Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da nolian » 22/11/2024, 9:35

nolian ha scritto: 22/11/2024, 9:08 di un giocatore che ha avuto un periodo di adattamento in cui andava cosi così sia ai Knicks che ai Warriors
prime 20 stagionali in maglia Warriors (solo 12 giocate)
4.17 punti
37% dal campo
33% dall'arco
2.1 assist
stats finali 
9.4 punti
43.5% dal campo
40 % dall'arco
3.5 assist

prime 20 stagionali in maglia Knicks
9.05 punti 
42 % dal campo
41 % dall'arco
1.7 assist
stats finali
15.5 punti
44% dal campo
40% dall'arco
2.7 assist

stats ai Timberwolves finora (partita coi Raps esclusa)
9.4 punti
35 % dal campo
32 % dall'arco
3.3 assist

è palese che stia soffrendo al tiro con % più basse rispetto al suo solito
è anche evidente che gli viene chiesto un maggior lavoro in fase di costruzione, nonostante sia "nuovo" 
ritengo che il paragone con le due stagioni precedenti sia potenzialmente indicativo, dato che era "nuovo" sia ai Warriors che ai Knicks, si spera abbia anche quest'anno una crescita nell'arco della stagione

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 22/11/2024, 9:39

Radiofreccia ha scritto: 22/11/2024, 9:30 Small sample size perché siamo comunque ad inizio stagione, ma ad ora sembra proprio che i Knicks abbiano venduto Donte al picco delle sue prestazioni. Ora bisogna capire se ha la capacità di ritornare a quel livello lì e restarci un po' oppure si è trattato di una stagione un po' fuoco di paglia (magari anche grazie ad un sistema e ad un collettivo di giocatori che ne esaltava le sue caratteristiche).

Addirittura, se non sbaglio, sta tirando peggio di Bridges con la sua nuova (orrenda) meccanica di tiro.
che i Knicks han venduto Donte al suo picco è sempre stato fuori discussione

nessuno si aspetta che Donte metta su stagioni come la precedente dove da metà in poi ha viaggiato quasi a 20 di media e chiuso la stagione con oltre 15 a sera
non gli si chiedono quantità (tanti punti), ma qualità (alte %)
io come già detto non punterei il dito sui singoli giocatori, ma sul fatto che sta adattadosi a giocare in un sistema diverso per la 3° stagione consecutiva e anche in precedenza ha avuto un periodo di inserimento in cui le prestazioni non erano eccelse
A questo c'è da aggiungere l'aggravante che con la trade postuma, neanche il coach e i compagni hanno ancora capito bene come giocare proficuamente insieme 

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 22/11/2024, 9:55

casper-21 ha scritto: 22/11/2024, 9:34 In pratica non fa girare la squadra, non facilita i compagni, non la mette in una vasca da bagno, e non segna neanche quando attacca il ferro. Oh, in attacco al momento è deleterio.
Portar palla quando non c'è Conley meglio Dillingham e NAW. 

Le percentuali off the ball di DDV al momento le avrei anch'io, non vedo perchè non possa averle Terrence Shannon, che l'anno scorso tirava comunque il 36% dall'arco anche perchè era costretto a prendere molti tiri forzati come scorer principale. In più ha una fisicità che al momento ci farebbe comodissimo.
che ti dico? io non la vedo cosi
guardando le partite non ho questa impressione, ma magari sarò distratto io...

Non fa girare la squadra? non facilita i compagni?
Neanche NAW e neanche Dillingham. Nessuno di loro ad oggi è un play-NBA (Dillingham speriamo lo diventi presto)
NAW conosce schemi e compagni, sa cosa bisogna fare (io NAW lo adoro eh sia chiaro)
Dillingham ancora non ha avuto chance di mostrare troppo, ma in preseason mi è sembrato più pronto a giocare come play-finalizzatore che come costruttore, poi ha qualche intuizione, ma l'intuizione non mette in ritmo gli altri.
La realtà è che anche lo scorso anno, senza Conley, nessuno faceva girare la squadra, e infatti andavamo in bambola fino a quando non interveniva SloMo
DDV non è SloMo, se vogliamo un sosia sbiadito di SloMo dobbiamo insistere su Ingles (vedi infatti la questione rimesse)
Sul facilitare i compagni invece non concordo. Per esser nuovo ha subito avuto buona intesa con Gobert e insieme a Randle si trovano facilmente (un aiuto reciproco ad inserirsi, come è stato conley per Gobert)

non la mette in una vasca da bagno? 
già detto: quando gioca off the ball ha le sue classiche % con oltre il 40% dall'arco

Shannon con tutto il rispetto, a me piace, sono mesi che auspico una rotazione più lunga perchè abbiamo tanti buoni in panca...
ma il 36% al college conta 0 in nba...ricordi tal Jimmer Fredette? era uno da 40-45% dall'arco su oltre 8 tentativi a sera al college...
le % di Shannon le potrebbe tranquillamente avere Minott con una fisicità ancora maggiore, maggior versatilità e maggior conoscenza di schemi e compagni
ma stiamo parlando di figurine: non sostituisci il tuo cambio di play e guardia (DDV) con una SF
far giocare NAW come puro cambio di Conley è solo uno spostare il problema, tra l'altro rinunciando al buon momento di NAW al tiro datp che dovrebbe spendersi in costruzione
Ad oggi, se non si è contenti di DDV, tocca puntare su Dillingham, che per quanto io lo ritengo acerbo e gli farei fare un pò di GLeague, è l'unico che può inserirsi nella rotazione, come cambio di Conley, a meno di non voler provare a giocare 15' a sera con Ingles
Anche leggendo in alcuni siti USA, diversi hanno evidenziato come in passato, a questo punto, Finch avrebbe rispolverato il solito vecchio buon McLaughin, uno che tutti gli anni ci dicevamo che andava bene come 12°uomo, non da rotazione, ma alla fine tra non-far-danni, conoscenza dei giochi, non-protagonismo, rientrava sempre nella rotazione come il milgiore tra quelli che provavano a fare il vice Conley. Ecco oggi ci fosse McLaughin si prenderebbe lui i 15-20' da cambio di Conley e si sistemerebbero tante cose: sia la costruzione del gioco sia le % dei DDV del caso

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 22/11/2024, 11:03

nolian ha scritto: 22/11/2024, 9:55
già detto: quando gioca off the ball ha le sue classiche % con oltre il 40% dall'arco

Mi puoi dire dove hai trovato questa stat?
Perchè io ho cercato le sue % in catch and shoot e ho trovato che tira il 31%

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 22/11/2024, 15:38

casper-21 ha scritto: 22/11/2024, 11:03
nolian ha scritto: 22/11/2024, 9:55

Mi puoi dire dove hai trovato questa stat?
Perchè io ho cercato le sue % in catch and shoot e ho trovato che tira il 31%
Casper io non sono bravo a ricavare le stats che dici, ho letto qualche giorno fa che nei minuti giocati accanto a Conley ha oltre il 40% 
ma tutto ciò, non conta poi più di tanto nella valutazione, che è e deve essere più complessiva
la fiducia al momento è riposta nel fatto che per due anni di fila ha iniziato la stagione con risultati mediocri e poi è via via cresciuto
5
per quanto visto nei TW ha iniziato malissimo da 3 (25% nelle 6, 35% nelle successive 9 ove, tra queste 9 ci sono le sue peggiori partite in maglia TW ovvero le due con Portland e quella con Sacto, senza le quali sarebbe il 39%)
la questione però off the ball, ne stanno parlando in alcuni siti usa (se ritrovo lo linko), non so se sia questione di energia o di focus, ma che Donte tenda ad essere meno preciso al tiro quando non abbia frequenti compiti di regia, lo hanno evidenziato e per quanto vale se ne ha l'impressione anche durante le partite

ma in tutto questo, secondo me stiamo guardando troppo a DDV ed alle sue %
lo stesso NAW, lo scorso anno, dopo 15 partite aveva il 12% dall'arco, e chiuse al 39...

oggi i problemi sono altri, ben prima di DDV

in ordine sparso: mancanza di intensità e forse coesione (attriti tra i giocatori?), non troviamo risposte in difesa quando non c'è Gobert, non troviamo risposte in playmaking quando non c'è Conley e lui stesso sta accusando l'età come mai prima, perdiamo troppi palloni, non sappiamo fare le rimesse, non abbiamo giocatori in grado di capire il momento delle partite (e come dico da due anni, Edwards dovrà crescere in questo), Finch pare a corto di idee e non pare far molta breccia sul gruppo
le % di DDV si sistemeranno (si spera, ma c'è motivo di esser fiduciosi su questo), cosi come quelle di Conley, ma tutto il resto come lo sistemi?

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 22/11/2024, 15:57

Giocatore in uscita da Knicks, Lakers,Clippers in uno scambio truffa va' in una provinciale e si rivela un pacco, sorprendente davvero 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 10/12/2024, 15:21

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 10/12/2024, 17:36

Miami ascolta offerte per Butler (ovviamente al momento non è manco probabile una sua partenza, ma...attenzione che questo può determinare un all in da parte di diversi team)

Warriors che vogliono muoversi sul mercato (da verificare, data l'inerzia degli ultimi anni)

Kuzma interessa diversi team

Blazers ascoltano offerte per JeramiGrant, Anfernee Simons, Robert Williams

Nets ascoltano offerte per tutti (notizia già nota da 2-3 settimane)

Ingram e i Pels non paiono accordarsi sul rinnovo (e i Pels con i contratti che hanno non possono certo essere soddisfatti dei risultati)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 10/12/2024, 17:39

dopo l'infortunio mi sa che il valore di mercato di Ingram in ottica trade, che già non era elevatissimo, mi sa che cola a picco definitivamente

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 10/12/2024, 18:03

Anche perché qualche giorno fa ho letto che potrebbe essere interessato ad un contratto di breve durata, meno soldi ma con queste premesse Ingram uno può provare a prenderlo in estate semmai.

Kuzma non vedo nessun motivo per prenderlo ma in effetti il contratto è buono e per due, tre anni.

Butler nel giusto contesto invece potrebbe anche spostare ma visto come imposta le trattative Riley negli ultimi anni mi viene da pensare che non riusciranno a chiudere perché chiedono troppo. E 49 mln non aiutano se vuoi giovani in cambio.

I Warriors a me sembra abbiano poco da offrire, se avessero rinnovato Kuminga ma così non lo so. 

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 10/12/2024, 18:15

Jack ha scritto: 10/12/2024, 18:03 Anche perché qualche giorno fa ho letto che potrebbe essere interessato ad un contratto di breve durata, meno soldi ma con queste premesse Ingram uno può provare a prenderlo in estate semmai.

Kuzma non vedo nessun motivo per prenderlo ma in effetti il contratto è buono e per due, tre anni.

Butler nel giusto contesto invece potrebbe anche spostare ma visto come imposta le trattative Riley negli ultimi anni mi viene da pensare che non riusciranno a chiudere perché chiedono troppo. E 49 mln non aiutano se vuoi giovani in cambio.

I Warriors a me sembra abbiano poco da offrire, se avessero rinnovato Kuminga ma così non lo so. 

Ingram però può interessare qualche team scontento di altri giocatori
Pare che interessava ai TWolves in estate pre-trade-coi-Knicks, e se l'intento è alleggerire il cap per i Pels può aver senso riprendersi Randle
Ma Ingram, proprio perchè infortunato, può interessare anche team che stanno andando troppo bene rispetto a quello che avevano programmato: Nets? Pistons? Bulls?

Kuzma lo metto nello stesso "mucchio" i team potenzialmente interessati in cambio di un uno che non sta rispettando le attese
su Butler si parla dei Mavs, ma non capisco cosa abbiano di allettante per Riley, si parla dei Rockets, ma non so se Green+Sheppard (ipotesi) possa essere un pacchetto che interessi Riley (Green con Herro?)
i Warriors invece hanno un gruppetto più ampio di giovani interessanti (Kuminga, Podcoso, Moody, Jackson-Davis) e dovrebbero avere anche più pick dei Mavs se non erro, non sò le limitazioni che hanno nel "comporre" trade in base al salary cap

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 10/12/2024, 18:58

Ma con tutti sto apron e restrizioni varie la vedo dura arrivare a 49 milioni per prendere Butler. Quasi tutte le contender sono capped al primo o al secondo apron, mentre le squadre con più margine tendenzialmente sono meno competitive.

Per me va a scadenza oppure se lo cedono sarà pressoché regalato

Sent from my CPH2409 using Tapatalk

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 11/12/2024, 9:56

Jack ha scritto: 10/12/2024, 18:03 Kuzma non vedo nessun motivo per prenderlo ma in effetti il contratto è buono e per due, tre anni.

Secondo me di squadre interessate ne avrebbe, perché comunque 4 anni fa ha vinto un titolo con i Lakers giocando un basket molto più intelligente e meno voluminoso dell'attuale. Ai Wizards gioca un basket che fa poco testo, non potrebbe replicarlo da nessun'altra parte; ma una squadra che necessità di punti veloci e rimbalzi può sempre trovarla.

Butler non so davvero che mercato possa avere. Non per il valore del giocatore, ma per quel che ovviamente gli Heat chiederanno. E considerando che parliamo di un 35enne con una frequenza importante nel saltare le partite, potrebbe esserci un'offerta scarsa a fronte di una domanda con poco senso.

Tra l'altro delle squadre che ho letto capirei poco Dallas (vero che avrebbero bisogno di difesa nel punto d'attacco, ma un'altra guardia?) ma molto più Golden State, che necessita di mettere un secondo violino credibile vicino a Curry e che magari gli tolga anche un po' di palla dalle mani.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 11/12/2024, 12:24

Radiofreccia ha scritto: 11/12/2024, 9:56
Jack ha scritto: 10/12/2024, 18:03 Kuzma non vedo nessun motivo per prenderlo ma in effetti il contratto è buono e per due, tre anni.

Secondo me di squadre interessate ne avrebbe, perché comunque 4 anni fa ha vinto un titolo con i Lakers giocando un basket molto più intelligente e meno voluminoso dell'attuale. Ai Wizards gioca un basket che fa poco testo, non potrebbe replicarlo da nessun'altra parte; ma una squadra che necessità di punti veloci e rimbalzi può sempre trovarla.

Butler non so davvero che mercato possa avere. Non per il valore del giocatore, ma per quel che ovviamente gli Heat chiederanno. E considerando che parliamo di un 35enne con una frequenza importante nel saltare le partite, potrebbe esserci un'offerta scarsa a fronte di una domanda con poco senso.

Tra l'altro delle squadre che ho letto capirei poco Dallas (vero che avrebbero bisogno di difesa nel punto d'attacco, ma un'altra guardia?) ma molto più Golden State, che necessita di mettere un secondo violino credibile vicino a Curry e che magari gli tolga anche un po' di palla dalle mani.

Non sono tanto d'accordo sul basket intelligente anche se rileggendo hai scritto più  :biggrin:

Comunque al di là che a me non piace Kuzma i prossimi due anni sono a 21 e 19 mln quindi nella Nba attuale un buon contratto.

Su Butler come ha scritto phillino 49 mln sono tanti e forse l'unica squadra che potrebbe farsi venire questa idea come dice nolian potrebbe essere Houston se a Miami va bene Green, Sheppard e poco altro perché dal loro punto di vista, nonostante Udoka-Butler con Brooks in mezzo può andare bene ma anche malissimo per me avrebbe senso dal punto di vista tecnico. Ma già mi immagino Riley chiedere tutti i giovani e quindi oltre a quelli Amen, Eason e quattro prime per un 35enne in scadenza.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 11/12/2024, 15:42

Rispondi

Torna a “NBA”