Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!
- apuano86
- Pro
- MLB Team: Houston Astros
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- 1028
- 574
Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!
Finalmente sono riuscito a vedermi una partita per intero, quella di stanotte. Premesso che era dai tempi di Harden che non vedevo una partita dei Rockets.
Tanto per cominciare diamo credito a Udoka che ha dato un'identità a questa squadra e che la fa giocare con un'intensita` veramente notevole. Direi di dare credito anche al front office che ha ricostruito partendo dalle macerie sostanzialmente solo via draft e poi messo 3 veterani che mi sembrano giusti al posto giusto.
Mancavano pure Segun e Smith e l'impressione che ho avuto è di un roster tanto profondo, di buona se non ottima qualità ma senza il go tu guy, Green non mi pare pronto. Difensivamente siamo uno spettacolo, intensità pazzesca. Offensivamente c'è un po più di anarchia individuale che manca della superstar per essere efficace. Veramente tanti tanti buoni giocatori (forse troppi?) ma manca ancora il pezzo grosso per essere una contender. Altro problema è che con il tipo di gioco che ho visto non so quanto possiamo crescere in una eventuale post-season.
Premesso ciò io non sarei per smobilitare tutto quello che di buono si è visto e spaccare il gruppo per prendere una super star tanto per prenderla. Thompson se costruisce un minimo di tiro da 3 è una bestia, Eason mi sembra uno di quei giocatori che vorresti sempre avere, Segun penso sia ormai una certezza anche se non l'ho visto giocare, Green comunque dei lampi li ha, Whitmore un po in ombra ma deh una partita sola non fa statistica.
Insomma prendere qualcuno solo se ne vale la pena sennò altri 1 o 2 anni ce li possiamo prendere tranquiplamente.
Tanto per cominciare diamo credito a Udoka che ha dato un'identità a questa squadra e che la fa giocare con un'intensita` veramente notevole. Direi di dare credito anche al front office che ha ricostruito partendo dalle macerie sostanzialmente solo via draft e poi messo 3 veterani che mi sembrano giusti al posto giusto.
Mancavano pure Segun e Smith e l'impressione che ho avuto è di un roster tanto profondo, di buona se non ottima qualità ma senza il go tu guy, Green non mi pare pronto. Difensivamente siamo uno spettacolo, intensità pazzesca. Offensivamente c'è un po più di anarchia individuale che manca della superstar per essere efficace. Veramente tanti tanti buoni giocatori (forse troppi?) ma manca ancora il pezzo grosso per essere una contender. Altro problema è che con il tipo di gioco che ho visto non so quanto possiamo crescere in una eventuale post-season.
Premesso ciò io non sarei per smobilitare tutto quello che di buono si è visto e spaccare il gruppo per prendere una super star tanto per prenderla. Thompson se costruisce un minimo di tiro da 3 è una bestia, Eason mi sembra uno di quei giocatori che vorresti sempre avere, Segun penso sia ormai una certezza anche se non l'ho visto giocare, Green comunque dei lampi li ha, Whitmore un po in ombra ma deh una partita sola non fa statistica.
Insomma prendere qualcuno solo se ne vale la pena sennò altri 1 o 2 anni ce li possiamo prendere tranquiplamente.

-
- Rookie
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Milan
- 4
- 57
Udoka allenatore vero.
È sempre simpatico ricordare che dopo aver rotto con Carlisle avevi Mosley in casa e Udoka che sarebbe venuto di corsa ma Cuban ha scelto Jason Kidd reduce da 2 fallimenti. Geniale.
È sempre simpatico ricordare che dopo aver rotto con Carlisle avevi Mosley in casa e Udoka che sarebbe venuto di corsa ma Cuban ha scelto Jason Kidd reduce da 2 fallimenti. Geniale.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1102
- 432
Recuperate un paio di seconde alla trade deadline, non mi aspettavo niente di diverso.
Siamo cotti, nell'ultimo mese stiamo proprio difendendo poco e stiamo lasciando li parecchie partite (ne abbiamo perse un paio con Brk), speriamo di vincerne qualcuna prima dell'ASG per poi riprendere e cercare di entrare con il seed 2 o 3, anche se Den e Lal stanno venendo su forte.
Siamo cotti, nell'ultimo mese stiamo proprio difendendo poco e stiamo lasciando li parecchie partite (ne abbiamo perse un paio con Brk), speriamo di vincerne qualcuna prima dell'ASG per poi riprendere e cercare di entrare con il seed 2 o 3, anche se Den e Lal stanno venendo su forte.
- apuano86
- Pro
- 1028
- 574
- Iovi92
- Senior
- 1102
- 432
Questo mese di calendario duro era iniziato bene con le vittorie contro Lakers, Nuggets, Grizzlies (x2), Cavs (x2) e Celtics per poi con infortuni vari e un po' di stanchezza crollare e perdere un po' con chiunque, la pausa per l'All-Star serviva tantissimo, sperando di recuperare Smith e soprattutto Van Vleet (2-5 senza di lui).
- Iovi92
- Senior
- 1102
- 432
Con la bella vittoria casalinga su Okc ormai quasi sicuro il secondo seed. Stagione oltremodo positiva, più di 50 vittorie, record positivo sia contro le squadre sopra il 50%, battuto due volte Okc e Cle, una volta Bos.
I PO saranno un po' un'incognita, in tante vorranno prenderci però sarà una squadra che venderà cara la pelle. Udoka tra l'altro si sta preparando per gestire rotazioni varie e sta sperimentando molto, si vedono sia quintetti con il doppio lungo e sia quintetti senza C di ruolo, sta combinando tutti i primi 8 della rotazione con ormai i più giovani (Sheppard e Whitmore fuori dalle rotazioni).
I PO saranno un po' un'incognita, in tante vorranno prenderci però sarà una squadra che venderà cara la pelle. Udoka tra l'altro si sta preparando per gestire rotazioni varie e sta sperimentando molto, si vedono sia quintetti con il doppio lungo e sia quintetti senza C di ruolo, sta combinando tutti i primi 8 della rotazione con ormai i più giovani (Sheppard e Whitmore fuori dalle rotazioni).
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1346
- 1237
Houston estremamente sottovalutata sul discorso postseason: ok che sarà il primo giro e l'impatto ci sarà, ma squadra élite difensivamente (Amen e Brooks insieme te li raccomando) che su una serie può essere rognosa, con buon mix di veterani e giovanotti e discreto talento offensivo e poi... SENGUN. Io starei attento a prenderla troppo alla leggera sinceramenteIovi92 ha scritto: 05/04/2025, 15:21 Con la bella vittoria casalinga su Okc ormai quasi sicuro il secondo seed. Stagione oltremodo positiva, più di 50 vittorie, record positivo sia contro le squadre sopra il 50%, battuto due volte Okc e Cle, una volta Bos.
- Iovi92
- Senior
- 1102
- 432
Si, il problema è che siamo tra gli ultimi come % ai tiri liberi ed al ferro, vero che compensi dominando a rimbalzo, però il gap dovrebbe un po' ridursi ai PO, questa è una squadra che gioca a mille quasi tutte le partite mentre altre tendono a gestirsi un po' e metterci quel qualcosa in più ai PO. E pure come star power siamo tra le peggiori che entreranno ai PO, non hai nessun top15 della lega, questo pesa.Arvydas73 ha scritto: 05/04/2025, 15:30Houston estremamente sottovalutata sul discorso postseason: ok che sarà il primo giro e l'impatto ci sarà, ma squadra élite difensivamente (Amen e Brooks insieme te li raccomando) che su una serie può essere rognosa, con buon mix di veterani e giovanotti e discreto talento offensivo e poi... SENGUN. Io starei attento a prenderla troppo alla leggera sinceramenteIovi92 ha scritto: 05/04/2025, 15:21 Con la bella vittoria casalinga su Okc ormai quasi sicuro il secondo seed. Stagione oltremodo positiva, più di 50 vittorie, record positivo sia contro le squadre sopra il 50%, battuto due volte Okc e Cle, una volta Bos.
Poi vabbè, qualsiasi cosa venga va bene, mal che vada sarà tutta esperienza per i giovani.
-
- Hero Member
- 563
- 1523
Iovi92 ha scritto: 06/04/2025, 12:00Si, il problema è che siamo tra gli ultimi come % ai tiri liberi ed al ferro, vero che compensi dominando a rimbalzo, però il gap dovrebbe un po' ridursi ai PO, questa è una squadra che gioca a mille quasi tutte le partite mentre altre tendono a gestirsi un po' e metterci quel qualcosa in più ai PO. E pure come star power siamo tra le peggiori che entreranno ai PO, non hai nessun top15 della lega, questo pesa.Arvydas73 ha scritto: 05/04/2025, 15:30 Houston estremamente sottovalutata sul discorso postseason: ok che sarà il primo giro e l'impatto ci sarà, ma squadra élite difensivamente (Amen e Brooks insieme te li raccomando) che su una serie può essere rognosa, con buon mix di veterani e giovanotti e discreto talento offensivo e poi... SENGUN. Io starei attento a prenderla troppo alla leggera sinceramente
Poi vabbè, qualsiasi cosa venga va bene, mal che vada sarà tutta esperienza per i giovani.
Sì ed è per quello che tanti ai playoff sperano di incontrare Houston che è allenata benissimo e ha tanti giovani forti ma se Green ha la giornata sbagliata in attacco per me possono far rientrare tutti e nei finali potrebbero pagare di inesperienza. In compenso difendono, zero pressione tutto sommato quindi per certi versi un po' sottovalutati sono, quarto record e non si è parlato tanto di loro.
p.s. io avrei scambiato Green e magari sarebbe stata la scelta sbagliata ma le due pick degli ultimi due anni considerando che giocatori piacciono a Udoka per adesso sono dei grossi errori perchè non giocano proprio
- Iovi92
- Senior
- 1102
- 432
Per me ci fosse stato disponibile qualcuno tra Mitchell, Booker o altre G ci avrebbero anche pensato di cedere Green, ma non c'era nessuno (in realtà c'era Bridges ma hanno fatto bene a non prenderlo e prendersi le pick dei Suns) e hanno pensato di restare così, alla fine Sheppard e Whitmore non giocano perché gli 8 della rotazione sono più forti e per fare i noni con una manciata di minuti meglio i vari Holiday, Tate o Jeff Green.Jack ha scritto: 06/04/2025, 12:10 p.s. io avrei scambiato Green e magari sarebbe stata la scelta sbagliata ma le due pick degli ultimi due anni considerando che giocatori piacciono a Udoka per adesso sono dei grossi errori perchè non giocano proprio
Poi qualche scelta in estate andrà fatta.
Il rimpianto può essere Luka, in una dinamica "normale" di mercato ci sarebbero state chance di prenderlo. Si poteva anche fare un pensiero per Fox però va un po' a cozzare con Amen che mi pare il migliore a roster in prospettiva.
Pure su Butler un tentativo l'avrei fatto ma solo come rental, con rinnovo a medio termine come ha fatto Gsw non l'avrei preso.
Comunque Jalen Green ha fatto un altro piccolo step rispetto all'anno scorso, mi pare un giocatore globalmente migliore sotto tutti gli aspetti, però rimane ancora troppo limitato per certi livelli.
- T-Mac1
- Newbie
- 10
- 8
Aspettative per il post season? Personalmente non mi stupirei se uscissimo al primo turno contro una tra T-Wolves e Warriors. Dopotutto siamo giovanissimi (salvo i veterani VanVleet, Brooks e Adams) e alla prima esperienza ai play-off dopo 5 anni di assenza. Al di là dell'età anagrafica continuano a mancarci dei tiratori affidabili, a meno che Sheppard non si riveli quel giocatore dopo una RS da apprendistato, e il go to guy cosa che sia Green che Sengun temo non saranno mai per motivi diversi.
Concordo che Amen è quello con più high ceiling tra i giovani, ma rimane l'incognita sulla sua meccanica di tiro. In difesa già adesso è un giocatore da primo quintetto.
Concordo che Amen è quello con più high ceiling tra i giovani, ma rimane l'incognita sulla sua meccanica di tiro. In difesa già adesso è un giocatore da primo quintetto.
- apuano86
- Pro
- 1028
- 574
Io sono già molto contento di esserci tornati, e per di più con il seed 2. Peno alla fine usciremo già al primo turno perché il cliente è scomodo, ma la pelle sarà venduta cara.

- Iovi92
- Senior
- 1102
- 432
Stagione molto positiva, la squadra ha tenuto l'identità presa nella stagione precedente e c'è stato un miglioramento marginale sotto quasi tutti gli aspetti. E' stato abbastanza sorprendente farlo senza un sostanziale miglioramento offensivo di Green e di Sengun (che anzi, è un filo regredito nella capacità di finire vicino a ferro), però il passo avanti di Thompson ed un Eason più presente hanno ulteriormente dato un boost nei punti di forza.
Non sottovaluterei il secondo seed in questo Ovest ed in generale tutto quanto fatto durante la RS, di fatto questa squadra ha saltato uno step intermedio, poi magari si nota meno perché ci sono squadre giovani come Okc che sono contender, però rimane notevole.
Adesso entriamo ai PO con chiari punti di forza e di debolezza, di solito squadre simili vengono spazzate via, io sono un po' più fiducioso e penso che in un modo o nell'altro ce la giocheremo.
Non sottovaluterei il secondo seed in questo Ovest ed in generale tutto quanto fatto durante la RS, di fatto questa squadra ha saltato uno step intermedio, poi magari si nota meno perché ci sono squadre giovani come Okc che sono contender, però rimane notevole.
Adesso entriamo ai PO con chiari punti di forza e di debolezza, di solito squadre simili vengono spazzate via, io sono un po' più fiducioso e penso che in un modo o nell'altro ce la giocheremo.
- apuano86
- Pro
- 1028
- 574
Ma perchè secondo voi Udoka dà così pochi minuti a Jabari Smith? Non lo convince difensivamente? Fra i giovani mi sembra il miglior tiratore oltre che il più bello da vedere giocare

- Iovi92
- Senior
- 1102
- 432
Anche a me piacerebbe vederlo di più in campo.apuano86 ha scritto: 03/05/2025, 13:26 Ma perchè secondo voi Udoka dà così pochi minuti a Jabari Smith? Non lo convince difensivamente? Fra i giovani mi sembra il miglior tiratore oltre che il più bello da vedere giocare
Per me non lo vede troppo perché in attacco è un pessimo palleggiatore e la cosa viene amplificata con difese playoff (che fanno closeout più duri portandolo a metter palla a terra) e dal nostro pessimo spacing. In difesa pur essendo positivo è un po' lento come mobilità laterale e tende a faticare nei cambi su Curry ed Hield, ed avendo un fisico longilineo faticherebbe pure con Butler o Green.
Poi fondamentalmente Adams e Sengun stanno giocando bene, e nel suo ruolo ci sono parecchie alternative.