Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 11/12/2024, 20:51

Maple Wolves ha scritto: 11/12/2024, 19:30
nolian ha scritto: 11/12/2024, 19:07 disamina perfetta @Maple Wolves 
ti ringrazio perchè non ho mai capito cosi bene il meccanismo del second apron e in ogni caso non avrei saputo spiegarlo cosi bene

Randle non e' venuto a Minneapolis per rimanere al contrario di DDV, di questo ne sono certo, altrimenti mi son perso qualcosa per strada.

Siamo all'inizio di una transizione che finira' tra qualche trade, che probabilmente inizieranno alla deadline di quest'anno per poi continuare la prossima estate, e dobbiamo portare pazienza, ma sono fiducioso che l'obiettivo sia quello di contendere di nuovo nel triennio 2025-2026 / 2027-2028, che coincide col prime di Ant, con piu' asset a disposizione per migliorarci strada facendo. 
Concordo in pieno. Avevo accennato a questo anche poco dopo la trade KAT
In realtà io avevo ipotizzato che NAW diventasse sacrificabile e finisse in qualche trade anche lui, invece oggi è più imprescindibile che mai...

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 12/12/2024, 13:06

https://dunkingwithwolves.com/timberwol ... y-shocking

becchiamoci questa stats 

nel Clutch Time l'unico nostro giocatore con net rating positivo è Conley con +13
il secondo è Randle, con un distantissimo -12
tutti gli altri vanno peggio

partite con Conley in campo nel clutch record 5-2, partite con Conley non in campo nel clutch 1-6

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 14/12/2024, 16:33

Mamma che partitaccia, abbiamo vinto perchè i Lakers sono stati più molli di noi. 
Randle e Reid da schiaffoni a piena mano, Edwards e McDaniels ci hanno tenuto sempre davanti. 

Ma che brutti giochi in attacco sul finale,  e in difesa tiri poco contestati che fortuna non sono entrati..

Maple Wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 14/12/2024, 18:36

Sempre strane queste partite dopo qualche giorno di riposo. Squadre arrugginite, Lakers con un numero imbarazzante di turnover già nel primo quarto - ogni volta che vedo Russell giocare per un'altra squadra ringrazio il signore che non sia più nella mia -, e pur senza mai costruire un vantaggio importante, siamo stati in controllo per tutta la partita e abbiamo limitato un'altra squadra sotto i 90 punti confermandoci la migliore difesa NBA delle ultime settimane con netto distacco.
Una squadra in serata ieri vinceva di 30 punti, ma prendiamoci questa W in una brutta partita senza lamentarci che ne avevamo veramente bisogno. 

Singoli:
McDaniels migliore in campo. Magari giocasse sempre così. A parte Gara 1 contro Dallas l'anno scorso, non mi ricordo una singola partita che non abbiamo vinto quando ha elevato le sue prestazioni.
Sottolineo un'altra buona prestazione di Gobert, che ha decisamente cambiato atteggiamento dopo il pasticcio di Toronto, e il ritorno in campo di Dillingham, su cui onestamente sarei curioso di sentire il parere di @casper-21 sul suo inizio in nba, che sui collegiali è il #1.
Io trovo che il gioco vada ancora troppo veloce per lui e tenda a perdere ancora qualche pallone per la sua frenesia. Nella metacampo difensiva viene sempre preso di mira dagli attaccanti avversari, ieri non mi ricordo chi, forse Christie, gli ha sparato due triple in faccia consecutive senza colpo ferire, e diventa una variabile pericolosa da giocare per lunghi tratti in partite chiuse, ma quello che mi ha colpito di più è la visione di gioco, ancora più che l'esplosività nell'andare a canestro. 

Abbiamo superato Clippers e Lakers in classifica (4 vittorie su 4 partite contro le due di LA in 2 settimane) e siamo a una vittoria dal quinto posto. Contro San Antonio domenica è un'altra must win, considerando pure che ci abbiamo già perso lì a inizio stagione. Poi torna a trovarci KAT, e quello sarà un punto di svolta della nostra stagione per tutto quello che comporta dentro e fuori dal campo.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 15/12/2024, 22:51

La mia impressione è stata di una partita giocata male da entrambi, più dai Lakers ovviamente
Sui singoli non ho nulla da aggiungere a quanto detto da altri
Solo su dillingham, in difesa sull'uomo di sbatte e non è neanche pessimo. È quando deve recuperare sul tiratore off the ball che subisce sistematicamente. A me pare di aver contato un 5su5 dall'arci da parte dei lakers contro di lui, questo in una partita io in cui han tirato con meno del 30%
Certo 5-5 non si fa(si subisce ) senza merito dell'attaccante, e spesso oggi contro un buon tiro da fuori puoi solo sperare che esca, ma insomma alla fine ci sta pure che se gli avversari ti sfidano sistematicamente, il coach adotti una misura diversa

Maple Wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 16/12/2024, 3:31

92, 80, 80, 90, 87, 92 punti subiti nelle ultime 6 vittorie su un totale di 7 partite - di cui le ultime decine arrivate nei garbage time - è un bel dato.
C'è da migliorare ancora di molto in attacco, ma la difesa che tanto ci mancava possiamo dire che sta tornando.
Ma ancora più clamorosa è la prima doppia doppia di McDaniels in carriera dopo 4 anni in NBA.  :biggrin:

Mavs-GSW stanno vicine a pochi minuti dall'intervallo (Dallas ha già segnato 80 punti, parlando di difese), se GS perde li raggiungiamo, ma onestamente spero vincano per andare a 2 vittorie da Dallas che mi sembra molto più pericolosa in chiave seeding. 
Ora altri 3 giorni interi per rilassarci da tifosi dopo l'ultimo stretch molto positivo e poi ritroviamo KAT al Target Center in diretta nazionale in quella che è la partita chiave della nostra Regular Season finora emozionalmente. 

casper-21
Pro
Pro
830
1878

Messaggio da casper-21 » 16/12/2024, 8:12

Maple Wolves ha scritto: 14/12/2024, 18:36 , e il ritorno in campo di Dillingham, su cui onestamente sarei curioso di sentire il parere di @casper-21 sul suo inizio in nba, che sui collegiali è il #1.
Io trovo che il gioco vada ancora troppo veloce per lui e tenda a perdere ancora qualche pallone per la sua frenesia. Nella metacampo difensiva viene sempre preso di mira dagli attaccanti avversari, ieri non mi ricordo chi, forse Christie, gli ha sparato due triple in faccia consecutive senza colpo ferire, e diventa una variabile pericolosa da giocare per lunghi tratti in partite chiuse, ma quello che mi ha colpito di più è la visione di gioco, ancora più che l'esplosività nell'andare a canestro. 

Guarda, da quando è iniziata la stagione collegiale sono riuscito a guardare poche partite nba. E di quelle poche neppure tutte di Minnie, ma anche di altre squadre. Quindi non so come stia andando Dillingham in realtà.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 16/12/2024, 9:54

buona Win contro SanAntonio

buojna difesa, mi è piaciuto in particolare Randle su Wemby, oltre agli altri ovviamente
Randle in queste partite sta facendo vedere che può difendere. Non sarà mai un difensore di livello, ma tra il metterci quel pò di apllicazione e impegno come sta facendo in queste partite, ed il disinteresse precedente, in un sistema difensivo di squadra fa tutta la differenza del mondo

i nostri 3 panchinari (Reid, NAW, DDV) tirano male: complessivamente 10-32 con 3-17 dall'arco, Reid addirittura 1-10, ma sia lui che NAW (ottima partita la sua!!!) hanno unj +/- di oltre +25 ("solo" +15 per DDV)
Wmbeanyama ci rifila 7 blck, ma ne subisce anche 2 o 3 
Decisive le perse che causaiamo all'avversario (con 11 steal nostre) 

in attacco continuiamo a faticare al di là dello spauracchio delle braccia di Wemby, ma le % arriveranno, dobbiamo continuare con la difesa

Giiowizards
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards
Squadra di calcio: AC Milan
13

Messaggio da Giiowizards » 19/12/2024, 10:42

Ma leonard miller, che sta facendo onde in gleague con 23+12 di media, non potrebbe trovare più spazio nel roster? 

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 19/12/2024, 11:21

Giiowizards ha scritto: 19/12/2024, 10:42 Ma leonard miller, che sta facendo onde in gleague con 23+12 di media, non potrebbe trovare più spazio nel roster? 

Ma infatti !
E' un 3/4 molto atletico e quindi come ruolo sarebbe perfetto.
Io lo butterei dentro senza troppe esitazioni.

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 20/12/2024, 6:00

Queste sono le notti dove puoi riflettere in termini filosofici della pallacanestro... Peggio tifare una squadra con Spencer Dinwiddie play titolare o una con Rudy Gobert al centro del progetto?

Forse è solamente ... più complicato di così (cit.).

casper-21
Pro
Pro
830
1878

Messaggio da casper-21 » 20/12/2024, 6:10

Eh prima di Gobert invece era facilissimo tifare per Minnesota. 

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 20/12/2024, 7:16

Eddai non fate sempre i permalosi, era solamente una battuta per accomunare la nottata infausta delle nostre squadre preferite. 
Prendete tutto troppo seriamente, alla fine è pallacanestro.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 20/12/2024, 7:24

casper-21 ha scritto: 20/12/2024, 6:10 Eh prima di Gobert invece era facilissimo tifare per Minnesota. 
Infatti :biggrin:

Gobert diciamo che ha portato sui TWolves l'attenzione di molti hater (di Gobert)

Che batosta comunque ragazzi...

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 20/12/2024, 8:05

nolian ha scritto: 20/12/2024, 7:24
casper-21 ha scritto: 20/12/2024, 6:10 Eh prima di Gobert invece era facilissimo tifare per Minnesota. 
Infatti :biggrin:

Gobert diciamo che ha portato sui TWolves l'attenzione di molti hater (di Gobert)

Che batosta comunque ragazzi...

Il problema è che avete sostanzialmente fatto un salary dump mascherato su Towns perché rimane una trade senza alcuna "basketball reasons" lato Minnesota che vi ha indebolito in modo sostanziale esclusivamente per risparmiare soldi nel medio-lungo termine.
E quando fai una mossa del genere è l'inizio della fine a livello di risultati, soprattutto se la stella (Edwards) si scoccia: di certo, più di una onorevole presenza ai play-off non potete andare e fare una trade di questo tipo dopo una finale di Conference è ancor più deprimente per tutto l'ambiente.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”