Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da lebronpepps » 04/02/2025, 13:01

non mi stupirebbe, l'unico che cade sempre in piedi dopo aver fatto delle cagate quasi quanto i Lakers è proprio Morey :biggrin:

Street
Rookie
Rookie
NFL Team: San francisco 49ers
NBA Team: Detroit pistons
16
26

Messaggio da Street » 04/02/2025, 15:16

nolian ha scritto: 04/02/2025, 12:31 https://www.inquirer.com/sixers/sixers- ... 50203.html

se è vero, Phila cogli la palla al balzo!!!

Forse Atlanta ci può cascare, GWS secondo me per come propone le trade, chiederà scelte per accollarsi George, poi se da segni di vita può fare anche comodo a GSW, meno a Atlanta; ma ha un contratto veramente lungo e pesante per far si che si sposti facilmente

Maverick
Senior
Senior
72
141

Messaggio da Maverick » 04/02/2025, 16:19

marat77 ha scritto: 02/02/2025, 13:13
Maverick ha scritto: 1738488747[/url] user_id=2151]
Sono sotto shock
da tifoso Dallas questa fa molto male. Non tanto per la cessione, che anzi io auspicavo (è bravo, ma al momento gli mancava quel qualcosa, che Jokic o Giannis hanno fatto vedere, per vincere).
Per me prendersi Davis (che è mezzo marcio) e 1frp è da pazzi. 
Dove sono i giovani di prospettiva? Dove sono le picks (swap, prime, seconde)?
É stato REGALATO. A questo punto lo si teneva fino alla off season e poi in estate con calma lo si cedeva al prezzo giusto

come fai da tifoso Mavs ad auspicarti la cessione di uno che è uomo franchigia e primo quintetto Nba degli ultimi 5 anni, sempre in lizza per Mvp annuale e che ha portato Dallas una volta in finale di Conference persa con Gs Campione Nba e una in Finale contro i Celtics poi campioni Nba?
purtroppo la memoria sportiva è davvero troppo breve per tutti e ci si dimentica anche solo dei Playoffs Nba giocati lo scorso anno quando non era nemmeno al 100% anzi(certo con l’aiuto importante di Irving).

per me l’unico con il quale se fossi tifoso Mavs avrei accettato lo scambio sarebbe stato Jokic.
stop.
Leggo di Shai di qua Shai dí la ma per quanto mi piaccia Shai, questo non è nel Tier di Luka per quanto fatto sinora. ha vinto una serie Playoffs, UNA.
Nel Tier di Luka ci sono solo Jokic e probabilmente Giannis. Solo che Shai è oggi super pompato da media e dai social. 

Perchè mi pare quel tipo di giocatore che ti migliora ma non ti fa vincere. Un po' come, perdonate il paragone calcistico, Ibrahimovic: bravo, ma non decisivo quanto altri. 
Doncic fortissimo e non ci piove, ma agonista a modo proprio: l'ho visto diventare il daddy di Booker, però un professionista non può accontentarsi di vivacchiare, significa non avere quel "fuoco sacro" per vincere. Si è sempre fatto forte dei propri mezzi tecnici, ma la parte atletica quando mai l'ha curata?
Vuoi pesare 120kg? Ok, allora ti porti in post il tuo avversario, lo domini sapendo che qualche mazzata te la tira. Invece, quante volte si è accontentato di sparare triple fuori ritmo? 
Tra l'altro, tirandosi a lucido avrebbe potuto fare cose che invece così non ha mai fato, tipo essere un difensore decente.
Anche mentalmente: possibile che dopo anni e anni ancora litighi con gli arbitri in quel modo? ci sta un primo adattamento dal mondo Fiba, poi capito come gira in Nba fattene una ragione e adattati.

Detto ciò, io auspicavo solo la cessione di Doncic, non la svendita sottocosto eh. Assurda tutta la vicenda, surreale
Ultima modifica di Maverick il 04/02/2025, 16:50, modificato 1 volta in totale.

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 04/02/2025, 16:26

Maverick ha scritto: 04/02/2025, 16:19
marat77 ha scritto: 02/02/2025, 13:13

come fai da tifoso Mavs ad auspicarti la cessione di uno che è uomo franchigia e primo quintetto Nba degli ultimi 5 anni, sempre in lizza per Mvp annuale e che ha portato Dallas una volta in finale di Conference persa con Gs Campione Nba e una in Finale contro i Celtics poi campioni Nba?
purtroppo la memoria sportiva è davvero troppo breve per tutti e ci si dimentica anche solo dei Playoffs Nba giocati lo scorso anno quando non era nemmeno al 100% anzi(certo con l’aiuto importante di Irving).

per me l’unico con il quale se fossi tifoso Mavs avrei accettato lo scambio sarebbe stato Jokic.
stop.
Leggo di Shai di qua Shai dí la ma per quanto mi piaccia Shai, questo non è nel Tier di Luka per quanto fatto sinora. ha vinto una serie Playoffs, UNA.
Nel Tier di Luka ci sono solo Jokic e probabilmente Giannis. Solo che Shai è oggi super pompato da media e dai social. 

Perchè mi pare quel tipo di giocatore che ti migliora ma non ti fa vincere. Un po' come, perdonate il paragone calcistico, Ibrahimovic: bravo, ma non decisivo quanto altri. 
Doncic fortissimo e non ci piove, ma agonista a modo proprio: gli ho visto diventare il daddy di Booker, però un professionista non può accontentarsi di vivacchiare, significa non avere quel "fuoco sacro" per vincere. Si è sempre fatto forte dei propri mezzi tecnici, ma la parte atletica quando mai l'ha curata?
Vuoi pesare 120kg? Ok, allora ti porti in post il tuo avversario, lo domini sapendo che qualche mazzata te la tira. Invece, quante volte si è accontentato di sparare triple fuori ritmo? 
Tra l'altro, tirandosi a lucido avrebbe potuto fare cose che invece così non ha mai fato, tipo essere un difensore decente.
Anche mentalmente: possibile che dopo anni e anni ancora litighi con gli arbitri in quel modo? ci sta un primo adattamento dal mondo Fiba, poi capito come gira in Nba fattene una ragione e adattati.

Detto ciò, io auspicavo solo la cessione di Doncic, non la svendita sottocosto eh. Assurda tutta la vicenda, surreale

Però ha vinto dappertutto, tranne in nba dove comunque ha ancora una vita davanti e non ha mai avuto un'occasione vera di vincere. E anzi ha portato squadre più avanti di quello che sarebbero mai dovute arrivare.
Ad ora la sua carriera mi sembra dica il contrario di "non ti fa vincere".

Maverick
Senior
Senior
72
141

Messaggio da Maverick » 04/02/2025, 16:28

nolian ha scritto: 02/02/2025, 15:56
ThunderUP! ha scritto: 02/02/2025, 15:11 Dai ragazzi non difendiamo l’indifendibile, han preso il peggior pacchetto possibile immaginabile..
se uno fosse entrato ieri nel forum a proporre uno scambio di Davis+ UNA FRP per Doncic ci saremmo tutti  messi a ridere di gusto

Uno entra ora e legge win -win trade.. eddai
che poi non si son fatti dare manco le due FRP 
Se sono accontentati di una sola!!!
Cosa vuoi giustificare? 
Negli ultimi anni abbiamo visto le 4frp per Gobert, 5 per Bridges, ecc....più volte abbiamo gridato alla trade peggiore della storia. 
Questa è la peggiore con la seconda che arriva 97esima!!!

Vai da indiana ti mette sul piatto Turner (visto che vuoi un lungo difensore) chiunque altro del roster Haliburtunn compreso, e 12FRP

Ma in generale è così!
Anche con un Doncic mezzo rotto, ciccione, avrai sempre qualche small market (Charlotte, New Orleans, Portland, ecc) pronto a prenderselo, dandoti in cambio la sua stella, un paio di prospetti e 26 pick/swap
Chè in tutto questo Dallas ha pure ceduto Kleber e una 2a eh!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 04/02/2025, 16:29

Bello che in questo forum si dica solo bene di giocatori che non sono manco andati vicino a quello che ha fatto Luka in carriera finora, a questo si aggiunge anche il fatto che è praticamente un bimbo rispetto ad altri big della lega, eppure già ha fatto finali di conference e finale NBA 

In parte questa cosa è vera anche per Tatum (spesso con il fuoco amico dei tifosi Celtics ad onor del vero), stiamo parlando di uno che fa finali di conference da quando è entrato nella lega, eppure si parla più dei difetti che dei pregi

Il tutto mentre poi si criticano altri giocatori perché hanno vinto poco, in sostanza non va mai bene nulla :forza:

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 04/02/2025, 16:34

E per certi versi anche Ibra perché qualcosa mi sa che ha vinto anche lui, no? 

Dal punto di vista fisico un conto è qualche chilo di troppo ma l'anno in cui si è presentato a quasi 120 non va bene, ovvio che poi avrai problemi. La cosa peggiore è l'atteggiamento con gli arbitri e in difesa alla Harden ma ci si può lavorare e nei playoff ha giocato alla grande sempre. Ed è anche arrivato morto, mezzo rotto e qui torniamo al discorso iniziale.

p.s. per quanto mi stia sulla palle per esempio anche Harden a me non sembra giusto dire che con lui non si poteva vincere, se la sono giocato contro i Warriors post arrivo dell'eroe si aggiunge a un team neanche ha vinto l'anello. E questo nonostante l'atteggiamento, i tiri di troppo, il modo di giocare e personalmente non avrei mai creduto che avrebbe fatto un step indietro da Brooklyn in poi. E so che non ha vinto ma non è che se uno tra lui e Kyrie non si fosse rotto e Brooklyn si portava a casa quel titolo allora improvvisamente abbiamo un vincente

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 04/02/2025, 16:36

lebronpepps ha scritto: 04/02/2025, 16:29 Bello che in questo forum si dica solo bene di giocatori che non sono manco andati vicino a quello che ha fatto Luka in carriera finora, a questo si aggiunge anche il fatto che è praticamente un bimbo rispetto ad altri big della lega, eppure già ha fatto finali di conference e finale NBA 

In parte questa cosa è vera anche per Tatum (spesso con il fuoco amico dei tifosi Celtics ad onor del vero), stiamo parlando di uno che fa finali di conference da quando è entrato nella lega, eppure si parla più dei difetti che dei pregi

Il tutto mentre poi si criticano altri giocatori perché hanno vinto poco, in sostanza non va mai bene nulla :forza:

Beh credo sia perché se arrivi con 15/20 kg di più al training camp e hai mesi in cui non abbassi il culo neanche per far finta di muoverti in difesa ti presti a critiche, è normale. 

Maverick
Senior
Senior
72
141

Messaggio da Maverick » 04/02/2025, 16:58

Cessione Doncic non per forza a Febbraio 2025. Anche perchè, secondo me, dando via Kleber, Hardy+filler e prendendo un'ala forte Dallas avrebbe avuto serie possibilità di ripresentarsi alle finali.
Se poi va male, allora ragioni se smobilitare e costruire diversamente
Dico che da quando è entrato in NBA non ha migliorato nè il fisico nè la condizione mentale, questo mi ha sempre fatto storcere il naso. Te lo tieni finchè ti fa comodo, ma se arriva un'offerta valida, ci pensi se darlo via

Jack ha scritto: 04/02/2025, 16:34 E per certi versi anche Ibra perché qualcosa mi sa che ha vinto anche lui, no? 

Insomma: 1 Europa League e Supercoppa-Mondiale club in Barcellona dove non era certo lui la stella

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 04/02/2025, 17:18

Jack ha scritto: 04/02/2025, 16:34
Dal punto di vista fisico un conto è qualche chilo di troppo ma l'anno in cui si è presentato a quasi 120 non va bene, ovvio che poi avrai problemi. La cosa peggiore è l'atteggiamento con gli arbitri e in difesa alla Harden ma ci si può lavorare e nei playoff ha giocato alla grande sempre. Ed è anche arrivato morto, mezzo rotto e qui torniamo al discorso iniziale.

p.s. per quanto mi stia sulla palle per esempio anche Harden a me non sembra giusto dire che con lui non si poteva vincere, se la sono giocato contro i Warriors post arrivo dell'eroe si aggiunge a un team neanche ha vinto l'anello. E questo nonostante l'atteggiamento, i tiri di troppo, il modo di giocare e personalmente non avrei mai creduto che avrebbe fatto un step indietro da Brooklyn in poi. E so che non ha vinto ma non è che se uno tra lui e Kyrie non si fosse rotto e Brooklyn si portava a casa quel titolo allora improvvisamente abbiamo un vincente

ma infatti Harden viene criticato per motivi che con il basket non hanno nulla a che fare e per il fatto che il suo picco nei Rockets è coinciso con gli anni in cui il titolo NBA non era in discussione perchè c'era il bug di Durant agli Warriors

ma se si vanno a vedere come giocano due delle principali stelle attuali nel backcourt (Shai, Luka) il marchio che ha lasciato sul gioco è abbastanza indelebile, piaccia o non piaccia

con i suoi chili di troppo comunque ha sempre fatto benissimo, anche nei playoff, ricordo peraltro si diceva lo stesso anche di Jokic, che in un'estate ha risolto il problema, non mi pare drammatica la vicenda

sul discorso arbitri, sono abbastanza sicuro che ai Lakers non avrà di che lamentarsi da questo punto di vista :forza:

Street
Rookie
Rookie
NFL Team: San francisco 49ers
NBA Team: Detroit pistons
16
26

Messaggio da Street » 04/02/2025, 17:25

Maverick ha scritto: 04/02/2025, 16:58 Cessione Doncic non per forza a Febbraio 2025. Anche perchè, secondo me, dando via Kleber, Hardy+filler e prendendo un'ala forte Dallas avrebbe avuto serie possibilità di ripresentarsi alle finali.
Dico che da quando è entrato in NBA non ha migliorato nè il fisico nè la condizione mentale, questo mi ha sempre fatto storcere il naso. Te lo tieni finchè ti fa comodo, ma se arriva un'offerta valida, ci pensi se darlo via

Jack ha scritto: 04/02/2025, 16:34 E per certi versi anche Ibra perché qualcosa mi sa che ha vinto anche lui, no? 

Insomma: 1 Europa League e Supercoppa-Mondiale club in Barcellona dove non era certo lui la stella

Son Slavi, fra l'altro sia Ibra che Doncic, non saprai cosa potranno diventare.
Devi lanciare la moneta e sperare caschi dal lato giusto.

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
444
466

Messaggio da marat77 » 04/02/2025, 17:33

Maverick ha scritto: 1738682386[/url] user_id=2151]
marat77 ha scritto: 1738498432[/url] user_id=10274]

stop.

Doncic fortissimo e non ci piove, ma agonista a modo proprio: l'ho visto diventare il daddy di Booker, però un professionista non può accontentarsi di vivacchiare, significa non avere quel "fuoco sacro" per vincere. Si è sempre fatto forte dei propri mezzi tecnici, ma la parte atletica quando mai l'ha curata?

se vogliamo parlare di condizione fisica e impegno alterno in difesa allora ti seguo.
se parliamo di mentalità e sacro fuoco allora siamo in totale disaccordo.
Questo ha vinto l’Eurolega a 18 anni.
Ha vinto un Europeo da protagonista a 18 anni(ok Dragic Mvp ma senza Doncic manco arrivavano in finale). Ha portato più o meno da solo la Slovenia ad un Layup di Prpelic dalla finale ai mondiali.
In nba quando più conta, ovvero ai Playoffs è sempre salito di livello(anche in difesa) sin dalla sua prima serie contro i Clippers a tipo 37 di media.
Con una squadra del tutto normale con Powell centro titolare è arrivato in Finale di Conference(ok Brunson certamente ha fatto il suo ma non era quello attuale).
Con una squadra sicuramente migliore di quella con Irving e gli scarti di Washington Chicago Charlotte ha fatto finale Nba(ahimè a sto gioco vince una e 29 perdono). Finendo gli scorsi Playoffs, prima volta che succede nella storia Nba, primo per punti, rimbalzi, assist, recuperi, canestri segnati, triple e liberi messi a segno. Viaggia a 31 di media nei Playoffs.
quando parli di mentalità e sacro fuoco dentro ecco lui ha sempre alzato il livello nei Playoffs, in un modo che hanno fatto in pochissimi nella storia, specie fino ai 25 anni.

poi ognuno la pensa come vuole. 

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 04/02/2025, 17:58

Maverick ha scritto: 04/02/2025, 16:58 Cessione Doncic non per forza a Febbraio 2025. Anche perchè, secondo me, dando via Kleber, Hardy+filler e prendendo un'ala forte Dallas avrebbe avuto serie possibilità di ripresentarsi alle finali.

Ok ma ha vinto anche non so quanti campionati, tante volte da trascinatore. Non ha vinto la Champions ma non mi pare che negli ultimi vent'anni Juve, Milan, Inter e Psg l'abbiano vinto chissà che. 

Io tifo Inter quindi ero felicissimo nel 2010 ma non è che se in dieci per colpa di quella pagliacciata di Busquets davano buono il gol alla fine Ibra diventava un vincente. Negli altri anni non mi sembra abbia avuto materiale da Champions. Ha anche cantato partite importanti in Champions ma come tutti quelli del suo ruolo alla fine (Haaland per esempio che ha vinto è un vincente dopo non aver toccato palla?)

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 04/02/2025, 18:04

lebronpepps ha scritto: 04/02/2025, 17:18
Jack ha scritto: 04/02/2025, 16:34

ma infatti Harden viene criticato per motivi che con il basket non hanno nulla a che fare e per il fatto che il suo picco nei Rockets è coinciso con gli anni in cui il titolo NBA non era in discussione perchè c'era il bug di Durant agli Warriors

ma se si vanno a vedere come giocano due delle principali stelle attuali nel backcourt (Shai, Luka) il marchio che ha lasciato sul gioco è abbastanza indelebile, piaccia o non piaccia

con i suoi chili di troppo comunque ha sempre fatto benissimo, anche nei playoff, ricordo peraltro si diceva lo stesso anche di Jokic, che in un'estate ha risolto il problema, non mi pare drammatica la vicenda

sul discorso arbitri, sono abbastanza sicuro che ai Lakers non avrà di che lamentarsi da questo punto di vista :forza:

Speriamo. Jokic però non salta partite ed è migliorato in difesa, Harden rispetto ad inizio carriera era calato e partendo da un livello più basso anche Doncic. E poi c'è l'atteggiamento ma sono d'accordo che ci si può lamentare fino ad un certo punto quando ai playoff gioca in quella maniera.

nailon
Newbie
Newbie
NBA Team: Max Christie
7
32

Messaggio da nailon » 04/02/2025, 18:06

lebronpepps ha scritto: 04/02/2025, 17:18 con i suoi chili di troppo comunque ha sempre fatto benissimo, anche nei playoff, ricordo peraltro si diceva lo stesso anche di Jokic

Ma lo si dice di qualsiasi giocatore prima che vinca praticamente, fosse solo Jokic

Doncic ha già fatto l'insperato portando i Mavs in finale. Con quella squadra quei Celtics non li batti anche se rigiochi la serie 10 volte
That wasn't Max Christie, that was God disguised as Max Christie

Rispondi

Torna a “NBA”