Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
612
888

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da nolian » 10/02/2025, 15:23

quello che non capisco sono le bordate personali che l'owner manda a Doncic

al di là delle toppe peggio del buco

se Nico può avere una idea bizzarra della nba (l'arco temporale di 3 anni, un AD che vale quasnto Doncic, ecc...), l'owner se parla può sostenere la fiducia nel suo GM (che sarebbe nient'altro che una dichiarazione politically correct)
invece no, aggiunge cose di cui il GM di fatto nn aveva granchè parlato, e lo fa con bordate personali
(il tutto mentre Cuban paragona la trade aun Ballmer che scambia Windows 11 per prendersi un obsoleto Windows 10)

da parte di Doncic in tutto questo tempo non è emerso alcun riferimento ad attriti con la squadra o l'owner o chicchessia dell'ambiente Mavs

veramente siamo ai dilettanti allo sbaraglio, sia l'owner che il GM?
come fanno a fare dichiarazioni cosi stupide sta gente che teoricamente dovrebbe sapere il fatto loro, dovrebbe sapere come relazionarsi con giornalisti, pubblico, ecc...
?

nolian
Hero Member
Hero Member
612
888

Messaggio da nolian » 10/02/2025, 15:32

Jack ha scritto: 10/02/2025, 15:02 Ma secondo voi se uno voleva restare competitivo per il prossimo anno e mezzo un gm poteva davvero trovare di meglio che Davis-Christie? L'infortunio di AD esula da questo, chiaro che conta in generale e sulla valutazione della trade ma se uno voleva cedere adesso Doncic per giocarsi tutte le possibilità con questo gruppo e Kyrie anche chiamando tutte le altre franchigie trovava di meglio? 
io mi fermo qui @Jack 
alle dietrologie, i gomblotti ecc non voglio pensare e manco mi interessano
la nba non è la mia vita, non mi riguarda, è una cosa che nonostante l'evoluzione del gioco mi appassiona da tofoso oltreoceano, distante e lontano, ma per me non è altro che questo, quindi anche ci fossero sti gomblotti non mi interesserebbero

con questa premessa, ogni mio discorso esula dalla possibilità di dietrologie

quindi
ripeto
che Nico Harrison possa avere delle idee strampalate su come vincere e/o su come gestire una franchiga, i ci credo 
che un owner sul momento di prendere parola (manco fosse obbligato a farlo, e in caso avrebbe potuto liquidare conun "abbiamo fiducia nelle idee del nostro GM") saluta Doncic con un attacco diretto, di questo tipo, tra l'altro con nulla che sia trapelato prima nè che Doncic si aspettasse tali critiche, mi lascia perplesso

questo "perplesso" non vuol dire nel mio caso "allora c'è qlc sotto", vuol invece dire: stando a quel che dicono, come stanno le cose?
per questo ho detto che (al netto della correttezza della traduzione), queste parole dell'owner sono parole che presuppongono un dictat dell'owner sul GM del tipo "lo voglio fuori entro il 6 febbraio!!! prendi chi ti pare e inventati una motivazione tecnica"

Jack
Hero Member
Hero Member
573
1541

Messaggio da Jack » 10/02/2025, 15:45

Uno che cita Shaq come esempio di uno che ha lavorato duramente giorno dopo giorno è chiaro che non ha idea di cosa sta parlando. E Kyrie tra l'altro è l'esempio vivente di pro che dà il massimo, si comporta bene e non crea casini. Il proprietario può anche non capirci niente, in questo caso qua avrebbero fatto meglio a dire solo due frasi standard di circostanza ma a parte questo sta tutto nella visione del gm di non volere dare a Doncic il supermax e di voler restare competitivi il più possibile. 

Anche quella di Harrison con Curry ti sembra accettabile? Ovviamente non c'era niente dietro, la Nike non voleva perdere Steph per colpa sua ma capita. Non ricordo neanche se era già ai Mavs ma a occhio direi di sì, non dare quei pochi soldi a Brunson com'è stata come scelta? In mezzo ha anche fatto tante cose positive perchè è uno che a quanto pare piace prendersi rischi però per quanto io la considero stupida quanti ex giocatori avete sentito dire che Dallas si è rinforzata quest'anno? Io non pochi e non cambia di una virgola il mio giudizio però posso credere che se uno è convinto che bisogna continuare a provare a vincere meglio di AD-Christie adesso non trovava. 

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 10/02/2025, 15:50

Jack ha scritto: 10/02/2025, 15:02 Ma secondo voi se uno voleva restare competitivo per il prossimo anno e mezzo un gm poteva davvero trovare di meglio che Davis-Christie? L'infortunio di AD esula da questo, chiaro che conta in generale e sulla valutazione della trade ma se uno voleva cedere adesso Doncic per giocarsi tutte le possibilità con questo gruppo e Kyrie anche chiamando tutte le altre franchigie trovava di meglio? 

Anche ipotizzando che qualcuno sia così folle da pensare che dare via Doncic per chiunque non sia Jokic non sia l'esatto opposto di restare competitivo per i prossimi due anni...
Ma quello è Doncic. Ripeto, per Doncic ti danno il mondo.
Vai da Phoenix e prendi Durant, che per i prossimi due anni prendo prima di AD senza neanche pensarci, anche solo per questioni di rischi fisici.
Vai dai Warriors e senti se ti danno Steph. Perchè ok, di base non possono ovviamente vendere Steph. ma ripeto, quello è Doncic!!! Rifiutano davvero la possibilità di rifare un altro ciclo se qualche folle gliela regala?
Vai da Minnie e chiedi se ti danno Ant. Se Connelly riesce a parlare con l'agente di Doncic e questi gli assicura che rifirma col cazzo che dice di no (o almeno, io non lo farei).
Solo i primi che mi vengono in mente, tutti che prenderei al volo prima di AD per vincere per i prossimi due anni, proprio perchè 1) Davis due partite di playoffs di fila ad alti livelli non li gioca dalla bolla 2) no, l'infortunio di AD non esula da questo, ne fa proprio parte in pieno

Jack
Hero Member
Hero Member
573
1541

Messaggio da Jack » 10/02/2025, 15:54

nolian ha scritto: 1739197933[/url] user_id=5738]
Jack ha scritto: 1739196171[/url] user_id=7051]
Ma secondo voi se uno voleva restare competitivo per il prossimo anno e mezzo un gm poteva davvero trovare di meglio che Davis-Christie? L'infortunio di AD esula da questo, chiaro che conta in generale e sulla valutazione della trade ma se uno voleva cedere adesso Doncic per giocarsi tutte le possibilità con questo gruppo e Kyrie anche chiamando tutte le altre franchigie trovava di meglio? 
io mi fermo qui @Jack 
la nba non è la mia vita, non mi riguarda, è una cosa che nonostante l'evoluzione del gioco mi appassiona da tofoso oltreoceano, distante e lontano, ma per me non è altro che questo, quindi anche ci fossero sti gomblotti non mi interesserebbero

quindi
ripeto
che Nico Harrison possa avere delle idee strampalate su come vincere e/o su come gestire una franchiga, i ci credo 
che un owner sul momento di prendere parola (manco fosse obbligato a farlo, e in caso avrebbe potuto liquidare conun "abbiamo fiducia nelle idee del nostro GM") saluta Doncic con un attacco diretto, di questo tipo, tra l'altro con nulla che sia trapelato prima nè che Doncic si aspettasse tali critiche, mi lascia perplesso

questo "perplesso" non vuol dire nel mio caso "allora c'è qlc sotto", vuol invece dire: stando a quel che dicono, come stanno le cose?
per questo ho detto che (al netto della correttezza della traduzione), queste parole dell'owner sono parole che presuppongono un dictat dell'owner sul GM del tipo "lo voglio fuori entro il 6 febbraio!!! prendi chi ti pare e inventati una motivazione tecnica"

Ah quello non so, di certo Doncic che ogni estate si presenta fuori forma, poi si fa male, poi non difende e si lamenta con gli arbitri ecco nonostante le finals uno qualche dubbio può farselo venire, no? Per me è un talento incredibile ma non è nato col fisico di Shaq. Jokic ha trovato il modo di mettersi in forma ed è un lungo. Harden anche lui è nato con un fisico di un altro livello rispetto a Doncic quindi se uno franchigia si fa venire qualche dubbio su Doncic dai 30 in poi a me sembra meno assurdo di quello che si legge in giro adesso. 

E credo possa far incazzare anche chi deve offrirgli 360 mln tra qualche mese. Poi se gioca come ha sempre fatto ai playoff io me lo farei andare bene però il mix dei soliti discorsi che di sicuro non aiutano lato infortuni e il suo atteggiamento tra non difesa e arbitri è lì da vedere. Un proprietario può anche essere seccato a dir poco per tutto questo, il gm eventualemente dovrebbe ricordargli che pochi mesi fa si giocavano le finali e invece avrà trovato uno coi suoi stessi dubbi e convinto che Davis abbia qualche anno da top 5 Nba e che questo possa bastare. 

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Messaggio da FRLaker » 10/02/2025, 16:02

Jack ha scritto: 10/02/2025, 15:54
nolian ha scritto: 1739197933[/url] user_id=5738]

io mi fermo qui @Jack 

quindi
ripeto

Ah quello non so, di certo Doncic che ogni estate si presenta fuori forma, poi si fa male, poi non difende e si lamenta con gli arbitri ecco nonostante le finals uno qualche dubbio può farselo venire, no? Per me è un talento incredibile ma non è nato col fisico di Shaq. Jokic ha trovato il modo di mettersi in forma ed è un lungo. Harden anche lui è nato con un fisico di un altro livello rispetto a Doncic quindi se uno franchigia si fa venire qualche dubbio su Doncic dai 30 in poi a me sembra meno assurdo di quello che si legge in giro adesso. 

E credo possa far incazzare anche chi deve offrirgli 360 mln tra qualche mese. Poi se gioca come ha sempre fatto ai playoff io me lo farei andare bene però il mix dei soliti discorsi che di sicuro non aiutano lato infortuni e il suo atteggiamento tra non difesa e arbitri è lì da vedere. Un proprietario può anche essere seccato a dir poco per tutto questo, il gm eventualemente dovrebbe ricordargli che pochi mesi fa si giocavano le finali e invece avrà trovato uno coi suoi stessi dubbi e convinto che Davis abbia qualche anno da top 5 Nba e che questo possa bastare. 

Davis top 5 NBA non lo è dalla bolla però
Alterna partite da top 5 e partite da neanche all star. 
Difensivamente quest'anno poi sembrava calato

Jack
Hero Member
Hero Member
573
1541

Messaggio da Jack » 10/02/2025, 16:04

casper-21 ha scritto: 1739199030[/url] user_id=8552]
Jack ha scritto: 1739196171[/url] user_id=7051]
Ma secondo voi se uno voleva restare competitivo per il prossimo anno e mezzo un gm poteva davvero trovare di meglio che Davis-Christie? L'infortunio di AD esula da questo, chiaro che conta in generale e sulla valutazione della trade ma se uno voleva cedere adesso Doncic per giocarsi tutte le possibilità con questo gruppo e Kyrie anche chiamando tutte le altre franchigie trovava di meglio? 

Anche ipotizzando che qualcuno sia così folle da pensare che dare via Doncic per chiunque non sia Jokic non sia l'esatto opposto di restare competitivo per i prossimi due anni...
Ma quello è Doncic. Ripeto, per Doncic ti danno il mondo.
Vai da Phoenix e prendi Durant, che per i prossimi due anni prendo prima di AD senza neanche pensarci, anche solo per questioni di rischi fisici.
Vai dai Warriors e senti se ti danno Steph. Perchè ok, di base non possono ovviamente vendere Steph. ma ripeto, quello è Doncic!!! Rifiutano davvero la possibilità di rifare un altro ciclo se qualche folle gliela regala?
Vai da Minnie e chiedi se ti danno Ant. Se Connelly riesce a parlare con l'agente di Doncic e questi gli assicura che rifirma col cazzo che dice di no (o almeno, io non lo farei).
Solo i primi che mi vengono in mente, tutti che prenderei al volo prima di AD per vincere per i prossimi due anni, proprio perchè 1) Davis due partite di playoffs di fila ad alti livelli non li gioca dalla bolla 2) no, l'infortunio di AD non esula da questo, ne fa proprio parte in pieno

Ma guarda io ci ho pensato e secondo me solo a Durant potevano arrivare. Non danno via Steph, io non credo neanche Edwards a 23 appena rinnovato perchè i Lakers tutto sommato possono permettersi che se va tutto male perdono Doncic tra un anno e mezzo ma Minnesota? O In generale una squadra che ha uno come lui così giovane? In teoria Luka a luglio 2026 può andare dove vuole, mai nella vita avrei fatto questa trade e avrei fatto partire un'asta aspettando l'offerta migliore in estate ma pensando a giovani e picks, per la sua idea Davis-Christie al momento secondo è il massimo. 

Quello che intendevo è che Davis gli ultimi anni ai playoff ha giocato, non al massimo come dici tu ma mica male eh, i suoi limiti sono più mentali che altro perchè a me sembra abbia mezzo dominato e difeso da dpoy lo stesso. Contro Jokic non è servito a niente ma non è che quando contava ha fatto solo 20 punti perchè non ce la faceva fisicamente ma perchè non è forte mentalmente, sono anni che non si allena sul tiro e però vuole giocare da 4 con un lungo, non si sa perchè non è il migliore a rollare della lega ma nonostante i suoi difetti a me sembra abbia giocato bene negli ultimi due anni e mezzo saltando poche partite alla fine.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
796
810

Messaggio da ThunderUP! » 10/02/2025, 16:08

nolian ha scritto: 10/02/2025, 15:23 quello che non capisco sono le bordate personali che l'owner manda a Doncic

al di là delle toppe peggio del buco

se Nico può avere una idea bizzarra della nba (l'arco temporale di 3 anni, un AD che vale quasnto Doncic, ecc...), l'owner se parla può sostenere la fiducia nel suo GM (che sarebbe nient'altro che una dichiarazione politically correct)
invece no, aggiunge cose di cui il GM di fatto nn aveva granchè parlato, e lo fa con bordate personali
(il tutto mentre Cuban paragona la trade aun Ballmer che scambia Windows 11 per prendersi un obsoleto Windows 10)

da parte di Doncic in tutto questo tempo non è emerso alcun riferimento ad attriti con la squadra o l'owner o chicchessia dell'ambiente Mavs

veramente siamo ai dilettanti allo sbaraglio, sia l'owner che il GM?
come fanno a fare dichiarazioni cosi stupide sta gente che teoricamente dovrebbe sapere il fatto loro, dovrebbe sapere come relazionarsi con giornalisti, pubblico, ecc...
?

ma non sono dilettanti allo sbaraglio Nolian dai, lo sai benissimo pure tu..
Un owner che per fare un dispetto ad un giocatore lo manda a giocare a Los Angeles, perdipiù per quel pacchetto ? Eddai su :biggrin:

Jack
Hero Member
Hero Member
573
1541

Messaggio da Jack » 10/02/2025, 16:13

FRLaker ha scritto: 1739199740[/url] user_id=19199]
Jack ha scritto: 1739199264[/url] user_id=7051]

Dopo i due anni pieni di infortuni, non sarà stato top 5 ma secondo me, specie nei playoff, è stato il miglior difensore della lega che fa 25 di media quindi top 5 no ma top 10 forse sì. Con le sue pause, coi suoi limiti, quest'anno è calato ma gli ultimi anni in campo c'era lui con LeBron, Reaves, Hachimura, ad inizio anno più Knecht che Vincent e non c'erano DFS e Vanderbilt, sarà calato ma ha dovuto tenere in piedi tutta la difesa eh. A me personalmente ha sempre fatto incazzare come pochi però adesso dopo la trade si sottovaluta quanto forte è.

E sono d'accordo con casper, come fai a non considerare età, infortuni e se vogliamo contratto? Non lo so ma se ragioni su un anno e mezzo, due non hanno preso uno scarso, anzi. Ma ripeto a me non sembra che avrebbe trovato di meglio di lui e Christie per il breve periodo che è un ragionamento che proprio considero stupido come detto.

nolian
Hero Member
Hero Member
612
888

Messaggio da nolian » 10/02/2025, 16:18

Jack ha scritto: 10/02/2025, 15:54 Ah quello non so, di certo Doncic che ogni estate si presenta fuori forma, poi si fa male, poi non difende e si lamenta con gli arbitri ecco nonostante le finals uno qualche dubbio può farselo venire, no? Per me è un talento incredibile ma non è nato col fisico di Shaq. Jokic ha trovato il modo di mettersi in forma ed è un lungo. Harden anche lui è nato con un fisico di un altro livello rispetto a Doncic quindi se uno franchigia si fa venire qualche dubbio su Doncic dai 30 in poi a me sembra meno assurdo di quello che si legge in giro adesso. 

Shaq aveva saltato 28, 31, 22 nei Lakers nelle stagioni intere pre-PhilJackson (ok solo 1 la stagione precedente, ma su 50game non 82) tra l'altro con minutaggi che erano scesi ben sotto i 36' e allì'epoca i big ne giocavano anche 40 e oltre
restano comunque il 28% delle partite saltate in 4 anni
arriva Phil e la prima "rivoluzionaria" strategia che detta è
non voglio un vice Shaq valido, non lo voglio affatto un vice Shaq. Voglio Shaq in campo una 75ina di partite per 40' a sera

Jimmy Butler è uno con un fisico e -almeno per quanto riguarda lo status che si prta dietro- un etica lavorativa esemplare, eppure ha saltato 
15, 20, 25, 18, 22 negli ultimi anni (e i primi due dati sono su un campione di 72game)
100 game saltati su 390 poco meno del 26%

Luka ne ha saltate
21, 16, 17, 16, 12 esattamente nelle stesse ultime 5 stagioni
82 su 390 circa 21%

AD siamo a
10, 36, 42, 26, 6
120 su 390 quasi il 31%
fanno 

praticamente di questi esempi di confronto, Doncic è quello che ha saltato meno partite, alla faccia della non-cura del proprio corpo, dell'esempio di Shaq, della trade per AD e di uno sul cui corpo e stato di forma fisica durante l'esate nessuno ha mai detto una parola...

Tra l'altro ci sarebbe anche da dire che Luka anche se non si impegna in difesa, in regular il suo lo fa, lo ha sempre fatto, mentre un Butler è stato criticato da nientepopòdimenoche Riley per il suo non dare il 100% in regular e soprattutto perchè "se giochi il 70% delle partite disponibili non puoi ambire al max contract" (semi-cit.)
Ora Butler ha appena rinnovato a 60M$/anno a 36 e 37 anni
Qua parliamo di tirare fuori la motivazione del non volergli dare 70M$/anno a 26/27anni
per la cronaca, facendo i conti alla Riley
i 60M di Butler sul 74% delle partite giocate incidono come fossero 81M$
i 70M$ di Doncic inciderebbero come se fossero 88M$ sempre mantenendo la % "storica" di partite che salta

ripeto che tutto questo senza provare a fare ciò che han fatto con "l'esempio" Shaq, ovvero mettergli accanto un coach che lo convinca a tenersi in forma

tutto questo è da dilettanti allo sbaraglio
oppure alla fretta di toglierselo dai piedi perchè sta sul caxxo all'owner (magari tra un anno verrà fuori che Doncic gli ha trombato la figlia, e allora tutto diventa più sensato)

nolian
Hero Member
Hero Member
612
888

Messaggio da nolian » 10/02/2025, 16:20

ThunderUP! ha scritto: 10/02/2025, 16:08 ma non sono dilettanti allo sbaraglio Nolian dai, lo sai benissimo pure tu..
Un owner che per fare un dispetto ad un giocatore lo manda a giocare a Los Angeles, perdipiù per quel pacchetto ? Eddai su :biggrin:
non sto a dire "dispetto" sto dicendo che l'owner non lo voleva più tra i suoi piedi, "mandalo dove vuoi ma fallo entro il 6febbraio, altrimenti a giugno licenzio te"

ThunderUP!
Pro
Pro
796
810

Messaggio da ThunderUP! » 10/02/2025, 16:21

Jack ha scritto: 1739200380[/url] user_id=7051]
FRLaker ha scritto: 1739199740[/url] user_id=19199]

Dopo i due anni pieni di infortuni, non sarà stato top 5 ma secondo me, specie nei playoff, è stato il miglior difensore della lega che fa 25 di media quindi top 5 no ma top 10 forse sì. Con le sue pause, coi suoi limiti, quest'anno è calato ma gli ultimi anni in campo c'era lui con LeBron, Reaves, Hachimura, ad inizio anno più Knecht che Vincent e non c'erano DFS e Vanderbilt, sarà calato ma ha dovuto tenere in piedi tutta la difesa eh. A me personalmente ha sempre fatto incazzare come pochi però adesso dopo la trade si sottovaluta quanto forte è.

E sono d'accordo con casper, come fai a non considerare età, infortuni e se vogliamo contratto? Non lo so ma se ragioni su un anno e mezzo, due non hanno preso uno scarso, anzi. Ma ripeto a me non sembra che avrebbe trovato di meglio di lui e Christie per il breve periodo che è un ragionamento che proprio considero stupido come detto.
se non lo cerchi sicuramente non lo trovi…
Se dopo una settimana di due picche da parte di tutta la lega per Doncic ti prendi quel pacchetto è un conto, se viceversa come è successo non contatti nessuno se non i Lakers per cederlo, stare a discutere di “non si trovava di meglio” mi pare superfluo ;) 

ThunderUP!
Pro
Pro
796
810

Messaggio da ThunderUP! » 10/02/2025, 16:27

nolian ha scritto: 10/02/2025, 16:20
ThunderUP! ha scritto: 10/02/2025, 16:08 ma non sono dilettanti allo sbaraglio Nolian dai, lo sai benissimo pure tu..
non sto a dire "dispetto" sto dicendo che l'owner non lo voleva più tra i suoi piedi, "mandalo dove vuoi ma fallo entro il 6febbraio, altrimenti a giugno licenzio te"
peccato che Harrison abbia dichiarato pubblicamente che le trattative coi Lakers e solo con loro andassero avanti da più di tre settimane..

Ripeto a me sembra che come là si giri là si giri ma si stanno smentendo da soli a vicenda a Dallas, forse era meglio far una sola conferenza in cui si passava per scemi e poi bon, chi voleva credere alla bontà sportiva della trattativa ci credeva comunque e chi la ritiene una mossa non legata all’aspetto sportivo sarebbe rimasto della sua idea 

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 10/02/2025, 16:28

ThunderUP! ha scritto: 10/02/2025, 16:21

Se dopo una settimana di due picche da parte di tutta la lega per Doncic ti prendi quel pacchetto è un conto, se viceversa come è successo non contatti nessuno se non i Lakers per cederlo, stare a discutere di “non si trovava di meglio” mi pare superfluo ;) 

Sostanzialmente credo sia questa la cosa che ha lasciato tutti perplessi, perchè di trade annunciate per mesi in pompamagna che poi hanno partorito i topolini ce ne sono state tante, in questo caso però hanno rinunciato a cercare qualcosa di meglio, apparentemente senza alcuna motivazione.

Jack
Hero Member
Hero Member
573
1541

Messaggio da Jack » 10/02/2025, 16:29

ThunderUP! ha scritto: 1739200910[/url] user_id=9891]

Ok ma io non mi immagino nessuna squadra muovere adesso un big di quel livello per Doncic a parte i Suns. Tante mettere assieme offerte migliori, incredibilmente più sensate dal mio punto di vista ma nessuna di quelle che hanno un top 5, 10, 15 o quello che è.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”