Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Masterchef in the World

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Re: Masterchef in the World

Messaggio da lebronpepps » 13/01/2025, 12:09

rowiz ha scritto: 12/01/2025, 14:11 Intanto prima edizione in cui vengono citati gli Squallor da una concorrente. Cose che potete farci? Zero.

:notworthy:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 17/01/2025, 9:34

Ieri pianti insopportabili specie per una stagione che fino a settimana scorsa ne era stata quasi scevra.
Sara con uno dei piatti peggiori che ricordi ma salvata perchè è brava ed è un personaggio, idem Anna che per me aveva fatto anche peggio di Linda. Come al solito la regola "è l'ultimo piatto quello che conta" vale solo a targhe alterne.
Probabilmente per arrivare alla finale a 3 ci sarà un'altra puntata senza eliminazioni.
Devo dire che avevo apprezzato in passato - non ricordo se anche nella versione IT o solo quella USA - i "ripescaggi" di un eliminato tra quelli che avevano fatto errori meno gravi.
Altra grave mancanza per me delle ultime edizioni è l'assenza della prova in staffetta, che di solito facevano all'incirca a questo punto della competizione e regalava sempre grandi momenti e ilarità.
Settimana prossima il Maestro. :notworthy:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 17/01/2025, 9:45

vabbeh non hanno fatto la staffetta ma la prova "in tag team".
trovo inaccettabile la mancata eliminazione di sara, per quanto avesse dimostrato di essere più brava di altre, ma la sua pizza fritta era impresentabile e l'hanno realmente salvata all'ultimo secondo.
su linda onestamente aveva rotto il cazzo da un pezzo e non mi pare avesse mai dimostrato molto. anzi, mi pare un'eliminazione versmente telefonata, la meno personaggio di tutte era logico tirarla fuori da questa stagione "personaggiosa". io sicuramente nei suoi confronti ho un ovvio bias perchè è veramente la classica granata per cui sono contento. spero che a breve la quota della mia regione si chiuda definitivamente ma temo che simone ce lo porteremo avanti quasi fino alla fine.
su anna non sono d'accordo: mi pare che la mancanza del lime nel suo piatto fosse meno grave della pizza non fritta di sara, ma a lei hanno fatto un discreto cazziatone e all'altra molto meno.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2629
2502

Messaggio da PWillis52 » 17/01/2025, 22:39

La non eliminazione di Sara è vergognosa. Nelle scorse edizioni ci sono diversi possibili finalisti eliminati per singoli errori meno gravi di quello.
​​​​​​A maggior ragione dopo tutta la scena della napoletana e la pizza, che lei l'ha mangiata e questo e quell'altro.
Aggiungo : salvata immeritatamente viene penalizzata con i -10' di cucinata ma al momento del giudizio per 3 volte sottolineano il minor tempo a disposizione come fosse un alibi.
Skill test sempre e comunque un po' così come "regolarità": incide sempre troppo l'ordine in cui vengono assaggiati i piatti.
​​​​​​Anna non sa proprio "giocare", 0 intelligenza strategica. Puntata scorsa spreca la golden "perché io sono una perfezionista", oggi compone così le coppie (togliendo oltretutto una delle situazioni più divertenti di ogni edizione). Fosse uscita con Linda mi sarei fatto una gran risata.

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 19/01/2025, 20:08

sono stato solo una volta nella pizzeria Pepe, che è a 10 minuti da casa mia, e siamo riusciti anche a litigare :forza:
comunque la pizza è di un livello monstre, si merita tutta la popolarità di cui gode al momento, anche se forse la pizza del fratello, che non è famoso e ha la pizzeria a 100mt, è anche migliore e non ha liste di attesa di 20/30 giorni :biggrin:
Immagine Immagine Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 19/01/2025, 20:14

Io sarò strano ma di quelle che ha portato ne avrei provata forse una, quella con pomodorini e alici, il resto no.

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 19/01/2025, 20:33

Wolviesix ha scritto: 19/01/2025, 20:14 Io sarò strano ma di quelle che ha portato ne avrei provata forse una, quella con pomodorini e alici, il resto no.

sono completamente d'accordo, io di solito quando vado in pizzeria, e ovviamente dalle mie parti ce ne sono a centinaia di ottimo livello, prendo sempre quelle più semplici, secondo me la pizza gourmet che va tanto di moda negli ultimi anni è solo spettacolo e marketing. 
Poi la cosa più fastidiosa nel sedersi da questi grossi nomi è che anche se prenoti devi comunque fare 90 minuti di fila, e il personale che ti sta col fiato sul collo perchè devi liberare il tavolo in fretta.
Però come contraltare molto positivo di avere uno come lui in zona è che le aziende che gravitano nella sua orbita come i suoi fornitori, o anche gli altri negozianti del paese, fanno festa. Conosco dei ragazzi che gli forniscono il pomodoro biologico che lo farebbero santo subito :forza:
Immagine Immagine Immagine

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Messaggio da Austroungarico » 19/01/2025, 22:16

Sono all'estero da un anno buono, e mi manca la pizza italiana... però in Brasile si mangia bene. Negli USA solo hamburger sono buoni

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 20/01/2025, 22:31

Austroungarico ha scritto: 19/01/2025, 22:16 Sono all'estero da un anno buono, e mi manca la pizza italiana... però in Brasile si mangia bene. Negli USA solo hamburger sono buoni

Sei andato nella terra del calcio (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Messaggio da Austroungarico » 21/01/2025, 16:17

RizzK8 ha scritto: 20/01/2025, 22:31
Austroungarico ha scritto: 19/01/2025, 22:16 Sono all'estero da un anno buono, e mi manca la pizza italiana... però in Brasile si mangia bene. Negli USA solo hamburger sono buoni

Sei andato nella terra del calcio (cit.)
Guarda, il campionato è molto deludente. Sembra la Serie C2 fine anni 90 quando andavo a vedere la mia cara Biellese. tranne qualche bel giocatorino. In compenso le partite dilettantistiche sono tanta roba rispetto a noi.... Diciamo che coi soldi si vive veramente bene in Brasile, spendo 1/3 rispetto all'Italia e vivo in maniera molto più lussuosa. Ho recuperato quanto ho speso di troppo negli USA dove la vita è troppo cara per la qualità che ti offre( e il Texas è un posto di merda fatemelo dire )

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 24/01/2025, 9:23

Un ottimo Iginio come sempre e promossa a pieni voti anche la figlia.
Io la croquembouche la ricordavo già fatta in una delle prime edizioni ma non trovo riscontri.
La faccia di Mary a fine esterna la mia Gioconda.
Finalmente fuori sia Pino che Sara, utilità dei "pirati" essenzialmente zero, Sara doveva andare a casa settimana scorsa.
Stupito in positivo da Simone che in esterna pensavo sbroccasse tra tutto e invece niente, e anche Katia pensavo dopo 5' iniziasse a urlare a destra e a manca e invece è rimasta per lo più tranquilla.
Anche Anna insopportabile comunque.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 24/01/2025, 9:45

a me fa sempre impazzire la gente che rosica perchè è forte e tentano di penalizzarla, cioè cosa pensano che stiano lì a fare? Gli devono stendere il tappeto rosso? :forza:

montaggio che aveva fatto capire lungo un miglio che sarebbe uscita Sara, tutti quegli stacchi su Mary per creare il finto colpo di scena telefonatissimo

deve esserci un bel clima comunque, gente di 40 e più anni che dice "non mi fate mettere vicino a lui" e "non voglio stare qua davanti con Pino" manco avessero 13 anni

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 24/01/2025, 9:47

Sì la Masterclass dei bambini dell'asilo, cosa chiara dalla prima puntata tra l'altro.
Notevole anche Simone che rosicava dalla balconata durante l'Invention per motivi che boh.
Tutti che si risentono per essere penalizzati quando spesso è un gesto di "stima" e "paura".

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 24/01/2025, 10:58

Io invece Iginio l' ho trovato sottotono rispetto al passato. Molto più gentile. Anche la prova di pasticceria rispetto al passato mi è parsa più semplice di tante altre edizioni.
Confermo comunque il giudizio espresso su questa edizione.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2629
2502

Messaggio da PWillis52 » 24/01/2025, 21:13

Igino per me annacquato dalla figlia (bravissima), un paio di volte era partito con giudizi severi dei suoi che lei ha subito ammorbidito.
Katia davvero un personaggio assurdo, tra la maleducazione di non voler stare vicino a questo o l'altro e presentare il piatto in esterna con " questo l'ho fatto io da sola" su vette clamorose. Davvero un peccato non le abbiano detto che l'esterna l'hanno vinta per il primo e non certo per il suo pollo.
Ahn si Franco col doppio cambio Alessia-Simome ha raggiunto livelli di scorrettezza altissimi.
La faccina sofferente di Mery a fine pressure vale da sola l'edizione. Speravo uscisse prima della top-ten dopo tutto i proclami ma per correttezza Sara doveva uscire già con la pizza.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”