Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2025, 15:19

uno dei pochi sportivi per cui mi metto davanti alla tv e mi dà emozioni, grazie Nole per quest'altra perla :notworthy:

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
71

Messaggio da Grossmann » 21/01/2025, 15:19

Dove sono gli esperti che dicevano non avrebbe più vinto contro Alcaraz 3 su 5? 

Capolavoro assoluto Djokovic, vero che lo spagnolo tatticamente è andato in panico ma tatticamente anche nel primo set la partita era stata interpretata brillantemente dal serbo.

Nel secondo set ha giocato un tennis fuori da ogni logica, non stava in piedi e tirava solo prime di servizio anche con la seconda. A memoria non mi viene in mente nessuno che non sia Nadal che durante la partita è riuscito così tanto a cambiare radicalmente modo di giocare.

questo Djokovic non ce lo vedo a perdere da Zverev in semifinale. Per me sarebbe una sorpresa grossissima.

A questo punto mi auguro il rematch contro Sinner in finale, sarebbe una degna conclusione di torneo per entrambi.

Su Alcaraz oltre al mental coach penso che debba rivedere l'apertura del dritto quantomeno sul veloce. Oggi ha giocato colpi da terraiolo spagnolo e in risposta su quel lato ha sempre fatto fatica

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10219
4608

Messaggio da Whatarush » 21/01/2025, 15:38

Senza sarcasmo o povismi vari, ma è un errore considerare de Minaur "fatto"..è vero che ha sempre perso con Jan, ma mi pare che le ultime siano state abbastanza tirate. Oltretutto bisogna vedere come sta il nostro..   
Ultima modifica di Whatarush il 21/01/2025, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 21/01/2025, 15:53

Va bene che Carlos ha fatto delle giocate a volte davvero no sense ma certe risposte di Djokovic sono fuori dal normale, a quasi 38 anni stare ancora su questi livelli ê incredibile.

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
71

Messaggio da Grossmann » 21/01/2025, 16:01

Whatarush ha scritto: 21/01/2025, 15:38 Senza sarcasmo o povismi vari, ma è un errore considerare de Minaur "fatto"..è vero che ha sempre perso con Jan, ma mi pare che le ultime siano state abbastanza tirate. Oltretutto bisogna vedere come sta il nostro..   
De Minaur è quel tipo di giocatore con cui Sinner va a nozze. La sua arma migliore è sicuramente il ritmo ma non siamo su livelli lontanamente paragonabili. 
poi per carità, è migliorato molto col tempo e fa tutto più o meno bene. Allo stesso tempo non è quello che fa una cosa idilliaca (tipo servizio e dritto per dire) e se è in giornata può metterlo in difficoltà. 

È un Sinner che fa tutto un po peggio di Sinner. Anche qui, se dovesse esserci l'upset sarei sorpreso ma penso che i bookmakers parlino chiaro. 

Per i motivi sopracitati piuttosto Shelton in una giornata in cui tira la prima al 90% potrebbe essere più fastidioso

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 21/01/2025, 16:05

Whatarush ha scritto: 21/01/2025, 15:38 Senza sarcasmo o povismi vari, ma è un errore considerare de Minaur "fatto"..è vero che ha sempre perso con Jan, ma mi pare che le ultime siano state abbastanza tirate. Oltretutto bisogna vedere come sta il nostro..   

Oltretutto, per la legge dei grandi numeri, una volta prima o poi lo dovrà pur battere..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

negher
Pro
Pro
345
5235

Messaggio da negher » 21/01/2025, 16:22

Grossmann ha scritto: 21/01/2025, 16:01
De Minaur è quel tipo di giocatore con cui Sinner va a nozze. La sua arma migliore è sicuramente il ritmo ma non siamo su livelli lontanamente paragonabili. 
poi per carità, è migliorato molto col tempo e fa tutto più o meno bene. Allo stesso tempo non è quello che fa una cosa idilliaca (tipo servizio e dritto per dire) e se è in giornata può metterlo in difficoltà. 

È un Sinner che fa tutto un po peggio di Sinner. Anche qui, se dovesse esserci l'upset sarei sorpreso ma penso che i bookmakers parlino chiaro. 

Per i motivi sopracitati piuttosto Shelton in una giornata in cui tira la prima al 90% potrebbe essere più fastidioso

E comunque anche con Shelton si parla di fastidio.
Se Sinner sta bene fisicamente che non arrivi in finale non è impossibile ma è altamente improbabile, se invece inizia ad avere cacarella, tremori, vomito e altro allora può succedere di tutto

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/01/2025, 16:24

Anticipato.
L'unica cosa che può preoccupare di Sinner, è la crisi avuta contro Rune.
Per il resto è già in finale, se sta bene.
Ed in finale partirà da favorito, chiunque ci sia.(Zverev, secondo me, avrebbe i mezzi per fare partita pari, ma è un perdente, mentre Djokovic soprende sempre, ma credo arriverà troppo logorato)

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3765
3801

Messaggio da Granchio » 21/01/2025, 16:38

anto ha scritto: 21/01/2025, 16:24 Anticipato.
L'unica cosa che può preoccupare di Sinner, è la crisi avuta contro Rune.
Per il resto è già in finale, se sta bene.
Ed in finale partirà da favorito, chiunque ci sia.(Zverev, secondo me, avrebbe i mezzi per fare partita pari, ma è un perdente, mentre Djokovic soprende sempre, ma credo arriverà troppo logorato)

Questa roba qui
Adesso dipende sostanzialmente da lui. Aveva un buon tabellone, finora lo ha sfruttato. Ma quali siano le condizioni fisiche e’ oggettivamente un mistero.
Ha saltato l’allenamento di stamattina e si è allenato nel pomeriggio ma al chiuso
Al momento è impossibile sapere in che condizioni si presenterà domani

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/01/2025, 16:39

TRENTASETTE ANNI :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Immagine

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
444
466

Messaggio da marat77 » 21/01/2025, 22:28

Chiaro che Alcaraz ci ha messo del suo.
Come ha detto in conferenza visti i problemi negli spostamenti, specie verso destra, di Nole ha pensato ok ora è più facile. E invece no.
questo per me resta un piccolo capolavoro del serbo contro un pluri vincitore Slam anche se di soli 21 anni.
La svolta per me ad inizio secondo quando si vedeva che non si muoveva benissimo ma ha iniziato ad essere super aggressivo tirando dritto e rovescio 10kmh più veloci del primo set.
Per provare ad accorciare gli scambi.
Anche se da 3-0 Alcaraz è rientrato, il serbo ha speso poche energie e nel frattempo penso l’antinfiammatorio o antidolorifico che ha preso ha fatto effetto perchè poi dal terzo è tornato a muoversi molto meglio. cosi fino alla fine. Abbassando la velocità di crociera dal secondo set ma sbagliando pochissimo. Solo 6 gratuiti dicasi 6 tra terzo e quarto set.

E comunque c’era una tattica dietro ogni colpo che giocava.
Un’idea, un pensiero dietro a quello che stava facendo.
Come il serve&volley con cui ha annullato una delle due Pb nell’ottavo game del quarto set.

Ora la semifinale con Zverev sarà diurna, quindi altre condizioni e non certo le migliori per lui sempre che non si abbassino le temperature.
Avrà due giorni di riposo che è un bene per lui.
Vediamo se entrerà in campo con la fasciatura alla gamba sinistra.
Quello che ho visto oggi potrebbe bastare contro Zverev mentre non so credo basti contro Jannik se quest’ultimo è apposto, ma vedremo.

brandonmarshall88
Rookie
Rookie
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: As Roma
70
144

Messaggio da brandonmarshall88 » 21/01/2025, 22:33

Sinceramente vedendo la partita, da fuori, mi è sembrato evidente come Nole una volta aver centrato i suoi colpi in risposta abbia preso il sopravvento, sistematicamente Carlos un secondo dopo aver finito il movimento del servizio si ritrovava la palla addosso, infatti ha praticamente sofferto in quasi tutti i turni di battuta. Non comprendo perchè non abbia provato a variare un pò il servizio...

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 21/01/2025, 22:42

Da non esperto mi chiedo se sia il caso di iniziare a considerare un cambio allenatore o un’aggiunta per Carlitos.

Novak incredibile comunque. 
Never underestimate the heart of a champion.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3346
3765

Messaggio da T-Time » 22/01/2025, 9:38

Peccato, si poteva andare al quinto
Tie-break girato su 2 gratuiti di Sonego e su un dritto sulla riga di Shelton 
Comunque questo Sonego per fiducia e livello di gioco appartiene alla top 30, non l'avrei mai detto una settimana fa 

Adesso vediamo se, dopo Musetti e Sonego, Shelton affronterà anche Sinner 
Still taking my time to perfect the beat

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3765
3801

Messaggio da Granchio » 22/01/2025, 11:01

T-Time ha scritto: 22/01/2025, 9:38 Peccato, si poteva andare al quinto
Tie-break girato su 2 gratuiti di Sonego e su un dritto sulla riga di Shelton 
Comunque questo Sonego per fiducia e livello di gioco appartiene alla top 30, non l'avrei mai detto una settimana fa 

Adesso vediamo se, dopo Musetti e Sonego, Shelton affronterà anche Sinner 

E’ mancata un po’ di qualità, anche nel secondo set quando aveva recuperato il break ed era 5-5 e poi sul 5-6. Ma ci sta, non era corretto pretendere di più da Sonego

Rispondi

Torna a “Sportmania”