Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
K confidential
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers
5

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da K confidential » 03/12/2024, 14:42

Confermo, lebron ha detto a inizio anno che ha intenzione di giocarne 82 senza restrizioni nel minutaggio, contento lui.. 

Intanto ottavi a ovest e non si vince una partita contro una squadra decente dal 25 ottobre coi suns (unica eccezione a metà novembre i grizzles senza ja) 

Ventisettesimi della lega a rimbalzo e nelle ultime 10 solo wizards, phila e pelicans tirano peggio di noi dell'arco (difatti 5-5, 2-5 nelle ultime 7) 

Non la vedo per niente bene, felice di essere smentito

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 03/12/2024, 15:34

frog ha scritto: 03/12/2024, 14:37 Quando dico che non c'è prospettiva fino a quando il baraccone non chiude, sono proprio questi episodi a confermarlo, i suoi record, di ogni genere, vengono prima dei Lakers.

Si mettesse al servizio della franchigia, sarebbe comunque difficilissimo competere ai massimi livelli, dovendo sempre e comunque lasciargli fare quello che vuole, è impossibile.

Dall'inizio dico che era il caso di mantenere un buon record perché un posto nelle 6 sarebbe stata un'impresa, uno ai playin un discreto risultato, stare fuori non mi pare impossibile come conclusione della stagione.
Siamo partiti bene ma un po' per caratteristiche del roster, un po' per le assenze difendere non si è mai difeso.

Aldilà di Lebron e i suoi record, altri anni ci si lamentava di AD, ora più di così cosa dovrebbe fare?
Da ignorante penso che sia anche un problema di come sono assortiti, chi avrebbe i due big con quella struttura fisica ad oggi? La lega è tutta degli esterni, se proprio ali tipo il duo dei Celtics (che infatti sono esterni).
A parte Jokic, che è una roba a sé stante, quale lungo negli ultimi anni è stato perno di una squadra non dico titolata ma anche solo molto competitiva?

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4517

Messaggio da frog » 03/12/2024, 15:45

PWillis52 ha scritto: 03/12/2024, 15:34
frog ha scritto: 03/12/2024, 14:37 Quando dico che non c'è prospettiva fino a quando il baraccone non chiude, sono proprio questi episodi a confermarlo, i suoi record, di ogni genere, vengono prima dei Lakers.

Si mettesse al servizio della franchigia, sarebbe comunque difficilissimo competere ai massimi livelli, dovendo sempre e comunque lasciargli fare quello che vuole, è impossibile.

Dall'inizio dico che era il caso di mantenere un buon record perché un posto nelle 6 sarebbe stata un'impresa, uno ai playin un discreto risultato, stare fuori non mi pare impossibile come conclusione della stagione.
Siamo partiti bene ma un po' per caratteristiche del roster, un po' per le assenze difendere non si è mai difeso.

Aldilà di Lebron e i suoi record, altri anni ci si lamentava di AD, ora più di così cosa dovrebbe fare?
Da ignorante penso che sia anche un problema di come sono assortiti, chi avrebbe i due big con quella struttura fisica ad oggi? La lega è tutta degli esterni, se proprio ali tipo il duo dei Celtics (che infatti sono esterni).
A parte Jokic, che è una roba a sé stante, quale lungo negli ultimi anni è stato perno di una squadra non dico titolata ma anche solo molto competitiva?

Probabilmente per poter essere competitivi ad alto livello al giorno d'oggi con una star come Davis, bisognerebbe avere una batteria di guardie molto pericolose da fuori, per aprire il campo, purtroppo ormai da anni non è così, anzi pure i buoni tiratori una volta arrivati a L.A. si scordavano come si tira, potrebbe essere anche un problema di coaching.
Ora che un vero tiratore c'è, si nota come quando lui è in palla l'attacco gira in maniera diversa, non a caso questo down recente coincide con le sue difficoltà.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 03/12/2024, 17:04

PWillis52 ha scritto: 03/12/2024, 13:51
Arvydas73 ha scritto: 03/12/2024, 12:39 in realtà sembra si sia posto come obiettivo le 82 partite stagionali. Probabilmente altro record da accantonare per la Legacy

Ma si dai sta provando a mettere su numeri per rendere i suoi record il più possibile irraggiungibili per le nuove generazioni.
Solo uno pare, o meglio speriamo, abbia capito che è davvero impossibile da infrangere : far vincere CP3 :lmao:
il professore ti è entrato sotto pelle; occhio che è un attimo che ti ritrovi pure lui in canotta gialloviola...

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 03/12/2024, 19:02

Arvydas73 ha scritto: 03/12/2024, 17:04
PWillis52 ha scritto: 03/12/2024, 13:51

Ma si dai sta provando a mettere su numeri per rendere i suoi record il più possibile irraggiungibili per le nuove generazioni.
Solo uno pare, o meglio speriamo, abbia capito che è davvero impossibile da infrangere : far vincere CP3 :lmao:
il professore ti è entrato sotto pelle; occhio che è un attimo che ti ritrovi pure lui in canotta gialloviola...

Lo so, per quello mi butto avanti nel percularlo :forza:

Portarlo all'anello metterebbe Wemby da subito tra i top all-time

Sogno mio tra 20 anni lui in studio che spiega basket(perché è palese che capisca il gioco in modo assurdo) e qualche cialtrone tipo Draymond che ogni volta gli fa 4 con le mani
Ultima modifica di PWillis52 il 03/12/2024, 19:05, modificato 1 volta in totale.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 03/12/2024, 19:04

E anche questo record check

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3818

Messaggio da Granchio » 03/12/2024, 19:55

frog ha scritto: 03/12/2024, 15:45
PWillis52 ha scritto: 03/12/2024, 15:34

Probabilmente per poter essere competitivi ad alto livello al giorno d'oggi con una star come Davis, bisognerebbe avere una batteria di guardie molto pericolose da fuori, per aprire il campo, purtroppo ormai da anni non è così, anzi pure i buoni tiratori una volta arrivati a L.A. si scordavano come si tira, potrebbe essere anche un problema di coaching.
Ora che un vero tiratore c'è, si nota come quando lui è in palla l'attacco gira in maniera diversa, non a caso questo down recente coincide con le sue difficoltà.

Ragazzi il discorso è ampio, io dico già da un paio d’anni che con questi 2 non si vince. Lo sanno loro e lo sa lo proprietà, ma va bene così perché lo show tira e i contanti girano. Probabilmente lo sa anche Pelinka che per me resta ingiudicabile proprio perché è impossibile fare il GM avendo le mani legate.
Se non partiamo da questo presupposto qualsiasi discorso è inutile. Se partiamo da qui invece ci siamo già dati le risposte sulle prospettive di questa squadra.

Questi 2 pesano per il 50% del cap ma ad oggi sono abbondantemente sovrastimati. O meglio, Davis sano e’ ancora un top 10 NBA ma avrebbe bisogno di tutt’altra struttura intorno. Lebron non vale minimamente i 50$ che prende ed oltretutto ti condiziona enormemente.

Leggo spesso qui sopra che si poteva fare meglio nel costruire intorno a questi 2. Certo, si poteva fare meglio, ma i margini son talmente ridotti che si poteva anche fare peggio. Per me tutto considerato è difficile dare un giudizio negativo al lavoro dí completamento del roster (poi lasciamo stare questo momento nel quale abbiamo infortuni lunghi).

Vero che la NBA va in un’altra direzione, ma vado oltre e dico che non è nemmeno quello il problema. Il problema è che puoi anche provare a vincere avendo come pietra angolare i lunghi piuttosto che gente alla Tatum/Brown. Ma quei lunghi devono essere veramente dominanti, i nostri non lo sono più
Si poteva indovinare un pezzo in più (rispetto al solito Russell che tanto si torna sempre lì), ma dovevi essere veramente bravo prima ad individuare il profilo e poi a imbastire la trade.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 03/12/2024, 20:22

vabbé, manco a farci il funerale così
centri che sarebbero in squadre da titolo e che influenzano possono essere Jokic, Embiid, Adebayo in parte minore, Draymond. Se me lo passate come persona incapace di aprire il campo, anche Giannis
Per me AD è un fenomeno e sopra di lui (se rimane sano) si potrebbe pure costruire. In questa stagione sta anche tirando maggiormente da 3 e la mette dentro meglio di altri, dietro penso non ci sia bisogno di parlarne
il problema, e vedo che sono stato anticipato, è LBJ

Poi non mi piace pontificare sul "si poteva fare meglio", quindi non mi dilungo, di sicuro abbiamo bisogno di cavare il sangue dalle rape da quelli che abbiamo già... ed è possibile, e lo abbiamo visto.
L'in season tournament vinto l'anno scorso, la sconfitta contro DEN di 2 anni fa dopo l'inspiegabile cavalcata, cosa è stata? Un mood? Un allineamento di pianeti? Non so, ma era successo qualcosa, avevamo fatto "click"
Se raggiungiamo quel livello, allora non si vince, ma quantomeno si compete
Adesso non siamo COSì tanto differenti da quelli di 1 anno e mezzo fa e restiamo attaccati a quello

"basta un click" come direbbe Rapone
a sapere dove cazzo sta l'interruttore

edit:
so già che @GecGreek un'idea di cosa sia l'interruttore la ha :biggrin: 

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 03/12/2024, 21:10

Ang88 ha scritto: 03/12/2024, 20:22 vabbé, manco a farci il funerale così
centri che sarebbero in squadre da titolo e che influenzano possono essere Jokic, Embiid, Adebayo in parte minore, Draymond. Se me lo passate come persona incapace di aprire il campo, anche Giannis
Per me AD è un fenomeno e sopra di lui (se rimane sano) si potrebbe pure costruire. In questa stagione sta anche tirando maggiormente da 3 e la mette dentro meglio di altri, dietro penso non ci sia bisogno di parlarne

Per me AD è un fenomeno, ed è difficile dire che LeBron sia un problema, insieme per quanto prendono però è difficilissimo essere competitivi

Embiid quando mai sarebbe stato vicino a vincere? Siamo andati più avanti noi due anni fa di dove sia mai arrivato lui.
Adebayo, giocatore che mi piace da matti, è arrivato alle Finals ma senza Jimmy (e Spo e il sistema Heat, robe che noi ad oggi ci sogniamo) non ci sarebbe mai arrivato.
Ho parlato di un lungo e un altro non esterno puro.

Nella run ai po di 2 anni fa abbiamo incastrato tutta alla perfezione (per esemplificare anche una W con Loonie Walker che ha fatto un quarto periodo Kobesco) e lo stesso, a parere mio, eravamo più da titolo due anni prima quando coi Suns siamo usciti per infortunio di AD.
L'Nba Cup tutte partite secche, LeBron il più carico delle star della lega per portarla a casa, semi e finale contro Pelicans e Pacers. Benissimo averla vinta ma diciamo un discreto allineamento a noi favorevole. A dimostrazione del reale valore lo sforzo ci è costato un periodo di blackout assoluto.

@Granchio son d'accordo con te che costruendo tutto alla perfezione ci si potrebbe anche riuscire, a competere sul serio, ma è altrettanto vero che come dici i margini per riuscirci son veramente limitati.
Non aver mai avuto tutto il roster non aiuta, ma ad occhio pochi lo hanno avuto fino ad ora, quindi vale un po' per tutti.

In definitiva ho l'impressione che se uno dei due fosse affiancato da un esterno vero e proprio livello AS qualche cosa in più faremmo. Tutto qua, non era voler dire che è tutto un disastro.
Poi questi siamo e va bene così, lo sapevamo prima. Vediamo cosa combina JJ, speriamo di vedere qualche serie di playoff e avanti. Ecco magari non con Denver che aldilà di perdere avrebbe stufato.
Come dice spesso qualcuno qua, a volte ci passa poco da fare primo turno e Conference Finals ma bisognerebbe veramente avere una dose di fortuna importante.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 03/12/2024, 22:42

PWillis52 ha scritto: 03/12/2024, 21:10
Ang88 ha scritto: 03/12/2024, 20:22 vabbé, manco a farci il funerale così
Per me AD è un fenomeno, ed è difficile dire che LeBron sia un problema, insieme per quanto prendono però è difficilissimo essere competitivi

Embiid quando mai sarebbe stato vicino a vincere? Siamo andati più avanti noi due anni fa di dove sia mai arrivato lui.
Adebayo, giocatore che mi piace da matti, è arrivato alle Finals ma senza Jimmy (e Spo e il sistema Heat, robe che noi ad oggi ci sogniamo) non ci sarebbe mai arrivato.

Nella run ai po di 2 anni fa abbiamo incastrato tutta alla perfezione (per esemplificare anche una W con Loonie Walker che ha fatto un quarto periodo Kobesco) e lo stesso, a parere mio, eravamo più da titolo due anni prima quando coi Suns siamo usciti per infortunio di AD.
L'Nba Cup tutte partite secche, LeBron il più carico delle star della lega per portarla a casa, semi e finale contro Pelicans e Pacers. Benissimo averla vinta ma diciamo un discreto allineamento a noi favorevole. A dimostrazione del reale valore lo sforzo ci è costato un periodo di blackout assoluto.

@Granchio son d'accordo con te che costruendo tutto alla perfezione ci si potrebbe anche riuscire, a competere sul serio, ma è altrettanto vero che come dici i margini per riuscirci son veramente limitati.
Non aver mai avuto tutto il roster non aiuta, ma ad occhio pochi lo hanno avuto fino ad ora, quindi vale un po' per tutti.

In definitiva ho l'impressione che se uno dei due fosse affiancato da un esterno vero e proprio livello AS qualche cosa in più faremmo. Tutto qua, non era voler dire che è tutto un disastro.
Poi questi siamo e va bene così, lo sapevamo prima. Vediamo cosa combina JJ, speriamo di vedere qualche serie di playoff e avanti. Ecco magari non con Denver che aldilà di perdere avrebbe stufato.
Come dice spesso qualcuno qua, a volte ci passa poco da fare primo turno e Conference Finals ma bisognerebbe veramente avere una dose di fortuna importante.
probabilmente avevo capito male
ok, ho capito il discorso che volevi fare, una squadra con "2 lunghi"... ti potrei dire MIN l'anno scorso, ma comunque aveva sempre un esterno coi fiocchi che a noi manca.

comunque piano con Embiid che non mi è mai stato simpatico ma è andato a un tiro di Leonard a ballare sul ferro dalle finals (affiancato sempre da Butler, ma anche da Simmons)  :biggrin:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 04/12/2024, 1:20

Ma non ha senso il discorso che non vinci con Lebron e Davis perchè fino a qualche mese fa non si vinceva neanche con Tatum e Brown ma hanno preso Jrue e Porz nel giro di pochi mesi e prima White. Noi no. Pelinka come a fa non essere giudicabile non lo so. Come anche il 50% del cap, ma cosa cambia? Quest'anno abbiamo 98 mln per quelli che non si chiamano LeBron e AD, bastano 98 mln perchè per puro caso è quello che prendevano Jrue, White e Porz l'anno scorso. Si possono spendere bene come no, vedi Denver un anno prima. 

E peraltro sono sicuro che tutti ad inizio 2022 fosser convinti che con Jokic si andava a vincere facile l'anello ma hanno vinto non solo grazie a Jokic o Murray ma anche al supporting cast e all'allenatore.

I Lakers hanno sbagliato coach e tante scelte, parlo dei giocatori, non delle pick. 

Chiaro che gli anni passano per LeBron ma se arrivi in fc e perdi contro quelli che hanno vinto con D'Angelo, Hachimura & co. è ovvio che si poteva fare meglio.

Negli ultimi 7 anni hanno vinto 6 squadre diverse con 10 finaliste diverse. Contando da Kerr in poi tre esordienti in panchina titolo al primo anno in cui allenano, Mazzulla al secondo, anche Udoka mi pare subito in finale, persa; nella Nba attuale c'è tempo per rivoltare un progetto molto velocemente e non questa off season quella precedente eravamo sotto il cap quindi Lebron ha tante colpe ma da lì in poi zero. Si sono tenute la pick '23 e '24 ( lasciamo perdere che è andata una malissimo e una sembra bene, se sei reduci da una finale di conference si possono anche scambiare ) e confermato quelli presi in quella deadline. E soprattutto confermato il coach.
Comunque i margini sono limitati adesso perchè LeBron tra qualche settimana ne fa 40. Ma Ingram ha firmato con la Klutch  :forza:

Arvydas73
Pro
Pro
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 04/12/2024, 6:36

Comunque sia, il titolo con sti due lo avreste pure vinto, anche basta che poi sta Legacy diventa veramente impossibile da sopportare...

Arvydas73
Pro
Pro
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 04/12/2024, 6:41

Che poi l'ultimo allineamento per fare vincere sto qua ce lo ricordiamo tutti, il prossimo quale potrebbe essere? Il famoso asteroide? Anche no suvvia 

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 04/12/2024, 7:13

Ang88 ha scritto: 03/12/2024, 22:42
PWillis52 ha scritto: 03/12/2024, 21:10

probabilmente avevo capito male
ok, ho capito il discorso che volevi fare, una squadra con "2 lunghi"... ti potrei dire MIN l'anno scorso, ma comunque aveva sempre un esterno coi fiocchi che a noi manca.

comunque piano con Embiid che non mi è mai stato simpatico ma è andato a un tiro di Leonard a ballare sul ferro dalle finals (affiancato sempre da Butler, ma anche da Simmons)  :biggrin:

Embiid non è mai arrivato nemmeno alle finali di conference. Ok tiro di Leonardo era g-7 del secondo turno, in situazione di parità.

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 04/12/2024, 7:14

doppio

Rispondi