casper-21 ha scritto: 22/11/2024, 9:34
In pratica non fa girare la squadra, non facilita i compagni, non la mette in una vasca da bagno, e non segna neanche quando attacca il ferro. Oh, in attacco al momento è deleterio.
Portar palla quando non c'è Conley meglio Dillingham e NAW.
Le percentuali off the ball di DDV al momento le avrei anch'io, non vedo perchè non possa averle Terrence Shannon, che l'anno scorso tirava comunque il 36% dall'arco anche perchè era costretto a prendere molti tiri forzati come scorer principale. In più ha una fisicità che al momento ci farebbe comodissimo.
che ti dico? io non la vedo cosi
guardando le partite non ho questa impressione, ma magari sarò distratto io...
Non fa girare la squadra? non facilita i compagni?
Neanche NAW e neanche Dillingham. Nessuno di loro ad oggi è un play-NBA (Dillingham speriamo lo diventi presto)
NAW conosce schemi e compagni, sa cosa bisogna fare (io NAW lo adoro eh sia chiaro)
Dillingham ancora non ha avuto chance di mostrare troppo, ma in preseason mi è sembrato più pronto a giocare come play-finalizzatore che come costruttore, poi ha qualche intuizione, ma l'intuizione non mette in ritmo gli altri.
La realtà è che anche lo scorso anno, senza Conley, nessuno faceva girare la squadra, e infatti andavamo in bambola fino a quando non interveniva SloMo
DDV non è SloMo, se vogliamo un sosia sbiadito di SloMo dobbiamo insistere su Ingles (vedi infatti la questione rimesse)
Sul facilitare i compagni invece non concordo. Per esser nuovo ha subito avuto buona intesa con Gobert e insieme a Randle si trovano facilmente (un aiuto reciproco ad inserirsi, come è stato conley per Gobert)
non la mette in una vasca da bagno?
già detto: quando gioca off the ball ha le sue classiche % con oltre il 40% dall'arco
Shannon con tutto il rispetto, a me piace, sono mesi che auspico una rotazione più lunga perchè abbiamo tanti buoni in panca...
ma il 36% al college conta 0 in nba...ricordi tal Jimmer Fredette? era uno da 40-45% dall'arco su oltre 8 tentativi a sera al college...
le % di Shannon le potrebbe tranquillamente avere Minott con una fisicità ancora maggiore, maggior versatilità e maggior conoscenza di schemi e compagni
ma stiamo parlando di figurine: non sostituisci il tuo cambio di play e guardia (DDV) con una SF
far giocare NAW come puro cambio di Conley è solo uno spostare il problema, tra l'altro rinunciando al buon momento di NAW al tiro datp che dovrebbe spendersi in costruzione
Ad oggi, se non si è contenti di DDV, tocca puntare su Dillingham, che per quanto io lo ritengo acerbo e gli farei fare un pò di GLeague, è l'unico che può inserirsi nella rotazione, come cambio di Conley, a meno di non voler provare a giocare 15' a sera con Ingles
Anche leggendo in alcuni siti USA, diversi hanno evidenziato come in passato, a questo punto, Finch avrebbe rispolverato il solito vecchio buon McLaughin, uno che tutti gli anni ci dicevamo che andava bene come 12°uomo, non da rotazione, ma alla fine tra non-far-danni, conoscenza dei giochi, non-protagonismo, rientrava sempre nella rotazione come il milgiore tra quelli che provavano a fare il vice Conley. Ecco oggi ci fosse McLaughin si prenderebbe lui i 15-20' da cambio di Conley e si sistemerebbero tante cose: sia la costruzione del gioco sia le % dei DDV del caso