedermelo...

per gli amanti degli xG, @mario61, a fine 1°T mi pare siano stati 0.4 vs 1.7...
ma se non segni neanche con le mani...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8925
14798

Messaggio da lebronpepps » 17/02/2025, 11:10

ilmago ha scritto: 17/02/2025, 10:58

(Zalewski ha dato sicuramente un po' di verve in più in attacco rispetto all'italiano).

chiediamo all'ufficio stampa di Zalewski @lele_warriors  :icon_paper:

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 17/02/2025, 11:23

ilmago ha scritto: 17/02/2025, 10:58

Dimarco è un mesetto che gioca maluccio..a cavallo dell'influenza che l'avrà un po' debilitato ultimamente. Quindi non mi sento di criticare il cambio (Zalewski ha dato sicuramente un po' di verve in più in attacco rispetto all'italiano).

Sul cambio Bastoni, forse Inzaghi voleva uno più fresco e brevilineo per proteggersi dalle sfuriate di Coincecao (mia supposizione).
Io comunque non l'avrei tolto, a meno che non sia stato il Basto a chiedermelo...

per gli amanti degli xG, @mario61, a fine 1°T mi pare siano stati 0.4 vs 1.7...
ma se non segni neanche con le mani...

ma anche a fine partita gli XG erano comunque ancora quasi il doppio di quelli della Juve, secondo me nel primo tempo l'Inter ha giocato veramente molto bene, per questo non me la sento di criticarli troppo se non per il fatto che non hanno distribuito bene le forze, forse conveniva fare una partita attendista nel primo tempo e giocarsi le poche energie nel secondo.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 17/02/2025, 11:58

Rico Tubbs ha scritto: 17/02/2025, 10:16 La cosa che mi fa impazzire e' che siamo nel mezzo di uno dei campionati mediamente piu' scarsi degli ultimi 15 anni e invece che ammazzarlo andiamo avanti vivacchiando e giocando nettamente sotto le nostre capacita'.
Fondamentalmente mancano 2 cose: fame e palle. In momenti storici inversi, in una partita come quella di ieri la Juve di Allegri ce ne buttava dentro 3 e la metteva in ghiaccio, mentre noi non solo non la buttiamo dentro neanche con le mani ma invece che rientrare nel secondo tempo mangiando l'erba tiriamo fuori una prestazione imbarazzante, mentre loro erano belli carichi e motivati e alla fine portano a casa 3 punti meritati.
A riprova che si tratta di un campionato scarso e' che nonostante abbiamo vinto 0 scontri diretti o semi-diretti (derby), possiamo ancora riaddrizzare la stagione e vincere il campionato. Inzaghi non ha scuse imo e perdere il secondo campionato in 3 anni in questa maniera sarebbe gravissimo e si dovrebbe seriamente cominciare a prendere in considerazione l'opzione di cambiare guida. Senza troppi giri di parole, MAX con questa squadra negli ultimi 3 anni faceva 3/3, magari non giocando cosi bene (a tratti), ma portando a casa risultati (come ha fatto quando la sua Juve era dove siamo noi oggi)

La mancanza di fame, voglia o come uno vuole chiamarla è preoccupante. Difficile dire quanta colpa abbia Inzaghi, di certo con le sue scelte non aiuta nessuno e nel motivare o tenere sul pezzo tutti non è bravo. Ora dopo l'ultima in cui ha giocato male da titolare Frattesi tutti a dire eh vedi quando lo mette ma siamo a 4 gol in 5 partite da titolare. Ieri per esempio sono abbastanza convinto che non avrebbe fatto niente nell'ultimo quarto d'ora ma nel primo tempo magari sì e comunque sono 0 minuti dopo i zero contro il Napoli e 11' contro l'Atalanta. 

Comunque ho paura che a livello di gruppo abbia perso troppi giocatori. Non dico perso completamente nè che ci siano grossi problemi però saranno poco convinti sui cambi; nei big match o in champions non fai rotazioni o turnover manco fosse la terza di campionato in agosto. Per carità se e quando Calha e Dimarco torneranno in forma la squadra cambia ma sembra simile al campionato perso contro il Milan solo con una rosa più forte perchè tanti sono cresciuti e hanno anche vinto nel frattempo.

mario61
Pro
Pro
1217
2402

Messaggio da mario61 » 17/02/2025, 12:08

Rico Tubbs ha scritto: 17/02/2025, 10:16 La cosa che mi fa impazzire e' che siamo nel mezzo di uno dei campionati mediamente piu' scarsi degli ultimi 15 anni e invece che ammazzarlo andiamo avanti vivacchiando e giocando nettamente sotto le nostre capacita'.

Ma, secondo me sopravvaluti la rosa e sottovaluti Inzaghi, io cambierei molti giocatori, ma non l'allenatore. Il fatto che è da quattro anni che abbiamo la squadra più forte è un fatto non vero, abbiamo una squadra che gioca un bellissimo calcio, ma i singoli giocatori presi individualmente non sono dei fenomeni, tranne poche eccezioni.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 17/02/2025, 12:34

mario61 ha scritto: 17/02/2025, 12:08
"Rico Tubbs" ha scritto: 17/02/2025, 10:16 La cosa che mi fa impazzire e' che siamo nel mezzo di uno dei campionati mediamente piu' scarsi degli ultimi 15 anni e invece che ammazzarlo andiamo avanti vivacchiando e giocando nettamente sotto le nostre capacita'.

Ma, secondo me sopravvaluti la rosa e sottovaluti Inzaghi, io cambierei molti giocatori, ma non l'allenatore. Il fatto che è da quattro anni che abbiamo la squadra più forte è un fatto non vero, abbiamo una squadra che gioca un bellissimo calcio, ma i singoli giocatori presi individualmente non sono dei fenomeni, tranne poche eccezioni.

Però in questo discorso non capisco che valutazione che si dà di Lukaku, Neres, Politano, Raspadori ma anche di Juan Jesus, Mazzocchi o o in generale di quelli che vedo in campo nelle nostre avversarie. Nessuno pensa che la rosa dell'Inter sia piena di fenomeni di livello mondiale ma per vari motivi che penso principalemente siano le dirigenze di Milan e Juve c'è un gap notevole secondo me. 

mario61
Pro
Pro
1217
2402

Messaggio da mario61 » 17/02/2025, 12:50

Jack ha scritto: 17/02/2025, 12:34
mario61 ha scritto: 17/02/2025, 12:08

Però in questo discorso non capisco che valutazione che si dà di Lukaku, Neres, Politano, Raspadori ma anche di Juan Jesus, Mazzocchi o o in generale di quelli che vedo in campo nelle nostre avversarie. Nessuno pensa che la rosa dell'Inter sia piena di fenomeni di livello mondiale ma per vari motivi che penso principalemente siano le dirigenze di Milan e Juve c'è un gap notevole secondo me. 

Per me Napoli e Inter sono più o meno sullo stesso livello se consideriamo i titolari, come riserve in attacco nettamente meglio il Napoli, in altri ruoli meglio l'Inter.

E comunque se mi si dice che Conte con questa Inter avrebbe vinto lo scudetto, sottoscrivo, però probabilmente saremmo usciti nei playoff di Champions. E comunque è Conte che se ne è voluto andare dall'Inter perchè non la riteneva abbastanza forte, invece in mano d'Inzaghi questa stessa Inter rifiutata da Conte deve vincere tutto?
Per quanto riguarda Allegri, se l'Inter di Allegri avesse creato un tale volume di gioco (più o meno 8 occasioni per far goal) un paio li avrebbe messi dentro sicuro, ma non penso che l'Inter di Allegri avrebbe creato un tale volume di gioco, e quindi torniamo da capo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8925
14798

Messaggio da lebronpepps » 17/02/2025, 12:54

l'Inter è andata a prendere un titolare fisso del Napoli per fargli fare l'alternativa a centrocampo, questo credo dica tutto sulla differenza tra le due rose

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 17/02/2025, 13:05

mario61 ha scritto: 17/02/2025, 12:50
Jack ha scritto: 17/02/2025, 12:34

Per me Napoli e Inter sono più o meno sullo stesso livello se consideriamo i titolari, come riserve in attacco nettamente meglio il Napoli, in altri ruoli meglio l'Inter.

E comunque se mi si dice che Conte con questa Inter avrebbe vinto lo scudetto, sottoscrivo, però probabilmente saremmo usciti nei playoff di Champions. E comunque è Conte che se ne è voluto andare dall'Inter perchè non la riteneva abbastanza forte, invece in mano d'Inzaghi questa stessa Inter rifiutata da Conte deve vincere tutto?
Per quanto riguarda Allegri, se l'Inter di Allegri avesse creato un tale volume di gioco (più o meno 8 occasioni per far goal) un paio li avrebbe messi dentro sicuro, ma non penso che l'Inter di Allegri avrebbe creato un tale volume di gioco, e quindi torniamo da capo.

Conte ogni volta che è andato via lamentandosi non ci ha capito niente eh, basta vedere che tutte le squadre hanno vinto dopo, noi, Juve, Chelsea, anche l'Italia.

Comunque c'è una bella differenza tra chiedere a uno di vincere tutto o chiedere di vincere più di uno scudetto su quattro.

Comunque il Napoli per me non è meglio in nessun reparto, solo Conte é più bravo di Inzaghi finché dura. Peccato non essere andati in testa post non mercato di gennaio da parte del Napoli perché avrei voluto vedere la reazione

Rispondi

Torna a “Calcio”