Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da anto » 02/02/2025, 13:27

LukaDonc7c77 ha scritto: 02/02/2025, 13:07 In una contrattazione con Doncic sul piatto? i Lakers avrebbero scambiato anche il palazzetto.

Ma che scherzi???(ti hanno già derubato, io ti inviterei a non farti pure pigliare per il culo...)
Mica erano con l'acqua alla gola...
Senza asset se non le scelte, che però hanno finito con il quasi non usare, con un giocatore in declino ed uno vicino alla pensione, palesemente non competitivi per il titolo.
Nella peggiore delle ipotesi hanno rischiato praticamente zero per portarsi a casa un potenziale giocatore franchigia, da usare come pietra angolare per la costruzione del prossimo ciclo.
Nella migliore delle ipotesi, scenario che vale in realtà solo per una squadra su trenta, scambieranno quel paio di giocatori decenti ma sovrapagati  che hanno per arrivare a non sappiamo nemmeno noi cosa, per essere subito da corsa.
Non si vede come, ma nemmeno si vedeva come potesse essere loro regalato un giocatore franchigia in questo modo...
Le vie del mercato sono infinite.
Tutto però win win, che non ci si scordi di scriverlo...
Lo ritengo comunque uno scenario poco probabile, perché va bene la mafia, ma stanotte hanno dato per i prossimi dieci anni.
Questo è uno scambio per il medio termine, e per quando si libereranno della pesante tutela di Lebron.
Scambio peraltro orchestrato da Nico Harrison, in passato in rapporti stretti con Kobe Bryant e Lebron James, che chiama direttamente i Lakers, senza passare dal via, che metaforicamente sarebbe far girare perlomeno la voce che Doncic sia sul mercato per vedere se magari c'è qualche offerta in giro che possa definirsi tale.
Magari non c'entra niente eh???
Magari Harrison è solo un minorato mentale...
Che è una win win situation l'ho scritto??? 
Ah no...Il nuovo mantra è che hanno chiamato gli altri...

Ultima modifica di anto il 02/02/2025, 13:37, modificato 2 volte in totale.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 02/02/2025, 13:28

Granchio ha scritto: 02/02/2025, 12:59
GecGreek ha scritto: 02/02/2025, 12:52
concordo. Ma in confronto a quanto poco ha senso per i Mavs tutto scompare. Dallas aveva pure una rotazione di centri ottima per il prezzo e uno eccellente role player di lusso in futuro che si incastrava perfettamenet con Doncic e non migliorano granché neppure nel breve. La vostra squadra è basata del tutto al 100% sulla difesa al ferro di Davis ed è pacifico. Ma alla deadline manca ancora tempo e c'è sempre la fila per venire ad LA. Il mio messaggio era ironico per dire che ora tradere Reaves e improvvisamente tutto l'hype intorno al giocatore scomparirà di botto e io sono un suo hater della prima ora

Anche per me nemmeno loro ci fanno granché con Davis, sicuramente migliorano ci mancherebbe, ma è una follia

Io invece per ora non muoverei nulla (al limite uno nel pacchetto ali che siamo pieni) ma non toccherei Reaves. Sia perché non sappiamo come si può accoppiare con Doncic e per me non è detto che si accoppi male, sia perché fare operazioni in questi ultimi giorni è sempre rischioso.
Dai Granchio.. Reaves ha come punti di forza che è un ballhandler di discreto livello e come difetti che non tiene nemmeno le riserve della Lituania. E' troppo simile a Luka. Con LBJ e Luka non ha molto più senso tenerlo in squadra ed è l'unico che ha un minimo di status per arrivare ad un centro. A meno di voler muovere LBJ, ma lo traderei lo stesso a prescindere. La cosa positiva di aver fatto un'assoluta LADRATA con Doncic è che avete ancora qualche picks per arrivare a qualcuno decente per rifinire la squadra nel breve, al contrario dell'ultima volta dove eravate rimasti letteralmente in mutande.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3797

Messaggio da Granchio » 02/02/2025, 13:35

Gek mah non lo so, non sono d’accordo sul ball-handler discreto, Reaves è un ball-handler a stento sufficiente. Ma ha punti nelle mani e soprattutto al contrario di altri sa giocare off the ball. Io questi 2/3 mesi lo lascerei qui, vediamo cosa viene fuori, a scambiarlo fai sempre in tempo
Per me è molto più complesso l’accoppiamento James-Doncic, con il Lebron attuale parliamo proprio della stessa tipologia di spot
Per questo io aspetterei, valutassero il tutto, che chance per questa stagione tanto non ne hai. Io non credo granché al “siete ad un Myles Turner dall’essere contender”

nailon
Newbie
Newbie
NBA Team: Max Christie
7
32

Messaggio da nailon » 02/02/2025, 13:43

Granchio ha scritto: 02/02/2025, 12:45 Ma in base a quale strano ragionamento noi saremmo stati “a 90 e con l’acqua alla gola”?

Granchio, se non te ne sei accorto i Lakers non è che erano alla fine del ciclo, erano proprio all'ammazzacaffè, attaccati al supporto vitale di un extraterrestre sì, ma che di anni ne ha 40 e che prima o poi si ritirerà.

Qualsiasi altra squadra in NBA sarebbe già arrivata al punto in cui si pensava di cedere Davis sì, ma per giovani e qualche scelta o per qualche pacchetto che al massimo poteva ruotare su un Towns, non per uno che in 6 anni ha fatto 5 primi quintetti NBA e che 6 mesi fa a 25 anni si giocava le Finals con una squadra media.

Da qui a 2 anni altro che scombinare la preziosa squadra da primo turno di playoff e a separarvi dal formidabile Christie, che già si è iniziato a spacciare per un Klay Thompson prime, si stava ad annaspare a .300 di vittorie.

Eravate alla canna del gas.

Si svegliano i Mavericks un giorno e senza far sapere niente a nessuno, senza provare a far scatenare un'asta né nulla, vi portano Doncic su un piatto d'argento.

O vi stanno inculando con la sabbia e Luka è di punto in bianco un giocatore finito, oppure qualcosa sotto c'è, e nella migliore delle ipotesi il GM dei Mavs è un pazzo scatenato da reprimere con la camicia di forza e la vostra è stata una botta di culo epocale e senza senso. Altrimenti le teorie del complotto hanno tutta la ragione di prendere campo.

Ma l'ipotesi win-win e il dispiacere per una stagione che forse vi vedrà perdere 4-1 ai playoff invece che 4-2 non puoi pensare che esistano senza che qualcuno si faccia una grassa e fragorosa risata.
That wasn't Max Christie, that was God disguised as Max Christie

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 02/02/2025, 13:43

anto ha scritto:
phillino d.o.c ha scritto: 02/02/2025, 10:47 C'è da dire però che il ritorno é comunque basso. Mettiamo pure che Dallas voleva Davis e solo Davis perché non volevano il solito pacchetto giovani e n Mila prime. Ma almeno un'altra prima e Knecht, questa trade é incredible per come l'ha fatta da parte di Pelinka gli vale un indeterminato

Quindi io vivo male lo sport, tu definisci la trade incredibile(Ohibo'...) ed auspichi un indeterminato per Pelinka...(e vorrei vedere...).
Sono contento che tu conviva bene con la tua doppia personalità...
Beh dai punto di vista del suo datore di lavoro Pelinka ha fatto una magia, che ti sa un credito enorme. Poi se dovessi incazzarmi ogni volta che una squadra rivale fa una buona trade avrei già smesso di seguire lo sport.

Non è paragonabile, ma un tifoso Bucks che si è visto Holiday ai Celtics l'estate 2023 cosa doveva fare impazzire. L'NBA è così la si segue anche perché fuori dal campo posso o succede queste cose

Sent from my CPH2409 using Tapatalk

Granchio
Pro
Pro
3762
3797

Messaggio da Granchio » 02/02/2025, 13:55

nailon ha scritto: 02/02/2025, 13:43
Granchio ha scritto: 02/02/2025, 12:45 Ma in base a quale strano ragionamento noi saremmo stati “a 90 e con l’acqua alla gola”?

Granchio, se non te ne sei accorto i Lakers non è che erano alla fine del ciclo, erano proprio all'ammazzacaffè, attaccati al supporto vitale di un extraterrestre sì, ma che di anni ne ha 40 e che prima o poi si ritirerà.

Qualsiasi altra squadra in NBA sarebbe già arrivata al punto in cui si pensava di cedere Davis sì, ma per giovani e qualche scelta o per qualche pacchetto che al massimo poteva ruotare su un Towns, non per uno che in 6 anni ha fatto 5 primi quintetti NBA e che 6 mesi fa a 25 anni si giocava le Finals con una squadra media.

Da qui a 2 anni altro che scombinare la preziosa squadra da primo turno di playoff e a separarvi dal formidabile Christie, che già si è iniziato a spacciare per un Klay Thompson prime, si stava ad annaspare a .300 di vittorie.

Eravate alla canna del gas.

Si svegliano i Mavericks un giorno e senza far sapere niente a nessuno, senza provare a far scatenare un'asta né nulla, vi portano Doncic su un piatto d'argento.

O vi stanno inculando con la sabbia e Luka è di punto in bianco un giocatore finito, oppure qualcosa sotto c'è, e nella migliore delle ipotesi il GM dei Mavs è un pazzo scatenato da reprimere con la camicia di forza e la vostra è stata una botta di culo epocale e senza senso. Altrimenti le teorie del complotto hanno tutta la ragione di prendere campo.

Ma l'ipotesi win-win e il dispiacere per una stagione che forse vi vedrà perdere 4-1 ai playoff invece che 4-2 non puoi pensare che esistano senza che qualcuno si faccia una grassa e fragorosa risata.

Caro @nailon che non so chi tu sia perché qui dentro non ti ho mai letto, io dico da 2 anni abbondanti che dovevamo toglierci dalle palle sia Davis che James.
Detto questo, ad LA non hanno mai avuto problemi a far arrivare le star. Non fosse stato Doncic sarebbe stato qualcun’altro.
Tra l’altro questo non era un roster a fine ciclo, anzi, sostanzialmente era un roster tutto sommato giovane in tanti suoi componenti. Nessuno di loro è una star o potenziale tale ma ci sono ottimi role player e/o potenziali tali
Se penso ad una squadra alla canna del gas onestamente non eravamo noi, ho visto molto di peggio anche su questi lidi.

Rimane che se ci stanno inculando con la sabbia io non lo so, ma nemmeno tu lo sai….potrebbe anche essere.
Sulla stagione che va a puttane e poco cambia occhio però: potevi anche fare 1/2 mosse minori e magari, visto come stai andando, eri più competitivo nel breve. Nemmeno questo sappiamo né io e ne tu

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12572
2198

Messaggio da Hobbit83 » 02/02/2025, 14:11

Anto e Esba si fanno una settimana per sbollire. :redcard:
Avete rotto le scatole con questo inquinare i pozzi. Ci sono tutti i modi del mondo per esprimere la vostra indignazione senza insultare il prossimo.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

phillino d.o.c
Pro
Pro
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 02/02/2025, 14:35

In tutte questo l'unico baluardo contro i gombloddi rimane PG che ha rifiutato i Lakers e LeBron ben due volte una per stare nello small market per eccellenza OKC e uno per i fratellini Clippers praticamente, non andò proprio così ma più o meno. Anche Kawhi da questo punto di vista ultimo baluardo

Sent from my CPH2409 using Tapatalk

nailon
Newbie
Newbie
NBA Team: Max Christie
7
32

Messaggio da nailon » 02/02/2025, 14:39

Granchio ha scritto: 02/02/2025, 13:55 Caro @nailon che non so chi tu sia perché qui dentro non ti ho mai letto, io dico da 2 anni abbondanti che dovevamo toglierci dalle palle sia Davis che James.
Detto questo, ad LA non hanno mai avuto problemi a far arrivare le star. Non fosse stato Doncic sarebbe stato qualcun’altro.
Tra l’altro questo non era un roster a fine ciclo, anzi, sostanzialmente era un roster tutto sommato giovane in tanti suoi componenti. Nessuno di loro è una star o potenziale tale ma ci sono ottimi role player e/o potenziali tali
Se penso ad una squadra alla canna del gas onestamente non eravamo noi, ho visto molto di peggio anche su questi lidi.

Rimane che se ci stanno inculando con la sabbia io non lo so, ma nemmeno tu lo sai….potrebbe anche essere.
Sulla stagione che va a puttane e poco cambia occhio però: potevi anche fare 1/2 mosse minori e magari, visto come stai andando, eri più competitivo nel breve. Nemmeno questo sappiamo né io e ne tu

Non ho capito il cappello, c'è bisogno di fornire la carta di identità per scrivere sul forum? È un topic a statuto speciale?

Non fosse stato Doncic sarebbe stato qualcun altro? Il punto è proprio che è Doncic, non è una "star". L'ultima volta che siete affondati con Kobe non è arrivato Doncic, avete passato comunque quel paio d'anni di ricostruzione prima che James facesse di testa sua. Cosa che non puoi dare sempre per scontato che accada. Se dai per scontato che accada un problema di fondo c'è, ed è quello che si sta sottolineando.

Doncic è uno che fino all'altro giorno era il metro di paragone per sminuire gente che si fa anni di All Star Game e di quintetti NBA. Forte, eh, ma non è Doncic.

Per il resto apprezzo il tentativo di vedere sempre le cose in maniera ottimistica, ma l'anno scorso avete perso tanto a niente contro i Nuggets al primo turno. È passato un altro anno. I Reaves, Christie, Hachimura, ecc. possono essere apprezzabili quanto ti pare, ma non hanno mai il valore di Ingram, Randle, una 4a scelta al draft e tutto quello che spendeste all'epoca per arrivare a Davis.

Quindi sì, squadra alla canna del gas, basta guardare un attimo oltre il proprio naso. Come lo erano gli ultimi Celtics di Pierce e Garnett o gli ultimi Spurs. Si sarebbe dovuto ricostruire, invece è cascato Doncic dal cielo.
That wasn't Max Christie, that was God disguised as Max Christie

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
1691
1000

Messaggio da mtbs86 » 02/02/2025, 15:05

Granchio ha scritto: 02/02/2025, 13:35 Io non credo granché al “siete ad un Myles Turner dall’essere contender”

Vero.
Siete ad un Jeff Green dall'essere contender.

Granchio
Pro
Pro
3762
3797

Messaggio da Granchio » 02/02/2025, 15:15

nailon ha scritto: 02/02/2025, 14:39
Granchio ha scritto: 02/02/2025, 13:55 Caro @nailon che non so chi tu sia perché qui dentro non ti ho mai letto, io dico da 2 anni abbondanti che dovevamo toglierci dalle palle sia Davis che James.

Non ho capito il cappello, c'è bisogno di fornire la carta di identità per scrivere sul forum? È un topic a statuto speciale?

Non fosse stato Doncic sarebbe stato qualcun altro? Il punto è proprio che è Doncic, non è una "star". L'ultima volta che siete affondati con Kobe non è arrivato Doncic, avete passato comunque quel paio d'anni di ricostruzione prima che James facesse di testa sua. Cosa che non puoi dare sempre per scontato che accada. Se dai per scontato che accada un problema di fondo c'è, ed è quello che si sta sottolineando.

Doncic è uno che fino all'altro giorno era il metro di paragone per sminuire gente che si fa anni di All Star Game e di quintetti NBA. Forte, eh, ma non è Doncic.

Per il resto apprezzo il tentativo di vedere sempre le cose in maniera ottimistica, ma l'anno scorso avete perso tanto a niente contro i Nuggets al primo turno. È passato un altro anno. I Reaves, Christie, Hachimura, ecc. possono essere apprezzabili quanto ti pare, ma non hanno mai il valore di Ingram, Randle, una 4a scelta al draft e tutto quello che spendeste all'epoca per arrivare a Davis.

Quindi sì, squadra alla canna del gas, basta guardare un attimo oltre il proprio naso. Come lo erano gli ultimi Celtics di Pierce e Garnett o gli ultimi Spurs. Si sarebbe dovuto ricostruire, invece è cascato Doncic dal cielo.

Do per scontato che accada perché seguo l’NBA da qualche anno….conosco i vari market, e si, sta cosa avviene da 50 anni. Se adesso ti sei improvvisamente accorto di queste dinamiche e ritieni che sia un problema mi dispiace ma non so che dirti, capisco possa non piacere ma la NBA non ci obbliga a seguirla

Sulla tua disamina del roster, e’ chiaro che non hai visto granché i Lakers ultimamente ma fa figo dire che hanno un roster di merda. Che va benissimo, ma non è che siccome lo scrivi tu in automatico e’ la realtà.
Anche tirare in ballo la serie con i Nuggets, poco corretto. I Nuggets da 2/3 anni a questa parte sono il peggior match-up possibile per i Lakers (e nemmeno solo dei Lakers) non starei a tirarci fuori giudizi definitivi. Che poi, alla fine della fiera, sto roster di merda ha sbattuto contro di loro in finale di conference ed ha perso al primo turno perché ha beccato loro appunto….e ribadisco roster sostanzialmente giovane e con margini

Ora, lungi da me prendere il posto di @Jack, queste sono le sue argomentazioni, ma tacciare di franchigia alla canna del gas la nostra situazione attuale fa ridere. In NBA ed in un big market come LA le cose possono cambiare rapidamente. Avevamo una situazione salariale che non era tragica, da quest’anno di nuovo a disposizione una serie di FRP, qualche discreto contratto da muovere.
Va bene che deve passare la narrazione dei moribondi salvati per miracolo, ma insomma, ci starebbe anche un po’ di onestà intellettuale.
Tra l’altro siamo a metà stagione con il miglior record dai primi 2 anni di Vogel a occhio

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 02/02/2025, 15:16

Il problema più grande è pensare che Doncic sia caduto dal cielo... Il resto è solo una conseguenza... Ha ragione Granchio.

Granchio
Pro
Pro
3762
3797

Messaggio da Granchio » 02/02/2025, 15:19

LukaDonc7c77 ha scritto: 02/02/2025, 15:16 Il problema più grande è pensare che Doncic sia caduto dal cielo... Il resto è solo una conseguenza... Ha ragione Granchio.

Ma scherzi, lo sappiamo che ci ha pensato Silver. Ha preso Harrison e Pelinka e gli ha detto che ci pensava lui
Se Doncic funzionerà lo ringrazieremo

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 02/02/2025, 15:24

Negli ultimi anni è Jokic che è un brutto matchup per chiunque, senza un paio di fischi facciamo dubbi ma onestamente bruttini buttava fuori anche Team Usa. E non vincerà l'Mvp ma sta facendo un'altra stagione senza senso, da top 10 all time e goat in attacco.

Il roster dei Lakers è stato brutto solo l'anno di Westbrook ma avevamo il 40% del cap su uno e usato l'exception per uno che si è rotto per tutto l'anno credo. 

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 02/02/2025, 16:19

Granchio ha scritto: 02/02/2025, 15:19
LukaDonc7c77 ha scritto: 02/02/2025, 15:16 Il problema più grande è pensare che Doncic sia caduto dal cielo... Il resto è solo una conseguenza... Ha ragione Granchio.

Ma scherzi, lo sappiamo che ci ha pensato Silver. Ha preso Harrison e Pelinka e gli ha detto che ci pensava lui
Se Doncic funzionerà lo ringrazieremo

L'importante è che la gente torni a guardare le partite.
I numeri sono impietosi, in Italia non ce ne rendiamo conto. Ascolti più bassi della storia.

Per assurdo questa non è nemmeno la solita storia del big market alla Davis ma è una trade (oddio trade, Doncic è stato letteralmente offerto ai Lakers...) salva lega.

Poi si può pensare che Harrison sia impazzito nella notte , che abbia solo il numero di Pelinka in rubrica o che Doncic abbia il morbo di Parkinson.
Và bene tutto.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”