Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da GecGreek » 09/01/2025, 13:54

datruth34 ha scritto: 09/01/2025, 13:03 Non ho visto questa partita ma, a parte qualche fischio nel quale è palesemente l'attaccante che si butta in avanti mentre il difensore salta sul posto, a me pare che quest'anno gli arbitri permettano il gioco fisico anche in RS.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
già da metà stagione scorsa è cambiato radicalmente che contatti concedano. Non siamo a livelli di PO o del periodo subito dopo il cambio, in cui permettevano tantissimo, ma a me piace molto di più di 1 anno fa dove si rasentava il circo equestre coi giocatori che trottavano da linea da 3 a linea da 3 e non potevi toccare la stella di turno.
Quest'anno non ho guardato moltissimo per motivi miei, ma praticamente ogni (mezza) partita che guardo è molto godibile.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 09/01/2025, 15:36

lebronpepps ha scritto: 09/01/2025, 12:56 SGA andato in lunetta la bellezza di 4 volte segnalo :biggrin:

però succede quando si guarda una clip scrollando su twitter e non la partita intera e si viene qui a postarla per sentirsi svegli

poi pure io penso che SGA sia un Harden che si rade la barba e con migliore PR sotto certi aspetti, però, ripeto se dopo le tante cose belle emerse ieri, la prima cosa che viene in mente è un fischio su SGA, si vede che il basket a qualcuno fa proprio schifo, però a quel punto non è un problema della NBA, però bisognerebbe guardare le partite per dirlo :biggrin:

In linea di massima concordo con il tuo discorso, per il tipo di fallo fischiato nel video direi però di dare a Dwyane quello che è di Dwyane, quello era il marchio di fabbrica di Wade.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14796

Messaggio da lebronpepps » 09/01/2025, 15:56

partita molto bella comunque, come dicevo, contro il doppio lungo dei Cavs, OKC si ricorda di star giocando senza Chet e l'assenza l'hanno pagata con Allen e Mobley che hanno banchettato (nonostante il buon Hartenstein abbia fatto quello che ha potuto, peraltro quel floater in avvicinamento continua a tirarlo con il 120%), in particolare molto bella la crescita di Mobley che ha messo anche un canestro pesante nel clutch, rispetto al giocatore spaurito dell'anno scorso è tornato ad essere un grandissimo giocatore su due lati del campo (anche le difese su SGA sono state da ricordare)

i Cavaliers sopperiscono anche alle prestazioni non memorabili di Mitchell e Garland, cosa impensabile negli anni scorsi, con Ty Jerome/Strus che danno un contributo fondamentale dalla panca nel secondo e quarto quarto

i Cavaliers a questo punto hanno il miglior record della lega ed il pace da 70 vittorie, se hanno voglia di andarsele a prendere, sono la squadra migliore al momento (battendo quella che era la squadra migliore fino a stanotte), probabilmente li stiamo sottovalutando tutti date le delusioni ai playoff degli anni passati, un pò come era capitato ai Nuggets due anni fa (ed in minima parte pure ai Celtics che venivano attesi al varco ai playoff), poi la verità è che non sei pronto finchè all'improvviso non diventi pronto e superi gli ostacoli, dunque occhio

di buono c'è che OKC e Cavs si ritroveranno tra una settimana 

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 09/01/2025, 16:09

lebronpepps ha scritto: 09/01/2025, 12:56 SGA andato in lunetta la bellezza di 4 volte segnalo :biggrin:

però succede quando si guarda una clip scrollando su twitter e non la partita intera e si viene qui a postarla per sentirsi svegli

poi pure io penso che SGA sia un Harden che si rade la barba e con migliore PR sotto certi aspetti, però, ripeto se dopo le tante cose belle emerse ieri, la prima cosa che viene in mente è un fischio su SGA, si vede che il basket a qualcuno fa proprio schifo, però a quel punto non è un problema della NBA, però bisognerebbe guardare le partite per dirlo :biggrin:

meno male che ci sono quelli come te che mantengono alta la qualita' delle discussioni con interventi sempre puntuali e calzanti.
gli altri saranno mezzi addormentati scrollando twitter invece che guardare le partite, te stai diventato una macchietta, non so se perche' schiavo del personaggio che ti sei creato sul forum o per andare dietro allo stile di qualche altro utente ma ormai ogni intervento se non ha le faccine  :biggrin:   :thumbup: :forza:  le battutine  o le frecciatine non ha motivo di essere.  
ecco, te la metto una qui :thumbup: cosi siamo a posto. 

PS capirai poi tutte queste discussioni sul forum "dopo le tante cose belle emerse ieri", forse giusto nel topic dei thunder si parla della partita (no, ho appena guardato e l'ultimo intervento e' del 07/01, vabbeh vorra' dire che pure i tifosi dei thunder stavano a scrollare su twitter....) che il topic dei cavs e' morto e sepolto da tempo nonostante la RS sontuosa che stanno disputando. 
su questo topic generalista non mi risultato ogni giorno commenti tecnici e analisi illumintai sulla RS, me li saro' persi che non tutti siamo svegli come te.  

PS2 ah ecco finalmente un commento senza faccine, siamo a cavallo. dai, adesso diamoci dentro, ogni giorno analisi e discussioni articolate sulle partite migliori.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14796

Messaggio da lebronpepps » 09/01/2025, 16:50

flash ha scritto: 09/01/2025, 16:09

meno male che ci sono quelli come te che mantengono alta la qualita' delle discussioni con interventi sempre puntuali e calzanti.
gli altri saranno mezzi addormentati scrollando twitter invece che guardare le partite, te stai diventato una macchietta, non so se perche' schiavo del personaggio che ti sei creato sul forum o per andare dietro allo stile di qualche altro utente ma ormai ogni intervento se non ha le faccine  :biggrin:   :thumbup: :forza:  le battutine  o le frecciatine non ha motivo di essere.  

PS capirai poi tutte queste discussioni sul forum "dopo le tante cose belle emerse ieri", forse giusto nel topic dei thunder si parla della partita (no, ho appena guardato e l'ultimo intervento e' del 07/01, vabbeh vorra' dire che pure i tifosi dei thunder stavano a scrollare su twitter....) che il topic dei cavs e' morto e sepolto da tempo nonostante la RS sontuosa che stanno disputando. 
su questo topic generalista non mi risultato ogni giorno commenti tecnici e analisi illumintai sulla RS, me li saro' persi che non tutti siamo svegli come te.  

PS2 ah ecco finalmente un commento senza faccine, siamo a cavallo. dai, adesso diamoci dentro, ogni giorno analisi e discussioni articolate sulle partite migliori.

ma figurati, non ho la pretesa di spiegare nulla a nessuno anche perchè non ne ho le competenze, ci mancherebbe altro, per quanto questo travaso di bile che hai vomitato qui sopra dia una certa soddisfazione non lo nego 

quindi addirittura la crisi del forum e il fatto che la gente non scriva (fenomeno generalizzato più o meno a qualsiasi livello e su qualunque forum di qualsiasi argomento) è dovuto ai liberi che si prende SGA, buono a sapersi, la soluzione era così a portata di mano, a saperlo prima  :dohut0:

in tutto ciò risposte nel merito pari a zero, perchè uno si aspetterebbe un sacco di tiri liberi per SGA, poi legge che sono solo 4 in una partita complessivamente ben arbitrata e qualcosa non torna, però non è che io ti abbia insultato i parenti, ho semplicemente detto che ti fa schifo il basket, non mi pare sia una cosa grave, ci sono tanti hobby e tanti altri modi per trascorrere il tempo (oppure guardarlo anche se ti fa schifo, fai come ti pare insomma), non capisco perchè tu abbia questa reazione così piccata  :biggrin:

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
807

Messaggio da ThunderUP! » 09/01/2025, 18:10

lebronpepps ha scritto: 09/01/2025, 16:50

ma figurati, non ho la pretesa di spiegare nulla a nessuno anche perchè non ne ho le competenze, ci mancherebbe altro, per quanto questo travaso di bile che hai vomitato qui sopra dia una certa soddisfazione non lo nego 

quindi addirittura la crisi del forum e il fatto che la gente non scriva (fenomeno generalizzato più o meno a qualsiasi livello e su qualunque forum di qualsiasi argomento) è dovuto ai liberi che si prende SGA, buono a sapersi, la soluzione era così a portata di mano, a saperlo prima  :dohut0:

in tutto ciò risposte nel merito pari a zero, perchè uno si aspetterebbe un sacco di tiri liberi per SGA, poi legge che sono solo 4 in una partita complessivamente ben arbitrata e qualcosa non torna, però non è che io ti abbia insultato i parenti, ho semplicemente detto che ti fa schifo il basket, non mi pare sia una cosa grave, ci sono tanti hobby e tanti altri modi per trascorrere il tempo (oppure guardarlo anche se ti fa schifo, fai come ti pare insomma), non capisco perchè tu abbia questa reazione così piccata  :biggrin:

Io avrei voluto scrivere nel topic dei Thunder post partita, ma ti giuro che ero talmente schifato da quel fischio che mi è passata la voglia..
Sto anche valutando di smettere proprio di guardare l’NBA dopo quel fischio nel primo quarto di una partita di regular, successivamente al quale SGA è stato mandato in lunetta addirittura tre volte nel resto del partita.. uno scandalo senza precedenti che spiega senza mezzi termini il calo di interesse per l’NBA

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 09/01/2025, 18:18

no, il numero di tiri liberi di tizio non c'azzecca nulla, uno non si aspetterebbe proprio niente perche' il punto non era quello, infatti era stato pure aggiunto che era un esempio e poteva essere un'atro giocatore e un'altra partita, bastava prendersi un minuto per leggere (come hanno fatto altri che infatti hanno risposto nel merito) invece di fare come al solito il fenomeno. "però succede quando si guarda una clip scrollando su twitter e non la partita intera e si viene qui a postarla per sentirsi svegli" e' una replica tanto inattinente quanto stupida. ma tranquillo, non e' la prima volta e non sara' l'ultima  :forza: infatti anche quest'ultimo intervento e' li a dimostrarlo ​Immagine 

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 09/01/2025, 18:25

ThunderUP! ha scritto:

in tutto ciò risposte nel merito pari a zero, perchè uno si aspetterebbe un sacco di tiri liberi per SGA, poi legge che sono solo 4 in una partita complessivamente ben arbitrata e qualcosa non torna, però non è che io ti abbia insultato i parenti, ho semplicemente detto che ti fa schifo il basket, non mi pare sia una cosa grave, ci sono tanti hobby e tanti altri modi per trascorrere il tempo (oppure guardarlo anche se ti fa schifo, fai come ti pare insomma), non capisco perchè tu abbia questa reazione così piccata  Immagine

Io avrei voluto scrivere nel topic dei Thunder post partita, ma ti giuro che ero talmente schifato da quel fischio che mi è passata la voglia..
Sto anche valutando di smettere proprio di guardare l’NBA dopo quel fischio nel primo quarto di una partita di regular, successivamente al quale SGA è stato mandato in lunetta addirittura tre volte nel resto del partita.. uno scandalo senza precedenti che spiega senza mezzi termini il calo di interesse per l’NBA
Il calo d'interesse, posto che sia vero, (invero si parlava solo di rating televisivo), non è certo legata a come fischiano gli arbitri. Fare questo discorso proprio in un'annata dopo il gioco duro è consentito anche in RS mi pare fuori luogo.
La gente vuole vedere i soliti noti, Steph, LeBron, KD e compagnia cantante.
Ormai questi non sono più competitivi, per vincere intendo, e le nuove leve ancora non acchiappano. Tra l'altro i 'migliori' giocatori NBA sono europei.
Non credo proprio che sulle altre piattaforme, quelle che usano i veri appassionati, la NBA sia in calo.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 09/01/2025, 18:45

Io comunque avrò beccato le partite sbagliate, ma tutto sto gioco duro non riesco a vederlo... 

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 09/01/2025, 20:37

Parlando di titolo: secondo me OKC, anche se sta macinando vittorie giocando con Hartenstein e quintetti piccoli, senza Holgremn non ha speranze per la vittoria finale... Non hanno abbastanza attacco e gioco offensivo senza di lui a portare via un lungo e fare i pick and pop. Stanotte poi non hanno visto boccia a rimbalzo in tanti modi, incluso il dover andare in 5 per prendere i rimba difensivi e quindi hanno corso il giusto. E manca pure rim protection. Insomma diventano super prevedibili e anche monodimensionali. Una squadra tipo i Cavs con un lungo o due che regge la smallball e ti mette una pressione in area prima o poi la trovano e lì nasceranno i problemi. Ma anche altre squadre che farebbero una smallball peggiore dei Thunder possono batterli per la ripetitività di quel che possono fare.

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 09/01/2025, 20:41

Arvydas73 ha scritto: 09/01/2025, 18:45 Io comunque avrò beccato le partite sbagliate, ma tutto sto gioco duro non riesco a vederlo... 
purtroppo partivamo dai minimi storici di fisicità consentita, gli ultimi anni, un miglioramento anche sostanziale non significa esser tornati ai tempi di una volta!

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 10/01/2025, 0:36

GecGreek ha scritto: 09/01/2025, 20:37 Parlando di titolo: secondo me OKC, anche se sta macinando vittorie giocando con Hartenstein e quintetti piccoli, senza Holgremn non ha speranze per la vittoria finale... Non hanno abbastanza attacco e gioco offensivo senza di lui a portare via un lungo e fare i pick and pop. Stanotte poi non hanno visto boccia a rimbalzo in tanti modi, incluso il dover andare in 5 per prendere i rimba difensivi e quindi hanno corso il giusto. E manca pure rim protection. Insomma diventano super prevedibili e anche monodimensionali. Una squadra tipo i Cavs con un lungo o due che regge la smallball e ti mette una pressione in area prima o poi la trovano e lì nasceranno i problemi. Ma anche altre squadre che farebbero una smallball peggiore dei Thunder possono batterli per la ripetitività di quel che possono fare.
i loro limiti sono tutti lì si, però Holmgren tornerà e dalla loro hanno la capacità di tenere un'intensità difensiva costante per 48 minuti visto che sono lunghissimi e tutti competenti, discreto vantaggio sulla serie lunga. Vinceranno? Probabilmente no, ma brutta gatta da pelare per tutti, campioni in carica compresi

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 10/01/2025, 8:01

Comunque per me il tanto decantato decadimento arbitrale che si legge in ogni dove non esiste.
"Gli arbitri nba odierni fanno schifo". "Gli arbitri di eurolega odierni fanno schifo". "Gli arbitri italiani odierni fanno schifo".
Eppure mi è capitato di rivedere partite dei bei vecchi tempi e il livello arbitrale non era affatto più alto. Tutt'altro.
L'unica differenza è che ogni singolo fischio non veniva analizzato, riproposto 10 volte, da 10 angolazioni diverse, ripreso da giocatori, allenatori, dirigenti, tifosi, media ecc... per giustificare un'eventuale sconfitta o comunque per far parlare.
Chiaro che ci sono errori, ci sono sempre stati e ci saranno sempre.
Ma ci sono fischi in cui, per esempio, qui sul forum dopo 5 replay se chiedi a 10 utenti ti trovi con 5 che danno una versione e gli altri 5 un'altra (e stessa cosa per qualsiasi discussione social o dal vivo tra tifosi). Fischiarla addirittura a velocità normale diventa quasi impossibile. Anzi, senza quasi, perchè una delle due "parti" rimane comunque scontenta. 
Al massimo io posso vedere un problema nelle linee guida date agli arbitri, più che negli arbitri in sè.
Ma questo è un problema per me, per i miei personali gusti, ma non vedo perchè debba necessariamente esserlo per la lega.
Il calo dei ratings negli USA di cui si parla è controbilanciato da un costante aumento nel mercato estero e in tutto il resto del mondo, che fa sì che la NBA al momento sia più in salute che mai (si trovano articoli tranquillamente), sotto ogni punto di vista (marketing, visualizzazioni social, merchandising ecc...). Quindi non credo abbiano grossi motivi per invertire le tendenze.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 10/01/2025, 8:39

Arvydas73 ha scritto: 09/01/2025, 18:45 Io comunque avrò beccato le partite sbagliate, ma tutto sto gioco duro non riesco a vederlo... 

A busta di piscio non piace il gioco duro :biggrin:

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 10/01/2025, 10:09

Quest'anno Off rating average su 100 possessi è 113.2, l'anno scorso 115.3 e l'anno prima 114.8. Non so se sia un dato indicativo ma è certamente una tendenza.

Rispondi

Torna a “NBA”