Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da FRLaker » 10/02/2025, 20:29

Noodles ha scritto: 10/02/2025, 17:33 io direi che è piuttosto inutile lanciarsi in ipotesi di ogni genere riguardo le motivazioni che ci sono dietro questa trade.
perchè dallas ha voluto cedere Doncic?

non si è ancora capito.

posto che questa trade sul lato sportivo è incommentabile, come ho già scritto, e totalmente sbilanciata lato lakers, rimane per me davvero difficile comprenderne le ragioni.

nel 2004 quando i lakers tradarono Shaq, in quel momento il giocatore più forte del globo, per Odom, Butler ed una prima scelta, io per primo rimasi scioccato da quanto poco i lakers ottennero in sede di trattativa.
Shaq in quel momento veniva da 4 finali in 5 stagioni e vero, si cominciava a portare dietro i primi acciacchi e i suoi soliti approcci pigri alla stagione, ma scambiarlo per odom e butler mi sembrò davvero drammatico.
Difatti Shaq a Miami ebbe ancora la forza per vincere un titolo e i lakers viceversa vissero un paio di anni davvero duri prima di poter ripartire decentemente.
ma in quel caso fu proprio Shaq a chiedere il trasferimento : ' o me o kobe'..e giustamente i buss preferirono il secondo.

ora che una franchigia come Dallas decida di sua sponte,senza alcuna pressione, di tradare un giocatore generazionale (che certamente non valeva lo shaq del 2004 ma avrebbe pure 6 anni in meno) senza sondare il mercato è pressocchè assurdo.
Talmente surreale che viene da pensare che loro abbiano considerato degli elementi che noi oggi non vediamo.
Non volevano dargli il mega contrattone da 350 milioni perchè non si allena?
ok, ci può pure stare, ma a questo punto prendi Davis?
giocatore che è sicuramente tra i migliori prendibili, ma non garantisce alcuna sicurezza sul piano fisico.

io faccio davvero fatica a seguire queste dinamiche, è una delle trade più inspiegabili della storia nba.
tuttavia, la proprietà dei mavs è questa :

https://www.nbcdfw.com/news/sports/miri ... n/3561775/

la loro ricchezza ammonta a 32 miliardi di dollari, per dire i Buss sembra paradossale ma sono tra le famiglie più povere della nba (con si fa per dire...500 milioni di net worth), quindi di fronte a queste proporzioni come si può pensare che questi agiscano subordinati o obbligati da qualcuno? 
parliamo di una delle famiglie più ricche negli usa, nonchè la proprietà più ricca d'Israele, credere che si muovano con superficialità o siano poco preparati...è come credere ai terrapiattisti. 

poi nella vita si può sbagliare, il rischio che si sono presi è enorme, ma le loro valutazioni giuste o sbagliate che siano esulano dai discorsi che si fanno qui dentro.

Shaw aveva 32 anni, veniva da una stagione da 21 punti di media, ci stava pensare che fosse sul viale del tramonto, Kobe ne aveva 25 ed era la stella del futuro. 
Se Shaq ti chiede o lui o Kobe in quel momento scegli Kobe ovviamente. 
Era più forte ma è più paragonabile ad Anthony Davis che a doncic. 
I Lakers presero 2 giovani come Butler e odom+ Grant e una prima scelta. 
Non moltissimo, ma ci sta per un 32 enne che chiede la cessione e che nell'ultimo anno aveva comunque mostrato un calo di rendimento. 
Agli heat ha portato un titolo, ma la sua carriera ad alti livelli (comunque non più da miglior giocatore della lega) è durata solo 2 anni. 
Altra roba cedere un 25 enne nel prime che l'anno prima ti ha fatto 35 10 9 e ti ha portato alle finali con una squadra non eccezionale. 
Che tra l'altro non ha mai chiesto la cessione e stava benissimo per dov'era. 
Poi se hai dubbi per dare il supermax a doncic non so veramente chi se lo meriti. 

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 10/02/2025, 20:40

Immagine

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
796
810

Messaggio da ThunderUP! » 10/02/2025, 21:07

casper-21 ha scritto: 10/02/2025, 20:40 Immagine

questo sunto è la perfetta spiegazione del perché la tesi secondo cui l’owner si fosse semplicemente stancato di Doncic, non sta in piedi..
perchè di giocatori che spostano quei numeri in NBA ce ne sono forse tre (LBJ, Steph, Luka) e se hai quello dei tre più giovane te lo tieni stretto pure se ipoteticamente ti sta antipatico o se ha i piedi che puzzano.. 

Jack
Hero Member
Hero Member
573
1536

Messaggio da Jack » 10/02/2025, 21:29

closed ha scritto: 10/02/2025, 19:44
Jack ha scritto: 10/02/2025, 16:53
E quando i Mavs solo 24 ore dopo la richiesta di cessione da parte di Kyrie si sono presi lui per Finney-Smith, Brogdon e una prima lì il gm dei Nets ha fatto bene il suo lavoro e chiamato tutte le altre squadre e valutato con calma la miglior offerta possibile?

Questa però non si può leggere, a parte che Irving manco nel suo prime è stato il giocatore che è Doncic, veniva da una serie di casini in cui era riuscito a scassare il cazzo a tutti, fatto scappare Harden e, in scadenza, non ne voleva sapere di rinnovare se non al max per 5 anni. Pure troppo ci prendemmo da Irving

Pure troppo? Per adesso avete preso qualche seconda, vediamo se la pick 2029 si rivelerà essere uno buono per il 2031 però per adesso nei primi due anni del contratto Irving a me sembra uno da max e si è giocato di nuovo le finals da secondo violino.

Ma ovviamente non l'ho mai paragonato a Doncic, ho paragonato una trade in cui uno ha chiesto di essere ceduto e meno di 24h è stato spedito via alla prima offerta che per come la vedo io è poco meglio che niente. Il GM lì non è stato paziente, per me poteva trovare di meglio ma se Irving manco al suo meglio è stato il giocatore che è Doncic mi sa che il gap tra Davis e Finney-Smith è ancora più ampio, no?

Era solo per dire che quando vogliono una cosa - in quel caso sbolognare prima possibile Kyrie che avete rotto le palle a tutti e in questo caso chiudere per AD e Christie - certi gm hanno dimostrato tante volte di non avere pazienza. Come ho scritto prima quello di Portland ha fatto bene ad accettare quell'offerta per Holiday? 

Poi sul tutto il resto sono d'accordo con voi e per me resta una trade assurda ma io credo alla versione di Harrison, non sono un profiler, magari è il miglior attore del mondo, per me lui voleva restare piú o meno una contender e in quel caso il pacchetto dei Lakers era il migliore. Ho capito che a quanto pare sono l'unico a credere a questa versione e tutti sono dell'idea sia ovvio che la lega abbia deciso a tavolino il tutto. Non è mai successo per adesso, fatemi un esempio di una cosa paragonabile perchè sono davvero curioso ma ok, bravi tutti ad accorgersi di una cosa mai vista prima (non seguo altre leghe americane in effetti quindi non ho idea se in una di queste è successo qualcosa del genere) e sarò ingenuo o che ne so mi faccio influenzare dal tifo.

nailon
Newbie
Newbie
NBA Team: Max Christie
7
32

Messaggio da nailon » 10/02/2025, 22:17

Jack ha scritto: 10/02/2025, 21:29 che ne so mi faccio influenzare dal tifo.

Sì.

That wasn't Max Christie, that was God disguised as Max Christie

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 10/02/2025, 23:14

Jack ha scritto: 10/02/2025, 21:29

Questa però non si può leggere, a parte che Irving manco nel suo prime è stato il giocatore che è Doncic, veniva da una serie di casini in cui era riuscito a scassare il cazzo a tutti, fatto scappare Harden e, in scadenza, non ne voleva sapere di rinnovare se non al max per 5 anni. Pure troppo ci prendemmo da Irving

Pure troppo? Per adesso avete preso qualche seconda, vediamo se la pick 2029 si rivelerà essere uno buono per il 2031 però per adesso nei primi due anni del contratto Irving a me sembra uno da max e si è giocato di nuovo le finals da secondo violino.

Ma ovviamente non l'ho mai paragonato a Doncic, ho paragonato una trade in cui uno ha chiesto di essere ceduto e meno di 24h è stato spedito via alla prima offerta che per come la vedo io è poco meglio che niente. Il GM lì non è stato paziente, per me poteva trovare di meglio ma se Irving manco al suo meglio è stato il giocatore che è Doncic mi sa che il gap tra Davis e Finney-Smith è ancora più ampio, no?

Era solo per dire che quando vogliono una cosa - in quel caso sbolognare prima possibile Kyrie che avete rotto le palle a tutti e in questo caso chiudere per AD e Christie - certi gm hanno dimostrato tante volte di non avere pazienza. Come ho scritto prima quello di Portland ha fatto bene ad accettare quell'offerta per Holiday? 

Poi sul tutto il resto sono d'accordo con voi e per me resta una trade assurda ma io credo alla versione di Harrison, non sono un profiler, magari è il miglior attore del mondo, per me lui voleva restare piú o meno una contender e in quel caso il pacchetto dei Lakers era il migliore. Ho capito che a quanto pare sono l'unico a credere a questa versione e tutti sono dell'idea sia ovvio che la lega abbia deciso a tavolino il tutto. Non è mai successo per adesso, fatemi un esempio di una cosa paragonabile perchè sono davvero curioso ma ok, bravi tutti ad accorgersi di una cosa mai vista prima (non seguo altre leghe americane in effetti quindi non ho idea se in una di queste è successo qualcosa del genere) e sarò ingenuo o che ne so mi faccio influenzare dal tifo.

La mia tesi ma siamo sempre nel campo delle ipotesi non avendo prove è che la proprietà volesse cedere doncic per motivi che non ci è dato sapere.
E che harrison ha fatto il favore all'amico pelinka. 
Noi ringraziamo e portiamo a casa senza farci tante domande, contenti loro contenti tutti. 
​​​​​​L'esempio irving è poco calzante, giocatore del tier di irving una prima in più o una in meno se ne muovono ogni anno senza grossi problemi. 
Esempio Butler ora non è che lo abbiano pagato chissà che cosa. 
Ricordiamo che irving durante la sua carriera pur non discutendo le sue doti ne ha combinate di tutte i colori. 
E veniva da 3 stagioni in cui tra infortuni, vaccini e motivi personali aveva giocato 103 partite su 246.
Mi pare normale che sia stato pagato poco. 
Ricordo che quando lo volevamo noi molti erano contrari a mettere westbrook e le 2 prime. 
Poi con Doncic ha reso bene nel suo ruolo di secondo violino e non ha creato particolari problemi (pur saltando sempre diverse partite).
Ma comunque è un giocatore che da solo non cambia le sorti di una franchigia. 
La cessione di doncic vuol dire invece condannare la tua franchigia ad anni di mediocrità regalando 7/8 o 10 stagioni la possibilità di competere a un altra. 
Oltre al danno economico e tutto il resto. 
Fossi un tifoso dei mavs farei molta fatica a continuare a seguire. 

​​​​​

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 10/02/2025, 23:26

nolian ha scritto: 10/02/2025, 18:32 intanto ai Mavs un membro dello staff Marko Milic lascia il suo posto dopo la trade Doncic

direi che le basi per un patatrac clamoroso ci sono tutte
altro che rimanere competitivi

questi finiscono per tradare AD l'estate 2026 puntando sul fatto che diventi expiring

In estate ci restituisce AD per hachimura kleber Vincent e l'altra prima, dicendo gli anelli si vincono con un gruppo solido, non con gli all star 😁

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 10/02/2025, 23:31

incredibile che adesso questi della dirigenza faranno passare un infortunio ad Anthony Davis come una sfortunata coincidenza invece di un'eventualità certa, era solo in dubbio il come e quando. Dare via Doncic perché c'è il rischio che non regga come dovrebbe per via delle brutte abitudini, per prendere uno già rotto, con una storia alle spalle di rotture e che si rompe subito. :laughing:

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 10/02/2025, 23:39

GecGreek ha scritto: 10/02/2025, 23:31 incredibile che adesso questi della dirigenza faranno passare un infortunio ad Anthony Davis come una sfortunata coincidenza invece di un'eventualità certa, era solo in dubbio il come e quando. Dare via Doncic perché c'è il rischio che non regga come dovrebbe per via delle brutte abitudini, per prendere uno già rotto, con una storia alle spalle di rotture e che si rompe subito. :laughing:

quanti GM amici ha Pelika , cosi ci mettiamo l'anima in pace

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 10/02/2025, 23:46

GecGreek ha scritto: 10/02/2025, 23:31 incredibile che adesso questi della dirigenza faranno passare un infortunio ad Anthony Davis come una sfortunata coincidenza invece di un'eventualità certa, era solo in dubbio il come e quando. Dare via Doncic perché c'è il rischio che non regga come dovrebbe per via delle brutte abitudini, per prendere uno già rotto, con una storia alle spalle di rotture e che si rompe subito. :laughing:

Che poi doncic ha giocato 267 partite nelle ultime 4 stagioni. 
Se prendiamo gli altri super big

Antetokounpo che però è super palestrato ne ha giocato 264
Jokic 294
Tatum 288
Shai 234
Embiid 224
Lebron 227
Anthony Davis 202
Curry 257
Booker 256
Ja morant 190
Jaylen brown 261
Durant 212
Edwards 300
Leonard 229

Insomma su tutti questi solo 3 hanno giocato più di doncic. 
Che a differenza di molti di questi ne ha saltate pure poche ai playoff

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 11/02/2025, 0:04

casper-21 ha scritto: 10/02/2025, 20:40 Immagine

E mancano delle voci... Questi hanno affidato un marketing miliardario ad un cretino. Eh sì.

Tra l'altro contro Houston hanno regalato biglietti ai bambini per riempire l'AAC.
Siamo alle pezze da serie B italiana.

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 11/02/2025, 0:06

FRLaker ha scritto: 10/02/2025, 23:46

Jokic 294
Tatum 288
Shai 234
Embiid 224
Lebron 227
Anthony Davis 202
Curry 257
Booker 256
Ja morant 190
Jaylen brown 261
Durant 212
Edwards 300
Leonard 229

Immagine

No dai, lascia stare i PO... È meglio.
Classici nuneri di uno con problemi di condizione.

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 11/02/2025, 0:19

LukaDonc7c77 ha scritto: 11/02/2025, 0:06

Jokic 294
Tatum 288
Shai 234
Embiid 224
Lebron 227
Anthony Davis 202
Curry 257
Booker 256
Ja morant 190
Jaylen brown 261
Durant 212
Edwards 300
Leonard 229

Immagine

No dai, lascia stare i PO... È meglio.
Classici nuneri di uno con problemi di condizione.

C'è uno strano revisionismo sulla valutazione del giocatore da quando è passato da noi. 
Che è paragonabile solo con jokic e antetokoumpo
Shai deve ancora dimostrare 
Tutti gli altri sono mooolto lontani 

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1257

Messaggio da Arvydas73 » 11/02/2025, 7:42

Jack ha scritto: 10/02/2025, 21:29

Irving però era in bella mostra sul mercato, semplicemente il suo valore visti i casini che si portava appresso era pari a 0 in relazione al giocatore; non è che Brooklyn si è mossa sottobanco per prendere due buste di fave apposta... Non proprio uguale e possiamo cercare tutti insieme tenendoci per mano, ma non troveremo nulla perché di esempi calzanti a questo scempio di trade nella storia NBA semplicemente non ce ne sono per un giocatore di questo calibro (lune storte a parte). Period

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 11/02/2025, 7:43

Jokic 294
Tatum 288
Shai 234
Embiid 224
Lebron 227
Anthony Davis 202
Curry 257
Booker 256
Ja morant 190
Jaylen brown 261
Durant 212
Edwards 300
Leonard 229

non credo che l'appunto sia sul numero di partite giocate in se' quanto piu' sulla intensita' con la quale le giochi. ne puoi pure giocare 500 consecutive in 4 anni, dipende come. con questo non do' ragione alla proprieta' dei mavs che e' indifendibile, semplicemente non guardate il dito invece che la luna.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”