anto ha scritto: 13/02/2025, 15:18
PWillis52 ha scritto: 13/02/2025, 15:08
Ti capisco benissimo.
In pratica è quello che pensiamo io e tutti i tifosi delle altre squadre delle strisciate nel calcio italiano. Solo che, scrivendolo, userei termini meno offensivi. Inoltre dopo una certa età la vivo meglio.
Tu non hai idea di quale sia per me la goduria di essere almeno una volta dalla parte giusta.
Ma io questo concetto del viverla bene o male, veramente non lo capisco...
Se la mia squadra vincesse anche 10 titoli, questo renderebbe meno schifosa la situazione?
Continuo a seguire la lega, anche se si gioca con il mazzo di carte truccato, perché non hanno ancora truccato le carte abbastanza bene da escludere il concetto di sorpresa, come del resto dice l'albo d'oro.
Come giustamente fai notare, un discorso simile si potrebbe fare anche per il calcio italiano, con le stesse conclusioni.
Per quanto si passi da un centro di potere mafioso all'altro, la cosa non è mai stata elemento decisivo per il controllo totale dei campionati.
Entro certi limiti, c'è spazio per gli outsider.
In entrambi i casi, quando mi renderò conto che non è così, trarrò le mie conclusioni.
Condivido in pieno il discorso che fai.
Seguo il basket Nba e lo trovo interessante a prescindere dal fatto che sia o meno un mondo perfetto. Ci girano intorno troppi soldi perché possa esserlo, lo sappiamo tutti.
Lo trovo comunque avvincente, ed i Lakers dal 2010 ad oggi sono stati competitivi quanti anni? 3o4 forse, e spettacolare. Unica parentesi veramente insipida e col bug per me è stata quella degli Warriors con KD.
Vale per molti altri sport eh, ad esempio nel ciclismo me ne è sempre fregato il giusto se Tizio o Caio a posteriori si siano rivelati dopati. A me piace guardarlo, giustamente c'è chi invece se ne è allontanato.
Sul "viverla male" è un discorso più mio personale per dire che una volta, beata gioventù, mi facevo un fegato così ad esempio per i furti arbitrali che vedevo la Domenica. Adesso molto meno.
Quando invece punzecchio te sul "viverla male" è perché ti trovo sempre attento, preciso e mai superficiale nelle analisi sulle squadre che segui (siano i Celtics o il Milan) ma spesso, ad opinione mia, in chiave troppo negativa. Mica ti giudico eh ma un po' ti trovo esagerato, specialmente sui Celtics.