Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
-
PWillis52
- Pro

- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2633
- 2502
Messaggio
da PWillis52 » 28/11/2024, 13:56
Granchio ha scritto: 28/11/2024, 11:24
Radiofreccia ha scritto: 28/11/2024, 10:59
Knecht in quintetto è altra roba rispetto a quanto riesce a dare dalla panchina, forse perché gli permette di giocare più minuti con LeBron e Davis e di giovare dello spacing che il primo quintetto ha rispetto al secondo.
Non so dove possiamo andare con questa difesa, soprattutto contro squadre da pace alto facciamo proprio fatica ad essere presentabili. Credo siamo bottom 5 per DefRtg, ma del resto oltre Davis non abbiamo difensori credibili. Ogni tanto abbiamo qualcosina da Reddish su quella metà campo, ma poi dall'altra parte è impresentabile.
Tra l’altro, si nota poco ma purtroppo è realtà, Davis è calato in difesa. I motivi possono essere diversi e non so quale sia quello preponderante. Però tra l’età che avanza, il fatto che quest’anno gli si chiede un apporto offensivo maggiore, le novità difensive apportate da JJ, alla fine i numeri in rim protection sono credo i più bassi in carriera
Non avendo la competenza per capire l'effetto delle novità apportare da JJ (che immagino siano "se li lasciamo segnare velocemente teniamo alto il ritmo"

), tra le altre due opzioni io credo incida che ora è decisamente la nostra primo opzione offensiva.
Mi pare lo chiedessimo tutti sia al CS che a lui nelle ultime stagioni
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1951
- 1705
Messaggio
da Radiofreccia » 28/11/2024, 14:24
Granchio ha scritto: 28/11/2024, 11:24
Radiofreccia ha scritto: 28/11/2024, 10:59
Knecht in quintetto è altra roba rispetto a quanto riesce a dare dalla panchina, forse perché gli permette di giocare più minuti con LeBron e Davis e di giovare dello spacing che il primo quintetto ha rispetto al secondo.
Non so dove possiamo andare con questa difesa, soprattutto contro squadre da pace alto facciamo proprio fatica ad essere presentabili. Credo siamo bottom 5 per DefRtg, ma del resto oltre Davis non abbiamo difensori credibili. Ogni tanto abbiamo qualcosina da Reddish su quella metà campo, ma poi dall'altra parte è impresentabile.
Tra l’altro, si nota poco ma purtroppo è realtà, Davis è calato in difesa. I motivi possono essere diversi e non so quale sia quello preponderante. Però tra l’età che avanza, il fatto che quest’anno gli si chiede un apporto offensivo maggiore, le novità difensive apportate da JJ, alla fine i numeri in rim protection sono credo i più bassi in carriera
Anche vero che se la difesa corale è una schifezza, lui difficilmente può non far altro che peggiorare.
Soprattutto quando in backcourt abbiamo Reaves e Knecht, al povero Davis gli arrivano davvero da tutte le parti.
Like
0
Share
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
Granchio
- Pro

- NFL Team: New Orleans Saints
- 3768
- 3819
Messaggio
da Granchio » 30/11/2024, 7:06
Ero molto curioso di vederci all’opera contro la squadra con più hype della lega. Hype giustificato perché sono una gran bella squadra ma nonostante la sconfitta ne usciamo con una prestazione positiva, gli 8 punti di vantaggio non devono ingannare: la partita si è decisa nel clutch, eravamo punto a punto a meno di 2 dalla fine, ci ha giustiziati SGA con una roba alla Kobe dei tempi d’oro, palla in mano a Shai, tutti fermi, Christie che difende in maniera competente ma lui allo scadere gli tira in faccia la tripla
Una delle qualità dei Thunder (assente Caruso oltre a Chet) è proprio questa, perché ok la gran difesa, ok che sono tutti spendibili offensivamente ma poi se la partita va punto a punto e le percentuali scendono, l’attacco fa fatica, hai un giocatore che ti fa canestro dal nulla
Noi giochiamo una partita di grande applicazione preparata bene da JJ. Spendiamo tantissimo e spesso andiamo fuori giri, il problema non sono tanto le palle perse perché con OKC ci stanno, ma abbiamo concesso davvero troppi rimbalzi offensivi e second chance opportunities.
Le nostre 2 stelle hanno faticato offensivamente sia per la bravura degli avversari ma soprattutto perché hanno dovuto lavorare parecchio difensivamente (e poi perché sono 2 vecchi di merda). Knecht sta diventando una roba seria (anche se si è preso una stoppata clamorosa da Hartenstein). Non ho mai visto Dlo difendere così, ha messo 17 punti ma soprattutto ha preso una decina di rimbalzi con una intensità difensiva che probabilmente non sapeva neanche lui di avere
Obbligatorio (ma è la classica partita trappola per noi) tornare alla W domenica in casa Jazz
Like
0
Share
-
Granchio
- Pro

- 3768
- 3819
Messaggio
da Granchio » 02/12/2024, 6:11
Partita che ricorderemo come chicca per collezionisti…ci presentiamo senza Reaves, senza Reddish, senza Russell oltre ai lungodegenti. Lanciamo Vincent in quintetto (pensaci JJ, potrebbe avere senso…) che gioca la sua miglior partita da quando è da noi, e diamo minuti a Traore’, ovviamente Koloko ed udite udite…Jalen Hood-Schifino riesumato dalla G-League, e posso dirlo? Non gioca nemmeno male: si presenta con 2 falli in 30 secondi, ma poi tutto sommato fa il suo
Risultato che quasi passa in secondo piano, ma comunque la portiamo a casa nel crunch-time grazie anche ad una chiamata time out del loro coach demenzial a 2 secondi dalla fine con Sexton che aveva battuto Hachimura dal palleggio
Mio MVP di giornata Christie che sta oggettivamente crescendo. Continuo a dire che fa benino tutto e benissimo niente e che deve giocare con più faccia tosta. Quello di cui avrebbe bisogno è di un tiro da 3 più affidabile. Deve lavorarci perché a quel punto (probabilmente lontano da LA) sarebbe un bel giocatorino.
Male Knecht che si prende 2/3 stoppate e per una sera non vede il canestro. Irritante Lebron con uno 0/9 da 3 che avrebbe dovuto sconsigliargli dí continuare a prendere tiri a cazzo mentre si decideva la partita….
Ora b2b a Minnesota, non so se recuperiamo qualcuno ma si va verso la ripassata
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- 1951
- 1705
Messaggio
da Radiofreccia » 02/12/2024, 12:38
Riassumerei il match di stanotte dicendo che se Utah non fosse in tanking totale, avrebbe vinto la partita: quel timeout chiamato da Hardy sulla penetrazione di Sexton è un panic button schiacciato fortissimo per chi sta (non) giocando in ottica Cooper Flagg, Ace Bailey o chi vogliono loro.
Assenze a parte, chi preoccupa davvero è LeBron.
Sì, 27 punti, ma è 0 su 20 da 3 e non mi è piaciuto molto nemmeno stanotte.
Like
0
Share
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
Ang88
- Pro

- NBA Team: LAL
- 738
- 874
Messaggio
da Ang88 » 02/12/2024, 14:38
mi aggiungo dicendo che della partita ho notato 2 cose:
1- l'intensità che manco all'ASG
2- AD e LBJ erano attorniati dal nulla, ok, ma non hanno lasciato manco le briciole agli altri. Specialmente James ha gestito tutto (14 assist che immagino saranno tutti e catch&shoot) e tirato tutto ciò che gli passava tra le mani.
Vedo oggi 40% di usg per Lebron ieri notte, in stagione era al 27,5
Like
0
Share
-
Granchio
- Pro

- 3768
- 3819
Messaggio
da Granchio » 02/12/2024, 14:53
Ang88 ha scritto: 02/12/2024, 14:38
2- AD e LBJ erano attorniati dal nulla, ok, ma non hanno lasciato manco le briciole agli altri. Specialmente James ha gestito tutto (14 assist che immagino saranno tutti e catch&shoot) e tirato tutto ciò che gli passava tra le mani.
Si beh stats che lasciano il tempo che trovano considerando la situazione. Tra l’altro unica cosa positiva di Lebron di stanotte il fatto che nonostante avesse sempre palla in mano ha limitato le palle perse che nelle partite precedenti erano lievitate
Avrebbe invece dovuto evitare una miriade di forzature da fuori, soprattutto nel quarto periodo, visto che oltretutto andava abbastanza comodo in avvicinamento a canestro
Like
0
Share
-
frog
- Hero Member

- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Messaggio
da frog » 02/12/2024, 14:55
Ang88 ha scritto: 02/12/2024, 14:38
Premetto che non ho visto nulla, ma senza Reaves e Russell che Lebron faccia il cannibale mi sembra ineluttabile.
Altra cosa è sparacchiare da 3 senza costrutto, ma si sa che quando non ha voglia di fare troppa fatica ha questa soluzione, fai meno strada da un canestro all'altro e non devi spremerti troppo le meningi per cercare strade alternative.
Like
0
Share
-
Ang88
- Pro

- 738
- 874
Messaggio
da Ang88 » 02/12/2024, 20:17
penso che uno usage così alto sia strettamente collegato al fatto che si sia accontentato dei tiri da fuori senza farla toccare a nessuno
Nel senso, è vero che la partita era molto blanda, ma comunque la fatica, anche piscologica, di portare avanti la squadra si sarà sicuramente fatta sentire e lui invece che affidarsi a qualcuno, sia mai avesse trovato il carneade di giornata, ha deciso che avrebbe giocato solo lui
Non c'era un parquet strano, quindi a occhio non era una partita dell'in season tournament e gli avversari, col senno di poi, ce l'hanno anche fatta vincere... secondo me non era davvero necessario non farla strisciare più a nessuno per provarla a vincere
comunque il mio fastidio è stato sicuramente condizionato dall'ultimo quarto.
Sono andato allora a ricontrollarmi nel dettaglio lo usage: nella prima frazione era 35, nel terzo quarto 25 (forse il nostro stint migliore con Davis che si è imposto), e nel quarto periodo 58,3.
Un 58,3 arrivato sparandosi tutti e 12 i minuti finali e finito con 5-14 dal campo e 0-6 da 3.
Secondo me si poteva gestire molto meglio di così
Oggi b2b, una L non ce la toglie nessuno
Like
0
Share
-
Granchio
- Pro

- 3768
- 3819
Messaggio
da Granchio » 03/12/2024, 5:13
Duriamo un quarto, come da copione. Tutto prevedibile ma forse si poteva fare qualcosa di meglio visto che Minnesota mi è sembrata parecchio svagata anche lei
Continua il momento tragico di James che si arrabbatta per tenere in piedi la striscia di doppia cifra di punti, Knecht che forse ha beccato un mezzo rookie-wall….
Unico che salvo è Russell (e questo già dice tutto) che ha provato a giocare seriamente ed i suoi numeri li ha messi, ma è stato lasciato solo
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- 1951
- 1705
Messaggio
da Radiofreccia » 03/12/2024, 9:44
Non capisco perché dobbiamo far giocare a questo LeBron un B2B.
Ogni squadra in certe partite fa riposare la star (o le star), noi non riusciamo proprio ad entrare in questa dinamica.
Tanto che l'avremmo persa era praticamente certo, ma perché in caponirsi così.
Like
0
Share
-
Ang88
- Pro

- 738
- 874
Messaggio
da Ang88 » 03/12/2024, 11:50
non mi aspettavo giocassero né LBJ né Davis
Se non sbaglio un paio di anno fa, che erano quasi sempre incerottati o in procinto di rompersi, i b2b li saltavano a pie' pari. È cambiata la gestione quest'anno?
Comunque probabilmente, nonostante il nostro cinismo, non eravamo partiti per perderla, è che non ne avevamo proprio più (tant'è che l'unico positivo ieri non c'era)
devo concordare con @Granchio riguardo alle partite in doppia cifra consecutive, mi sembra l'unico motivo a cui aggrapparsi per giustificare quei 15/20 minuti di troppo dati a LBJ e Davis
Like
0
Share
-
Arvydas73
- Pro

- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1259
Messaggio
da Arvydas73 » 03/12/2024, 12:39
Radiofreccia ha scritto: 03/12/2024, 9:44
Ogni squadra in certe partite fa riposare la star (o le star), noi non riusciamo proprio ad entrare in questa dinamica.
in realtà sembra si sia posto come obiettivo le 82 partite stagionali. Probabilmente altro record da accantonare per la Legacy
Like
0
Share
-
PWillis52
- Pro

- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2633
- 2502
Messaggio
da PWillis52 » 03/12/2024, 13:51
Arvydas73 ha scritto: 03/12/2024, 12:39
Radiofreccia ha scritto: 03/12/2024, 9:44
in realtà sembra si sia posto come obiettivo le 82 partite stagionali. Probabilmente altro record da accantonare per la Legacy
Ma si dai sta provando a mettere su numeri per rendere i suoi record il più possibile irraggiungibili per le nuove generazioni.
Solo uno pare, o meglio speriamo, abbia capito che è davvero impossibile da infrangere : far vincere CP3

Like
0
Share
-
frog
- Hero Member

- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Messaggio
da frog » 03/12/2024, 14:37
Quando dico che non c'è prospettiva fino a quando il baraccone non chiude, sono proprio questi episodi a confermarlo, i suoi record, di ogni genere, vengono prima dei Lakers.
Si mettesse al servizio della franchigia, sarebbe comunque difficilissimo competere ai massimi livelli, dovendo sempre e comunque lasciargli fare quello che vuole, è impossibile.
Like
0
Share