https://bsky.app/profile/razzball.bsky. ... 3zc6yrhk2c
Solo amore
Around the MLB
-
- Senior
- MLB Team: Blue Jays
- NFL Team: Bills
- NBA Team: Raptors
- NHL Team: Oilers
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 438
- 622
-
- Senior
- MLB Team: Blue Jays
- NFL Team: Bills
- NBA Team: Raptors
- NHL Team: Oilers
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 438
- 622
Re: Around the MLB
https://www.nbcnews.com/news/asian-amer ... rcna188052
Boh, non so più che dire, non che mi aspettassi che venisse a Toronto, figuriamoci, ma che la barzelletta di LA finisse in qualche maniera o venisse almeno ostacolata...
Sono piuttosto amareggiato della piega che ha preso questa lega e sinceramente mi sta facendo passare l'interesse come successo anni addietro col calcio, gli sport americani hanno sempre avuto la capacità di rinvigorire competitività e quindi interesse nelle sfide, da quando non è stato posto subito freno al trucco del deferred money (che probabilmente si troverà nelle pieghe dell'accordo post minor league deal) tutte le maggiori stelle appetite dal mercato e specialmente sul monte sono andate in una sola squadra.
Boh forse sono solo io a vederla e sentirla così ma m'è scesa la catena
Boh, non so più che dire, non che mi aspettassi che venisse a Toronto, figuriamoci, ma che la barzelletta di LA finisse in qualche maniera o venisse almeno ostacolata...
Sono piuttosto amareggiato della piega che ha preso questa lega e sinceramente mi sta facendo passare l'interesse come successo anni addietro col calcio, gli sport americani hanno sempre avuto la capacità di rinvigorire competitività e quindi interesse nelle sfide, da quando non è stato posto subito freno al trucco del deferred money (che probabilmente si troverà nelle pieghe dell'accordo post minor league deal) tutte le maggiori stelle appetite dal mercato e specialmente sul monte sono andate in una sola squadra.
Boh forse sono solo io a vederla e sentirla così ma m'è scesa la catena

- Dreamer
- Rookie
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- 60
- 112
Sasaki e' costato solo 6 mln perche' ha l'ingaggio da rookie ma la connessione con Ohtani e Yamamoto mi sembra evidente. Prendere i migliori assi giapponesi è anche un opzione sul futuro.
Io resto dell'avviso che l'introduzione di un cap non risolverebbe nulla, anzi magari porterebbe ancora piu' problemi e mi auguro che la PA tenga duro. Chi ha i soldi deve avere la liberta' di spenderli. Con dei contrappesi e' ovvio ma che ormai non funzionano. La Luxury Tax e' già nata vecchia e non funziona piu' e' ancorata all'accordo di inizio 2023 ma da allora il mercato FA e' andato a 10x di velocità. Una Luxury Tax cosi com'e' non serve a nulla e andrebbe completamente rivista.
Piuttosto la MLB dichiara 11.6 billions di revenue ma piu' della metà delle franchigie non spende. I conti non tornano.
Il floor. Se ne parla da anni ma questo concetto non vuole proprio attecchire perche' allora si gli owner sarebbero costretti a spendere. Invece magari fanno finta di tirare tutti la cinghia nascondendo le loro vere intenzioni cioe' "lasciamo campo libero a Dodgers e Mets cosi ci danno il cap e un giorno il Soto di turno lo possiamo prendere a 1/3 di quanto e' costato in precedenza". Ma ci hanno presi per fessi e pensano che non ci accorgiamo di questi giochetti?
Io resto dell'avviso che l'introduzione di un cap non risolverebbe nulla, anzi magari porterebbe ancora piu' problemi e mi auguro che la PA tenga duro. Chi ha i soldi deve avere la liberta' di spenderli. Con dei contrappesi e' ovvio ma che ormai non funzionano. La Luxury Tax e' già nata vecchia e non funziona piu' e' ancorata all'accordo di inizio 2023 ma da allora il mercato FA e' andato a 10x di velocità. Una Luxury Tax cosi com'e' non serve a nulla e andrebbe completamente rivista.
Piuttosto la MLB dichiara 11.6 billions di revenue ma piu' della metà delle franchigie non spende. I conti non tornano.
Il floor. Se ne parla da anni ma questo concetto non vuole proprio attecchire perche' allora si gli owner sarebbero costretti a spendere. Invece magari fanno finta di tirare tutti la cinghia nascondendo le loro vere intenzioni cioe' "lasciamo campo libero a Dodgers e Mets cosi ci danno il cap e un giorno il Soto di turno lo possiamo prendere a 1/3 di quanto e' costato in precedenza". Ma ci hanno presi per fessi e pensano che non ci accorgiamo di questi giochetti?
"If you're not prepared, it's not pressure you feel, it's fear." (Bruce Bochy)
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3191
- 1899
Dreamer ha scritto: 19/01/2025, 10:39 Sasaki e' costato solo 6 mln perche' ha l'ingaggio da rookie ma la connessione con Ohtani e Yamamoto mi sembra evidente. Prendere i migliori assi giapponesi è anche un opzione sul futuro.
Come scrivo qui la situazione attuale presenta degli squilibri.
Essendo il topic dei Dodgers non volevo aggiungere altri commenti generali che vanno qui.
Su spotrac le cifre sono queste: https://www.spotrac.com/mlb/tax/_/year/ ... /tax_total
Pare abbastanza evidente la situazione, una scala lunghissima da 280 a 42 (a livello di Premier League).
La NFL va da 261 a 216, scenario completamente diverso e competitivo per tutti.
La decisione di espandere la post-season ha aiutato a diluire (dopare) il merito sportivo.
Serve assolutamente il floor.
Lo scorso anno Manfred, alle proteste per la finale Arizona-Texas (eliminate tutte le squadre con 100+ W), non ha saputo rispondere con altro che dire: le cose andranno a posto da sole. Non ha voluto dire che, per evitare un dominio di pochissimi, ha inventato la post-season a dodici. Invece di imporre le regole ai proprietari.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"
Trump is a fascist, Musk a Nazi.
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"
Trump is a fascist, Musk a Nazi.