Bonaz ha scritto: 07/12/2024, 14:48
lele_warriors ha scritto: 06/12/2024, 18:37
tu parli di metri cubi mi par di capire.

facciamo un po' di matematica: 4,50x3,60= 16,2x 2,80 (penso l'altezza sia questa)= 45,36 X 40= 1.814,4/3330= 0,54
oppure hai scritto dividi ma era moltiplicare? 6.041.925, mi sa che è un po' troppo 6milioni

cosa non quadra?

ti prego dimmmi che devo calcolare, che mi sta esplodendo il cervello in questi giorni
No, in realtà, una volta che hai i watt, li trasformi in kW, quindi nel tuo caso hai bisogno di 1,8 kW x 3330 = 6000 btu. Quindi il 9000 è sufficiente
NB: sì, era da moltiplicare. Dividere quando dalla potenza del climatizzatore vuoi arrivare ai watt necessari a scaldare o raffrescare l'ambiente.
condizionatore ordinato, il mitsubishi a 9000 btu, oggi faccio il bonifico parlante e poi vediamo come andarà la spedizione, sperando non ci siano rogne. poi quando arriva sento il tecnico che tira giù i dati che gli servono per fare la certifiicazione fgas o come si chiama.
Stamane invece è passato il tecnico per la caldaia. Ha visto il tutto, sarà solo un filo complicato per mettere fuori il tubo per i fumi, ma in qualche modo si farà. prossimi giorni mi manda il preventivo, ma da quel che ho capito siamo sui 3000 euro, più circa 1000 euro per i lavori per il termostato/valvole termostatiche. A sto punto penso farò entrambi, perchè in parte mi serve, in parte passando alla detrazione al 65% a livello di spese mi cambia molto poco aumentando la detrazione.
Ah, la caldaia mi diceva che la marca che voleva mettermi è Baltur, la conosci?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

)