Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

"The Patriot Way" - We'll keep going

Zuccarello
Rookie
Rookie
3
41

Re: "The Patriot Way" - We'll keep going

Messaggio da Zuccarello » 11/01/2025, 21:04

pippo77 ha scritto: 11/01/2025, 20:17
Zuccarello ha scritto: 11/01/2025, 18:09 McDaniel ha ampiamente dimostrato di non meritare di stare in un CS della NFL

se poi lo volete prendere per riconoscenza fate pure, ma io terrei Maye il più lontano possibile da lui

Io non lo voglio prendere.
Non sono d'accordo sul primo concetto.
Probabilmente ha dimostrato di non poter fare l'HC in NFL.Forse ha anche problemi di comunicazione/relazione/leadership.
Ma in uno staff da OC ci sta eccome.
Poi se questo è il giro in cui è tutto merito di Brady prego.ma non è vero lo stesso 

io ad un OC con problemi di comunicazione/leadership non affiderei un sophomore come Maye

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 11/01/2025, 21:52

Si ma questo ai raiders faceva l'hc ma era il gestore lure dell'attacco, come ogni hc di estrazione offensiva.

L'attacco dei raiders era putrido. L'ultima volta che ha avuto un attacco presentabile era 7/8 anni fa?

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1833
1045

Messaggio da gloric » 11/01/2025, 23:39

joesox ha scritto: 09/01/2025, 7:39 Volentieri, brevemente.

Ti ringrazio.

joesox ha scritto: 09/01/2025, 7:39 Potrebbe Travis Hunter essere un giocatore del genere?

Io confesso delle perplessità.

Il giocatore è questo. Obiettivamente è impressionante. Atleticamente, sembra a un altro livello rispetto a tutti quelli che ha intorno. Veloce, coordinatissimo, grande controllo del corpo, eccellente ball tracking, mani naturalissime. Istinto per la palla che non si può insegnare. Forza fisica e resistenza che gli permettono di giocare le due fasi, e di giocarle davvero (non è che da CB evita di esporsi contro le corse, anzi).

Però, per dire, leggo da un mock di Sikkema (che lo dà ai Browns con la #2) che Hunter was the third-highest-graded cornerback (90.6) and the sixth-highest-graded receiver (89.0) in the FBS. Non è insomma (per PFF, che non è vangelo, ma è utile a dare un'idea di partenza) né il miglior WR né il miglior CB della nidiata. La sua eccezionalità risiede insomma nell'essere un CB e un WR: perché con ogni probabilità se mi serve un CB prenderò Will Johnson, e se mi serve un WR prenderò Tetairoa (o chi per loro). E in effetti, a vederlo giocare, Hunter dà l'idea di dover migliorare ancora parecchio, per dire, nelle release e nel route running, come WR; e in fondamentali come il footwork o la tecnica in press, come CB. Nulla di strano, ovviamente, per un giocatore che non si è mai concentrato su una sola posizione; e nulla che un prospetto con quel talento non possa imparare.

Ma è realistico pensare che possa fare tra i pro quello che ha fatto a Colorado? Dove poteva recuperare di puro atletismo, se concedeva una separazione eccessiva alla release al 'suo' WR? A me sembra inevitabile che, dopo il draft, finisca con il concentrarsi seriamente su una posizione, trascurando per forza di cose l'altra. E non mi pare possibile possa giocare il 100% degli snap offensivi e difensivi: al piano di sopra l'intensità è totalmente diversa, così come diverso è il livello di concentrazione e di competenza che ti viene richiesto.

Ora, è vero che io, da quando ho visto fallire Isaiah Simmons (I play DEFENSE...), tendo a dubitare di questi prospetti che si cimentano con più posizioni (e qui si tratta addirittura di posizioni diverse in reparti diversi). Ma anche tenuto conto di questo, chi prende Hunter deve sapere che non prende un prodotto pronto né come WR né come CB.

Col che, non credo possa uscire dalla top 10. Troppo talento, semplicemente.

pippo77
Pro
Pro
233
445

Messaggio da pippo77 » 12/01/2025, 0:33

lelomb ha scritto: 11/01/2025, 21:52 Si ma questo ai raiders faceva l'hc ma era il gestore lure dell'attacco, come ogni hc di estrazione offensiva.

L'attacco dei raiders era putrido. L'ultima volta che ha avuto un attacco presentabile era 7/8 anni fa?

Ha reso presentabile Mac Jones portandolo pure ai PO.
Ora o Jones è forte e con un OC vero farebbe le onde,o da rookie ha avuto un supporting cast eccezionale che poi si è ritirato oppure c'è stato qualcuno che ha nascosto bene le sue lacune e lo ha fatto sembrare un giocatore NFL 

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 12/01/2025, 1:48

Totalmente non scouterizzato a inizio anno ha vinto un po di partite ed è riuscito a metter su qualcosa di decente, già verso fine stagione era una roba terrificante.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3432
2043

Messaggio da joesox » 12/01/2025, 10:09

joesox ha scritto: 11/01/2025, 16:13 ...Patricia/Judge...
...O'Brien...
...McDaniels...

Ma sinceramente tra uno che ha reso presentabile Mac Jones, ed uno che sta facendo giocare una stagione da borderline MVP a Goff, preferisco il secondo.

Visto che ormai l'arrivo di Vrabel è imminente, spero almeno che scelga un OC fresco e con idee al passo con i tempi.

I punti sono esattamente questi.

1. No alle minestre riscaldate o ex-giocatori che hanno i Pats nel cuore.
2. Visto che preferisco valutare quello che un coach sta facendo nelle ultime una-due-tre stagioni (e non quello che ha fatto nel 2001) andrei sicuramente con Ben Johnson, vista anche la presenza di Maye.
3. Pare che siano già in colloqui con Vrabel sullo stipendio. Ripeto, non capisco la fretta. Tristezza se sperano di risparmiare. D'altra parte Vrabel cha va dai Jets per forzare la mano a Kraft non mi entusiasma. 
4. Una cosa positiva. Vrabel ha già fatto il capo allenatore. In cinque stagioni a Tennessee 54-45, 2-3 nei PO. BB nei suoi cinque anni a Cleveland 36-44, 1-1 nei PO. Non per fare paragoni, anzi, proprio per dire chi lo avrebbe mai detto che certi coach diventano e altri spariscono. Altri ancora riescono a fare solo OC o DC. Vrabel è in un limbo. Resterà quello da cinque stagioni ai Titans, diventerà qualcuno o nessuno?

Guardiamo Steve Spagnuolo (nel football dal 1981). Dopo anni di "gavetta" (Mass, Lafayette, UConn, Barcellona, Maine, Francoforte, solo per dirne alcune) passa otto stagioni agli Eagles, dove "qualcosa" impara. Due anni eccezionali ai Giants come DC. Tre stagioni da dimenticare come HC a Rams. Una stagione complicatissima ai Saints come DC. Due anni come assistente in vari ruoli alla difesa ai Ravens, DC. Minestra riscaldata ai Giants come DC, e brevemente interim HC. Dal 2019 ai Chiefs, come DC.
Ha vinto 4 SB e avuto stagioni da 1-2-3 vittorie. Come HC 11-41.

Dice il saggio: ma quei Rams erano orribili, ma Payton fu sospeso, ma quei Giants erano imbarazzanti (ma erano andati 11-5 la stagione prima). Proprio per questo devi valutare con le migliori informazioni che hai oggi, pur conoscendo la storia nei dettagli. 

Ben Johnson ha appena fatto una stagione da 15-2 con Jared Goff (e 27-7 in due anni). Da tre anni l'attacco dei Lions sta migliorando. Dopo BC e Dolphins (dove ha allenato QB, WR e TE) è arrivato a Detroit a 33 anni. Ne ha 38, ora allena tutto l'attacco. Direi il candidato perfetto. Ma questi hanno fretta... non va bene.

"Jonathan, dì qualcosa di sinistra."
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
3432
2043

Messaggio da joesox » 12/01/2025, 10:26

gloric ha scritto: 11/01/2025, 23:39 Ti ringrazio.

Sempre con piacere.

gloric ha scritto: 11/01/2025, 23:39 Io confesso delle perplessità.

Il giocatore è questo. Obiettivamente è impressionante. Atleticamente, sembra a un altro livello rispetto a tutti quelli che ha intorno. Veloce, coordinatissimo, grande controllo del corpo, eccellente ball tracking, mani naturalissime. Istinto per la palla che non si può insegnare. Forza fisica e resistenza che gli permettono di giocare le due fasi, e di giocarle davvero (non è che da CB evita di esporsi contro le corse, anzi).

...

E non mi pare possibile possa giocare il 100% degli snap offensivi e difensivi: al piano di sopra l'intensità è totalmente diversa, così come diverso è il livello di concentrazione e di competenza che ti viene richiesto.

Ora, è vero che io, da quando ho visto fallire Isaiah Simmons (I play DEFENSE...), tendo a dubitare di questi prospetti che si cimentano con più posizioni (e qui si tratta addirittura di posizioni diverse in reparti diversi). Ma anche tenuto conto di questo, chi prende Hunter deve sapere che non prende un prodotto pronto né come WR né come CB.

Ecco, immagino che sceglierlo alla 4 non sarebbe buttare via una scelta, non sarebbe un reach. 
Sarebbe una scommessa quasi vinta.
Diventa un grande CB o un grande WR e magari per qualche anno fa altri snap dall'altra parte della palla.
Ammesso che ai Patriots serve soprattutto la OL.

Ma il migliore di questo draft chi sarebbe?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

pippo77
Pro
Pro
233
445

Messaggio da pippo77 » 12/01/2025, 10:51

joesox ha scritto: 12/01/2025, 10:09
joesox ha scritto: 11/01/2025, 16:13 ...Patricia/Judge...
...O'Brien...
...McDaniels...

Ma sinceramente tra uno che ha reso presentabile Mac Jones, ed uno che sta facendo giocare una stagione da borderline MVP a Goff, preferisco il secondo.

Visto che ormai l'arrivo di Vrabel è imminente, spero almeno che scelga un OC fresco e con idee al passo con i tempi.

I punti sono esattamente questi.

1. No alle minestre riscaldate o ex-giocatori che hanno i Pats nel cuore.
2. Visto che preferisco valutare quello che un coach sta facendo nelle ultime una-due-tre stagioni (e non quello che ha fatto nel 2001) andrei sicuramente con Ben Johnson, vista anche la presenza di Maye.
3. Pare che siano già in colloqui con Vrabel sullo stipendio. Ripeto, non capisco la fretta. Tristezza se sperano di risparmiare. D'altra parte Vrabel cha va dai Jets per forzare la mano a Kraft non mi entusiasma. 
4. Una cosa positiva. Vrabel ha già fatto il capo allenatore. In cinque stagioni a Tennessee 54-45, 2-3 nei PO. BB nei suoi cinque anni a Cleveland 36-44, 1-1 nei PO. Non per fare paragoni, anzi, proprio per dire chi lo avrebbe mai detto che certi coach diventano e altri spariscono. Altri ancora riescono a fare solo OC o DC. Vrabel è in un limbo. Resterà quello da cinque stagioni ai Titans, diventerà qualcuno o nessuno?

Guardiamo Steve Spagnuolo (nel football dal 1981). Dopo anni di "gavetta" (Mass, Lafayette, UConn, Barcellona, Maine, Francoforte, solo per dirne alcune) passa otto stagioni agli Eagles, dove "qualcosa" impara. Due anni eccezionali ai Giants come DC. Tre stagioni da dimenticare come HC a Rams. Una stagione complicatissima ai Saints come DC. Due anni come assistente in vari ruoli alla difesa ai Ravens, DC. Minestra riscaldata ai Giants come DC, e brevemente interim HC. Dal 2019 ai Chiefs, come DC.
Ha vinto 4 SB e avuto stagioni da 1-2-3 vittorie. Come HC 11-41.

Dice il saggio: ma quei Rams erano orribili, ma Payton fu sospeso, ma quei Giants erano imbarazzanti (ma erano andati 11-5 la stagione prima). Proprio per questo devi valutare con le migliori informazioni che hai oggi, pur conoscendo la storia nei dettagli. 

Ben Johnson ha appena fatto una stagione da 15-2 con Jared Goff (e 27-7 in due anni). Da tre anni l'attacco dei Lions sta migliorando. Dopo BC e Dolphins (dove ha allenato QB, WR e TE) è arrivato a Detroit a 33 anni. Ne ha 38, ora allena tutto l'attacco. Direi il candidato perfetto. Ma questi hanno fretta... non va bene.

"Jonathan, dì qualcosa di sinistra."

:stralol:
Credo siamo già al "di' qualcosa "

pippo77
Pro
Pro
233
445

Messaggio da pippo77 » 12/01/2025, 11:02

joesox ha scritto: 12/01/2025, 10:26
gloric ha scritto: 11/01/2025, 23:39 Ti ringrazio.

Sempre con piacere.

gloric ha scritto: 11/01/2025, 23:39 Io confesso delle perplessità.

...

E non mi pare possibile possa giocare il 100% degli snap offensivi e difensivi: al piano di sopra l'intensità è totalmente diversa, così come diverso è il livello di concentrazione e di competenza che ti viene richiesto.

Ecco, immagino che sceglierlo alla 4 non sarebbe buttare via una scelta, non sarebbe un reach. 
Sarebbe una scommessa quasi vinta.
Diventa un grande CB o un grande WR e magari per qualche anno fa altri snap dall'altra parte della palla.
Ammesso che ai Patriots serve soprattutto la OL.

Ma il migliore di questo draft chi sarebbe?

Il migliore potrebbe essere il DE di Penn State,Carter .
A noi serve un OL tutta la vita oppure un WR fenomenale.un Cb che fa anche il WR meno.tutto qui.
Io credo di aver capito dal discorso di gloric che non abbiamo tra le mani né un CB top 5(che poi manco ci serve così in alto) né un WR top 5 ma un Cb da 10/15' chiamata e un WR da border line 1' giro.
Sta lassù e verrà chiamato nelle 10 o addirittura nelle 5 per la possibilità che possa diventare un ottimo biruolo; possibilità che poi magari gli stessi analisti smentiscono nel loro articolo successivo accanto a questo 

GoPats
Pro
Pro
164
719

Messaggio da GoPats » 12/01/2025, 12:03

A quanto pare il prossimo head coach sarà Mike Vrabel.

Ora, se devo analizzare solo Vrabel e la sua appropriatezza come capo allenatore, non posso essere negativo. Credo che con i Titans abbia fatto bene. Al di là dei risultati, che forse non sono nemmeno così impressionanti su carta, la cosa che rimane della sua esperienza a Nashville è la stima generale che si è guadagnato. Sa come relazionarsi ai suoi giocatori e ottenere il massimo da loro, un aspetto che non è mai scontato. I giocatori lo seguono perché capisce davvero cosa significa essere sul campo, avendo vissuto quelle stesse battaglie da protagonista.

Da fuori, mi sembra un allenatore che, con le dovute proporzioni, ricorda John Harbaugh. Non ha fissazioni rigide né in attacco né in difesa, e questo è un pregio: si adatta al contesto e non impone un sistema che potrebbe non funzionare. Sa delegare e fidarsi dei suoi coordinatori, costruendo una struttura che valorizza chi lavora con lui. Questo approccio, unito alla sua capacità di massimizzare il talento a disposizione, è probabilmente il suo tratto distintivo. Pensate a giocatori come Ryan Tannehill e Derrick Henry: sotto la guida di Vrabel, non solo hanno raggiunto il loro pieno potenziale, ma sono diventati fondamentali per il successo della squadra.

C'è poi un altro aspetto che mi colpisce: la sua gestione del gruppo e della cultura di squadra. Vrabel enfatizza resilienza e mentalità vincente, caratteristiche che ricordano lo stile di New England nei suoi anni migliori. Non è solo un allenatore, ma un leader capace di dare una direzione chiara a una squadra.

Certo, non è perfetto. Con i Titans non è riuscito a fare il salto verso l'élite della NFL, e questo potrebbe sollevare qualche dubbio. Ma se penso ai Patriots di oggi, credo che un allenatore con le sue qualità sia esattamente ciò di cui abbiamo bisogno: un leader capace di rinnovare un’organizzazione che, negli ultimi anni, è sembrata troppo statica e insulare.

Detto questo, non posso fare a meno di esprimere, ancora una volta, disappunto e amarezza per come si è svolta questa ennesima ricerca dell’allenatore. È ormai palese che l’obiettivo sia sempre stato Vrabel, senza nessun reale interesse o volontà di esplorare altre opzioni. Le interviste fatte per rispettare la Rooney Rule sono un segnale fin troppo chiaro. E se davvero ci fosse stato un interesse genuino per Ben Johnson avrebbero almeno aspettato la fine della finestra regolamentare per incontrarlo di persona.

Siamo davanti a un copione già visto, molto simile a quanto accaduto l’anno scorso con Mayo: una scelta dettata da relazioni personali consolidate più che da un processo di valutazione strutturato. Questa insistenza su figure “familiari” rivela un errore di fondo da parte di Kraft: la convinzione che il DNA vincente sia insito nell’organizzazione stessa, quasi come se fosse un tratto genetico permanente. Ma il “sistema” non è mai stato qualcosa di astratto o intrinseco: era Belichick, e senza di lui non si può sperare di replicarlo semplicemente recuperando persone che a lui erano vicine.

Il vero problema, però, sta nel fatto che il front office non è stato rinnovato, ma semplicemente affidato a qualcuno che proviene dallo stesso ambiente che ci ha portato a questa situazione. Sarebbe servita una rottura più netta, una visione esterna capace di modernizzare l’organizzazione in ogni suo aspetto. Speriamo che Vrabel, se davvero è la scelta definitiva, abbia almeno la libertà e la volontà di ristrutturare non solo ciò che avviene sul campo, ma anche ciò che accade dietro le quinte. Altrimenti rischiamo di trovarci ancora una volta a guardare al passato, invece che al futuro.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9852

Messaggio da Wolviesix » 12/01/2025, 12:25

Ripropongo questi tweet che mi han fatto cambiare idea su Vrabel e la percezione che c'è su di lui:

Poi vabbè qua viene a fare l'HC però diciamo che le sue difese in quel di TEN sono state sopravvalutate.

GoPats
Pro
Pro
164
719

Messaggio da GoPats » 12/01/2025, 12:45

Wolviesix ha scritto: 12/01/2025, 12:25 Ripropongo questi tweet che mi han fatto cambiare idea su Vrabel e la percezione che c'è su di lui:

Poi vabbè qua viene a fare l'HC però diciamo che le sue difese in quel di TEN sono state sopravvalutate.

Ma infatti la speranza è che trovi l'equivalente di LaFleur come OC e un altro nome importante come DC e che si dedichi a quello che sa fare meglio, gestire la partita e mantenere un ambiente coeso.

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1833
1045

Messaggio da gloric » 12/01/2025, 12:48

pippo77 ha scritto: 12/01/2025, 11:02 Io credo di aver capito dal discorso di gloric che non abbiamo tra le mani né un CB top 5(che poi manco ci serve così in alto) né un WR top 5 ma un Cb da 10/15' chiamata e un WR da border line 1' giro.

No, aspetta. Se tutto va come deve, da Hunter può venire fuori uno dei migliori CB della lega E un eccellente WR. Quello che secondo me sarebbe da evitare è pensare di avere un fenomeno pronto dal day one del camp. A vederlo così, sembra uno di quei profili per i quali il passaggio tra i pro potrebbe non essere indolore. Allo stesso tempo, c'è troppo talento, qui, per non avere voglia di investirci, anche parecchio.

joesox ha scritto: 12/01/2025, 10:26 Ma il migliore di questo draft chi sarebbe?

Molti ti direbbero proprio Travis Hunter. Altri, appunto, Abdul Carter. Altri ancora, senza considerare il positional value, Ashton Jeanty.

Ma è draft, e quindi nessuno sa nulla.

Dovessi scegliere io per voi, prenderei Tetairoa, se è ancora lì alla #4. Ma cambieremo tutti idea altre venti volte, da qui ad aprile.

:stressato:

Ultima modifica di gloric il 12/01/2025, 14:57, modificato 1 volta in totale.

pippo77
Pro
Pro
233
445

Messaggio da pippo77 » 12/01/2025, 13:47

gloric ha scritto: 12/01/2025, 12:48
pippo77 ha scritto: 12/01/2025, 11:02 Io credo di aver capito dal discorso di gloric che non abbiamo tra le mani né un CB top 5(che poi manco ci serve così in alto) né un WR top 5 ma un Cb da 10/15' chiamata e un WR da border line 1' giro.

No, aspetta. Se tutto va come deve, da Hunter può venire fuori uno dei migliori CB della lega E un eccellente WR. Quello che secondo me sarebbe da evitare è pensare di avere un fenomeno pronto dal day one del camp. A vederlo così, sembra uno di quei profili per i quali il passaggio tra i pro potrebbe non essere indolore. Allo stesso tempo, c'è troppo talento, qui, per non avere voglia di investirci, anche parecchio.

joesox ha scritto: 12/01/2025, 10:26 Ma il migliore di questo draft chi sarebbe?

Molti ti direbbero proprio Travis Hunter. Altri, appunto, Abdul Carter. Altri ancora, senza considerare il positional value, Ashton Jeanty.

Ma è draft, e quindi nessuno sa nulla.

Dovessi scegliere io per voi, prenderei Tetairoa, se è ancora lì alla #4. Ma cambieremo tutti idea altre venti volte, da qui ad aprile.

:stressato:

e vabbè uno dei migliori cb della lega ci sta che possa essere chiamato alla 10/15 e un eccellente Wr durante il primo giro.
per me è il sogno della combo che lo proietta così in alto.

pat patriot
Rookie
Rookie
77
128

Messaggio da pat patriot » 12/01/2025, 16:57

E alla fine tutto sommato come previsto arriva Vrabel 
Auguriamogli e auguriamoci il meglio 👏

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”