joesox ha scritto: 09/01/2025, 7:39
Volentieri, brevemente.
Ti ringrazio.
joesox ha scritto: 09/01/2025, 7:39
Potrebbe Travis Hunter essere un giocatore del genere?
Io confesso delle perplessità.
Il giocatore è
questo. Obiettivamente è impressionante. Atleticamente, sembra a un altro livello rispetto a tutti quelli che ha intorno. Veloce, coordinatissimo, grande controllo del corpo, eccellente ball tracking, mani naturalissime. Istinto per la palla che non si può insegnare. Forza fisica e resistenza che gli permettono di giocare le due fasi, e di giocarle davvero (non è che da CB evita di esporsi contro le corse, anzi).
Però, per dire, leggo da un mock di Sikkema (che lo dà ai Browns con la #2) che Hunter
was the third-highest-graded cornerback (90.6) and the sixth-highest-graded receiver (89.0) in the FBS. Non è insomma (per PFF, che non è vangelo, ma è utile a dare un'idea di partenza) né il miglior WR né il miglior CB della nidiata. La sua eccezionalità risiede insomma nell'essere un CB
e un WR: perché con ogni probabilità se mi serve un CB prenderò Will Johnson, e se mi serve un WR prenderò Tetairoa (o chi per loro). E in effetti, a vederlo giocare, Hunter dà l'idea di dover migliorare ancora parecchio, per dire, nelle release e nel route running, come WR; e in fondamentali come il footwork o la tecnica in press, come CB. Nulla di strano, ovviamente, per un giocatore che non si è mai concentrato su una sola posizione; e nulla che un prospetto con quel talento non possa imparare.
Ma è realistico pensare che possa fare tra i pro quello che ha fatto a Colorado? Dove poteva recuperare di puro atletismo, se concedeva una separazione eccessiva alla release al 'suo' WR? A me sembra inevitabile che, dopo il draft, finisca con il concentrarsi seriamente su una posizione, trascurando per forza di cose l'altra. E non mi pare possibile possa giocare il 100% degli snap offensivi e difensivi: al piano di sopra l'intensità è totalmente diversa, così come diverso è il livello di concentrazione e di competenza che ti viene richiesto.
Ora, è vero che io, da quando ho visto fallire Isaiah Simmons (
I play DEFENSE...), tendo a dubitare di questi prospetti che si cimentano con più posizioni (e qui si tratta addirittura di posizioni diverse in reparti diversi). Ma anche tenuto conto di questo, chi prende Hunter deve sapere che non prende un prodotto pronto né come WR né come CB.
Col che, non credo possa uscire dalla top 10. Troppo talento, semplicemente.