Granchio ha scritto: 22/01/2025, 12:10negher ha scritto: 22/01/2025, 12:07 Purtroppo non la posso vedere ma sto seguendo il punteggio live.
Direi che a livello di malessere siamo a posto.
A leggere il punteggio onestamente un po' mi dispiace per De Minaur (ora è già sotto di due break nel terzo), deve essere veramente frustrante.
Oh poi attenzione, questo ha vinto con tutti l’anno scorso a parte Alcaraz (la sconfitta rubata con Tsitsipas, quella di Wimbledon con Medvedev e quella in doppio turno con Rublev non le considero), non è solo un problema di De Minaur. E’ che con lui fa specie che siamo ormai 10-0 e che l’andamento dei match non ti dà mai l’impressione che possa cambiare qualcosa
La cosa che piu' mi impressiona.
Gli avversari si dividono in
Complicati (pochi, Alcaraz essenzialmente e da vedere Zverev e Djokovic anche se....)
Fastidiosi (quelli che possono prendergli un set ma che alla fine sai che perderanno, tipicamente alcuni top 15 piu' quelle occasioni contro i carneadi nella quali mette la sveglia un'ora piu' tardi)
Sparring (dal 15 in giù indicativamente, dove decide quanti set giocare in base a quanto vuole stare in campo ad allenarsi)
Questo al netto di malanni e giornate storte come i casi citati da Granchio